Oggi è dom 15 mar 2026, 22:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 12:50 

Ultimamente ho poco tempo perchè sono sotto esami :crazy: , ma in quel poco tempo ho testato con e i dead gone al posto di spighe e i kataki. Per fare posto a questi ho tolto un nano malefico e un magma jet xkè non volevo rinunciare al set completo di magus e mindcensor, come invece ha fatto mirage. rimango sempre abbastanza convinto che i kataki non ci stiano molto bene, ma come ho detto ho testato poco. i d/g ci possono stare anche se contro ichoride preferirei avere spiga, sai com'è :mrgreen:

edi:
Cita:
mago della luna ke è situazionale fin troppo.

la tua scarsa considerazione verso di lui è,IMHO, dovuta al fatto che tu sia un giocatoredi gifts, mazzo a cui il maghetto non racconta quasi nulla se non entra di 1 con calice e iniziamo noi XD
x questo,IMHO, il fatto che sia situazionale dipende molto dal metagame: se penso di incontrare molti gifts magari opterò per altre scelte come, ad es pyroblast, ma in tutti gli altri casi (prevalenza di combo o prison o aggro control) sarà il silver bullet del mazzo :)

Cita:
3 martire

penso sia inamovibile che i nanetti siano molto più forti: fanno la stessa cosa, senza carta in mano e con 1 mana in meno per attivarli. sicuramente è perchè non avevi visto il post di jegger :P

per quanto riguarda pillar di main non le ho testate, ma anche quella mi sembra più una scelta legata al metagame.

i bazaar mi sembra che non fittino proprio il mazzo: mi sembra più rilevante il problema di svuotarsi la mano troppo velocemente che quello di trovare le carte giuste al momento giusto! intendo che bazaar può farci vedere calici o altri pali da subito, ma lo svantaggio carte che dà è troppo grande! :-u
A questo punto sarebbero meglio davvero gli street wraith, carta che cmq secondo me non ci sta benissimo in questo mazzo! :crazy:

Cita:
Ringrazio Chiere per la bella idea, con 3to3 ho finalmente trovato un aggro che mi piace e, fondamentalmente, non costa nulla...

di niente, ma ho ben pochi meriti: il deck l'avevo visto su mws, io non ho fatto altro che montarne una lista in base a quelle che avevo visto e postarla(cosa che avrebbe cmq fatto mirage dopo poco tempo) :) .
inoltre, come ha detto jegger, già allora ci sarà stata sicuramente una lista (anche se io non l'avevo vista) su un sito americano xkè gli stranieri non quittavano a partenze tipo ssg+tomb+magus e qlc mi diceva "oh no, contro quel mazzo sto 30-70" :mrgreen: .

"Il potere infinito è delizioso fino a quando non acquisisci anche una comprensione infinita" - Ixidor, scultore della realtà
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 13:02 
Master of Ideas

ma quindi il vostro è un leyline of the magus???

partite sempre con lui in campo???ah allora scusate, colpa mia ke credevo costasse solo3!!!!

no xkè sinceramente io nn sò cosa possa fare una blood moon ad un giocatore ke sà tenere un attimino le carte in mano....

forte contro artifact??? ke tech! meno male ke siete arrivati voi a dirci ke una creatura cc3 sorcery speed è spanata contro artifact...e pensare ke mazzi SPOILERED ke possono fare cc3 di 1 nn giocano energy flux xkè cc3 è kiodo contro artifact (e giuro ke tra blood moon e energy flux preferisco il secondo tutta la vita...)

poi ottima idea fare il mazzo con SOLI 13 cc3 e 25 lande...propio x nn kiodarci o mulligare mai, vero???

oath ke fà??? fà oath prima del magus (è così impossibile???) usa i mox o il loto o aspetta con la sua isola base rimbalza magus e vince...

tang cosa fà??? prende mana bianco e spiga magus, oppure chumpblocca oppure altro...ti giuro ke xò con la lista ke ti ho proposto tang o mazzi simili sono l'ultimo dei miei problemi...

tps ha paludi base, ha tanti rimbalzi, ha loto, mox nero, petalo e glie ne basta 1 x fare rito e partire...(se poi calcolate sempre ke voi fate chalice 3 mana omino blood moon di 1...bhe, allora è il modo migliore x prevedere la partenza del mazzo...)

se poi volete continuare a giocare blood moon xkè è forte se l'oppo nn ha lande base e nn vede counter e nn vede rimbalzo e nn gioca con 1 solo mana blu e nn è propio sveglio fate pure, sono pronto a testare contro kiunque voglia x far capire ke legno può diventare quel cc3...

@Giappone
x inciso, nn è ke fino ad oggi mancavano i cc3 belli...se nn ci sono stati mazzi basati su di loro era xkè cc3 è pesante e se nn vedi ssg o tomba nn li casti prima del 3 turno...e 3 turno è tanto come lo è anke il 3 turno. Poi nn è ke sta configurazione nn abbia svantaggi con il mana...

poi vabbè, se vi fà cagare black vise in 4x in un mazzo a base rossa mi sà ke nn replayo neanke +...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 13:17 
Master of Ideas

scusate il doppio post ma io e chiere abbiamo risposto insieme e quindi rispondo a lui...

Chiere ha scritto:
edi:
Cita:
mago della luna ke è situazionale fin troppo.

la tua scarsa considerazione verso di lui è,IMHO, dovuta al fatto che tu sia un giocatoredi gifts, mazzo a cui il maghetto non racconta quasi nulla se non entra di 1 con calice e iniziamo noi XD
x questo,IMHO, il fatto che sia situazionale dipende molto dal metagame: se penso di incontrare molti gifts magari opterò per altre scelte come, ad es pyroblast, ma in tutti gli altri casi (prevalenza di combo o prison o aggro control) sarà il silver bullet del mazzo :)

Cita:
3 martire

penso sia inamovibile che i nanetti siano molto più forti: fanno la stessa cosa, senza carta in mano e con 1 mana in meno per attivarli. sicuramente è perchè non avevi visto il post di jegger :P

per quanto riguarda pillar di main non le ho testate, ma anche quella mi sembra più una scelta legata al metagame.

i bazaar mi sembra che non fittino proprio il mazzo: mi sembra più rilevante il problema di svuotarsi la mano troppo velocemente che quello di trovare le carte giuste al momento giusto! intendo che bazaar può farci vedere calici o altri pali da subito, ma lo svantaggio carte che dà è troppo grande! :-u
A questo punto sarebbero meglio davvero gli street wraith, carta che cmq secondo me non ci sta benissimo in questo mazzo! :crazy:

io sono soprattutto giocatore di gift, ma i mazzi del meta li ho testati, tunati e provati praticamente tutti, quindi sò cosa può far male.(tang l'ho giocato tanto e mi sono trovato blood moon davanti, idem con tps)

contro combo un cc3 ke mi debilita qlc landa (ovvero ke mi dà cmq mana colorless, nn è ke mi slanda) nn la vedo sta gran bomba xkè come dice qlc altro, appena vedo il rosso o il bianco sfeccio x landa base.

e giuro ke 1 mana blu e 1 nero mi basta x fare qualunque cosa io voglia...(anke 1 solo blu O un solo nero molte volte)

artifact ho già detto cosa ne penso...idem aggro control...é un fastidio (ovviamente xkè se nn fosse nemmeno quello castare scimmia sarebbe meglio) ma nn è un silver bullet del meta come poteva essere azorius (ad esempio..dico azorius xkè è l'unica carta tech ke tutti snobbavano xkè nn rapportata al meta) quando lo proposi io.Kataky ad esempio dà lo stesso fastidio (forse di +) ad un qualsiasi mazzo spoilerato, è + veloce a scendere ed è + forte contro artifact.

nanetti e martiri...io, elinor e alucard ne discutemmo da quando provai x la prima volta etw (quindi 2 settimane dopo uscita la carta...noi capre siamo un pò avanti). Non me ne voglia jeeger ma la tech nn è di certo sua :P. Nanetto è superiore a martire SOLO nel caso etw. Peccato ke nel nostro meta ci siano anke goblin, flash, tang...in tal caso è palese ke martire sia 3 o 4 spanne sopra il nanetto. La conclusione a cui eravamo arrivati era ke martire sempre >>> nano in mazzi con almeno 16-17 carte rosse. In altri casi nanetto obv era meglio solo x contrastare etw. Qui ovviamente xò preferisco martire ke da solo asfalta qualunque mazzo con creaturine (ovvio bisogna gestirlo bene)

Pillar di main è necessario dato lo shift ke il meta stà avendo verso combo e dato ke di main a parte chalice nn si hanno altri veri pali "da rimbalzare assolutamente x kiudere". Altrimenti la vedo dura contro i vari storm.deck.

Bazaar sono convinto ke tutti quelli ke hanno detto ke nn ci stà nn lo abbiano mai provato in mazzi simili a questo e nn li abbiano mai testati intelligentemente... tutti quelli ke lo hanno fatto, potete kiedere a loro, adesso vorrebbero giocarli OVUNQUE!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 14:39 

dai edi non esagerare.

premesso che a me mago non convince (spellshock a cc3 mi piace di piu' in questi giorni di gush ma questo e' un altro discorso).

mica giochi mago da solo. solo gli statunitensi giocan 4 blood e 4 maghi.

vs artifact lo sa pure mia nonna che non e' tanto forte pero' visto che di solito gli altri pali funzionano esclusivamente vs blu-based mago col giusto timing puo' dir la sua.

siamo unspo, non possiamo settarci contro tutto. visto che artifact si gioca un po' meno e drain si gioca un po' meno avere dei cc3 castabili con tomba non la vedo cosi' grigia.

poi scusa ma se mi calano oath nei primi 3 turni un mazzo a base rossa ammucchia quasi sempre non diciamocene.

tang chumpblocca ? interessante sto vincendo. mi spiga ? vabbe' vuol dire che jotun ha piu' possibilita' di salvarsi.

storm-combo non lo ferma mago da solo ma aiuta.
se han splash per fastbond e regrowth, se giocan senza basiche non isole, se mago arriva presto, se usano tolaria.
in combo con altri pali non e' cosi' agile fottersene visto che potrebbe mancarti il mana colorato per fare tutore+rimbalzino in fretta.
che poi se non arriva subito arrivan cmq altri pali.

per il resto:

nani<<martiri

vise e' forte ok. pero' 4slot4, artifact, aggirabile con cane-bazar, non chumpblocca. resta una buona scelta imho ma anche questa non e' cosi' scontata.

bazar... averceli (questi si' che mi convincono a levare mago)

pillar/spellshock son sempre i benvenuti.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 14:43 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Secondo me ci si è focalizzati troppo sul magus.

Alcuni dicono che vince le partite da solo, altri che è assolutamente irrilevante. E poi ognuno mostra situazioni di gioco x tirar acqua al suo mulino che sia dalla parte del magus o meno.

Il fatto è che il magus va inserito all'interno di un contesto di gioco.
Un contesto dove sul board non c'è solo lui. Preso singolarmente il magus non è molto forte, ma corredato anche da qualche altro palo la situazione x l'avversario si può fare + ingestibile.
Ed allora trovare soluzioni SIA a mago SIA a paloXxX può far perdere molto tempo che noi guadagniamo in termini di race.

Mi farebbe piacere vedere qualche risultato dei vostri testing (io appena posso li posterò, domani c'ho un esame ^^).

@edi: la tech non è certo mia. se volete i diritti non ci sono problemi, non li contesto. io cmq l'ho presa dagli americani che sono un po' >>> a quanto mi dicono.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 17:05 

Mah, e' ovvio che chi sceglie di giocare unspo non lo fa certo perche' vuole vincere il premio, come miglior unspo, ai tornei...

Lo fa evidentemennte per problemi di budget, o semplicemente perche' non ha voglia di girare con carte prestate del valore di migliaia di Euro...

Qui inserire bazaar vuol dire far salire il valore del mazzo esponenzialmente e non credo che molti dei ragazzi che hanno risposto al thread (me compreso) abbiano voglia di spendere 170 euro a Bazaar;
nel caso me li dovessero prestare a quel punto se tanto mi da' tanto mi farei prestare tutte le P9 e giocherei Tps...

Ora e' chiaro che il mio e' un esempio un po' forzato, pero' serviva a far capire che certe carte sono si' piu' forti, ma certe volte il gioco non vale la candela...

Gp
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 17:32 
Master of Ideas

io voglio sapere il motivo x il quale nn conoscevo sta carta barata...

[card]Spellshock[/card]

+ in pagella a Prince ke me la porta sotto gli occhi...

cioè quindi mi state dicendo ke fin'ora potevo giocare con 8 pillar e nn l'ho fatto???? x quale motivo???

a questo punto nn vedo come escludere sta carta in sto mazzo...

magus è forte se stà in compagnia???questa è forte da sola...anzi è gg da sola (come spesso lo è pillar)

cioè io posso fare benissimo vise di 1, pillar di 2 e spellshock di 3 ke poi posso anke nn giocare +...l'oppo si suiciderà da solo pian piano...

nn oso pensare ad un mazzo con 8 pillar, 4 vise, 4 grunt , 4 aven e 4 glowrider...24 fonti di mana e...mancano 12 slot...4 martiri,4 chalici e 4 tech personali...spero di nn beccare una roba simile ai prossimi tornei...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 21:30 

ahah davvero non la conoscevi? forse è ancora meglio di pillar perchè se io gioco qualcosa e l'opppo countera con force, lui si piglia 3 pizze e io niente
:sbav: ... te l'immagini un mirror tra due mazzi come li hai detti te?... che macello!!
ma soprattutto beeeelllo ancient tomb con 8 pillar, perchè non anche S W?...mettiamoci anche le [card]iron maiden[/card] e [card]Netsuke Gufo d'Ebano[/card]
scherzi a parte, se togliamo magus, come vedete le misha's factory?

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 22:20 

sgrunt... effetto sorpresa a puttane

bhe sinceramente io ne uso 7 pillar+4 vise+3maghi per fissare (no bazar--> perdi, no mishra per uccidermi) e andare di genju.
(obv. 4 sw e 6 tra tombe e traitors).

il resto del deck ha cotv reb ssg POLVERIERa che fa sfaceli vs chiunque sia in ottica remozioni che sciame (rod in certi meta forse e' ++)

il deck si permette persino cotv a 2 di secondo e NON ne muore anzi.
i cc son perfettamente distribuiti tra 0-1-2-3. il denial mi fa ridere (ho provato pure 1 edge of autumn che male non e' con city of traitors-tombe). di solito ho kili di mana.

tutti sti ciclini mi fan presto vedere il pop/fireblast della morte ( con mago giu' le fetch non si spaccano e fare 8 danni non e' utopia)

il bianco l' ho ridotto ad aven che impedisce fastidiosi tpc tutorati (ma grunt...)
mi manca qualche botto per finire l' oppo (lo spazio e' quel che e' dato che il deck e' mana pillar artefatti) forse ankh non e' impossibile.

slice&dice Burnaout leyline martiri in side fanno il loro (e obv. spellshock #4 ).

al momento ho eliminato gli slandi che non siano strip.

la lista l' ho cambiata piu' volte ma il mazzo c'e' e salvo sbarramenti di counter+duress oldstile o flash ( e ache quest' ultimo deve stare attento) non vedo match dove sono 20-80.

enjoy

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 23:28 
Master of Ideas

ragazzi ai lemures lab abbiamo testato sta lista

4 pillar
4 spellshock
4 vise
4 grunt
4 aven
4 glowrider
4 martiri
4 chalici
4 Dead/gone
4 ssg
4 tombe
5 slandi
1 bazaar
4 plateau
7 tra basike e fetch

ha bye da tps e gift, rema ma ne esce contro flash e ichorid, x il resto c'è la side con 4 tra leyline e tormod, disenchat effect e reb varie...

testatelo e vedete quanto è ignorante e vincente allo stesso tempo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 23:38 

questa lista é ESAGERATA !!!
cioé.. tomba / land + ssg = pillar di primo O.o
tomba + ssg + pillar + vise = GG O.o
tomba + ssg + pillar + vise + calice !!!! ma dai pd !!!
impressionante..
domani lo monto e testo.

Ultima modifica di nemesis il gio 21 giu 2007, 11:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 0:10 

bho io mi trovo alla grande coi wright. ok non finisco mai un game a 10 pero' cribbio turno 1 e' tutto.

dg puo' essere la carta che mi da sicurezza.

ora come ora non rinuncerei a

4tombe
1/2 city
1 strip
1 wasta
4 ssg
1 petalo
4 fetch
3 basiche (o viceversa)
4 plateau

23 fonti di mana (risicate al pelo)

3/4 sw (vedere tomba cotv vise ssg di primo is better. certo 4 a volte son kili di bestemmie)

3 maghi
4 mindcensor
3 deadgone/reb/ERETICO viashino
3 jotun
3 martiri

4 calici
4 vise
4 spellshock
4 pillar
1 trini
1 rod

3 jotun : con mago non e' cosi' isi da mantenere.
gli slot che mi lascian perplesso son i dead gone . potrebbero far posto a reb/glow/gorilli.
rod e' cotv#5 ( e buttarla di primo e' veri isi).
trini di primo e' cmq forte. i maghi han il vantaggio di far danno rispetto a waste, di non morire da martiri a 1 e di risparmiarmi danni da fetch/tombe.
bocciata polveriera perche' levarsi calice a volte e' troppo costoso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 11:09 

Cita:
4 pillar
4 spellshock
4 vise
4 grunt
4 aven
4 glowrider
4 martiri
4 chalici
4 Dead/gone
4 ssg
4 tombe
5 slandi
1 bazaar
4 plateau
7 tra basike e fetch

Come sta contro aggro?

4 Jotun non sono esagerati,come fai a mantenerli avendo tanta roba che non va nel cimitero?

Soprattutto ad Artifact ed ad Oath cosa gli racconti?

Il mazzo non l'ho testato, ad una prima occhiata sembra fortissimo contro storm-deck (e vorrei vedere) ma forse soffre un po' troppo contro altri archetipi...

Gp
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 11:33 

mi sa che perde solo DALL' aggro.. ovvero gobbo, zoo e sligh che giocano anch'essi pillar sono dei bye secondo me.. con in gioco 2 pillar mediamente, anche 3.. e vise e glowrider.. dai é assurdo.. ho appena comandato 4x glowrider 4x aven ( foil ) 4 x spellshock e 4 tombe :P
troooooppo figo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 11:41 

parlo per me :

aggro non si sta tanto male tra cotv a1, martiri, blocker, trini, deadgone (anche se io vado di reb main). certo se passa fiala sei nella M fino al collo (salvo oppo che eccede nel calare creature e si fa martirizzare)

oath bhe stai peggio senza visto che non hai stp ma tra maghi rod cotv mindcensor puoi tentare di impedirgli l' accesso al verde o castare cotva 2.

artifact preside e' dura : carte morte (reb) simmetriche (trini) poco utili (pillar), manabase non eccelsa.
diciamo che se non parti sei fottuto, se parti puoi sperare di buttare tanti permanenti che un paio di vise lo fottono.

3 jotun coi ciclini avanzano.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo