Oggi è mar 24 mar 2026, 1:21

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 20:42 

Cita:
5) Cavern si o no? Se non ricordo male, si è optato per il NO.

dunque io sono un difensore della caverna...che sarà anche palo ma ci permette di chiudere di 0 con lo sharpshoter...quindi semplicemente la chiusura veloce la abbiamo ancora perchè precluderci questa possibilità di andare a chiudere a turno 0? o di fare un tutore nel turno dell'oppo? e poi sarà che ci fanno il tiro al bersaglio di waste ...ma sinceramente oltre il 3 turno sto deck ha solo flebilissime speranze di vittoria, quindi via con l'estremizzazione del deck (alla fine giochiamo in solitario dobbiamo solo svegliarci quando dobbiamo chiudere o l'oppo vuole fare qualche porcheria con la nostra mano :D)

body snatcher...ho letto molti commenti che mi fanno presupporre che non si sa a cosa diamine serve...semplicemente la utility qualora ci ritroviamo con i pupazzi della combo in mano o nel cimitero visto che dal cimitero qualcosa la possiamo sempre far tornar su in qualche modo è utile?
SI è utilissima basta leggerne bene bene il testo mica ci vuole la scienza infusa...

obv only my 2 cent
byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 21:36 

il problema di caverna e' che ti leva 4 slot, 4 cavolo di slot che :
parto io--> merda
parte lui --> merda se non la vedo
parte lui--> merda se ne vedo 2 o piu' e lui puo' difendersi (perche' carte in mano te ne restan poche)
parte lui --> cool a win!

soprattutto se parti tu vederti 1-2 caverne puo' essere la rovina perche' con loro non puoi fare flash+chain magari o hai cmq 4 carte utili in meno.

diverso il discorso se utilizzi anche i serum powder che permettono di sceglierti che mani tenere ( ma anche qui hai solo 60 slot).

poi vabbe' io quando testo con sto deck le prendo sempre (tanto che i leyline li metterei di main) quindi pure la chiusura a turno 0 mi pare un sovrappiu'.

vittorie alternative : non sara' certo negator ma non vedo tanto altro che non passi di flash (oath? counter sliver?)
boseiju permette di spostare le counterwar sui rimbalzi dei pali ma son poche le volte in cui tutto va bene.

alla fine dipende quando vuoi chiudere:
prima possibile --> caverna
al primo/secondo--> liste solite
al secondo/terzo --> duress e merchant.
[e non chiedete cosa convenga]

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 9:34 

io quando testo con sto deck invece o chiudo entro i primi 2/3 turni o perdo, ok gioco una versione con 12 protezioni...e che quindi fanno solo una cosa limitare le minacce...solo che ora la sto cambiando per farci stare 4 street wraith.
L'idea da cui sono partito è ESTREMAMENTE semplice: duplicare almeno nelle intenzioni la lista legacy (che è anche + forte di quella t1 avendo a disposizione + tutori a cc 1 )
byeeeeeeezzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 10:31 

Prince ha scritto:
il problema di caverna e' che ti leva 4 slot, 4 cavolo di slot che :
parto io--> merda
parte lui --> merda se non la vedo
parte lui--> merda se ne vedo 2 o piu' e lui puo' difendersi (perche' carte in mano te ne restan poche)
parte lui --> cool a win!

soprattutto se parti tu vederti 1-2 caverne puo' essere la rovina perche' con loro non puoi fare flash+chain magari o hai cmq 4 carte utili in meno.

diverso il discorso se utilizzi anche i serum powder che permettono di sceglierti che mani tenere ( ma anche qui hai solo 60 slot).

poi vabbe' io quando testo con sto deck le prendo sempre (tanto che i leyline li metterei di main) quindi pure la chiusura a turno 0 mi pare un sovrappiu'.

vittorie alternative : non sara' certo negator ma non vedo tanto altro che non passi di flash (oath? counter sliver?)
boseiju permette di spostare le counterwar sui rimbalzi dei pali ma son poche le volte in cui tutto va bene.

alla fine dipende quando vuoi chiudere:
prima possibile --> caverna
al primo/secondo--> liste solite
al secondo/terzo --> duress e merchant.
[e non chiedete cosa convenga]

Il discorso della caverna è semplice. Se usi la versione a 2 o 3 colori soffri comunque troppo le waste e gli stifle dell'avversario e difficilmente riuscirai ad arrivare ad avere un numero di terre necessario per castare tutore e chiusura ( tenendo anche conto che stifle o trickblind su hulk e siamo a " palle all'aria "... ). Nella versione mono blu che gioco io invece sono sinergiche con il mazzo perchè ti permettono di giocare un istant forte nel turno dell'avversario per poi chiudere nel tuo coperto. Chiaramente se ne ho 2 in mano di caverne ancora meglio, so cosa eliminare dal gioco... altrimenti la cosa si potrebbe fare più difficile. Se poi ho mani chiodose e non mulligo o l'altro ha la mano di dio allora penso che qualsiasi mazzo ci possa far poco...
Secondo me dobbiamo sforzarci di creare il miglior mazzo indipendentemente da chi ci troviamo davanti!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 11:41 
Legendary Creature

Prince ha scritto:

nessuno ti obbliga di giocarle tutte e due.
Non concordo sullo svantaggio carte che ti da caverna, se parte l'altro e tu hai caverna è come se il tiro di dado l'avessi vinto tu per quanto riguardo lo sviluppo di mana.

Il problema è che ci sono 4 terre incolori che girano e che nel tuo ipotetico "primo turno" non puoi giocare sorcery speed.

Però la carta che si deve rimuovere di caverna non è che sia tutto questo peso..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 12:34 

Secondo me ci sarebbe da levare i tutori, fare lista mono U e metere il 3x di serum powder, che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 12:45 
Master of Ideas

ke se rimuovi un pezzo della combo di powder nn và bene...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 13:06 

Cita:
Secondo me dobbiamo sforzarci di creare il miglior mazzo indipendentemente da chi ci troviamo davanti!

ESATTO!
sto deck deve giocare "da solo" trovando solo al massimo la copertura per quella magia o quelle due magie che facciamo fare all'oppo...
insomma la logica da seguire è quella del TPS solo che qui per vincere dobbiamo solo tirar su un paio di carte e via
quindi...non solo
scusate ma da voi chi vince il tiro del dado sceglie se iniziare o meno no?
basta scegliere di non iniziare mai...o no? (da me chi vince il lancio del dado sceglie se iniziare o meno...ergo io ad esempio faccio SEMPRE iniziare ed infatti quando vincono il lancio in genere mi fanno iniziare, ormai l'apertura con caverna la odiano a vista...e se la faccio il 90% delle volte ho chiuso il mio primo turno...perchè qualche porcheria la faccio sempre nel turno dell'oppo...e mi sistemo tutto quanto)

quindi come al solito, in quest'ottica: noi dobbiamo giocare da soli fregandocene dell'oppo...nei limiti delle sue (poche) azioni/risposte

imho eh :D

byeeeeeezzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 23:23 

Cosi’ per scrivere 2 parole.un 2 settimane fa ho postato 1 versione monocolor che sto testando e volevo fare 2 commenti ulteriori.
1) 4x gemstone cavern.Sono l’unica accelelerazione che può darci sia mana blu in eot dell’oppo per fare brain,ancestral,mistico ,sia mana blu da usare nel nostro turno per fare flash,sia se calata dalla mano non è troppo dannosa data la conformazione della nostra combo che richiede 1 solo mana colorato.Nella versione monocolor è certamente meglio dei mox e non destabilizza troppo la manabase.INDISPENSABILE……………..
2) Il deck deve fare 2 mana per chiudere molto spesso però è bello farne + di 1 blu per fare giochetti tipo brainstorm e poi chiudere o comunque fare le nostre operazioni di ricerca nel più breve tempo possibile.Le accelerazioni che danno mana U sono quindi meglio di quelle che ne danno incolore anche se hanno effetti collaterali.Parlando in generale lotus petal,black lotus,chrome mox,sapphire sono meglio del resto.
3) Gli elvish spirit guide non danno mana colorato ma sono incounterabili e tutorabili e velocizzano nelle situazioni difficili.A me piacciono e io li gioco in 3x
4) Gli street wraith sono antisinergici con brain e con i pezzi di combo in mano ma io voglio giocare a 56 carte amo la velocità e il rischio.Molto spesso chiudere di primo scoperto è meglio di chiudere di secondo coperto.
5) La versione monocolor è la migliore,lo splash nero è quasi inutile,se proprio volete splashiare il verde è più sinergico.Se giocate sliver potete calarli dalla mano,giocate già elvish che danno mana verdi,sarebbe interessante fare gemstone cavern di primo e in eot dell’oppo tutore verde istant a costo 1 per creature(non miricordo il nome) che non va sotto calice a 0 (se ne avete paura) e inoltre è molto sinergico con i vraith che permettono di prendere subito la carta pescata.Comunque ciò era era solo x dire che il nero non mi piace per adesso gico monocolor e trovo sia la soluzione migliore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 13:30 

...premetto che io gioco la versione con i discepoli...e giusto per rispondere a legolas, anche io fno a poco tempo fa giocavo la versione monocolore, ma poi ho sentito l'esigenza di inserire delle fet5ch e mettere almeno il mono mare, giusto per sentirmi più sicuro e sapere che in sasi disperati posso cmq calare un discepolo dalla mano (anche se cmq in 2569854599126644 partite sarà capitato forse 1 o 2 volte, questo anche per dire che non è così chiodosa la versione con i discepoli :P :P :P )

Infinie una domanda da porre a tutti i giocatori di Flash: se per caso vi fanno dures ed asportare su flash, voi cosa fate? io purtroppo ho dovuto dire concedo, anche perche andare in race di discepoli non mi sembrava il massimo...non riusciamo propro a trovare una chiusura alternativa di main?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 13:44 

cedo ke poi ostruisca la combo quindi secondo me meglio di no...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 15:59 

Cita:
4) Gli street wraith sono antisinergici con brain e con i pezzi di combo in mano ma io voglio giocare a 56 carte amo la velocità e il rischio.Molto spesso chiudere di primo scoperto è meglio di chiudere di secondo coperto.

ok si daccordissimo sul 4x di wraith ma io voglio anche evitare di perdere un tutore instant...che sia a cc 1 o 2 non mi importa un tutore instant non ha prezzo.
quindi 3x wriath e 1x lim dul's vault
sporcando la manabase con un solo mare (tanto il resto è tutto blu tranne un vampirico ed un demoniaco...)

Cita:
5) La versione monocolor è la migliore,lo splash nero è quasi inutile,se proprio volete splashiare il verde è più sinergico.Se giocate sliver potete calarli dalla mano,giocate già elvish che danno mana verdi,sarebbe interessante fare gemstone cavern di primo e in eot dell’oppo tutore verde istant a costo 1 per creature(non miricordo il nome) che non va sotto calice a 0 (se ne avete paura) e inoltre è molto sinergico con i vraith che permettono di prendere subito la carta pescata.Comunque ciò era era solo x dire che il nero non mi piace per adesso gico monocolor e trovo sia la soluzione migliore.

non sono daccordo qui lo splash nero è utile per il semplice motivo che guadagnamo almeno altri 2 tutori (imperial seal sarebbe il terzo...)
quindi poco poco ma ci sta :D
Cita:
una domanda da porre a tutti i giocatori di Flash: se per caso vi fanno dures ed asportare su flash, voi cosa fate? io purtroppo ho dovuto dire concedo

uhm qui c'è poco da fare :D :D
o concedo o hai così tanto mana da giocarti tutto dalla mano...hulk incluso :D ma in una situazione del genere io mi domanderei se qualcosa non ha funzionato :D
cmq non doveva entrare la duress o il dark ritual usato per accelerare di primo...l'errore è stato li
byeeeezzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 17:00 

Flash ha scritto:
Infinie una domanda da porre a tutti i giocatori di Flash: se per caso vi fanno dures ed asportare su flash, voi cosa fate? io purtroppo ho dovuto dire concedo, anche perche andare in race di discepoli non mi sembrava il massimo...non riusciamo propro a trovare una chiusura alternativa di main?

semplice, body snatcher per tirare dentro protean e vincere, sviluppare 4 mana non è così terribile e giuro che si può arrivare a farlo. è improbabile, soprattutto giocando mono-snatcher, ma è meglio che concedere.

se giochi la combo coi discepoli invece ti attacchi al tram, un'altro degli svantaggi di questa combo-seppur del tutto marginale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 7:33 

salve a tutti, vorrei parlare un po della difesa del mazzo, o meglio, qualche risposta a [card]Leyline of the Void[/card] o [card]Calice del Nulla[/card] troppo molesti e mi ha incuriosito il [card]Predatore Trigone[/card] per i seguenti motivi: è verde e lo si può cercare con il [card]Summoner's Pact[/card]; è blu e può fare da pitch per [card]Force of Will[/card] e [card]Misdirection[/card]; se riesce ad attaccare molto probabilmente distruggerà l'incantesimo o l'artefatto che ci impedisce la chiusura; esce da [card]Calice del Nulla[/card] a due e se giochiamo anche gli [card]Spirito Guida Degli Elfi[/card] (anche loro cercabili con il [card]Summoner's Pact[/card]) non mi sembra poi così impossibile da castare, certo una [card]Chain of Vapor[/card] (e simili) risolve ugualmente e forse anche meglio, ma come la vedete come opzione alternativa?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 9:04 

Grande Giove ha scritto:
salve a tutti, vorrei parlare un po della difesa del mazzo, o meglio, qualche risposta a [card]Leyline of the Void[/card] o [card]Calice del Nulla[/card] troppo molesti e mi ha incuriosito il [card]Predatore Trigone[/card] per i seguenti motivi: è verde e lo si può cercare con il [card]Summoner's Pact[/card]; è blu e può fare da pitch per [card]Force of Will[/card] e [card]Misdirection[/card]; se riesce ad attaccare molto probabilmente distruggerà l'incantesimo o l'artefatto che ci impedisce la chiusura; esce da [card]Calice del Nulla[/card] a due e se giochiamo anche gli [card]Spirito Guida Degli Elfi[/card] (anche loro cercabili con il [card]Summoner's Pact[/card]) non mi sembra poi così impossibile da castare, certo una [card]Chain of Vapor[/card] (e simili) risolve ugualmente e forse anche meglio, ma come la vedete come opzione alternativa?

Il problema è che è solo teoricamente tutorabile col patto verde: come lo paghi poi il mana del patto?
E poi costa tre: vuol dire avere 3 mana nel proprio turno, per poi aspettare che il turno dopo spacchi il permanente fastidioso...a sto punto molto meglio la chain!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo