Salve a tutti! Da un pò ho ripreso tra le mani il mazzo,portandolo anche all'eurovino con discreti risultati. Se può essere d'aiuto questa è la lista che ho giocato a milano:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
2 [RAV] Island (2)
1 [AQ] Strip Mine (1)
3 [TE] Wasteland
2 [9E] Plains (3)
2 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
4 [U] Tundra
// Creatures
3 [CS] Jotun Grunt
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
2 [SOK] Kataki, War's Wage
3 [TSP] Sage of Epityr
3 [SHM] Cursecatcher
4 [PS] Meddling Mage
2 [IN] Stormscape Apprentice
// Spells
1 [MM] Brainstorm
3 [IA] Swords to Plowshares
3 [WL] Null Rod
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
1 [ON] Chain of Vapor
3 [SC] Stifle
2 [DS] Echoing Truth
// Sideboard
SB: 1 [SOK] Kataki, War's Wage
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 2 [NE] Seal of Cleansing
SB: 3 [CHK] Samurai of the Pale Curtain
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [DIS] Spell Snare
Prima di tutto nella manabase non sono comprese le mishra,in quanto ritengo che in un mazzo come questo,che difficilmente riesce a tenere più di un mana open a causa del gran numero di cc2 su cui si regge,non possiamo avere la possibilità di sprecare mana per utilizzarli su di esse.
Veniamo ora al reparto dei cc1. Prima di tutto,citando edi,
Cita:
io nn capirò mai xkè in un aggro control intelligente come wu tang 4 2/x ke nn fanno NULLA siano preferibili a un 1/1 ke qualcosa lo fà.
perciò l'esclusione di leoni e cani vari a favore di cursecatcher,ottimo per proteggere le nostre giocate nei primi turni e per migliorare l'efficacia di daze,senza contare che è anche un bel paletto contro storm.deck.
Tappini/Icatian la ritengo una scelta che può variare tranquillamente a seconda del meta e degli stili di gioco.
L'affermazione di Den:
Cita:
Cerco di spiegarmi meglio. Per quanto mi riguarda un buon aggro-controll deve avere controllo sul board, protezioni e avere un buon reparto di denial.
Ora, ovviamente anche WU Tang dispone di carte belle (meddling è la mia carta preferita da sempre) ma ha tante piccole "carenze" o anti-sinergie al suo interno che spesso si fanno sentire; frase classica di chi gioca o ha giocato WU Tang è "questo mazzo vuol far troppe cose e finisce per non farne bene nemmeno una".
mi sembra abbia centrato in pieno il problema di questo mazzo. L'unico modo,con il quale penso possa risolversi quest'incongruenza,è l'inserimento di almeno 3 saggi di epityr,supportati da 6/7 fetchlands,per evitare quanto più possibile pescate morte e cercare di vedere le carte più utili per le diverse situazioni di gioco.
Il reparto counter comprende le solite 4 fow,supportate dai daze sinergici con i tritoni e la strategia di denial,e il 2x di misdirection,per difendere i nostri pali conservando le force per le minacce avversarie.
Null rod e kataki ci garantiscono un buon MU contro artifact sin dal primo game,mentre in g2 entrano hurkil e sigilli.
Stifle per contribuire al denial e contrastare storm deck,oltre che per la sua utilità in gran parte dei MU.
Il reparto rimozioni comprende le 3 spighe e le 2 verità,e uno slot più che discutibile

,occupato dalla chain of vapor,pensato per evitare l'auto-loss da calice a 2.
La side mi sembra buona: 5 risposte ad artifact,che diventano 10 sommate a quelle di main, 5 risposte a ichorid,4 a oath, senza contare che sigilli e snare possono entrare tranquillamente anche contro painter.
A voi le belle cose!!!

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.