Oggi è lun 16 mar 2026, 22:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 20:29 

@Edi:Alla fine a me non peserebbe giocarmi i leoncini.
Entrano di primo, e se non hai ninja, puoi picchiarci e al 4o turno hanno fatto 6 danni, quando jotun ne ha fatti 8 entrando di 2o.

È buono, contando che di primo si ha poca roba interessante da fare? Direi di si. Giocando il nero avremmo avuto duress (che per me era >>>), giocando blu/bianco le alternative sono:
-Tappino (abbiamo spiga)
-Saggio (già più interessante, infatti non dico di non giocarlo)
-icatian (che può ancora saperne fra welders e confidants)
-cursecatcher (anche lui agisce sul fattore tempo, sebbene rallenti l'oppo e non velocizzi noi)
-Tenersi aperti per la monobranza ^^/altro.

Leoncino non è la giocata migliore in tutti i MU, ma è buono imho almeno quanto il resto. Terra gatto calice a zero e hai già:
-Fatto un po' di denial
-Aperto la strada per il ninja
-Dato all'oppo un clock di 5/6 turni se ti arriva ninja/jotun.
Che sinceramente non è male.

Riguardo all'antisinergia fra un beater ignorante e un mazzo di controllo, non ne sarei personalmente infastidito. A me piace giocare ancora standstill e ninja, e con la roba che bitta ci vanno a nozze.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 20:49 

Per me le sfighe di Fish UW son sempre le solite:

1) non si hanno critters intelligenti SEMPRE ma solo in determinate situazioni (vedi tappino, utile vs ciccioni e inutile per tutto il resto).

2) si hanno troppe carte che fanno una sola cosa = poca versatilità.

Da giocatore di Fish UR non posso che notare determinate sfighe di non avere il rosso:

1) senza gorilla il denial è minimo se non si parte noi facendo calice.

2) icatian non è paragonabile a lavamante (che spacca anche creature a costituzione 2 senza contare che lo si può usare per fare 2 danni diretti all'oppo ogni turno, ovvero come vero e proprio finisher).

3) spiga è bianca e serve solo vs creature, il rosso invece ci da fire/ice che oltre a spaccare creatutine è utile per tappare ed è carta blu per Will.

Ora, premetto che ho giocato per anni WU Tang in tutte le salse e privilegiando sempre il bianco specialmente per meddling e quindi so quel che dico, ma le suddette sfighe son difficili da arginare.

Al momento IMHO son tornati molto ultili gli icatian in quanto post-limitazione molti mazzi hanno basato il proprio motore di pesca su confidant.
Anche curse può essere un'ottima scelta se accompagnato da un denial effettivo.
Giocare calice in un mazzo che non ha risposte a mox entrati prima di esso non mi convince appieno, preferisco rod che però ha la sfiga di essere cc2 bloccando l'entrata di meddling di 2° turno o il ninja, per non parlare del fatto che calice a 1 + meddling su repeal può essere un bel palo per diversi mazzi.
Tornando sulla spiga, essa richiede IMHO anche di giocare rimbalzi cc2 come echoing perchè non sempre si ha bisogno di rimuovere solo creature e oltre a questo fare calice a 1 non è agevole se l'unica rimozione che abbiamo è spiga.

In sostanza:

-Sì a icatian 3x, sì a curse anche 4x, sì a rod, sì a echoing + StP.

-NO a tappini, NO a calice.

Poi è ovvio che il discorso prende poco posto, bisogna per forza trovare una via di mezzo fra rod o calici perchè entrambi in questo mazzo hanno dei pro e dei contro e nessuno dei 2 è sinergico del tutto col mazzo causa assenza di gorilla per i calici e causa cc2 del rod.

Il tutto IMHO ovviamente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 22:20 

Barvo Chain, il punto è proprio quello.
Giocare leone di primo potrebbe sembrare una minkiata qualunque, infatti immedesimandosi in tps o altro non darebbe alcun tipo di preoccupazione e difficilmente verrebbe contrastato, xò seguito dal resto di critters o control elements, sicuramente inizierà a farsi sentire con i suoi 2 danni a turno.
E poi come dici tu, leone + ninja (che di solito è la norma) e qlke turno dopo gurunt = gg.

Den ha scritto:
si hanno troppe carte che fanno una sola cosa = poca versatilità

Cioè non capisco.
Wu tang ha la creatura più poliedrica di magic (meddling) che ha una sinergia pazzesca con ninja...
Alcune delle carte fanno delle cose utili a largo raggio, tipo rod e grunt.
Poi ok, noi "dobbiamo accontentarci" di stp mentre ur può disporre di fire_ice che è ottimo, ma non mi sembra una motivazione x dire che le carte di tang fanno una sola cosa.

Poi personalmente icatian mi piacciono più di lavamanti xkè non dipendono dalle carte che ho nel cesso e xkè non impegnano mana x l'attivazione. Hanno anche la possibilità di ricaricarsi se ripresi di ninja. Che poi in un mirror i lavamanti possano risultare fondamentali se usati bene in combinazione di fire_ice è evidente, xò icatian mi sembrano altrettanto validi.

Almeno in una versione bianca blu di fish si continuerebbe ad avere un clock decente, a differenza di fish ur che dispone solo di 1/1.
Questo è uno dei tanti motivi che mi portano a concepire fish solo di questi due colori.

Cmq se a tuo avviso fossero questi i problemi ti suggerirei di provare una versione di tang splashata di rosso (2x vulcanica) con gorilla (al posto di drop a 1) e fire_ice (al posto di stp). Ho visto che ha fatto qlke risultato una lista simile.

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 9:35 

Cita:
Cioè non capisco.
Wu tang ha la creatura più poliedrica di magic (meddling) che ha una sinergia pazzesca con ninja...
Alcune delle carte fanno delle cose utili a largo raggio, tipo rod e grunt.
Poi ok, noi "dobbiamo accontentarci" di stp mentre ur può disporre di fire_ice che è ottimo, ma non mi sembra una motivazione x dire che le carte di tang fanno una sola cosa.

Cerco di spiegarmi meglio. Per quanto mi riguarda un buon aggro-controll deve avere controllo sul board, protezioni e avere un buon reparto di denial.
Ora, ovviamente anche WU Tang dispone di carte belle (meddling è la mia carta preferita da sempre) ma ha tante piccole "carenze" o anti-sinergie al suo interno che spesso si fanno sentire; frase classica di chi gioca o ha giocato WU Tang è "questo mazzo vuol far troppe cose e finisce per non farne bene nemmeno una".

Andando + nel particolare ecco le anti-sinergie + evidenti:

1) 3 StP: utile SOLO vs creature, carta bianca NON picciabile, pescata morta se l'altro non ha creature in gioco. Poi che c'entra, fortissima se l'altro ha ciccione, però quel che vorrei far capire è che non è forte SEMPRE ma solo in questo caso.

2) rod o calice: questo è IMHO il punto debole + evidente che ha WU Tang. Se si giocano i calici i mox entrati prima di calice staranno in campo per il resto della partita; inoltre calice a 1 blocca StP che è l'unica rimozione del mazzo per creature e questo non è bello...si dovrebbe giocare anche echoing per ovviare al problema.
Se invece si opta per giocare rod si ha effettivamente un bel palo (una volta giù) per la gioielleria avversaria ma anche una carta che ci intasa ulteriormente il 2° turno, senza contare che fare calice a 1 contro mazzi come TPS è una possibilità molto succolenta che rod non ci offre.

Per come la vedo io attualmente imposterei il mazzo così (a grandi lineee):

-3 icatian + 2 StP + 3 echoing come rimozioni: ridurre le StP a 2 per avere meno pescate morte nei primi turni, tanto per confi/welder abbiamo 5 rimozioni (2 StP + 3 icatian) e per ciccione altre 5 (2 StP + 3 echoing).

-giocare 4x di cursecrasher per proteggere l'entrata di meddling/grunt e volendo di rod.

Per il resto protezioni classiche con 4 FoW, 3 daze e 2 Misdi; un ponder e una branza per dare un po' di fluidità al deck.

EDIT 21/08/2008

Visto che non amo dire le cose a caso ho buttato giù una lista di come giocherei attualmente WU Tang e l'ho testata un po' notando che gira davvero bene...eccola:

TERRE (21)

4 tundra
5 slandi
6 fetch
1 pianura
2 isola
3 mishra

CREATURE (19)

4 curse
3 icatian
4 ninja
4 meddling
3 grunt
1 saggio

SPELL (20)

4 FoW
3 Daze
2 Misdi
3 StP
3 echoing
3 null rod
1 brainstorm
1 ponder

Può far storcere il naso il mono saggio ma io lo vedo come una utility pari a branza o ponder e visto che non posso avere 2a branza o 2° ponder opto per inserire un 3° elemento di manipolazione che è anche una creatura...volendo se ne possono giocare 2 e portare il deck a 61 carte.
Con questa lista mi son trovato bene, non l'ho testata molto contro vari avversari ma sembra girare bene, i curse servono MOLTO a proteggere l'entrata di rod e meddling e quindi dentro in 4x, abbiamo poi 6 rimozioni per creature con costituzione 1 e 6 rimozioni per ciccioni.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 10:59 

Innanzitutto ciao a tutti...! :-D

è da circa un anno che gioco wu-tang e dopo averne provate moltissime varianti ho trovato una configurazione che mi soddisfa...la lista che gioco attualmente e che sembra essere solida è la seguente:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [A] Tundra
4 [ON] Flooded Strand
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
1 [P3] Island (3)
1 [P2] Island (3)
1 [ST] Island (2)
2 [PT] Plains (1)
2 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [CS] Jotun Grunt
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [PS] Meddling Mage
3 [FE] Icatian Javelineers (1)
2 [SOK] Kataki, War's Wage
4 [TSP] Sage of Epityr

// Spells
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
2 [DS] Echoing Truth
3 [SC] Stifle
3 [IA] Swords to Plowshares
3 [WL] Null Rod
1 [MM] Brainstorm

// Sideboard
SB: 1 [SOK] Kataki, War's Wage
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [DIS] Spell Snare
SB: 2 [NE] Seal of Cleansing
SB: 1 [10E] Rule of Law
SB: 1 [WL] Gaea's Blessing

Manabase:
molto equilibrata, 5 slandi come di consueto, 5 basiche per maggiore stabilità e il resto no comment..

Creature:
i ninja e i meddling non si discutono in 4x come del resto i saggi secondo me fondamentali in questo tipo di mazzo perchè ottimizzano la pescata con fetch (soprattutto con ninja), inoltre ci permettono di tenere mani rischiose con poco mana. Il 3x di icatian serve per togliere creature fastidiose che credo tutti conoscano. 2x kataky in acopiata con rod, ma soprattutto 4x di jotun grunt. So che può sembrare eccessivo, ma non posso proprio far a meno di lui...a parte gli scherzi chiunque lo abbia provato in 4x può confermare che non è assolutamente esagerato: lo si può ninjuzzare il turno dopo liberandolo dai segnalini ad es, aumenta la nostra componente aggro e la race.

Spells:
fow, stifle, daze, stp, monobranza, rod che con kataky permettono di tener testa ad artifact anche in g1, echoing per qualsiasi evenienza.

Sideboard:
SB: 1 [SOK] Kataki, War's Wage (artifact)
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt (per dare maggiore supporto a jotun vs grave)
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte (aggro o mirror)
SB: 3 [AQ] Energy Flux (artifact)
SB: 2 [DIS] Spell Snare (oath e deck con molta mestizia a cc2)
SB: 2 [NE] Seal of Cleansing (oath e eventualmente artifact)
SB: 1 [10E] Rule of Law (mi avanzava uno spazio\combo)
SB: 1 [WL] Gaea's Blessing (painter\ drago ecc)

Ciao a tutti... :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 15:08 

Premetto che sto giocando Tang da qualche annetto ormai, e dopo vari test, la mia idea si accosta abbastanza alla lista postata da Den,
Anche se fino ad ora ho trovato la presenza dei tre Saggi indispensabili per sopperire alla scomparsa delle Brainstorm.
Altra carta che ho visto con dispiacere essere esclusa sono gli Stifle, che a mio parere dovrebbero essere presenti almeno in 2x, la possibilità di neutralizzare fetch e slandi avversari è sempre piacevole, per non parlare di evntuali Storm.
Altra carta che secondo me è da considerare è
[card]Spelstutter Sprite[/card], in quanto risulta di una polivalenza veramente apprezzabile:
1 la sua abilità permette di proteggerci da un'enormità di fastidiosissime carte,a partire dalla gioielleria e via dicendo.
2 Vola!quindi Ninja!ed un'altro counter a disposizione!
3é comunque una carta blu!!!posso sempre incessarlo su una Fow!
Insieme a questa carta valuterei di consequenza l'uso di mutavolt al posto di Mishra, in quanto quest'ultima presenta una mancanza di sinergia con null rod che ne riduce apprezzabilmente la forza rispetto alla sinergia che si crea invece tra mutavolt e la fatina!
Scusate la confusione del post migliorerò!!!
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 0:32 

Salve a tutti, sto testando da qualche giorno la versiona postata da Den qualche post più sopra.
Il mazzo, come già detto da altri, mi è sembrato solido; le uniche modifiche che ho apportato sono state togliere i Catturamagie e alzare il numero di Saggi di epytir che si rivelano carta fondamentale. Statisticamente su 10 partite 7 volte sono riuscito a fare ninjutsu di 2°, in pratica grazie ai saggi aumenta notevolmente la possibilità di fare ninja al turno successivo.
Purtroppo non ho potuto testare vs Oath e Artifact, che a mio parere sono anke i Mu più difficili, in tal proposito vorrei sapere come vi siete trovati ad affrontare queste tipologie e quali accorgimenti di side avete adottato
grazie
A presto :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 14:03 

Allora, per rispondere a Marcopland, la mia versione di tang e abbastanza simile a quella di den con la presenza di 3 saggi e tre stifle a discapito dei cursecatcher, e altri dettagli vari!
Ho testato abbastanza contro oath e artifact, e devo dire che oath e cio che veramente soffro di piu, per ora la side e composta da 2 esplosivi, 2 sigilli di purezza e un unicorno di ronhom, in prova!
Spiego:

Gli esplosivi rimuovono all'occorrenza sia oath che i maledetti pedini, mi sono inoltre utili in altri match contro mazzi aggro, un po antisinergici con le null rod ma molto utili comunque!
I due sigilli sono fortissimi, creano un problema notevole all'avversario e possono essere riutilizzati contro artifact, infatti nella versione originale erano tre, l'unicorno e stato sostituito in quanto preferivo avere piu Hate specifico contro oath!|In 1x si rivelera probabilnente indifferente da sigillo, ma per ora voglio provare, non ho fiducia a dargli piu spazio!

Contro artifact ho riscontrato dei buoni risultai contro le versioni colorate, i giavellottieri fanno un'ottimo lavoro sui welder, mentre soffro decisamente di piu i mono brown!
Side:2/3 sigilli, 2 Kataki, per ora un solo emergy flux, non riesco a trovare spazio per aggiungerne altri e il costo di calo continua a spaventarmi!

Ben accetti consigli e critiche!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 16:37 

Salve a tutti! Da un pò ho ripreso tra le mani il mazzo,portandolo anche all'eurovino con discreti risultati. Se può essere d'aiuto questa è la lista che ho giocato a milano:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [RAV] Island (2)
1 [AQ] Strip Mine (1)
3 [TE] Wasteland
2 [9E] Plains (3)
2 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
4 [U] Tundra

// Creatures
3 [CS] Jotun Grunt
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
2 [SOK] Kataki, War's Wage
3 [TSP] Sage of Epityr
3 [SHM] Cursecatcher
4 [PS] Meddling Mage
2 [IN] Stormscape Apprentice

// Spells
1 [MM] Brainstorm
3 [IA] Swords to Plowshares
3 [WL] Null Rod
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
1 [ON] Chain of Vapor
3 [SC] Stifle
2 [DS] Echoing Truth

// Sideboard
SB: 1 [SOK] Kataki, War's Wage
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 2 [NE] Seal of Cleansing
SB: 3 [CHK] Samurai of the Pale Curtain
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [DIS] Spell Snare

Prima di tutto nella manabase non sono comprese le mishra,in quanto ritengo che in un mazzo come questo,che difficilmente riesce a tenere più di un mana open a causa del gran numero di cc2 su cui si regge,non possiamo avere la possibilità di sprecare mana per utilizzarli su di esse.

Veniamo ora al reparto dei cc1. Prima di tutto,citando edi,

Cita:
io nn capirò mai xkè in un aggro control intelligente come wu tang 4 2/x ke nn fanno NULLA siano preferibili a un 1/1 ke qualcosa lo fà.

perciò l'esclusione di leoni e cani vari a favore di cursecatcher,ottimo per proteggere le nostre giocate nei primi turni e per migliorare l'efficacia di daze,senza contare che è anche un bel paletto contro storm.deck.

Tappini/Icatian la ritengo una scelta che può variare tranquillamente a seconda del meta e degli stili di gioco.

L'affermazione di Den:

Cita:
Cerco di spiegarmi meglio. Per quanto mi riguarda un buon aggro-controll deve avere controllo sul board, protezioni e avere un buon reparto di denial.
Ora, ovviamente anche WU Tang dispone di carte belle (meddling è la mia carta preferita da sempre) ma ha tante piccole "carenze" o anti-sinergie al suo interno che spesso si fanno sentire; frase classica di chi gioca o ha giocato WU Tang è "questo mazzo vuol far troppe cose e finisce per non farne bene nemmeno una".

mi sembra abbia centrato in pieno il problema di questo mazzo. L'unico modo,con il quale penso possa risolversi quest'incongruenza,è l'inserimento di almeno 3 saggi di epityr,supportati da 6/7 fetchlands,per evitare quanto più possibile pescate morte e cercare di vedere le carte più utili per le diverse situazioni di gioco.

Il reparto counter comprende le solite 4 fow,supportate dai daze sinergici con i tritoni e la strategia di denial,e il 2x di misdirection,per difendere i nostri pali conservando le force per le minacce avversarie.

Null rod e kataki ci garantiscono un buon MU contro artifact sin dal primo game,mentre in g2 entrano hurkil e sigilli.

Stifle per contribuire al denial e contrastare storm deck,oltre che per la sua utilità in gran parte dei MU.

Il reparto rimozioni comprende le 3 spighe e le 2 verità,e uno slot più che discutibile :-D ,occupato dalla chain of vapor,pensato per evitare l'auto-loss da calice a 2.

La side mi sembra buona: 5 risposte ad artifact,che diventano 10 sommate a quelle di main, 5 risposte a ichorid,4 a oath, senza contare che sigilli e snare possono entrare tranquillamente anche contro painter.

A voi le belle cose!!! {:-)

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 nov 2008, 13:45 

Riesumo questo topic dopo lunghi mesi di inattività, dopo aver dato un rapida occhiata al meta del comics e aver fatto qualche torneo (anche se di modeste dimensioni :'( ) mi sono piano piano reso conto che il mazzo aveva smesso di utilizzare quella che era stata una delle carte fondamentali alla sua creazione: meddling mage!
Io ho attribuito la cosa al fatto che nel meta attuale (o perlomeno in quello che mi sono trovato ad affrontare) sono aumentati a dismisura i mazzi che inseriscono nella loro lista, oltre alle chiusure di Storm o simili anche quella terribile creatura che va sotto il nome di Tarmogoyf!!!!
Questo IMHO riduce di molto l'efficacia dei maghetti (che sempre IMHO era già bassina in tutti quei match versrus i mazzi aggro/aggro-control che oggi invadono il maetagame ) perchè:
1 Mago è lentino a scendere, chiede mana di due colori diversi, che non sempre ci possiamo permettere.
2 abbiamo drop a cc2 di maggior efficacia (tipo rod)
3 è una creatura che raramente può attaccare o bloccare in quanto teoricamente dovrebbe restare in campo per darci un vataggio
4 non agisce su quello che è già in gioco
5 spesso la carta nominata non è l'unica minaccia di cui il nostro avversario dispone
Tutto ciò IMHO!
La conclusion a cui sono arrivato è quella che forse al fine di migliorare le prestazioni del mazzo sia necessario seguire un'altra via, che potrebbe essere quella del terzo colore, io per ora qualche prova l'ho fatta, ma non vorrei andare off topic parlandone qui!

Aspetto suggerimenti (si può anche aprire un nuovo topic...dove?)
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 nov 2008, 12:56 

Mah! Sicuramente non ho mai visto giocare wu-tang senza mago. Che poi sia difficile saper cosa nominare e sia castare che mantenere mago in gioco può essere vero, ma rimane comunque la carta più forte di tang.

Anch'io mi sono accorto che è un mazzo situazionale, mi spiego. Vuol fare troppe cose, cioè bisogna sempre avere la carta giusta al momento giusto, ma quando gira come si deve è sempre un unspo fortino.

Oggi credo che la preferenza sia data al fish ur, poichè è molto più veloce con i costi di lancio che stanno più sull'1 che sul 2, ma anche questo ha le sue carenze e cioè basta un creaturone, vedi goyf, ed è a gallina. E' vero che ha delle carte, non indifferenti come shaman, f/i,reb e pillar che tang non ha, ma tang ha daltro canto carte come spiga (soprattutto) non versatile come f/i, ma che toglie qualsiasi permanente creatura,poi kataky, game vs artifact, dispone di sigilli utili anche vs oath e il ns sempre presente mago.

Sarebbe bello poter miscelare blu/bianco/rosso, ma credo che sia una strada gia percorsa e se non ricordo male anche abbandonata, perchè secondo il mio modesto parere un mazzo unspo per essere più fluido possibile non deve avere più di 2 colori.

Comunque per me rimane sempre un buon mazzo capace di contrastare i tier 1 e mi dispiace che, visto il topic poco frequentato, sia stato quasi abbandonato.

ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 nov 2008, 13:52 

Essendo io stato negli anni passati, un giocatore di tang, mi sento in dovere di dire la mia cioè, che sono quasi totalmente d'accordo con la lista proposta poche righe di sopra da Den, sono d'accordo con le 21 lande io stesso ne gioco 21 2island+1plains e le ottime 3 mishra, mi trovo d'accordo anche sul numero delle spell, anche se proverei a trovare dello spazio per 3 [card]standstill[/card] visto che il ninja in questo deck e molto più lento ad entrare rispetto a fish,urca, e mazzi che hanno in generale + creature a cc 1 e calici al posto delle rod, e anche perche giochiamo 3 mishra e la sinergia e più che evidente.
Non sono d'accordo con 3 jotun di main, cioè in molti game bisogna aspetare il 3-4 o adiritura il 5 turno per calarlo, se no ha vita breve. Quindi andrei a soli 2 grunt.
Quindi propongo questa lista

4 Tundra
5 Slandi
4 Flooded Strand
2 Polluted Delta
1 pianura
2 isola
3 mishra

Creature 17

4 Meddling
4 Ninja
4 Sage
3 Icatian
2 Jotun

Spell

4 FoW
3 Daze
2 Misdi
3 StP
2 Echoing Truth
3 Null ROD
3 Standstill
1 Ponder
1 Branza

Nn mi piacciono tanto i cursecatcher dato che sono molto situazionali, e questo deck ha già abbastanza legni di per se quindi altre potenziali carte morte nn credo che servano, la politica dei 4 saggi e brainstorm, ponder fa si che il deck scorra agilmente,e ci permette spesso di partire solo con un landa in mano solo per il saggio, detto questo spero di che qualcuno trovi dei punti deboli a questo, ma non del tipo ( ah ma quello gioca tarmagoif e noi solo il maghetto, ci mette subito a pecora, si da il caso che se quello gioca vs combo e gli propone goif l'opo si mette a ridere sotto i baffi, invece quando noi gli proponiamo un meddling deve andarsi a cercare i vari echoing e chain ) poi a tarmagoif ce sia la spiga sia echoing in eot cosi nel mio gioco meddling su goif, insomma se la gente ha smesso di giocare tang nn e certo perche ha paura di tarmagoif :'| :'| :'|

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 10:24 

Le liste ormai si accomunano tutte, differiscono solamente x qualche carta di main o di side, ma sono quasi sempre scelte di meta o personali.
Ho visto far risultato anche con una lista che aveva ben 27 creature e solamente 12 spells, non so forse xchè ha avuto i giusti pairings, o non so, ma tante volte conta anche la fortuna oltre al saper giocare.

Di standstill ne avevamo già parlato, c'è chi lo usa ancora, ma è utile solo contro combo controllo, che sotto stand si riempono la mano e poi ripartono a bomba. Mi piacerebbe comunque riprovarlo, ma purtroppo ho poco tempo, oltre a qualche sporadico torneo.

Comunque io al posto di standstill gioco 3 stifle x aumentare il denial o x svariati altri motivi, ma che pur essendo carta situazionale mi ha tolto certe volte dagli impicci.

Curse invece non lo trovo affatto brotto, xchè contro controlli è un altro daze, ed è vero che protegge l'entrata dei nostri pali, mentre per quanto riguarda saggi 4 mi sembrano eccessivi xrò bisognerebbe provare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 21:58 

Per come la vedo io, jotun o lo gioco 3x o non lo gioco. Discorsi "ne metto 2 perchè se lo vedi bene sennò pazienza" mi fanno solo pensare che la carta in se non è poi così forte sempre.
Giocarne 2 implica vederlo al momento giusto solo per fortuna...allo stesso modo lo puoi vedere nel momento sbagliato solo sper sfortuna.

Quando si costruisce un deck, specialmente un aggro-controll, bisogna cercare di ottimizzare le pescate che abbiamo a disposizione riducendo al minimo le carte inutili o "situazionali" in quanto non abbiamo tutori per cercare ciò che vogliamo quando ci serve...noi lo dobbiamo pescare quello che ci serve e per avere le giuste probabilità di pescarlo dobbiamo averne messe le giuste copie nel mazzo.

Giocando Fish UR mi son reso conto di quanto non sia necessario avere un 4/4 che picchia per vincere...vanno benissimo anche gli 1/1, le mishra e i ninja, senza contare che WU Tang ha anche i maghi che son 2/2 per picchiare.
Proprio per questo, o ne giocate 3x puntando sugli jotun, o non li giocate affatto e fate una strategia più "Fish-Style", magari mettendone un bel 3x di side solo per i match in cui davvero è SEMPRE buono vedere jotun.

Al momento oltretutto direi che si può anche smettere di giocare echoing, in quanto il motivo principale dell'utilizzo di echoing (ovvero EtW) non è più così giocato mentre per le creature abbiamo le spighe.

Potremmo provare una cosa simile:

TERRE (21)

4 tundra
5 slandi
6 fetch
1 pianura
2 isola
3 mishra

CREATURE (18)

4 curse
3 icatian
4 ninja
4 meddling
3 saggio

SPELL (17)

4 FoW
3 Daze
2 Misdi
3 StP
3 null rod
1 brainstorm
1 ponder

Diaciamo che IMHO questo può essere lo scheletro del deck, poi c'è da decidere cosa mettere nei 4 slot che restano (son 56 carte se guardate bene). La decisione come ho detto può ricadere sugli jotun se li volete di main, mettendone un 3x più un paio di altre spell (andando a 61), o su altre cose.
Sconsiglio stifle perchè WU Tang è giù più mana intensive di Fish UR e io Stifle li trovo poco giocabili anche appunto in Fish UR, figuriamoci in WU Tang...
Diaciamo che al momento questi 4 slot sono poco incisivi IMHO qualunque cosa si inserisca: in Fish UR ho 2 REB di main (molto incisive in vari match-up), ho lavamante>>>icatian, ho Fire/Ice che può essere in alcuni casi >>> di spiga...insomma, dovremmo trovare qualcosa di veramente forte da inserire in questi 4 slot, ma al momento non mi viene in mente niente (senza ricorrere alle power, sennò ovviamente si fa presto a inserire ancestral, mistico e time walk lol!).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 13:06 

Per quanto riguarda il discorso jotun, sono d'accordo, 0 3 o niente.

Io attualmente gioco 3x di stifle, che è situazionale, quindi come dici tu giustamente in un aggro control le pescate non devono essere morte non avendo tutoraggio.

Togliendo gli stifle la mia lista è praticamente identica alla tua con un saggio meno e quei 4 slot che diventano quindi 5 sono riempiti da 3x jotun e 2x di echoing, che anche se di etw ne girano molti meno serve sempre per far passare ninja.

Mi sa comunque che riproverò a montare fish-ur, che si ha carte come lavamante, F/I, Pillar e reb (a proposito di quest'ltime cos'hai tolto x inserirle di main? e di side non le hai più?), ma a me dispiace sinceramente lasciare carte come spiga, Kataky vs artefattoso e anche il sigillo della purezza.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo