Oggi è mar 24 mar 2026, 9:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 18:17 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
mio signore ha scritto:
credo che la Ethersworn Canonist sia la carta che può dare una svolta al mazzo, l'unico problema è il costo che ci costringe a rimuovere il rosso per far spazio al bianco

Sinceramente non vedo questa sfiga dato che ci porta in casa quella famosa figurina che molti chiamano "SPIGA!".

In più abbiamo tutte le best remotion per il formato. Wratta e geddon..!
Pensa un attimo, 3/4 creature in campo.. Wratta. Noi possiamo a giocare free le creature con affinity. Magari li abbiamo pure lockato con il beneamato canonista.

Non mi sembra un brutto passaggio di colore..!

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 21:07 

Cita:
Sinceramente non vedo questa sfiga dato che ci porta in casa quella famosa figurina che molti chiamano "SPIGA!".

In più abbiamo tutte le best remotion per il formato. Wratta e geddon..!

Aspetta un attimo...potrebbe essere una buona idea quella di inserire il bianco x le canonist , x le spighe e tante altre belle cartine...ma x geddon intendi [card]Armageddon[/card]?? forse ho capito male io...altrimenti senza terre artefatto nn diresti k dopo potremmo giocare ttt le nostre altre creature...si si dev'essere sicuramente cosi...avrò capito male io! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 21:17 

Mi scuso x il doppio post...ma mi è venuta in mente un'idea probabilmente mooolto stupida...uno dei match up peggiori x Affinity credo sia combo...oltre alle canonist (k pero si possono benissimo rimbalzare o rimuovere) si potrebe giocare un altra carta bianca:[card]Angel's Grace[/card] k nn ci fa perdere la partita e k fa arrivare i nostri PV al meno a 1...oltretutto ha pure split second , quindi è molto difficile da nn far entrare , e costa anche solo {W} quindi nn ci costringe a restare troppo mana open...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ott 2008, 12:36 

buona l'idea del [card]Angel's Grace[/card]
Ma ritornando al discorso della canonista sarebbe un ottimo palo contro tutti gli altri aggro e sarebbe quasi game per noi
Qualcuno ha già in mente una lista col bianco?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ott 2008, 14:13 

Cotes8 ha scritto:
Mi scuso x il doppio post...ma mi è venuta in mente un'idea probabilmente mooolto stupida...uno dei match up peggiori x Affinity credo sia combo...oltre alle canonist (k pero si possono benissimo rimbalzare o rimuovere) si potrebe giocare un altra carta bianca:[card]Angel's Grace[/card] k nn ci fa perdere la partita e k fa arrivare i nostri PV al meno a 1...oltretutto ha pure split second , quindi è molto difficile da nn far entrare , e costa anche solo {W} quindi nn ci costringe a restare troppo mana open...

Vi ricordo che [card]Angel's Grace[/card] parla solamente di "damage", mentre combo di solito gioca carte come [card]Tendrils of Agony[/card] che parla di "lose life" (quindi sei vivo fino a quando l'opponent non dice "passo" :-( ), [card]Brain Freeze[/card] o la combo [card]Painter's Servant[/card] + [card]Grindstone[/card] (e ti macina il mazzo), [card]Empty the Warrens[/card] (e gli basta aspettare un turno in più per massacrarti)......
Quindi non lo vedo così performante come inserimento...
Già vedo meglio [card]Ethersworn Canonist[/card] (che ci da tempo e picchia) e [card]Swords to Plowshares[/card] (visto che più o meno tutti i meta si sono spostati verso aggro).

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 16:33 

l'altro ieri ad Hard-Core ho visto in finale un affinity molto particolare, con tamburelli.

non è che ci tiri dietro la lista giusto per fare "quello che vince al torneo ma comunque con molta umiltè" e ci consegna il frutto del suo lavoro? :)

tnx

altra cosa.. lo scultore è fondamentale, ci fa fare giocate assurde io non so perchè non tutti non la giochino 4x.. ci svuota la mano come niente al mondo :S

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 10:20 

ciao rino! :D
allora se era la versione con i tamburelli probabilmente è la versione simil-ext, quindi basta andare su deckcheck e vedere tra gli ext le varie tipologie di affo che stanno...poi ci metti fling e discepoli e sei apposto ;) hai ottenuto l'affo da legacy ;) una lista la trovi anche sul sito della sud legacy league in firma ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 10:38 

Cita:
l'altro ieri ad Hard-Core ho visto in finale un affinity molto particolare, con tamburelli.

non è che ci tiri dietro la lista giusto per fare "quello che vince al torneo ma comunque con molta umiltè" e ci consegna il frutto del suo lavoro?

Ciao Rinuzzo,se non ho frainteso ti riferivi ad Arcore?
Io non ero presente,ma quel giorno ha vinto uno del mio team "ex-Lomazzesi" (ora abbiamo un nuovo nome ma ancora segreto ;) ,era uno con la barba e fumava 1000 sigarette?).
Il suddetto personaggio non scrive su questo forum,quindi la tua richieste echeggera' a vuoto,se vuoi la lista vieni sabato prossimo ad arcore e la chiedi direttamente a lui.
Comunque per dovere di cronaca non usa il rosso.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 10:41 

la cosa panico e paura è che sabato il mazzo l'ho visto solo neroblu,
col bianco in side..

cmq grazie!!

edit: yo'! si era lui ovviamente, deduco il fumo dal vocione e dai diti indici quindi direi di si :)

veramente particolare la sua lista, anche se forse avrei testato l'horned helm al posto del O-quellaroba per tramplare..

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 15:02 

Si il mazzo ora è nero/blu.

Lo hai mai visto in sala tra un turno e l'altro?Penso di no',sara' stato sempre fuori a fumare :-p

Per la scelta dell'equip per tramplare è frutto di lunghe discussioni e prove,anche io ero un po' incerto,ma alla fine mettila cosi':
Costa 1 in meno e da' affinita' + in fretta.
Costa 1 in + equippare,ma nel turno in cui equippi 6 gia' fortissimo e quindi quel mana non lo spenderesti altrove,poi i 2 verdi per spostare istant l'elmo non li hai e gia' qui' un po' perde.
Il +1/+1 non ti cambia molto,si bellino su un poppero ma non decisivo.
Travolgere serve se hai cranial o se hai maestro o un gozzo saccheggiatore,dare trample ad un 2/4 o 2/2 non ci serve a molto,quindi la sinergia è con maestro o creatura con cranial,che prendono trample ed un ulteriore +3.
Ciauz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 15:45 

mi prostro perchè poppero è il miglior nickname per una carta. punto.

comunque hai ragione sulla spada, specie perchè hai più exp a riguardo, pero' ti chiedo: non è che è win more?

ok ok tante volte devi riuscire a tramplare e chiudere, pero' avere giù il maestro è talmente wincon che a sto punto basta un attacco in più..

insomma personalmente la giocherei pero' non più di uno per,
anche perchè jitte non ci fa tramplare, ma controlla il campo da gioco (il mazzo imho ha un po' poche risposte mi sembra)

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 15:55 

Maestro è forte,ma se non trampla non vinci.
Se lui ha mishra e crogiulo non passerai mai,se lui gioca elfi (come me') non passerai mai.
Jitte non è sempre in gioco e se è in gioco non sempre è carica,o-nicosa la giochi a sorpresa e la equippi a sorpresa.
Se maestro non chiude nei primi attacchi l'oppo ha modo di attuare contromisure,spighe o distruggi artefatto ecc...
Affinity è forte ma fragile,deve essere veloce ad usare le sue risorse.
Comunque non è che io sia un gran maestro di affinity,è che ci ho combattuto contro molto,e se vuoi sconfiggere il nemico devi capirne le meccaniche,questi sono i punti deboli e di forza che io ho trovato.
Sicuramente maestro è fortissimo se l'altro gioca poche creature e grosse,ma se riesce a tenere una sola creatura in difesa maestro che non travolge non fa' molto.
Ciauz
PS:se vieni ad arcore sabato ci vediamo li,mi riconosci dagli elfi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 16:06 

spero tanto di esserci allora!

cmq sia l'ultima partita di sabato è stata violentissima, al povero roby son rimaste le 5 dita..

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 17:13 

Oh, non ci crederete, ma persino io mi sono montato un affinity :'|

Ora avrei delle domande per voi pro di sto mazzaccio

Nero: oltre che per l'ominonero, serve ad altro?
Bianco: canonista in primis, e poi armageddon, disenchant, spiga... sisi bello
Blu: scultrice, maestro, pauuuura
Rosso: fling e spari vari, ma anche Atog e Megatog
Verde: ????

Quindi io escluderei il verde da subito, che e' un po' come la maionese con le pastiglie valda, metterei da parte il rosso, che mi pare ridondante, e mi concentrerei su WUB

Il problema e' che 3 colori mi "costringe" a giocare fiala, tamburello, e glimmervoid

Non che glimmervoid mi faccia schifo, ma 8 slot che non fanno altro che fissare il mana, beh mica son cosi' contento di averli, a meno di non giusticarli con armageddon e/o ravages of war

Quindi, ditemi un po'... quanti colori lo giochereste voi?

E un monoblu lo vedreste praticabile? (io me lo son montato monoblu :-D )

PS HarCore suona davvero bene!!!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 17:43 

Cita:
Nero: oltre che per l'ominonero, serve ad altro?
Bianco: canonista in primis, e poi armageddon, disenchant, spiga... sisi bello
Blu: scultrice, maestro, pauuuura
Rosso: fling e spari vari, ma anche Atog e Megatog
Verde: ????

Nero:Sposti cranial a velocita' istant,il che se non travolgi o non hai in campo poppero è fico!

Blu:hai anche gli scagliapensiero unico peschino del mazzo

Verde:offre il berserk,che se non counterizzato è quasi sempre game,oltre alle krosan grip che ormai stanno in ogni said

Monoblu a mio parere non ti offre risposte e varieta' di minaccia,oltre al fatto che dovresti togliere molte terre artefatto oppure rinunciare all'accelerazione ed affinita' che danno le terre artefatto.
Per cosa lo faresti monoblu?Per mettere + peschini?Per le counter?Per i rimbalzini?

Ciauz 8-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo