Oggi è sab 14 mar 2026, 14:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 11:37 

O_o ha scritto:
Io ti consiglio la versione manaless, e' piu' divertente e piu' esplosiva

Veramente la versione manaless viene considerata da tutti il mazzo meno divertente da giocare nella storia di magic...io lo gioco dall'inizio (quando chiudeva di [card]Sutured Ghoul[/card] + [card]Dragon Breath[/card]) e sono d'accordo, le partite sono tutte uguali e non c'è praticamente bisogno di pensare.

Inoltre la versione col mana è anche pù esplosiva, ha possibilità di chiudere di secondo molto più alte con peschino + bazaar, manaless invece chiude quasi sempre di terzo...il vantaggio di manaless è che gioca pali come calice e unmask e soprattutto che non deve giocare spell, quindi se ne sbatte dei counter ed è praticamente inarrestabile.
La versione manawith però è molto meno bazaar-dipendente, esce facilmente da slando e ago e ha molte più possibilità in side.

Insomma va a gusti, sono tutte e due forti, provale entrambe e scegli quella più adatta a te ;)

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 12:01 

non è che la versione manawith ti porti a tante scelte :'| diciamo che perlomeno puoi decidere quando mulligare e quando no ma per il resto è ignorante quanto la versione senza mana.

è leggermete più esplosivo (se stiamo a vedere sulla carta la percentuale di chiusure di secondo non è così incredibilmente più alta) con la contropartita di aprire un 60% delle mani che soffrono calici, sfere, scarti e soprattutto counter. la forza principale di manaless è appunto nel fatto che non soffre nessuna di queste tre cose ed in particolar modo counter (non a caso nasce nei tempi d'oro di gift)

la vera differenza sta sicuramente nelle partite postside, ritrovarsi con un mazzo che mulliga quando vuoi tu e che ha più posto per le varie soluzioni di side è grande il punto di forza della versione manawith.

conviene sicuramente provare entrambe le versioni e fare una scelta a seconda del meta in cui giocherai il mazzo ma anche dei tuoi gusti personali ecc.

@ 0_o: la versione manaless con le 4 city maindeck invece degli alberi è quella americana che ultimamente va di moda un pò ovunque. ha i suoi pro e i suoi contro, sicuramente il più grosso pro è di poter tenere chain of vapor in side senza contare comunque che ci permette di tenere più mani dato che ci da qualche possibilità di cabalarci da soli al primo turno o anche cabalare l'opponent di secondo turno con una therapy giocata dalla mano. sembra niente ma manaless è molto forte anche grazie al suo invidiabile pacchetto di disruption e una terapia in più o in meno può veramente fare la differenza.

diciamo che è una scelta "stilistica", sicuramente le driadi maindeck danno qualcosina in più come boost però le giocherei solo in una versione con almeno 3 dread e cefalide/kelpie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 13:12 

Beh la varietà di giocate secondo me c'è, visto che si possono addirittura tenere mani senza bazaar e cmq giocare tranquillamente con bazaar slandato invece di dragare semplicemente una volta a turno sperando di vedere altri draganti.
Certo non è grim long, ma più vario del manaless lo è sicuramente.

Poi secondo me la percentuale di vittoria di secondo è abbastanza alta...è facile fare doppio peschino o bazaar + peschino e draghi veramente il mondo.
Per il resto cmq sono d'accordo con te :)

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 13:26 

scusate ma la nuova versione blu io non ho ancora capito che carte gioca... cioè la classica apertura di manaless è

bazaar pesco pesco e scarto 3

passo...

secondo turno al pescaggio drago

se capita narco entra in gioco e attivo bazaar

non pesco due ma drago due carte...

ora se la fortuna ci assiste avremmo due narcomebe..

come si puoò chiudere di 2?

dovresti aver dragato almeno due ponti 3 narcomebe e un dread return..

calcolando in mano almeno un unsmask...

il che mi sembra un po strano..

spiegatemi un po per favore?

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 13:47 

bazaar pesco pesco e scarto 3 (possibilmente 2 draganti ed 1 ichoride) (5 carte in mano)
mantenimento drago, drago e metto ichoride(scarto draganti ed altra carta) (4 carte in mano)

gioco terra e [card]scoperta[/card] / [card]studio accurato[/card] (dragando)

a questo punto ho dragato almeno 5 volte (in media 28 carte) e quindi se ho dragato almeno :
2 ponti ,2 narcomebe, zelota, ritorno posso mettere zelota e vincere con 6 pedine + lui

oppure 3 ponti + 1 narcomeba + 1 cabal terapy + zelota + ritorno

tra l'altro ho ancora 2 carte in mano che potrebbero essere force + carte blu oppure unmask + carta nera

(considera che per chiudere posso aver dragato una narcomeba in più e quindi non aver bisogno dell'ichoride)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 13:53 

mibyssone ha scritto:
bazaar pesco pesco e scarto 3 (possibilmente 2 draganti ed 1 ichoride) (5 carte in mano)
mantenimento drago, drago e metto ichoride(scarto draganti ed altra carta) (4 carte in mano)

Se draghi hai passato il mantenimento (dragare è un effetto sostitutivo della pescata) quindi non rimetti icoride.
E' un filo più difficile chiudere di secondo, devi scartare dragante icoride e carta nera (che può essere un dragante, ma non puoi usarlo per dragare.)
e nella prima dragata devi ridragare dragante.

Non impossibile ma difficilino :-D (abbaimo solo 4 draganti da 6 :-p )

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 13:55 

kratos ha scritto:
mibyssone ha scritto:

Se draghi hai passato il mantenimento (dragare è un effetto sostitutivo della pescata) quindi non rimetti icoride.
E' un filo più difficile chiudere di secondo, devi scartare dragante icoride e carta nera (che può essere un dragante, ma non puoi usarlo per dragare.)
e nella prima dragata devi ridragare dragante.

Non impossibile ma difficilino :-D (abbaimo solo 4 draganti da 6 :-p )

basta usare il bazaar..... si può dragare in risposta dell'innescata di ichoride

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 14:17 

giusto tutto quello che dice mibyssone

se sacchiamo le pedine di ponte per castare return non verranno generate ulteriori pedine e quindi zelota entrerà in campo da solo o al massimo con 1-2 zombie al suo fianco.

per chiudere servono 1 dread 1 zelota sicuramente.

poi:

3+ mebe 2 ponti per generare 6 pede (21 danni)
2+ mebe 4 ponti e cabal per generare 6 pede

ogni ameba può essere sostituita da icoride.

quando dico che le probabilità di chiudere di secondo con manawith non sono eccessivamente più alte rispetto a manaless intendo dire che comunque di zelota ne giochi sempre uno e non sai mai dove può essere(nel mazzo), inoltre se non scarti icoride di mano anche dragando metà mazzo non è così statistico avere le carte sopracitate al cimitero.

sicuramente hai più possibilità, più incastri ecc però non è neanche scontato che se giochi manawith fai sempre bazaar seguito da landa breaktru.

in ogni caso entrambe le versioni hanno una chiusura praticamente SICURA al terzo turno che non è affatto male.

cmq non ditemi mai più che manawith è una mazzo skilled :-u , dover fare qualche minima scelta non implica skill e non rende il mazzo meno noioso. cioè dopo 3 partite le cosiddette "scelte" ti vengono in automatico e non devi stare neanche un secondo a pensarci. secondo me ci vuole molta più abilità ed esperienza per vincere le partite postside con manaless, fermo restando che stiamo parlando di un livello sottoterra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 14:24 

Cmq quasi tutte le versioni manawith giocano [card]Putrid Imp[/card], quindi anche una partenza terra putrid imp scarto, secondo turno peschino e drago e poi a scelta bazaar o altra terra e peschino, abbiamo già il demonietto come creatura quindi con 2 narcomebe si rianima.

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 16:38 

scusa con putrid imp posso scartare piu carte o solo una?

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 17:08 

Milos ha scritto:
scusa con putrid imp posso scartare piu carte o solo una?

Da Star City Games:

"There is no restriction on Putrid Imp's ability as to the number of times you can play it in a turn. You can use it more than once a turn."

Puoi tranquillamente scartare quante carte vuoi.

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 19:24 

oggi ho montato due liste...

piu tardi se volete le posto.. la prima è il manaless... partenza superesplosiva, vince sicuro di terzo massino se non spaccano bazaar...

la seconda è manawith... mooooolttoo piu di controllo secondo me.. ma permette di giocare anche senza bazaar... con le varie terre... sinceramente non vedo la potenza paragaonabile.. piu volte testandolo mi sono trovato con poche carte dragare da poter usare...

mi spiego primo turno con manaless:

bazaar calice a 0 o unmask o lylyne passo.. fine turno suo oppure turno mio attivo.. pesco due e scarto almeno un dragante.. (manaless ne gioca 4 in piu)

secondo turno se ho scartato icoride attivo bazaar drago 5-6-4 dipende. e macino prime sei, seconde sei e poi di pescata drago e scarto 3.. almeno un narcomeba sarà uscita almeno 18 cate macinate almeno...

io in manless gioco anche neither shadow...

terzo turno entrano almeno due icoride due creature le rimuovo entrano i neither shadow almeno due dai.. e li con almeno due ponti si fa flashback di teraphy e si fa dred return sfornando almeno 9 o piu pedine a seconda dei ponti in cimitero e si sceglie o zelota per vincere subito oppure altri creautori che servono.. titano o roba varia..

ecco cosa mi è capitato con manawith icoride

1 turno non trovo bazaar ma ho studio accurato e una ricerca ossessiva e una will con carta blu.. gioco citta e faccio ricerca pesco due e scarto..

non sempre capita carta dragante perchè ne giochiamo anche 4 in meno.. comunque mettiamo che c'è

turno dell'oppo se c'è qualcosa di grave vai di will..

2 turno tuo draghi 6/5/3 a seconda di che ti capita se ti capita..

se hai landa giochi landa senno riusi un altro peschino vario... e draghi un po di carte con peschini... sperando che becchi qualcosa...

poi il resto è quasi simile al manaless solo che cosi facendo se non peschi bazaar ti porti avanti la partita almeno fino al 4 massimo massimo 5 turno.. e in t1 puo essere troppo tardi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 20:16 

Bisogna vedere che lista hai montato, nella mia i draganti in meno sono solo 2 e considerando che si pesca di più va benissimo.
Postale un po' e spiegaci le tue scelte.

PS: se parti sempre bazaar calice a zero e o unmask o leyline complimenti, questo è il tuo mazzo! :->

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 22:42 

una build di manawith decente ha una goldfishata ben diversa dal turno 4-5 e soprattutto non è per nulla più controllosa della versione manaless ANZI, quindi non stiamo parlando di una versione alternativa ma solo di una build non ottimale.

ricordo inoltre che il topic sarebbe dedicato al manaless, anche se è sempre interessante mettere a confronto le due liste soprattutto quando differiscono di così poco.

giusto per intenderci manaless è la versione più "lenta" ma è uno schiacciasassi, soprattutto in g1. è quello che attacca la mano avversaria aggressivamente e che propone i migliori pali che si può permettere (chalice+leyline). è la versione che non soffre praticamente nessuno dei sistemi di controllo tradizionali (counter, scarti, lock artefattoso).

manawith non è semplicemente la versione con il mana, è molto più vicina ad un vero mazzo di Magic, mulliga normalmente e tiene mani anche senza bazaar.
le partenze di questo mazzo (oltre a bazaar obv) soffrono l'hate tradizionale con il pro di fornire spesso e volentieri un discreto boost di velocità.
propone meno pali, solitamente limitandosi a fow+calici e cabal ed è anche meno dipendente da return infatti molte liste giocano solo due copie di questa carta o anche zero per lasciare posto a carte giocabili dalla mano.

in ogni caso quoto bomber, se parti sempre con bazaar, calice e leyline hai trovato il tuo mazzo. oggettivamente manaless è buildato proprio per accompagnare sempre il bazaar con almeno un paletto di primo però quella descritta da te è veramente la mano più sgravata del mondo...manca solo icoride.

ah dimenticavo una cosa fondamentale, manaless lo puoi giocare con l'ipod nelle orecchie. counter? scarti? sfera? è inutile...non ti sento {:-) forse è il maggior pro di giocare questo mazzo ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 0:03 

scusa la trinisfera o sfera non mi fa fare dred return pagando uno per forza?? non è mica uno scherzetto..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo