Oggi è sab 14 mar 2026, 17:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 19:39 

"The Diving machine"

4 Chalice of the void
4 Aether vial
3 Sage of epityr
3 Gorilla shaman
3 Cursecatcher
4 Spellstutter
2 Cloud of faeries
3 Ninja of the deep hour
4 Force of will
2 Daze
2 Misdirection
1 Brainstorm
3 Fire/ice
2 Echoing truth (40 spells)
3 Mishra's factory
1 Mutavault
4 Wasteland
1 Strip mine
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
2 Island (20 Lande)

Sideboard:

4 Relic of progenitus
3 Red elemental blast
3 Blue elemental blast
3 Ingot chewer
2 Umezawa's jitte

La lista era questa; Non solo Calici+Vial ci permettevano di fare tutte le cose sopracitate ma aprivano la side per le forterrime Relic of progenitus, qui piu' forti di Tormod's in quanto nn vanno sotto calice a zero, quindi inseribili anche contro Tps e combo in generale, mentre normalmente sfido qualcuno a giocare Chalice a zero piu' Tormod insieme...

Questa e' una lista veramente sbilanciata contro combo perche' prevedevo di incontrare molti di questi mazzi e cosi' e' stato; contro un field aggroso uno puo' tranquillamente inserire altre carte tipo Lavamanti o modificare la side...

7-)

Tetravites play all nights

Ultima modifica di Giappone il ven 21 nov 2008, 21:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 20:23 

Avere una counterspell non duressabile e non forzabile potrebbe essere la chiave per scardinare il nuovo meta ... c'è del potenziale qui .

( senza mettere in dubbio l'utilità di null rod ^^')

[card]grimoire thief[/card] ... anche questa ne saprebbe però :-D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 13:07 

Ho giocato Fish UR all'ultima tappa TPC (con due mox proxy ma non fanno testo non li ho mai visti...) e io credo che aether vial sia veramente la carta finale per questo tipo di mazzo!

Troppe volte avrei voluto giocare un Gorilla Shaman/Lavamncer anche senza avere il mana rosso sul board perchè magari ho sfetchato per isola base e altrettante volte avrei voluto giocare spellstutter incounterabile!

L'unico problema per me sta nel dover togliere Rod che è la Bomba del mazzo.
Con in giro grindstone, Jitte, cappe e time vault (oltre che la solita gioielleria) è proprio un peccato.

Oltretutto volevo chiedere: ma non si alzano troppo le pescate non troppo utili mettendo le vial?
Sicuramente le testerò a fondo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 14:19 
Legendary Creature

Giappone ha scritto:
"The Diving machine"

4 Chalice of the void
4 Aether vial
3 Sage of epityr
3 Gorilla shaman
3 Cursecatcher
4 Spellstutter
2 Cloud of faeries
3 Ninja of the deep hour
4 Force of will
2 Daze
2 Misdirection
1 Brainstorm
3 Fire/ice
2 Echoing truth (40 spells)
3 Mishra's factory
1 Mutavault
4 Wasteland
1 Strip mine
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
2 Island (20 Lande)

Sideboard:

4 Relic of progenitus
3 Red elemental blast
3 Blue elemental blast
3 Ingot chewer
2 Umezawa's jitte

questo mazzo imho è abbastanza brutto.
è un fish senza 4 carte ma con 4 vial.
1) se giochi vial vuoi probabilmente giocare standstill, dato che rispetto alla lista normale hai anche solo 3 ninja, questo mazzo ha 0 vantaggio di carte
2) vial è una carta forte ma ci sono bestie più intelligenti da fialare; cioè il senso delle vial in questo mazzo è "invece di fare land cursecatcher faccio land vial così POI ho cursecatcher incounterabile" che non mi pare una grande idea;
cioè non vedo i vantaggi nel giocare vial se l'unica cosa che fa è partire con un time walk per l'altro SEMPRE, e se non la sfrutti in nessun modo con creature più intelligenti delle solite, con standstill, etc.
per dire le prime che mi vengono in mente (non necessariamente UR)...
[card]tidehollow sculler[/card], [card]aethersworn canonist[/card], mesmerico, budde (spellstutter è un mago, cursecatcher è un mago), etc.
cioè io non vedo nessun senso nello spostare avanti di un turno tutto il concetto di tempo di fish, nel levarsi la possibilità di ninja di secondo (perchè il senso di giocarne 3 è che ovviamente il tuo piano è fare vial, anche perchè facendo drop a 1 / ninja le vial diventano dei bei soprammobili).
per me vial in fish ur è sempre stata una merdazza per tutti i motivi sopraelencati (e sono tanti).
in altri mazzi è una carta forte.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 15:00 

@ Pinkfish: sinceramente da un giocatore forte come te mi aspettavo una disamina piu' attenta del mazzo...

E' vero che le fiale possono essere pescate morte, ma il motivo dell'esistenza di questo mazzzo e' questa:

e' nato per battere combo...

Con la fiala giu' di 2^ turno puoi fare calice ad 1 e nn risentirne, se per caso hai un counter e' praticamente gg, puoi fare anche 20 danni di Sage of epityr...

E' chiaro che contro molti mazzi le sido fuori la seconda anche perche' mi aspetto la gente inserisca molti spacca artefatti o tenga dentro le rod, bene, io le sido fuori e torno ad essere fish nudo e crudo; oltretutto non te lo devo spiegare certo io che il numero di mani mulligate decresce in maniera considerevole, se ho la Vial posso tenere anche una mano con 0 mana colorato, per non parlare contro Artifact...

Visto cosi' puo' sembrare anche un mazzo brutto, ma giocato e' tutto un'altra storia, provare per credere...

Ah, un'altra cosa: le fiale sono MOOLTO piu' forti se giochiamo molti drop a 1 che non a 2, sempre per il motivo che dicevo prima, noi con fiala e calice ad uno abbiamo un vantaggio enorme, la fiala settata a 2 serve solo se abbiamo spellstutter senno' niente...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 15:21 

Sarà, ma io concordo con Pinkfish. Le fiale non mi son mai piaciute per il fatto che son lente e pescate in più di una copia sono inutili, senza contare il fatto che pur giocandole in 4x non è detto di averle sempre di mano e pescarle a metà partita equivale a buttare un turno IMHO.

Se questo mazzo nasce per battere combo e per combo si intende TPS allora tanto vale giocare Fish UR classico che sta già bene da combo. Anzi, per come la vedo io, Fish UR sta bene da qualunque cosa al momento e proprio per questo non ha molto senso fare modifiche così radicali IMHO.

Cita:
Con la fiala giu' di 2^ turno puoi fare calice ad 1 e nn risentirne, se per caso hai un counter e' praticamente gg, puoi fare anche 20 danni di Sage of epityr...

Calice a 1 fa molto male a TPS...e poi??

Cita:
E' chiaro che contro molti mazzi le sido fuori la seconda anche perche' mi aspetto la gente inserisca molti spacca artefatti o tenga dentro le rod, bene, io le sido fuori e torno ad essere fish nudo e crudo

Scusa ma critichi tanto curse perchè è situazionale e poi giochi una carta in 4x che per tua stessa ammissione sidi spesso fuori in G2?! tanto più che anche levandole in g2 non torni, come dici te, ad essere un Fish nudo e crudo perchè per inserire le fiale di main qualcosa avrai pur levato e io non lo vedo il 4° ninja di side tanto per fare un esempio...

E poi scusa, pochi post fa scrivevi "Non e' vietato, ma ho altre giocate piu' forti a mio avviso di terra Cursecatcher passo; io gioco gli Stifle, tu magari no." e adesso che hai tolto pure gli stifle (per non parlare del fatto che giochi 2 soli daze) per far posto alle fiale mi vuoi forse dire che terra-fiala contro combo è meglio di terra-curse???

Che poi il mazzo sia forte contro combo mi fido perchè se lo hai testato e dici che è forte ti credo, solo che mi sembra poco forte contro tutto il resto o quasi...
Ma poi scusa mi sbaglio o non eri te l'amante dei rod??? hai convinto mezzo forum a giocarli e ora preferisci i calici?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 16:02 

Sinceramente giocare fiale in un mazzo che non può praticamente permettersi pelate morte, mi sembra inutile!
La fiala va ad influire soltanto su quei match-up nei quali il mazzo se la cavava già bene nelle ultime versioni proposte, senza migliorare minimamente quei match più critici (vedi gobbo e zoo).
Stessi dubbi mi restano anche sul cursecatcher (ho avuto poca possibilità di provarlo), ma è un carta che per rendere al meglio dovrei vederla di primo, sperare che l'altro non abbia ne un cript ne un anello solare, e poi non vederla possibilmente più (sempre che lui stia giocando un combo),preferirei veramente tenermi open per uno stifle o anche per Spel Snare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 16:21 

den ha scritto:
Ma poi scusa mi sbaglio o non eri te l'amante dei rod??? hai convinto mezzo forum a giocarli e ora preferisci i calici?

E lo sono ancora, solo che cio' non vieta di giocare ogni tanto liste diverse, se in piu' fanno risultato, beh tanto meglio, non credi?

Le Rod sono moolto piu' forti di calice solo che questo era un mazzo nato per contrastare i mazzi nausea che pensavo avrei incontrato al torneo a Carrara;

la lista che gioco ora non e' questa, solo visto che la discussione era un po' stantìa cercavo di ravvivarla con una lista un po' champagne...
:-D

Per la cronaca questa e' la lista che gioco adesso:

3 Sage of epityr
2 Cloud of faeries
3 Spellstutter sprite
2 Gorilla shaman
2 Grim lavamancer
3 Ninja of the deep hour
3 Null rod
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
2 Standstill
1 Brainstorm
3 Fire/Ice
2 Echoing truth (38 Spells)
1 Library of Alexandria
4 Wasteland
1 Strip mine
3 Mishra's factory
1 Mutavault
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
3 Island (22 Lande)

Sideboard:

3 Tormod's crypt
3 Smash to smithereens
2 Energy flux
3 Red elemental blast
2 Rough/Tumble
2 Umezawa's jitte

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 nov 2008, 18:50 

Cita:
Le Rod sono moolto piu' forti di calice solo che questo era un mazzo nato per contrastare i mazzi nausea che pensavo avrei incontrato al torneo a Carrara;

Visto che hai citato questo punto, volevo sapere come mai, in tutte le tue liste che ho visto, non sono mai presenti le pillar.
Al momento, credo che avere pillar se si ha paura di TPS o Nausea sia la cosa migliore, ameno un 2x di side le giocherei...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 21:45 

Io di Pillar ne gioco 3 in side perchè comunque TPS se vuole chiudere le DEVE togliere.

Ovviamente protette sono fortissime e qualche volta ne sido un paio anche in altri Match-Up, IMHO sono un buon modo per spendere slot in side.

Io agli Smash preferisco sempre i Chewer almeno nella versione Unspo: un mana contro due con il "rischio" di fare permanente con un body notevole per me sono meglio di 3 danni!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 nov 2008, 13:53 

Polak ha scritto:
Io di Pillar ne gioco 3 in side perchè comunque TPS se vuole chiudere le DEVE togliere.

Ovviamente protette sono fortissime e qualche volta ne sido un paio anche in altri Match-Up, IMHO sono un buon modo per spendere slot in side.

Io agli Smash preferisco sempre i Chewer almeno nella versione Unspo: un mana contro due con il "rischio" di fare permanente con un body notevole per me sono meglio di 3 danni!

io di side contro combo preferisco sempre avere 3 reb che 3 pillar...Aumentando cosi' i counter attivi...fare reb poi rimbalzare landa per daze e magari avere force attiva XD,per quanto riguarda a i chewer..a me non piacciono preferisco di gran lunga gli smash in quanto anche se costano 1 mana in + sono istant..

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 nov 2008, 21:53 

Cita:
secondo me è togliere spazio utile al side..noi come fish dovremmo gia' stare sopra di main a storm deck...

Scusa ma te che giochi in side per non avere 2-3 slot per pillar? Poi se uno glieli vuol dedicare dipende molto anche dal meta, però non è da scartare a priori una carta che fa game quasi da sola contro TPS e Nausea-deck, per non parlare di controlloni blu vari...

Cita:
per quanto riguarda a i chewer..a me non piacciono preferisco di gran lunga gli smash in quanto anche se costano 1 mana in + sono istant..

Io invece son d'accordo con Polak e preferisco i chewer...troppo forte spaccare un artefatto tappando 1 mana, 2 sotto sfera. Che mi frega se sbriciolare è istant?! Se non ho il mana per giocarlo me lo tengo in mano e se anche ho il mana per giocarlo non faccio altro in quel turno! Senza contare che chewer è molto utile anche contro manaless per togliere i ponti...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 8:25 
Legendary Creature

17 pagine, non oso immaginare quanti concetti ripetuti sino alla nausea e quanti reply monoriga.
Cerchiamo di darci una regolata adesso ed evitare commenti monoriga non giustificati.

Giappone i tuoi ultimi due reply sono inguardabili, dai che fai di meglio.
AleLulone, un side buttato nella mischia non serve a nessuno, poi è normale ricevere solo critiche se non spieghi tu per primo.

Quando poi avrò un po di tempo col lavoro ritorno a fare un po di pulizia...almeno tornare a 10 pagine.

----------------------------

Sto facendo un po pulizia, soprattutto gli ultimi post. Invito se volete riparlare del side di impostare una discussione decente. Niente side buttati li o commenti monoriga.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 14:02 

La discussione si e' fermata complice il fatto che ormai il 90% delle persone che gioca Fish Ur, lo gioca spoilerato...

Io con questa lista rigorosamente unspo ci ho fatto Top 8 alla 7^ tappa della T1T e vinto il best unspo su di un totale di 39 giocatori...

-La lista:

2 Sage of epityr
2 Gorilla shaman
2 Grim lavamancer
4 Cloud of faeries
3 Spellstutter sprite
4 Ninja of the deep hour
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
3 Spell snare
2 Echoing truth
2 Fire/Ice
2 Standstill
1 Brainstorm (39 Spells)
1 Library of Alexandria
4 Wasteland
1 Strip mine
2 Mishra's factory
1 Mutavault
3 Flooded
2 Polluted
4 Volcanic island
3 Island (21 Lande)

Sideboard:

3 Tormod's crypt
2 Pyrostatic pillar
2 Red elemental blast
2 Blue elemental blast
3 Ingot chewer
2 Umezawa's jitte
1 Crucible of worlds
(15 Carte)

-Le scelte:

1) NO NULL ROD

Ho scelto di non giocare le Null rod per cercare di rendere il mazzo piu' scorrevole, con meno mani mulligalibili e piu' versatilita' verso tutti i mattchupp;
perdo un po' di forza verso i Tezzeret.dec ma guadagno un vantaggio innegabile contro tutti i mazzi random ed i mazzi Tarmo-based, in quanto la dipartita delle rod mi consente di poter inserire le Tormod's di side contro molti mattchupp, mentre prima non avrei potuto (almeno di sidare fuori le rod stesse);
Snare e' stata a conti fatti la scelta che mi ha permesso di fare 4-0 in svizzera e mi ha dato l'opportunita' di pattare le ultime 2 in scioltezza.

2) CRITTERS IN 2X

Fondamentalmente e' perche' questo mazzo puo' anche permettersi di non fare per forza ninja di 2o turno, se lo fa puo' essere meglio ma non sempre;
di primo si puo' rimanere stappati per Stifle o Snare oppure vista la presenza delle Cluod di 2o e' quasi meglio sperare di avere una Stutter attiva che il non fare ninja senza magari una protezione di Force of will in mano, comunque il numero di critters e' soggettivo, io mi sono trovato bene con questi e penso che continuero' cosi', non e' certo un'eresia mettere 3 sage o 3 shaman...

3) STANDSTILL

A conti fatti questi 2 slot sarebbero occupati da Ancestral e Time walk, quindi a tutti gli effetti fanno le veci dei nostri "spoiler";
e' da quando gioco fish che questa la ritengo una carta fondamentale per riprendere un po' di vantaggio sull'oppo, magari dopo una counter war cruenta, certo bisogna saperla giocare pero' e' una carta irrinunciabile se si gioca una strategia attendista...

4) SIDEBOARD

La parte del mazzo che cambio piu' spesso; allora vamos carta per carta qui:

3 Tormod's crypt

Carta divenuta ancora piu' fondamentale dopo la partenza delle Rod; entra praticamente contro tutti i mazzi con Tarmo, con Yawgmoth, con AK e ovviamente contro Manaless e simili.
Ora entra pure vs TPS.

2 Pyrostatic pillar

Li' solo per i combo.

2 Red elemental blast

Mirror e bolloni in generale, contro TPS nonla sido mai.

2 Blue elemental blast

Mirror, Gobbi e zoo molesti.

3 Ingot chewer

Artifact ed un paio anche vs Ichoride

2 Umezawa's jitte

Sono li' fondamentalmente per spaccare le altre Jitte degli aggro.

1 Crucible of worlds

Avevo uno slot ed ho preferito usarlo per migliorare i mirror rd il mattchupp con artifact.

-I Pairings:
(scusate se non mi ricordo i nomi, non li segno mai)

Turno 1: Ragazzo con Manawith Ichorid; 2-1

Turno 2: Ragazzo con Oath Unspo; 2-1

Turno 3: Sengiro con Tezzeret.dec 2-1

Turno 4: Pippia con Stuttergoyf Urg 2-0

Turno4: I.D.

Turno 5: I.D.

Quarti di finale: Mishraw con Tezzeret.dec 1-2

Quando ho un po' di tempo editero' con lo svolgimento dei mattch e delle sidate.

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 10:29 

Complimenti per il risultato. C'ero anch'io, ma non sono riuscito ad andare molto avanti (sia per la sfortuna, ma soprattutto per l'inesperienza)giocavo URg.

Sicuramente facendo risultato sei esperto,anche se nella tua lista secondo me ci sono delle scelte un pò discutibili, mentre altre sono interessanti.

Mi riferisco a:
2 soli shaman non gicando le rod, almeno 3.
in side solo 3 slot x artefattoso (match di per se difficile)
Crucible???

Interessanti le 4 nubi che permettono di restare mana open (se non vengono ovviamente counterate) e accrescono le stutter.

interessante standstill ( oramai abbandonato da tutti)

Però hai solo 2 risposte a colosso, senza tutore x aumentare la poss. di echoing.

Comunque complimenti di nuovo, certe volte l'osare da i suopi frutti.

P:S: dove trovi il posto per esempio vs tezzeret o stormanti ad inseriere 2 reb 2 pillar e anche le tormod?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo