antrax89 ha scritto:
[card]pascolo degli elefanti[/card]
[card]prigione spettrale[/card]
qual'è meglio per il mazzo enchantress?
thnk
ciao antrax89 non sono uno che si vanta ma penso di poter dire con certezza che questo è il mazzo che so giocare meglio e che più seguo dato che è il mazzo che ho montato alla mia ragazza (tutto foil

)
cmq bando le ciance ti dirò il più brevemente possibile ma il più convincete possibile perchè:
PASCOLO > PRIGIONE
blocca tt le creature nere mentre prigione no
scende di primo contro icoride (ciò ti permette di tenere una mano (per assurdo) landa x6 + pascolo)
costa solo 1 quindi aumenta gli incantesimi che costano poco e che ti permettono di chiudere prima con le [card]parole di guerra[/card]
avendo una curva di mana che si aggira sul 3 tu i primi turni 2 fai poche cose (escludendo le argothian, la mesa e vari acceleratori) detto ciò la prigione la puoi mettere di 2° se ti va bene e non fai nient'altro, mentre nei primi turni con il pascolo puoi permetterti di giocare sia il pascolo, ma sopratutto poter fare altro.
certo ha la pecca del mantenimento cumulativo, ma tu il pascolo lo devi vedere solo come una situazione temporanea prima di mettere il lock definitivo quale isolamento o fossato.
poi contro chi gioca bestie nere è un altro discorso perchè puoi permetterti di mantenerlo a lungo.... devi solo imparare a decidere quando è il caso di mantenerlo e quando no perchè spesso ti capiterà di perdere partite per un turno, quel turno in cui avrai fatto... mantengo il pascolo --> passo....
poi per spendere 3 mana per la prigione li puoi spendere tranquillamente per l'isolamento... (ovvio che poi lo devi mantenere)
ultima motivazione come hanno detto in molti... pascolo è verde prigione è bainca

il bianco è uno splash...
spero di averti convinto che PSCOLO > PRIGIONE
ciao ciao!!
Wario