Oggi è sab 28 mar 2026, 23:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] BimboDeck RG a.ka. Poveri ma belli !!!
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 16:48 

Allora, l'idea e' partita dal fatto che serviva un mazzo budget, che anche un bimbo potesse permettersi, quindi l'obiettivo era il budget risicato.
E pure che fosse facile da giocare!!!!

Sfida ardua, in quanto e' bravo chiunque a splashare di verde e buttarci dentro 4 goyf....

Con un occhio al budget, ed uno alla facilita' d'uso, ecco cosa e' venuto fuori

9 Foresta
9 Montagna

4 Tin Street Hooligan
4 Kird Ape
4 Wild Nacatl
4 [card]Wild Dogs[/card]
2 [card]Skarrgan Pit-Skulk[/card]
4 [card]Spark Elemental[/card]
4 [card]Keldon Marauders[/card]

4 Rift Bolt
4 Shock
4 Sudden Shock
3 Might of Old Krosa
1 Giant Growth

Side
4 Naturalize
2 Compost
2 Whirling Dervish
4 Hidden Gibbons
3 Reb

IncredibilE dictu, quanto sopra gira pure, e pure bene, e chiude talvolta di terzo......

Nelle mani di un non-proprio-provetto-giocatore (che non sono io, lo specifico a scanso di simpatiche battute X-D ) il mazzo arriva in finale dopo aver battuto, tra gli altri, Fatine UB e Affinity UB

A questo punto, il nostro bambino ha vinto dei soldi!!!
Puo' upgradare il mazzo, ma senza distorcere la filosofia!

Voi che fareste, a parte i naturali upgrade di shock (che diventa fulmine) e wild dogs (che diventa [card]ghazban ogre[/card]) ?

Aspetto ansiosamente i Vostri suggerimenti!!!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il ven 28 nov 2008, 3:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 17:43 

ieri sera stavo pmontando ad un mio amico beginner proprio un mazzo simile a questo!! quindi ho qualche idea a caldo

innanzitutto invece dei gazban ogre come upgrade metterei [card]tattermunge maniac[/card] che può essere giocato sia col verde che col rosso ed al posto dei krosa e del mono giant i [card]rancor[/card] che con marauders, elemntals e magari i tattermunge sucidi che vanno schiantarsi contro creature in difesa si ricilano.

Poi dimunuirei le foreste in misura da calcolare ed aggiungerei le [card]manamorphose[/card] per supplire all'assenza di fetch e terre doppie (si potrebbe usare amche [card]distesa terromorfica[/card] se proprio si ha paura dello skrew ma a me dispiacciono un po)...

per ora non ho in mente altro... magari riposterò un'altra volta testando col mio amico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 17:48 

Alan ma sei un chiodo atomico , invece di farti sentire e venire a giocare sul serio ti rinchiudi a testare mazzi beginner? :D ...

Cmq non male questo topicke ... ricorda molto un piccolo GDR magickistico (tutti abbiamo cominciato così penso , cercando la mono carta che migliorasse il deck )
... io consiglio :
"deglaimer"
"magma jet"
"fulmini"
come critter non sono male... "mogg fanatico"..."skrab-clan mauler"..."grim lavamancer"..."gorilla shaman"

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 17:59 

I maniac costano di piu' degli ogre!!!! X-D
I rancor possono essere fizzati X-D
Manamorphose al topdeck e' inutile, e va sotto spell snare!!! X-D

Bocciati tutti!!!! X-D

@garathiel
va che son serio... prova un po' sto mazzo e poi mi dici.... :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] BimboDeck RG a.ka. Poveri ma belli !!!
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 18:12 

VonDoom ha scritto:
Incredibili dictu, ......

Cosa mi tocca leggere %-( 8-) :-x

PD
:-D :-D :-D

Vd elimina i cani ma non per gli ogre (che arabian nights costano troppo... :-D ) bensì per gli skyshroud elite ...e non mi dire di no perchè 1 set lo trovi al prezzo di un gibbone...

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] BimboDeck RG a.ka. Poveri ma belli !!!
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 3:35 

Over_kill ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Incredibili dictu, ......

Cosa mi tocca leggere %-( 8-) :-x

PD
:-D :-D :-D

Vd elimina i cani ma non per gli ogre (che arabian nights costano troppo... :-D ) bensì per gli skyshroud elite ...e non mi dire di no perchè 1 set lo trovi al prezzo di un gibbone...

E c'hai ragione... chiedo venia e correggo lassopra

Si, gli skyshroud li avevo pensati, ma se l'altro gioca basiche... siamo rovinati!!!

Vorrei delle proposte piu' ragionate, tipo qualcuno che mi spieghi cosa ci potrebbe essere di piu' bello dei keldon marauders o se piuttosto se e' il caso di inserire (quei cosi che costan sei, ma se seghi 2 montagne e fai 4 danni!)

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 9:53 

I keldon sono belli a mio avviso,sono 2 danni sicuri e sono cicci paranti.
Io pero' ti propongo una creatura che secondo me' non puo' mancarti [card]Scab-Clan Mauler[/card] , ok costa 2 e di due colori differenti,ma la vedo come la creatura che nel middle game,o in partita avanzata ti fa' chiudere.entrera' sicuramente come un 3/3 e trampla,quindi con una crescita sopra scavalca ampiamente i bloccanti dell'oppo.
E quella magia rossa che se l'oppo non si fa' fare 5 danni peschi 3?
E' una stupidata?A me' è sempre piaciuta e non mi pare che costi tanto.
Ciauz e forza bimbi!!! 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 10:57 

Baolo
[card]Scab-Clan Mauler[/card] , ok costa 2 e di due colori differenti,ma la vedo come la creatura che nel middle game,o in partita avanzata ti fa' chiudere.entrera' sicuramente come un 3/3 e trampla,quindi con una crescita sopra scavalca ampiamente i bloccanti dell'oppo.

Io l'ho testato dopo resettone è un chiodo questo mazzo ha poche fonti di mana e sparare solo per mettere un 3/3 non lo trovo efficente e comunque poi non hai le dual due specifici diversi sono complicati da gestire lo escluderei, lo sparo è potenzialmente un remouval per liberare la strada alle creature non da tirare all'oppo solo per avere un 3/3, l'ho usata per un po' ma alla fine l'ho levato era raro riuscire a giocarlo in modo efficace.

Io per restare nel budget la imposterei un po diversamente, cercherei la parteza esplosiva e di dare un cloak molto basso, per questo metterei le scimmie, Reckless Charge e rancori.

9 Foresta
8 Montagna

3 Tin Street Hooligan
4 Kird Ape
4 Wild Nacatl
3 Skarrgan Pit-Skulk
4 Keldon Marauders
4 Skyshroud elite/Maniac
4 Simian Spirit Guide

4 Fulmine
4 Magma Jet/Incenerire/Sudden Shock
2 Might of Old Krosa
4 Rancor
4 Reckless Charge

Side
4 Krosan Grip
1 Tin Street Hooligan
3 Sciamano Interratore
4 Price of Progress
3 Reb

9 Foresta
8 Montagna

Skarrgan Pit-Skulk, con l'inserimento di Rancore e Reckless Charge sono un potenziale finisher imbloccabili

Keldon Marauders con Reckless Charge hai un turno di combattimento in + e quindi un cloak maggiore prima che se ne vadano

Skyshroud elite non credo ci sia molto da dire/ Il maniaco ha il vantaggio di essere da subito 2 danni non avendo le dual è sicuramente preferibile

Simian Spirit Guide permette la partenza di critter di primo e di picchiare, inoltre salva da daze, a partita inoltrata è una creatura 2/2, certo che con le dual sarebbe un po' meglio fa' differenza partire di kird 2/3 o 1/1, idem per gattone, ma siamo budget, al limite metti le dual ravnica che costano meno.

Magma Jet li preferisco perchè non togliendo terre di fetch almeno hai un minimo di controllo sulla pescata, anche i sudden possono andare bene comunque, o meglio gli incenerire che almeno fanno 3 danni

Rancor sono troppo spanati 8 euro spesi bene, anche le crescite possono ziflare se ti spigano la creatura, ma rancor è carta da counterare un 1/1 prende travolgere e fa' 3 danni impagabile.

Reckless Charge credo te le regalino, ma sono fortissime fidati ed hanno anche flashback con scimmia di primo e charge dai un cloak basso, un cazzetto che uccide un tarmo da 30 euro è impagabile, vuoi non pararlo un bestione che ti fa' 5 o 6 danni.

Credo che con una ventina di euro trovi tutto quello che non hai, salvo eventuali dual ravnica ovviamente ...

Io ho iniziato a giocare a magic con zoo quando si giocavano Channel e Fireball, era il mazzo budget per eccellenza e continua ad esserlo ... Aloha

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.

Ultima modifica di warkyen il ven 28 nov 2008, 11:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 11:06 

Se vogliamo un altra creatura carina, che costa poco e che faccia il suo sporco mestire perchè non provare i [card]Lightning Serpent[/card] che in mid game possono tranquillamente essere il nostr finisher.

Non mi dite che è rara e quindi costa, perchè se ve la vendono a più di un euro sono dei ladri :-D

Interessante lo sviluppo di questo mazzo, anche per chi intende avvicinarsi al formato e con una minima spesa ha un mazzo che cmq può dire la sua, e che cmq con qualche piccola modifica raggiunge la sua forma ottimale.

Forza & Onore

Ultima modifica di Flash il ven 28 nov 2008, 11:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 11:06 

Cita:
Se vogliamo un altra creatura carina, che costa poco e che faccia il suo sporco mestire perchè non provare i Lightning Serpent che in mid game possono tranquillamente essere il nostr finisher.

Direi che piuttosto uso [card]palla di fuoco [/card], che almeno non deve scavalcare i bloccanti.

Il commento forse potevo evitarlo,ma volevo proprio dirlo:
warkyen hai fatto una lista che secondo me' rasenta la perfezione,ed anche l'analisi mi ha sbalordito.
Molte sinergie e tutte le carte sono una pescata interessante,terre a parte,ma mi dicono dalla regia che a magic servono anche quelle :-D
Karl ascoltalo che ne ha dette tante!
Se vuoi i rancor te li do' io ad un prezzo stracciato,ne ho 8.
Ciauz 8-)

Ultima modifica di Baolo il ven 28 nov 2008, 11:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 11:11 

Alla fine è uno sparo che può essere fulminato spigato etc, non disponi di così tante fonti di mana da renderlo un vero finisher, con 2 mana fa' 3 danni con 2 due mana incenerire ne fa 3 e non lo puoi spigare fulminare e non può essere bloccato, meglio lo sparo ha più applicazioni, le creature usa e getta non sono funzionali in uno zoo.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 11:32 

non ditemi che non penso a voi ... giocando con terre base è fortissimo mana fixer/acceleratore ... [card]Orcish lunberjack[/card]...

Cmq maniaci non coscano molto ... 50 centesimi l'uno ci si può stare ... io consiglio nuovamente Lighning Bolt a bordo bianco ... sono una delle carte essenziali per questo tipo di deck .
Molto belle le might of the old krosa :-D .

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:06 

Ummmh, devo dire che i reckless charge mi piacciono molto!!!!
Vanno inseriti!!!!

Non mi piacciono pero' in questo mazzo i cc2, piu' che altro per spell snare e daze molesti!

L'idea di base era avere creature a cc1 che siano dei 2/2, in modo da poterli "salvare" con una might o una ggrowth.
E' per questo che non mi piace il maniac!

E avere solo 4 "potenziamenti" per creature, per evitare di non avere creature, ma in mano un sacco di "potenziamenti".

Reckless charge mi convince davvero, magari non in 4x, magari in 2x al posto di 2 rift bolt!

Discorso fulmini ita wb.... sono cmq 10 euro, e questo esula dalla filosofia del budget ristretto, qui l'obiettivo e' fare un mazzo che costi come un precostruito!!! O al massimo un filo in piu'....
Senno' sarei il primo a metterli (anzi penso che li mettero' dentro a sto giro, rendendo contento il nostro bimbo!)

Dual Ravnica: provate e scartate!!
Appoggiare di primo ghazban Ogre e' bello, appoggiarlo ed essere a 18pv, vuol dire regalarlo all'oppo....

E che mi dite invece dei fireblast???

@baolo: i rancor ce li ho pure io.... gne gne gne

In effetti gli SSG non sarebbero male, ma allora dobbiamo scendere di piu' di terre, almeno a 16! Da provare anche loro!!!

Loaming shaman invece non mi convince... perche' se entra vuol dire che ho 3 mana, e quindi sono gia' vicino ad aver vinto. Se l'altro e' icoride.... da qualcosa dovro' pur perdere, no?

Per il resto concordo, no creatuer usa e getta, giusto il 3/1, perche' e' un fulmine con le gambette, trampla pure e quindi, debitamente "potenziato" ne sa a pacchi

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di VonDoom il ven 28 nov 2008, 12:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:12 

Cita:
Loaming shaman invece non mi convince... perche' se entra vuol dire che ho 3 mana, e quindi a che mi serve rimischiare terre?????

Perchè terre?
Dice carte,è contro i soglia e contro goyf,al posto delle tormond.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:14 

E che ci fa' con 3 mana e una terra in meno? con 17/18 su 60 lande la possibilità di avere una foresta è di 9 su 60 quindi 1 su 7 circa, quindi in apertura se ti va' bene riesci a partire di montagna+foresta quindi Orco di secondo, per avere i 5 mana che è fico, ma il tuo kird rimane un 1/1 ... e per trovare una nuova foreta o montagna ci vorranno almeno altri 3 turni per sfuttare un sacrificio del genere bisognerebbe calare mazzinga 5/5 intarghettabile incounterabile e imbloccabile ... perchè la seconda foresta arriverà dopo altre 7 carte di media solo di rosso non fai molto giocando molti drop verdi ti chiodi da solo ... gli orki si giocavano 10 anni fa' per fare channenl + fireball GG di secondo o per calare shivan dragon ma in quei mazzi oramai vintage (nel senso di vecchi e storici) avevi anche gli elfi di llanowar a sostenere la mana base e usavi almeno 20 lande l'impostazione era però di un mazzo molto lento rispetto all'attuale media da torneo perchè mi pare di capire che chi ha proposto la discussione ci va' ai tornei quindi ha bisogno di un mazzo snello ed efficente ... per competere contro un 4/5 o 5/6 che ha CC2 e mena come un fabbro coperto da counter e removal, legacy è un mondo difficile ... e non c'è posto per il povero orko boscaiolo ;-) PS: la adoro come carta ma la userei solo per i mazzi for fun.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo