Oggi è sab 28 mar 2026, 23:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:17 

Baolo ha scritto:
Cita:
Loaming shaman invece non mi convince... perche' se entra vuol dire che ho 3 mana, e quindi a che mi serve rimischiare terre?????

Perchè terre?
Dice carte,è contro i soglia e contro goyf,al posto delle tormond.
Ciauz 8-)

Hai ragione, ho scritto una cazzata!
Cmq non mi piace lo stesso, e ho corretto :-D

Daccordissimo con waryken :-D
Gli SSG ne sanno solo a patto di usare le dual, che pero' qua non abbiamo!
E' la solita diatriba del burn: meglio le terre o gli SSG?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:29 

Non so, son tanti anni che non gioco mazzi di questo genere.
Se può interessare una scelte tanto vecchia quanto intelligente potrebbe essere far entrare le seguenti carte (tutte a basso costo):
- 2x guida degli elefanti
- rancore
- spiritello di scryb
Gli spiritelli sono volanti e quindi difficili da parare e con rancori e guida degli elefanti possono far race abbastanza veloce eludendo i paranti altrui.
Le guide degli elefanti sono forse un pò pesanti da giocare ma come finisher potrebbero andar bene.
In più a me piacevano anche i quirion ranger, che ti permettono di stappare e parare anche con creature che hanno attaccato e salvano terre da slandi (anche se non giocando dual forse è un benefit di poco rilievo). Ti permetterebbero comunque di far un mana in oiù nel turno se non hai altra terre da giocare o se hai tenuto con solo una terra.
Da ultimo valuta anche i land grant per snellire un pò la mana base.
Spero di esser stato utile ciao

[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:45 

No dai , fulmine a bordo bianco 10 euro il set è un furto :D ... 5euro massimo , ed è un acquisto che vale la pena fare.

I [card]magma Jet[/card] idem sono molto utili , manipolano un po la cima del deck , anche 1x [card]cappa delle profezie del sensei[/card] in questi zoo midrange danno una mano a togliere la palta/trovare lo sparo finale.

[card]Eternal wittness[/card] è un'altra carta non troppo costrosa che potrebbe aiutare a riprendere uno sparo dal cimitero , o [card]quirion dryad [/card]... mentre si spara botti e recklesscharge si pompa ... [card]fling [/card]non è niente male con i pompamenti , la versione sfigata di berserk :D.

Ciao belli!!!
In bocca al lupo per il tuo amico , avendo anche io iniziato con zoo ( RGt1Però) sono dalla vostra parte :P

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 13:34 

Le carte a CC3 le terrei per il side, con 17 terre e 4 accelerazioni non sono carte giocabili agilmente.

Fling per quanto bella sia come carta non so quanto sia agile in questo deck, un aggro che si spacca una creatura è raro che sia positivo, un po' lo stesso principio che sta alle spalle del gobbo con goblin granade, potente ma se counterata è un 2x1 per l'oppo in un deck che non sa' nemmeno cosa sia manipolazione e pescaggio.

Kappa in questo contesto è subottimale, perchè primo abbiamo un vantaggio che noi gli artefatti non li abbiamo e quindi le eventuali rimozioni avversarie sono inutili, poi è lenta e sprecare una carta che alla fine ammucchia minchiate sopra è inutile visto che questa versione budget non gioca nemmeno le fetch per rimescolare, e forse usa solo 4 Jet sarebbe una scelta oltremodo inutile, poi di main gioca i cazzibuffi che spesso sarai obbligato a castarli usando anche mana verde se non c'è target ti devi bersagliare la Kappa e quindi saresti obbligato ad attivarla per metterla sopra non lo trovo molto utile, meglio un topdeck di creatura o sparo, la kappa va' bene se hai modo di dragare o pescare in più ogni turno o manipolare.

Gli spiritelli di Scyb potrebbero essere un tools simpatico per l'evasività, ma sono oltremodo fragili, non pestano abbastanza rispetto alle altre creature, però almeno non sono antisinergici con il resto, ma resta il problema di cosa levare per metterli?

La guida degli elefanti non mi piace è oltremodo lenta, se ti spigano la creatura è inutile, meglio jitte allora che non è budget ed è lenta per questo mazzo, il meglio è rancore che di secondo turno lo metti sopra la creatura ed attacchi, Al terzo turno questo mazzo devi avere la mano quasi vuota ... o piena di spari ... questo zoo come è stato proposto dall'autore del topic è esplosivo e veloce, non controlla ma aggra, non può accumulare risorse, ci sarebbero molte scelte interessanti come sciamano brucia albero ed altri drop a 3 molto forti, ma un drop a 3 lento per questa mana curve ... bisognerebbe rivedere il mazzo ma non credo che sia quello che vuole l'autore, a lui piace così e al momento vorrebbe migliorare la lista che ha proposto all'inizio senz aspendere troppo ...

Io frequento pochi tornei per problemi personali ma seguo il formato da sempre, so' come gira l'ambiente legacy dei tornei ... dai due colori non puoi sperare di ottenere molto di più di quello che già è stato proposto, senza mettere 4 taighe e 5/6 fetch e tarmgoyf, mia opinione ovviamente poi ognuno lista come meglio crede.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 14:20 

Warkyen ha centrato in pieno il punto.

Tutto e' nato dall'idea di creare una lista da proporre ai bimbi (o ai giocatori non esperti) che giocano da noi ad HAR-CORE, che la smettessero di tappare 5, mettere giu' qualcosa che viene spigato/counterato al volo e di conseguenza non vincere mai nulla.
E per chi lo ignorasse, uno da piccolino si diverte se vince....

Cercavo un mazzo veloce, facile da usare, e che costi davvero poco, e aggiungo pure assemblabile con le ultime carte uscite, e quindi di facile reperibilita'.

Per questo avevamo discusso tra noi la possibilita' di creare mazzi che costassero meno di 40 dolari, side compresa

Circa la facilita' d'uso, l'idea di partenza e' stato il burn.
Burn spara, non fa permanenti, e si svuota la mano velocemente, e non e' raro arrivare al topdeck.
Sembra brutto dirlo, ma per giocare burn una certa skill serve.

Avevo provato quindi con il "mazzo algoritmo".
Ovvero un mazzo che funziona con le seguenti regole

1) non tenere la mano se hai meno di 2 terre, o se ne hai piu' di 4
2) pesca
3) attacca
4) cala terra
5) conta il mana
6) gioca la carta piu' costosa in termini di mana
7) se avanza mana, gioca un'altra carta tra quelle che hai in mano, partendo da quella piu' costosa con il costo di mana

Come capirete, gli instant non si possono giocare in un mazzo del genere, ne' si possono "chiedere" delle scelte al giocatore, tranne che contare quante carte ha in mano l'oppo

Quindi, venne fuori un mononero, senza riti, tutori e duress o cabale, ma zeppo di scartini tipo blackmail e tourach e wrenchmind e altre cose assurde.

Il mazzo girava, ma quello che ho capito che piace ai futuri pro di magic e' la fase di attacco.

Attaccare con i "mostri", non ha prezzo.

Ho quindi creato lo zoo delle comuni, ed e' venuta fuori la lista postata poco sopra.
Credetemi, gia' e' difficile spiegare che il fulmine non scotta e puo' essere tenuto in mano e non sparato appena pescato....

Volevo vedere quindi fino a dove potevo elaborare la lista, e quindi lo chiedo qui a voi

:-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 14:53 

Non so come poterli inserire nel mazzo, ma se piacciono si può trovare loro il posto...

Ecco qui due simpatiche cartille che ai vostri piaceranno sicuramente ed aiutano non poco per abbassare il clock del mazzo:

[card]Genju of the Cedars[/card]
[card]Genju of the Spires[/card]

Da valutare se inserirli e in che quantità, ma magari il 2-3x ci può stare, anche perchè quando la terzo turno ho la mano vuota il mana che ho in terra lo posso utilizzare per aniamre questi bestioni e chiudere tranquillo la parita, poi il fatto che non ci sono dual ci aiuta così non richiamo che ci seccono la landa, e perdere così un turno, e cmq questi bei incantesimi in ogni caso ritornano in mano quindiricastabilie pronti a picchiare :-D

Il costo non penso che superi i 2 euro a set e quindi ci siamo nel budget, e con loro hanno senso magari anche le scimmie perchè se magari siamo tappati out con solo la terra incantata stappata se l'altro attacca noi possiamo a sorpresa rimuovere due scimmie e parare la creatura dell'oppo...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 16:02 

secondo me vanno sfruttati meglio i keldon marauders ... con una spell che faccia un effetto buono e che abbia nel costo di lancio il sacrificio di 1 creatura/permanente ... qualcuno ha idee utili? se esiste una carta simile e forte si potrebbero inserire anche 1/2 goblin rimbalzini per creare sinergie niente male :D

Incinerate<- nominiamo tutti gli spari ganzi a sto punto :D
[card]Mercy Killing[/card] <- Rimozione simpatica?
[card]Flame Jab[/card] <- Il mazzo gira con poco mana , 1-2x ?
[card]Unwilling Recruit [/card]<- Se si prende un tarmogoyf o c'è molto mana in cavola può essere un finisher niente male.

Immagine

Ultima modifica di Garathiel il ven 28 nov 2008, 16:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 16:11 

[card]Reckless abandon[/card] è la migliore che mi viene in mente :-p

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 16:13 

jafar ha scritto:
[card]Reckless abandon[/card] è la migliore che mi viene in mente :-p

bye

Che guarda caso si puo' giocare post attack phase!!!!
ptciu ptciu ptciu ptciu!!!!

e quindi ci sono ben 8 creature sacrificabili!!!!!

smack smack smack!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 16:24 

Cita:
Che guarda caso si puo' giocare post attack phase!!!!

e quindi ci sono ben 8 creature sacrificabili!!!!!

LOOOOOOOOL :-D

Grazie caro,ti dovevo un favore. Eppoi se si parla di aggro RG io ci sto sempre!! :-p

Tra l'altro carta assolutamente sottovalutata,e spessp dimenticata! E che non richiede di pensare infilandosi perfettamente nel tuo "algoritmo".

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 0:50 

5danni di Marauder + 4 di Abandon...abbiamo una media di 4.5 danni a carta .
Se contiamo anche 4x might of old krosa ed i fulmini che imho sono troppo da trovare :D (spero che con i prossimi premi possano essere inseriti nel deck) abbiamo un mazzo veramente esplosivo e che gira con poco poco mana.

mi raccomando tienici aggiornati con le build e con i risultati ^^'.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 10:31 

Personalmente gli spari che richiedono il sacrificio di qualcosa che potrei non avere in gioco non mi piacciono, un mazzo che non pesca tutora o manipola spesso si troverà in mano un chiodo, non è matematico che hai in gioco i Keldon e lo sparo in mano, a cc1 metterei un fulmine a catena piuttosto un danno in meno ma che faccio quando voglio e bisogno, e non mi mette a scelta del 2x1 meglio anche i Price of Progress che sono dio in un mazzo che ha solo lande base...

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 10:44 

Allora, risultato deludente sabato scorso, mi pare 2 vinte e 2 perse su 4 turni
Non ho visto le partite ( tranne alcuni scorci di partita contro Eny, dove vedevo un teppista counterato che entrava bersagliando gambero, una cbalance, e pure un pyroclasm!!!) quindi non so se fino a che punto la skill abbia influito sulla build, cmq la lista era questa

4 Taiga (in caso eccezionale)
1 Stomping Ground (in caso eccezionale)
7 Montagna
6 Foresta

4 Keldon Marauders
4 Kird Ape
4 Wild Nacatl
4 Ghazban Ogre
4 Tin Street Hooligans
4 Spark Elemental
2 Skarrgan Pit Skulk

4 Fulmine (si', e' stato aggiunto!!!)
4 Rift Bolt
4 Sudden Shock
2 Reckless Abandon
2 Might of Old Krosa

Side
4 Reb
1 Naturalize
1 Oxidize
1 Krosan Grip
4 Hidden Gibbons
4 Sulfuric Vortex

Da quel che ho capito, ho forse "esagerato" con la side; meglio tornare a qualcosa di piu' semplice....

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 12:47 

ok che si va sul risparmio VD ma qui siamo proprio alla frutta,cioe' picchi tanto ma nn abbastanza da poter permetterti una race veloce veloce,nn manipoli e il mazzo rischia troppo di andare al top deck....ok fare un mazzo che costi poco,ma dove lo lasciamo il VINCERE?l ho provato di persona,ovvero il mazzo parte a razzo,gioca creaturine e spara come vuole ma una volta finite le carte in mano ha perso,certo il tuo laccke' ha un po' troppa voglia di appoggiare creature sul tavolo,il piroclasma fa male in quei casi,ma secondo me ci vuole un minimo di manipolazione nel deck se no siamo a casa sicuro....cioe'nn fectha,nn pesca,nn fa' un caxxo....io capisco appoggiare e picchiare maci vuole qualcosa che faccia pescare o al massimo manipolare,per forza,nn accetto rifiuti....piuttosto metto o la libreria silvana o ce ne un altra che gli assomiglia molto,che all inizio del tuo mantenimento ti fa guardare le prime 3 carte del grimorio e le puoi mettere nell ordine che vuoi e forse costa pure 1,e' come una cappa infinita che aggiusta,cosi' il mazzo nn puo' andare da nessuna parte neppure ad Arcore,facciamolo andare almeno li dai :-D ....prendi sto zoo ad asempio:

// Lands
4 wasteland
3 Forest (3)
5 Mountain (1)
4 Taiga
4 Wooded Foothills

// Creatures
4 Kird Ape
4 Mire Boa
4 Necati

// Spells
4 Price of Progress
3 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 magma jet

qui ce la base,ora vanno ampliate le spell e le creature,massimo togli taighe,fecth e wasteland....alla manipolazione dei jet va aggiunta qualcosa e poi vanno messe creature cattive....

JITTE NO?nn costano un caxxo ora dai,a 5 euro te la tirano dietro!

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 16:51 

Allora, dopo aver parlato ieri di questo mazzetto con Baybue, facciamo un passo indietro, giusto per riallineare la discussione.

Immaginatevi un gioco della PS, che voi siete il bambino, e avete 40 dollari per cominciare, e la skill e a 0, poi fate i tornei, vincete, incrementate la skill, avete piu' soldi per comprare le carte, etc, etc.

Una specie di RPG... :-D

Detto questo, riaccendiamo la discussione.

E da qui parte la prima domanda: Meglio solo terre, o terre e SSG?

SSG puo' darti quello spunto per calare la seconda bestia di primo, ma si va ad indebolire la manabase... anche perche' ho apportato alcune piccole modifiche, e il mazzo ora supporta anche 2 [card]fireblast[/card]

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di VonDoom il lun 15 dic 2008, 16:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo