Oggi è mar 17 mar 2026, 15:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 12:30 

Flegias ha scritto:
@arcane: sì hai ragione nell'affermare che fare un elenco di liste è abbastanza inutile...fondamentalmente il motivo per cui l'ho fatto è che io volevo sapere semplicemente la lista a cui erano arrivati però mi sembrava abb sterile chiedere e basta per cui ho ritenuto più costruttivo un confronto con la mia. tutto qua sorry ^^

sì ovviamente nella tua interpretazione del mazzo i riti sono più fondamentali ma personalmente li ritengo inutili dopo 2-3 tirni e quindi ho preferito abbassare leggermente la mana curve e occupare gli slot in altri modi rispetto ad carte che perdono la propria efficacia dopo qualche turno. è vero che partire con rito in mano è una bella partenza ma se non ce l'hai e vedi spettro secondo me diventa tutto più macchinoso perchè cmq se va bene comincia ad attaccare di 4° (anche se cmq io vorrei prima slandare che calare le terre per gli spettri). Darkblast di main personalmente la ritengo una scelta dubbia ma non conosco il tuo meta e sicuramente sarà utile ma qui da me si riterrebbero necessari 4 calici di base causa la massiccia presenza di spoiler e la "relativa" presenza di confidant e welder (creature per cui presumo tu l'abbia inserita). esplosivi ingegnerizzati penso che sia una soluzione ad empty the warrens che effettivamente è un bel problema...io personalmente cerco di risolverlo con 3 peste artificiale in side. anche perchè esplosivi da 0 cozza troppo con calice da 0 che presumo giocherai entrambi contro gift&co. per quanto riguarda la side il tombstalker mi fa storcere un po' il naso per la paura di prendere 8 legnate se rivelato di confidant ti consiglio di sostituirlo con 3°serenity o 3°peste. per il resto niente da eccepire, le differenze di build che abbiamo sono probabilmente dovute a differenze di meta game e di stile di gioco. complimenti per il mazzo ciauuu :mrgreen:

Esatto in tutto,
le darkblast sono per le creaturine fastidiose, dalla side pi ci sono anche 2 pesti. Normalmente se gioco calice non setto gli esplosivi a 0, ma a 1 o 2 a seconda di chi trovo; nel torneo di sabato, ad esempio, in G2 li ho sidati out. Per il tombstalker sto valutando, è vero che girato di confido sono 8 pizze, ma essendo 1 solo, sarebbe da tutorare come chiusura. Però sono dubbioso anche io, alla fine è "solo" un 5/5 volante a costo BB. Vedremo.
Discorso riti: se vedi la mia manabase l'ho ridotta all'osso, sono giusto giusto, e 4 riti mi velocizzano molto, soprattutto perchè la mia versione è prevalentemente nera.

@Arcane: ho ripostato la lista perchè mi è stato chiesto. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Comunque vedremo di modificare gli ultimi post, il primo mi sembra utile tenerlo per avere un confronto nell'evoluzione del mazzo.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 15:57 

leggera modifica:

Stavo pensando di inserire una [card]city of brass[/card], giusto per avere l'eventuale 3° mana di colore diverso per caricare a 3 gli [card]engineered explosives[/card]. Così facendo, se ne avessi bisogno, potrei contare su una terra e non solo sul petalo di loto. E di roba rognosa a 3 ce n'è tanta, vedi crogiolo, cavo, e noi perderemmo relativamente poco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 17:46 

Località: lo sai che ti sto osservando...sei proprio davanti al computer
carino il mazzo..cmq io ne sto costruendo uno simile che se la gioca quasi con ttt...venitemi a trovare a

http://www.tipo1.it/forum/posting.php?mode=reply&t=613&sid=c2a3cbe94c79e5644fb3a5ab6157512b

"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 18:51 

Ciao, mi sa che hai sbagliato a postare il link, potresti ridarlo gentilmente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 19:28 

Località: lo sai che ti sto osservando...sei proprio davanti al computer
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1097&postdays=0&postorder=asc&start=15

"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 23:46 

In base a quello che dovrei trovare il 24 al torneo penso che setterò la side in questo modo:
4 leyline
4 calici
1 esplosivo
3 serenity
1 kataki
2 peste artificiale.

In questo modo dovrei riuscire ad avere risposte anche per gli artefattosi, che sono quelli che temo di più. Sabato ho provato contro goblin, e dopo un suo inizioda 10 danni, sono entrati gli scartini e gli esplosivi settati a 2, ed è andata molto meglio, quindi per gli aggro gli esplosivi vanno bene.
Ho giocato anche contro WU-tang e gli scartini hanno fatto la differenza, più volte sono riuscito a partire con terra-rito-duress-tourach, ed è una partenza che fa male!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 9:34 

Ciao ragazzi,

ieri ho testato anche contro T. Oath, e gli ho fatto veramente male, tio terra duress, via oath, terra estirpo oath, e lui rema per cercare cunning wish, nel frattempo lo picchio di confido e spettro.
In g2 sido i calici, ne metto 1 a 0 e lui affoga nella sua cacca fatta di mox, vedo 2 creature, le metto giù, metto un calice a 2 e lui concede.
Icoride anche KO, ho remato contro goblin, ma ho finito 2-1.
Sono veramente soddisfatto, domenica vado fiducioso!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 10:00 

uhm...senti e contro TPS e flash (il primo ci gioco contro ed il secondo lo gioco io...) che sono deck che chiudono decisamente velocemente....come te la cavi? (tipo su 20/30 partite come siamo messi a % di vittorie/sconfitte?)

inoltre praticamente dalla lista che vedo hai buttato i vindicate ed inserito gli extirpate...ok sono forterrimi ma...mi domando sono risolutivi con deck che non siano combo? (io non li ho ancora provate ecco perchè questo dubbio)
non sarebbe meglio splashare il deck di un eventuale rosso o verde a seconda di quello che vogliamo fare?

byeeeeeezzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 15:06 

Merlino666 ha scritto:
uhm...senti e contro TPS e flash (il primo ci gioco contro ed il secondo lo gioco io...) che sono deck che chiudono decisamente velocemente....come te la cavi? (tipo su 20/30 partite come siamo messi a % di vittorie/sconfitte?)

inoltre praticamente dalla lista che vedo hai buttato i vindicate ed inserito gli extirpate...ok sono forterrimi ma...mi domando sono risolutivi con deck che non siano combo? (io non li ho ancora provate ecco perchè questo dubbio)
non sarebbe meglio splashare il deck di un eventuale rosso o verde a seconda di quello che vogliamo fare?

byeeeeeezzzzzz

Ciao,

allora contro TPS non sono messo male, se parto bene con gli scartini, riesc a cavarmela, comunque diciamo che potremmo essere su un 50-50, poi dipende anche dalla giornata, ho visto un TPS che ha perso ammazzato da 1 (UNO!!) leone della savana, dopo aver fatto un tendrill da 14 danni. Comunque, non va male conto TPS.
Contro flash ho provato solo 2 volte, non ce ne sono molti dalle mie parti, tuttavia non ha mai chiuso al primo, una volta al secondo, e le altre volte riuscivo a controllarlo in modo decente. Però è più avvantaggiato lui, tipo 35-65. Del resto non posso pretendere che se la possa giocare con tutti, qualcuno sarà sempre più forte, ahimè!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 17:56 

Riguardo alla forza degli extirpate, se usati in maniera non sinergica con altre carte, non sono eccezionali, ma nel mio mazzo gioco moltissimi carte che fanno scartare, duress, cabal, tourach, spettro, quindi è supportato da un'ottima base a scarto, e riempiendo il cimitero, la scelta per extirpate è vasta e può far male. Invece usando extirpate solo occasionalmente su, che ne so, una force ad esempio, non è incisivo, perchè comunque molti mazzi sono forti anche senza counter.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 20:24 

Quoto Blondz101 gioco, un deck molto simile al tuo, forse leggermente più spinto verso l'idea scarta carte e credo ke extirpate sia veramente forte xkè molto versatile, si possono rimuovere un sacco di cose dalle dual ai counter a carte cmq risolutive per alcuni deck....

Merlino dice ke nn sono risolutivi su mazzi ke nn siano combo, credo ke la versalità della carta vada sempre cmq bene....su Oath ad esempio....su bazaar per Ichoride.....credo sia davvero una grande carta, nn rivoluzionerà il meta ma sicuramente farà il suo sporco lavoro

Per il deck di Blondz101 mi piace molto, nn condivido i Katakiforse meglio serenity di side, poi gli esplosivi sono veramente necessari? Nn li vedo cos' fondamentali, nel senso le per pulire il board abbiamo serenity o cmq le pesti.....sicuramente sono solo gusti....mi sembra ke cmq il tuo deck giri molto bene....

Per finire: discorso leyline....bhe ci sono i [card]carcerieri Yixlid credo ke potrebbero essere efficaci anke loro, nel senso ke lockano cmq il cimitero...leyline se nn in mano di prima mano dopo è un kiodo, è proprio conveniente mulligare fino ad averlo in mano?
Anke qui questione di gusti.....

Cmq quoto davvero il deck di Blondz101, spero di incontrarlo al torneo di domenica cos' vediamo quali delle 2 versioni del deck funziona meglio....

Ciao ciao

Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 20:46 

@extirpate: dunque...a me non piacciono tantissimo ma...questione di gusti qui e di modi d'uso della stessa vabeh... :D
@VSFLASH: dotati della 4 extirpate poichè visto che tutti usano la versione con kiki gli stronchi l'hulk appena entra e gli rimuovi tutte le copie e addio combo :D io ho perso così un poco di volte...sempre contro deck a base nera...conviene mulligare fino ad avere duress/terapia/extirpate per bloccare flash? SI :D

uhm carceriere stronca icoride ... i layline stroncano icoride e flash ed altra roba...quindi direi che sono migliori...
non per altro hanno solo una versatilità maggiore...specie visto che il deck in questione usa le terapie che possiamo rigiocare di flashback
a prop come mai non hai valutato l'inserimento di una terra come
[card]Volrath's Stronghold[/card]?

byeeeeeezzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 21:07 

Grazie mille della dritta, ne terrò conto se mi dovessi trovare contro flash! ;) ;)

Quella terra è una figata, giocando da poco non la conoscevo, ma penso che ormai sia difficile trovarla per domenica, comunque vedrò. Mi sorgono solo un paio di dubbi:
1- prima giocavo con 4 waste e 1 strip, 5 mana incolore, e spesso mi rendevano instabile la manabase. Infatti ne ho tolte 2, per avere una manabase più solida, e non mi trovo male. Non vorrei che inserendone almeno 2 copie mi ritrovassi con lo stesso problema di prima, al massimo dovrei inserirle al posto di 2 slandi. mmmm?
2-ho notato che il mana mi serve ad ogni turno per poter fare qualcosa, mettendo pressione all'avversario. Raramente mi trovo con turni morti, quindi non so se riuscirei a usare 2 mana per riprendermi una creatura, tipo confido o jotun, e rischierei di "saltare" un turno di giocata. Comunque stasera e domani faccio un paio di test e vediamo che succede.
Ancora grazie, spero che il mazzo sia comunque interessante, in molti che lo hanno provato mi hanno detto che gira bene, speriamo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 9:32 

Force ha scritto:
Quoto Blondz101 gioco, un deck molto simile al tuo, forse leggermente più spinto verso l'idea scarta carte e credo ke extirpate sia veramente forte xkè molto versatile, si possono rimuovere un sacco di cose dalle dual ai counter a carte cmq risolutive per alcuni deck....

Merlino dice ke nn sono risolutivi su mazzi ke nn siano combo, credo ke la versalità della carta vada sempre cmq bene....su Oath ad esempio....su bazaar per Ichoride.....credo sia davvero una grande carta, nn rivoluzionerà il meta ma sicuramente farà il suo sporco lavoro

Per il deck di Blondz101 mi piace molto, nn condivido i Katakiforse meglio serenity di side, poi gli esplosivi sono veramente necessari? Nn li vedo cos' fondamentali, nel senso le per pulire il board abbiamo serenity o cmq le pesti.....sicuramente sono solo gusti....mi sembra ke cmq il tuo deck giri molto bene....

Per finire: discorso leyline....bhe ci sono i [card]carcerieri Yixlid credo ke potrebbero essere efficaci anke loro, nel senso ke lockano cmq il cimitero...leyline se nn in mano di prima mano dopo è un kiodo, è proprio conveniente mulligare fino ad averlo in mano?
Anke qui questione di gusti.....

Cmq quoto davvero il deck di Blondz101, spero di incontrarlo al torneo di domenica cos' vediamo quali delle 2 versioni del deck funziona meglio....

Ciao ciao

Ciao, quindi domenica vieni a Cavour per il torneo? Allora speriamo di incontrarci!
Per il discorso kataki, li ho messi in main per via degli artefattosi e degli spoiler. Rallenta entrambi, quindi mi da più possibilità di giocare. Dalla side arrivano le serenity, che danno una bella ripulita. Gli esplosivi, secondo me, sono delle bombe: mi hanno parato il sedere da sfere della resistenza, gobbi e calici, li trovo irrinunciabili. Poi, appunto, come dici tu, questione di gusti. Invece sono scettico sulle pesti, non so quanti gobbi si possano trovare, boh? Magari all'ultimo decido di levarle.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:06 

Ciao a tutti,

vi posto in breve il report del torneo di domenica 24 a Cavour. Eravamo 20 partecipanti, il premio è stato abbassata da Time Walk a Library of Alexandria, doppia force per il primo unspo. Il torneo si è articolato in 5 turni di svizzera e top 8.
Prima partita mi scontro contro un Fish UB spoiler, vinco io 2-0.
Parte lui (non ho mai vinto un tiro di dado in tutto il torneo!!), io tengo con una mano dignitosissima, tipo 2 terre, esplosivi, petalo, confido, tourach, kataki. Lui fa terra, mox, fiala eterea, passa. Io pesco cabal, metto terra e petalo, faccio tourach ignorante, gli tolgo 2 carte semi inutili, passo. Lui carica fiala, mette demone mesmerico e mi toglie kataki. Io vedo duress, la tiro, gli tolgo l’unica carta che potevo, un wipe away, ma in mano lui aveva 2 corruttori e una terra, faccio cabal e gli levo i corruttori. Lui pesca ancestral e lo gioca, non pesca bello, mi picchia di mesmerico e passa. Io metto confido e passo. Lui non fa molto e passa. Io pesco darkblast e tourach, gli blasto il demone e mi riprendo kataki che calo subito, lo picchio di confido. Lui non mantiene fiala ma mette gilded drake e mi ruba il confido, poi mette il waterfront bouncer. Io dredgio (si può dire?) per la darkblast, tento il tourach, che passa, gli levo la force, gli ammazzo il bouncer, lo picchio col suo drago, passo. Lui mette un corruttore, io metto un altro confido, lui non fa niente, io pesco di confido e vedo un’altra darkblast, la uso sul corruttore e la dredgio per la pescata, la riuso sul corruttore, lo picchio con tutto, lui concede.
La seconda partita è stata più o meno analoga, ma mi sono entrati molti più scartini, l’ho controllato molto e l’ho portata a casa.

La seconda partita sono contro un T.oath. Perdo 1-2. Ovviamente parte lui e fa una partenza sbroccatissima, mox, frutteto, oath. Io guardo e succhio! Io faccio terra, petalo, confido e lo picchio con la sua pedina. In mano avevo un extripate, un rito, e altra roba. Lui attiva oath, cala il tiranno e passa. Io pesco di confido un kataki, metto una terra e passo. Lui giura tutto il mazzo, in risposta gli estirpo i cunning wish, lui non countera, fa mille magie, ma non ha i cunning per la chiusura, concede perchè non può fare altro. La seconda partita chiude lui al terzo turno, e la terza vince perchè mi picchia di tiranno, perchè non aveva magie per rimbalzare niente. In compenso io non ho visto una carta utile a parte un confido.

La terza sono contro un altro T. oath. Vinco 2-0 sudatissimamente. Parte lui (normale!) senza oath, nel corso della partita manipola il mazzo e pesca cose, io vedo un esplosivo, mentre avevo a terra kataki e confido, lo calo. Lui non è agile, alla disperata mette lo stesso oath e passa. Io me ne frego, spacco a 2 il mio kataki e il confido, ma anche io suo oath, sculo perchè avevo ripescato un confidant. Lo calo con un rito dopo una duress. Lui non aveva niente di che. Lo finisco estirpando oath e picchiandolo di confido e pedine. La seconda io metto leyline, lui non vede niente per un po’, poi riesce a mettere oath, mette il tiranno, mi rimbalza il leyline, passa. Io avevo un corruttore e metto un kataki. Lui giura tutto e cerca di chiudere ma quando sta per usare la Krosan reclamation gli tolgo dal cimitero con il corruttore la mana crypt e un mox, lasciandogli pappabili solo un sol ring e una chain of vapor. Lui rimette nel mazzo quelle 2, pesca il sol ring e mi rimbalza kataki, poi pesca con AK, ma anche se giocasse la chain avrebbe perso perchè mi sarei sacrificato una terra per rimbalzare il tiranno. Finisce 2-0 per me, che mi prendo una rivincita sul T. oath di prima.

La quarta sono contro un divoramondo. Vince lui 1-2. Parte lui con bazar, passa.
Io faccio duress, gli tolgo necromanzia. Lui va avanti a mettere terre e comincia ad attivare bazar buttando squee nel cesso. Faccio un paio di giocate tipo tourach, ma lui counterizza con logica circolare, riesce a mettere un drago nel cesso, io però glielo estirpo. Metto giù il Jotun grunt che mi chiude la partita da solo. La seconda la vince lui agilmente perchè riesce a mettere drago nel cesso in fretta e gli arriva il rianimino senza che io riesca a fare niente. La terza la rivince lui, io parto con leyline, ma il mio mazzo si inchioda a 1 terra e lui ha modo di farsi i fatti suoi per vari turni. In mano avevo tutto per vincere; duress, tourach, extirpate, spiga. Faccio duress e non gli tolgo niente di interessante, lui poi mi rimbalza il leyline, io remo con una terra, mi arrivano un paio di riti per cercare di giocare il tourach, visto che lui a forza di attivare bazar era rimasto con 3 carte in mano, ma lui riesce sempre a pescare i counter per fermarmi i riti. Andiamo avanti così per vari turni, a lui arriva una duress e mi toglie la spiga, a me arriva una cabal che gioco nominando un rianimino, ma niente, lui aveva in mano un drago, io sempre un tourach e l’extirpate. Finalmente mi arriva la seconda terra, ma arriva LA MONOPIANURA!!! Continuo a non fare niente e lui nemmeno, avrebbe vinto chi trovava la carta che gli serviva per prima. A lui serviva una duress per togliermi l’extirpate, a me una terra per giocare tourach, e al giro dopo extripate su drago. La fortuna vuole che arriva prima a lui la duress. Mi toglie extirpate, mette drago nel cesso e al giro dopo usa il rianimino. Io non posso fare niente e perdo come un pirla per mana screw. Bella partita, opponent simpatico, remata mostruosa da ambo i lati, ma girano le balle quando ti mancano le terre!

La quinta sono contro un Bomberman, vince lui 0-2, abbastanza facilmente, io ormai sono demoralizzato e faccio una cappella dietro l’altra, lui scomba al quarto turno con mille counter a protezione per le mie spighe e la porta a casa. La seconda metto dentro leyline che calo subito, lui mette un mox e il loto, io gioco cabal nominando come un coglione pyrite spellbomb invece di auriok savager, lui non ce l’ha (ma aveva gli auriok, ecco perchè sono un pirla!). Lui gioca auriok, io spigo, lui forza. Io faccio rito confido, kataki, lui forza kataki. Lui mette il trinket mage, passa. Io giro un leyline di confido e mi prendo 4 pizze, metto un corruttore. Lui mette la bombarcana eterea e mi rimbalza il corruttore. Io pesco spettro di confido (altre 3 pizze!) e tourach, come un cretino gioco prima spettro, che lui forza, e mi metto il tourach nel sedere!! Lui mette un meddling mage nominando spiga. Io non mi vedo agile e persa per persa, provo a mettere un secondo confido, sperando in qualcosa di decente, ma niente, mi porto a 1 con i 2 confidi e ho solo 2 creature, lui ne ha 3, vince semplicemente solo attaccando.

Considerazioni:
Il mazzo va bene, quando gira è difficile fermarlo, vedasi partite contro oath e fish. La partita contro drago la potevo vincere senza problemi, il mana mi ha fermato. Se avessi vinto contro drago, sarei entrato in top 8 perchè il mio rating era il più alto tra tutti quelli che erano 3-2, avendo vinto con gente con ranking più alto. Pazienza!
Vedremo al prossimo torneo, dove fiducioso porterò di nuovo questo mazzo!!

Portate pazienza se il report non è dettagliato, ma non mi ricordo tutto!

Ciao

Quando Chuck Norris si tuffa a bomba in una piscina, la piscina Esplode.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo