Oggi è sab 5 set 2026, 9:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/12/2008 - Altopascio]MishraW&the horse open sleigh,1
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 2:42 

Premessa

Una community altro non è che un luogo virtuale in cui si "incontrano"persone reali, che durante la settimana lavorano, studiano, cazzeggiano, vivono. Persone animate da una passione comune, che in mezzo a mille cose da fare trovano magari il tempo e la voglia di alzarsi la domenica e macinare kilometri e ore di sonno giusto per ritrovare gli amici di sempre e passare un pomeriggio in allegria; persone, infine, che si leggono, si conoscono, si relazionano attraverso threads e nicks improbabili e divertenti.
Persone come me, come mille altre che ho avuto il piacere di scoprire attraverso tipo.1.it ora e, precedentemente, the abyss.
Persone come Derik -mio coetaneo-, la cui cortesia, garbatezza e simpatia trasparivano da ogni intervento e discussione cui prendeva parte.
E' per questo che, profondamente colpito da questa tragedia assurda e inaccettabile, mi sento di dedicare a questo ragazzo -che magari avrebbe letto quanto seguirà- questo report e la mia vittoria di oggi.
Così, senza nient'altro da aggiungere e commentare.

Parapapàààà, suono di trombe in quel di ALtopascio, sugoso torneo pre-natalizio sanzionato e con la presenza di membri illustri del team più titolato d'Italia, quel Legend Team cheffffappaurasoloanominarlobrrrrr.

:-D

Mi ritrovo a giocare un deck che mi aveva particolarmente incuriosito qualche giorno prima, lurkando liste su morphling; è essenzialmente un painter, ma senza rosso, a vantaggio di una build UGB che dà accesso a tarmo post side e a regrowth (Viciooooo) maindeck.
Pur avendo appena preso 3 strategic planning ero diffatti molto dubbioso sulla bontà della build di slaver cui stavo lavorando (sebbene ci avessi fatto top 8 in T1T non più tardi di 3 settimane fa e vinto un condominiale da 22 persone a Pontedera la settimana dopo).
Insomma, ciancio alle bande, la lista è questa:

creature [6]

1 Darksteel Colossus
3 Painter's Servant
2 Trinket Mage

instant [21]

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Fact or Fiction
4 Force of Will
1 Gifts Ungiven
4 Mana Drain
2 Misdirection
1 Mystical Tutor
4 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor
1Echoing truth

sorcery [6]

1 Demonic Tutor
1 Merchant Scroll
1 Regrowth
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

artifact [12]

1 Black Lotus
2 Grindstone
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Tormod's Crypt

land [15]

2 Flooded Strand
2 Island
1 Library of Alexandria
3 Polluted Delta
1 Snow-Covered Island
1 Tolarian Academy
3 Underground Sea
2 Isola tropicale
60 cards

Sideboard

3 Tarmogoyf
2 Trygon predator
3 Duress
2 Ago spinale
4 Leyline of the void
1 Sundering titan

Mazzo che punta molto blablabla e che a volte snari, seppur mantenendo una build equilibrata.

Faccio corse incredibili uscendo da lavoro a Livorno per arrivare in orario ad Altopascio(Lucca), in contatto telefonico fisso con TheNineLives:

-No Giorgio, mi sono perso sicuramente, chissà dove cazzo sono.
-Minchia ma dimmi se hai fatto la rotonda.
-No mi sono perso, è finita, torno a casa...ah eccoti ti vedo,LOL

Rivedo zombie che anche Romero non vedeva da anni, carramba che sorpresa, e si parte.

1° turno: Viciani aka Violator, time vault tezzeret

Un inizio soft direi, mh.
Voglio tanto bene al vecchio Vicio, uno che ha le palle, uno che a 36 anni suonati ha avuto il coraggio di fare outing e dichiararsi omosessuale fregandosene di quello che diceva la gente, della falsa morale borghese, un pioniere insomma.
Che grinta il Vicio, che presenza al tavolo, che grinta, che presenza.
Vi ho mai parlato della presenza al tavolo del Vicio? Che grinta.

Insomma mi ara. :-D
Mi faccio ingolosire da library nella prima, pescando solo terre, lui si aggiusta la mano e vai col time vault.
Nella seconda vede solo 3 duress e io faccio finta di credere nel match :-(

0-2, 0-0-1

Cazzo sono appena arrivato e già mi hanno portato il remo, si preannuncia dura!!

2° turno, Rossi Michael, painter ur

Sarebbe un simil mirror diciamo.
Nella prima parto oscenamente accelerato e mi basta risolvere 1 sete per andare in netto vantaggio carte, chiudendo di mola di terzo dopo suo piccolo errore nel tapparsi out per giocare tutore.

Nella seconda si va molto per le lunghe. Avevo ushspertamente sidato fuori 2/3 pittori confidando nel fatto che lui li avrebbe tenuti, e così è stato.
Arriviamo ad una situzione in cui lui ha doppio pittore giù e io sono tipo a 1 vita causa manacrypt molesto. Nel suo lui fa yawgmoth che draino, nel mio tiro sete, su cui sbucio gift che targetta regrowth, mola, tinker e yawgmoth e gg.
L'analitè fatta personalitè. Analis Morrisette insomma.
2-0, 1-0-1
:-p

3° turno, Castello Donato, mana icoride

La prima tiene a 7, dredgia molto ma non vede nè ponti nè zelota; arrivo ad un passo dal chiudere di mola, ma proprio in extremis rianima titano, lasciandomi a 2 mana. Dovrei topdekkare un mana qualsiasi per vincere, ma vedo invece fow e ciao.
Sido dentro 4x leyline, 2 aghi e 1 trygon , in previsione di calici molesti.
Parto deluxe con ago su bazaar e doppio mox+terra. Nel turno successivo casto trinket che prende tormod e gg.
Nella terza tengo la seguente mano, LOL: crypt, terra, terra, tinker, fow, sete, leyline.Guardo le carte e dico:
-Ho sculato, sorry.

2-1, 2-0-1

4° turno, Soffio col suo mazzosuperforteownoluccafacciolastoria :-D

Tra me e Soffio c'è una forte rivalità dovuta al dubbio su chi sia il pelato più sexy del circuito. O su chi sia il più pelato, non ricordo.
Comunque Soffio sta sotto, su questo non ci sono dubbi.
Fuor di metafora(chi ha parlato di metafore, qualcuno ha fatto una metafora?), c'è un muro di burocrazia che ci impedisce di giocarci normalmente le partite: di solito piango abbstanza per indurlo alla concessione, vuoi perchè quando lo incontro è sempre sul 9-0, vuoi perchè ci vogliam tanto bene, boh :-*

Fatto sta che gli chiedo:
-me la concedi?
-puppami il cazzo, stavolta non ti regalo altri dci.
-cioè Soffia, sai quanto sei importante per me..
-puppami il cazzo
-almeno la patta?
-ok, sparisci :-D :'|

TVB

ID, 2-1-1

5° Turno, Crotta Massimo, chiodo nero/verde

Mi dicono che sia un gran bel giocatore di formati "seri" e che odi il t1.
Peccato che per me il t1 sia un formato molto serio.

La prima mi vede stendere lentamente mana fino ad avere drain attivo, carta con cui dico no grazie al suo confidant. Con i mana risucchiati lancio sete su cui vedo mistico per tinker. C'è il problema dell'artefatto che non si fa vivo, conseguenza del suo calice a zero. Rovistando trovo cappa, countero un suo calice a 1, gioco tinker su cappa, gundam e gg.
Nella seconda si attapira: parte con terra, rito, hymn to tourach...svio! Tolgo la sua seconda fonte di mana e un bitterblossom, si chioda e può solo guardare un mio goyf 6/7 che lo devasta.
Avversario molto corretto quanto taciturno, ho sentito solo 2 parole "si" "no". Take it easy next time, it's a game of bussolots..
2-0, 3-1-1
:-p

Ovvia siamo dentro.

Si va a fare aperitivo col super Morgan, ma il barista dichiara di non saper preparare nulla causa apertura recente ed assenza della ragazza addetta agli alcolici.
Soffio non si scompone, prende bottiglie, arance e seghe varie e sforna cocktail per tutti, con i tipi del bar in religioso silenzio ad osservare, ma LOL!

Quarti di finale,Parricelli Dario, tkdeeznaut

Nella prima tengo mano lentissima ma efficace: 3 lande, painter, mola e force attiva. Incredibile ma chiudo linearmente di terzo turno, con lui che non trova risposta all'ineluttabile destino.
Cronaca di una morte annunciata.

Sido in 3x tarmo, 2x trygon e 2 aghi, ma non ce ne sarà bisogno.
Forzo un confidant di primo, ben conscio di quanto quel deck punti su bob per trovare risposte. Vado un po' basso di vite a causa di un suo tarmo, ma riesco alla fine a giocare tinker che fa gg, dopo essermi fatto appositamente forzare un goyf per lasciarlo senza counter, conscio di un suo tutore per force con scambio di cappa successivo.
Mi piace la parola "conscio" è elegante e al tempo stesso decisa, non trovate?

Semifinale, Viciani.

Uèèèè, uèèèè, Vicio non vinco mai contro di te, le statistiche mi sono avverse, il fato pure, tra l'altro oggi non ho pranzato, la mi fiha c'ha le su'cose e snari, e allora concedi su...
MA vi ho mai parlato della grinta del Vicio? Che grinta, che presenza al tavolo.
Se i suoi capelli fossero attaccati alla sua nuca come lui al match beh, adesso avrebbe i dreadlocks fino al sedere. :-D
Vicio io ti amo, lo dichiaro.
Buon Natale Vicio, sei arrivato anche quest'anno al panettone, non era scontato guarda. :-D

Insomma la prima è una mezza fotocopia di quelle precedenti, non ne tiro fuori le gambe ed inizio a pensare che anche oggi la GRINTA del Vicio la farà da padrone.
E invece nella seconda apro mano ATOMICA con lui che può solo osservare. Risolvo tipo loto, mox blu, ancestral e, ancora, yawgmoth, ancestral etc... passo con tipo 13 carte in mano e gg.
Nel terzo e decisivo set ho una visione:
mi appare il ballerino Kledi che mi dice "se non puoi batterlo, usa il colpo dell'asino". Non so cosa voglia dire e non voglio saperlo, fatto sta che apro un'altra mano allucinante con tutore, loto, sete, landa, drain, mola e force, cui si aggiunge duress pescata di turno.
In realtà anche Violator, il grintoso Violator, non sta messo male e riesce, destreggiandosi con pochi mana, a tirare sete e forzarmi painter con mola sul board. Mi vedo perso quando fa vampirico per tinker ed arrivo ad un turno dalla morte, quando la potenza del topdeck, dopo Lucca contro Francioni, fa un'altra apparizione: REGROWTH!!! gg.

In finale il buon Lencio la concede grazie ad uno split "corretto" alla sambuca.

Giornata piena di gags e risate, porto a casa 2 drain che male non fanno.

PROPS
-A Soffio che sta sotto, Vicio per le gags, il Morgan perchè incarna lo spirito del Natale presente, rappresentanza fiorentina doc, unici.
-A TheNineCock che crede così tanto nel deck da farmi quasi venir voglia di rimontarlo, a Hiro e tutta la macchinata tonica della piana pisana.
-A Iso, Lencio, Sukkiozzi e Frak che ogni tanto mi ce lo pigia di ginocchio, Hulkster(the real) che rivedo volentieri dopo un bel po'! Ma 'ndo cazzo eravate(soprattutto il Lencio, che ogni 6 mesi vince un torneo e poi viene riposto, smontato, nel cellophane)?
-Ai ragazzi del posto, location veramente carina per un torneo da ripetere assolutamente.
-A Drakoo che si sbatte e organizza un bel torneino di fine anno.
-A Ninjutsu che meriterebbe una top 8 per l'impegno che ci mette sempre
-A Fulvietto che viene a farci gli auguri dopo essere evaso dall'università.
-A tutta la Tana pisano-viareggino-veneziana(sengiro anyone ^^), anni magici con voi, grandi ragazzi.
-A chi mi ha convinto a giocare mazzi belli.
-A John Doe perchè ha dato tanto al concetto di combo modernamente giocato e che vive un momento di disaffezione per il gioco, dovuto a circostanze assolutamente non dipendenti da lui. Rimani in sella e fai ri-vedere a tutti quanto sei forte!

Slops

Ma de che???

Immagine

Ultima modifica di mishraw il mar 23 dic 2008, 13:39, modificato 8 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 3:29 

primo!!!
Grande zio!!!
Ti vogliamo alto di Dci dalla prossima settimana ma soprattutto...a Berlino!!!

p.s. io ancora sto pesnando al mazzo di domani ... che perde da rod e gorilla lol :D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 3:32 

Cita:
Buon Natale Vicio, sei arrivato anche quest'anno al panettone, non era scontato guarda.

Insomma la prima è una mezza fotocopia di quelle precedenti, non ne tiro fuori le gambe ed inizio a pensare che anche oggi la GRINTA del Vicio la farà da padrone.
E invece nella seconda apro mano ATOMICA con lui che può solo osservare. Risolvo tipo loto, mox blu, ancestral e, ancora, yawgmoth, ancestral etc... passo con tipo 13 carte in mano e gg.
Nel terzo e decisivo set ho una visione:
mi appare il ballerino Kledi che mi dice "se non puoi batterlo, usa il colpo dell'asino". Non so cosa voglia dire e non voglio saperlo, fatto sta che apro un'altra mano allucinante con tutore, loto, sete, landa, drain, mola e force, cui si aggiunge duress pescata di turno.
In realtà anche Violator, il grintoso Violator, non sta messo male e riesce, destreggiandosi con pochi mana, a tirare sete e forzarmi painter con mola sul board. Mi vedo perso quando fa vampirico per tinker ed arrivo ad un turno dalla morte, quando la potenza del topdeck, dopo Lucca contro Francioni, fa un'altra apparizione: REGROWTH!!! gg.

Insomma, il povero ViciANAL cambia location, da Firenze ad Altopascio, ma non cambia le abitudini; la meravigliosa abitudine di "sucare" in perfetto Jenna Jameson Style; e bravo Vicio che si spara un auto facial con il tuo Regrowt!

Però.....con che "grinta" cazzo!!!!

Il "grintoso" ViciANAL! Lo voto come Best Player del 2008! (anche perchè a causa della vecchiaia, potrebbe non arrivare alla fine del 2009...... :-o )

Un Viciani è per sempre!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 3:57 

Bravo caro e grazie per il props. Sono le 3 e non capisco un cazzo, mi hanno offerto 2910321 cose lal

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 4:51 

Complimenti Emilià...6 un razzo!!Bella la telefonata con te che ti davi già x spacciato...

G-"Emi ma hai passato un passaggio a livello??"
E-"Boh non lo so, mi sn perso, non so dove sn!!!"
G-"Ma alla rotonda che strada hai preso??"
E-"Eh non lo so...via mi sn perso...venitemi a prendere..."
G-"Ma come cazzo fai a non sapere quale strada hai preso???"
E-"De so una sega...via mi sn perso...ah ecco ti vedo!!"

Che Cock che 6 Emi...

Grazie x il prop...credo talmente nel mazzo che, anche se oggi ho rivelato ben 3 VOLTE Titano di Confidant, non lo smonto...ci sento troppo x sto mazzodisolimissili....COMPLIMENTI ANCORA!!!

Giorgio, TNL

P.S.-La tua Premessa fa comprendere a tutti come tu sia un'ottima persona, oltre che un grande player...

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?"
Cortez ha scritto:
guarda l'altra foto...dove fo finta di tromballa a pecora
The Nine Lives ha scritto:
difatti...fai finta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 12:06 

Zio da quando hai lasciato quei legno deck che giocavi prima e giochi un qualsivoglia controllo fai risultato!!!!!! :->

Complimenti pelato .................... sto sotto è vero, cmq è grazie a me che ad ogni torneo guadagnoi punti DCI, mi sarai riconoscente a vita!!!!!!! :-D

Sciau a tutti e buone feste!

Fra.

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 12:15 

Grande Emiliano,stai ritornando alla ribalta!!In fondo seguo sempre i tuoi tornei perchè nelle tue vene scorre sangue Avellinese!!!Ancora complimenti sia per il risultato che per la dedica!!

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 13:49 

Bellissimo report, non so come tu abbia fatto a concepire un capolavoro del genere in tarda nottata, complimenti per la presenza e per la grinta ^^
Cmq dai smettetela tutti di dare addosso al Vicio!!! Anche perché è l'unico che abbia vinto un oscar con il film "Il Grinta".....^^

Patti? ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [20/12/2008-Altopascio]MishraW&the horse open sleigh
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 14:00 

mishraw ha scritto:
..... conscio di un suo tutore per force con scambio di cappa successivo.
Mi piace la parola "conscio" è elegante e al tempo stesso decisa, non trovate?

Diciamo che nell'ambito dei cambiamenti alfabetici più di conscio mi ha sempre attirato più coscia.. Forse perchè quando dici coscia quando arrivi sulla SC quasi dignrigni i denti immaginado un bel paio di gambe, magari di Billi, magari da prendere a morsi.

Colgo l'occasione per mandare affanculo il Babbo Natale di 4 Salti in Padella Findus e il suo "Peccato, tutto petto".. Ci hai rotto il cazzo, impara a cucinare e dai la coscia a quel finocchietto di 8 anni..

e cmq emi, tutti ma non quello verde.. Oh no, non quello verde!!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 14:42 

Bravo zio sei grande anche quando non giochi aggro-control,vittoria meritatissima e bel mazzo. :-)

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 14:55 

Grande Emi! :-* :-* :-*

Vedi che a giocare mazzi belli si striga agile?!!
complimeti per te cm ti ho detto ieri sera.
Sei il mio missile-TARMO nucleare preferito :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 16:37 

Grande emi, solo te potevi sbagliare strada! Si vede che era destino che venivi a sgrassare ad Altopascio! Io faccio un ottimo 3-1-1 con Tps e sono costretto ad andarmene senza giocare i top8, peccatog! Ancora complimenti! 8-)

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [20/12/2008-Altopascio]MishraW&the horse open sleigh
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 17:12 
Organizer

Intanto complimenti per la vittoria : MishraWC è il mio giocatore gay preferito,l'ha anche confermato un sondaggio di una rivista omosex brasiliana che l'ha collocato tra le massime 5 personalità gay del mondo di Magic assieme al Rocco,Smennen,Billi (categoria under 18) e Gianal (categoria spaned asses ).
Match poco combattuti tranne l'ultimo,sul quale devo fare qualche precisazione :

mishraw ha scritto:

Semifinale, Viciani.

Nel terzo e decisivo set [...] Violator, non sta messo male e riesce, destreggiandosi con pochi mana, a tirare sete e forzarmi painter con mola sul board. Mi vedo perso quando fa vampirico per tinker ed arrivo ad un turno dalla morte, quando la potenza del topdeck, dopo Lucca contro Francioni, fa un'altra apparizione: REGROWTH!!! gg.

In realtà la sete era entrata prima : io avevo sul board Emerald Mare e Tropical,te 6 mana open.Avevo in mano Ancestral Merchantizzato prima,Cappa,Demonic,Drain,speravo di pescare landa per tirare Ancy coperto invece nulla : decido per fare Demonic rimanendo open di 1 mana blu,tu l'hai fatto passare,gioco Loto,entra e con l'ultima terra gioco cappa.Nel tuo hai fatto painter,io spacco Loto,tiro Ancestral,tu Drain su Ancestral,io Drain su Painter....Nel mio sbircio di cappa,pesco Vampirico,lo tiro,scambio Cappa,coi 2 drenati Tinker e due turni dopo....il Regrò della vita.

Peccato,bel match e belle giocate non bastano a vincere.Si chiude qui il mio 2008,pochi tornei da ricordare,grandi sfigate...La vecchiaia aumenta,i capelli cadono....Che dire,altro che grinta,la grinta non basta mai purtroppo... :'(

Comunque grande MishraWii ,per le giocate e tecnica del pianto sopraffina ("non ho mai vinto contro di te,snif,sob...etc..") : devo dire funziona sempre.Zio,la prossima volta non lo potrai dire hehehe...

Buone Feste a tutti!!!

Vicio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 19:56 

Complimentoni al vincitore!!
E doverosi ringraziamenti del props.
Che dire...se non genuflettermi e chiederVi umilmente di infondermi il Vs sapere nelle arti Magic(he) ;-* :-D

@Iso:ora ho collegato faccia e avatar.. :-D
Cmq visto che dovevi andare via prima dei top8 quel chain su mio titano in g3 lo potevi tenere in mano...:-D ...(obv scherzo)...
E' stato un piacere, alla prossima.

Rinnovo saluti e auguri a tutti i players!!

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 22:30 

grande emi sei un vero portento!!! solo missili per te!!! ci si becca!!!

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo