Oggi è lun 16 mar 2026, 0:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 2:24 

Cita:
FISH URGente se fai caso alla lista nn gioca nè drop a 1 nè pali,nn gioca daze,nn gioca 4wasteland e gioca 4factory...
quindi nn mi sembra proprio uguale

Caro "Monteleone", come sempre, non hai capito una sega; Fish URGente gioca U R e G; punto.
Se ti piace l'archeotipo, "anche se giochi una lista lurkata differente da quella che corre in quel topic", ho detto, puoi discutere le tue scelte di build "in quel topic apposito che riguarda Fish U/R/G"; spero tu abbia capito; mi rendo anche conto, mettendomi nei tuoi panni, che posti in Fish U/R per via del fatto che il topic Fish U/R/Gente non è cacato da nessuno da un bel pò e che quindi speri di affermarti in questo; ma così facendo, vai "off-topic"; questo è il concetto e credo che spiegato in questa maniera dovresti riuscire "a capire" cosa intendevo perfino te.

Cita:
poi nn è assolutamente vero ke besso solution sofre da combo spinti o da tps in quanto gioca curse,spellstutter,calici e le solite counter ke giocano il resto degli altri fish...se nn mi sbaglio il mazzo è settato per vincere questi match-up

Non metto in dubbio che Calice+Cursecatcher siano dei validi lock contro TPS e Combo spinti, ma personalmente credo che il giocatore "forte" tema molto di più Null Rod dato che Calice con un Repeal te lo fà tornare in mano (nell'ano) e a Curse ci possa girare intorno anche se con qualche difficoltà; ovvio che non dico che un deck che monta Calice+Curse sia messo male contro Combo che soffrono "molto" il denial....

Cita:
quello ke volevo dire è solamente ke Mind Harness nn mi sembra la scelta giusta per risolvere il problema goyf in quanto richiede troppo mana intensive...e nn risolve il problema in maniera definitiva,rallentandoci il gioco è facendoci avere pochissimi mana open a disposizione per altre spell...idem per fili di infedeltà ke costa 1UU

Mind è "una soluzione" temporanea che ti "deve" portare in vantaggio o ti "deve" salvare la vita; non è che è la carta "della vita" altrimenti la troveresti nella mia side e in quella di tutti i deck di T1 che hanno Blu in questo periodo pieno di Tarmocazzi; Fili, invece, non mi sembra sia una soluzione "non definitiva" dato che non ha mantenimenti e una volta castato, la creatura rimane tua; aggiungo, inoltre, che con Fili controlli non solo Tarmo ma una "gran fetta" delle creature che girano in T1; Mind Harness e Fili sono carte "differenti tra loro" con sinergie "diverse tra loro"; non credo si possano paragonare per lo stesso esito in partita.

Ad ogni modo se Mind Harness non fosse carta "valida", non la giocherebbero certo "tutti" in Legacy come invece accade no???

Poi, magari è un cacatoio di carta...io l'ho notata, non mi pareva facesse schifo e lo proposta in risposta alla domanda di Den sperando qualcuno la testi e "ci dica" se vale oppure no.....

Comunque, Montelion, te continua sempre così che vai proprio bene!
Sei tutti noi!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 14:31 
Legendary Creature

chiudendo la parentesi besso solution...
TPS se vuol chiudere nn è una rod o 1calice ke glielo impedisce...ed inoltre calice lo settiamo a 1 quindi i rimbalzi rimangono hurkyll's(per chi lo gioca) e rebuild...

se pensi che fili di infedeltà sia agile sopratutto contro mazzi ke giocano drain,senza contare che facendo slandi e daze,ti ritrovi a farlo di 4-5 turno e al quel punto il tuo odiato goyf,fatto di primo o secondo turno,ti avrà già fatto quei 10-12 danni,sarà molto facile perdere da una mini-tendrill o per lo meno avergli dato il vantaggio di cui avevano bisogno...visto ke bloccarlo nei primi turni è un pò un problema...

poi te hai le tue idee e io ho le mie...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 14:47 

Cita:
Den ha scritto;
Cita:
Citazione:
Una cosa carina che però mi è venuta in mente è che con ninja possiamo rimbalzare il nostro stesso goyf prima di dover sacrificare harness e counterarlo in seguito...^^

Prima di tutto, non lo puoi fare dato che Shinobi fà rimbalzare all'oppo una creatura che lui "controlla"; con Mind Harness il controllore "sei te"; per di più, con ciò sei costretto sia a giocare Mind che Shinobi; molto più performante (e perforante contro il nostro oppo),rimbalzarci Mind quando non lo possiamo più mantenere e ricastarlo dando alla race davvero un senso ed evitando spreco di "troppo risorse" (magari, appunto, un Counter post-bouncer) contro una singola carta che è il Tarmo.

Non parlo di shinobi, parlo dell'abilità ninjutsu: "il proprietario (l'oppo) riprende in mano una creatura attaccante bersaglio non bloccata che tu (ovvero io) controlli". Quindi volendo si può decidere si rimbalzare il nostro stesso goyf in mano all'oppo facendo ninja per poi conterarlo al turno dopo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 16:02 

Il problema del Goyf nella lista con le fate io non l'ho mai sentito tanto anche se qua a roma non ce ne sono molti di CounterTopGoyf quindi di test ne ho fatti veramente pochi.

Il punto del Tarmogoyf è che da solo è perlopiù un 4/5 che, sempre se è da solo, fa 4 danni, se non ce la giochiamo bene, fra fate volanti, echoing truth e F/I dovremmo fare abbastanza race da evitare che il Tarmo ci blocchi il gioco.
Inoltre questi mazzi hanno generalmente una manabase molto attaccabile da Rod e Waste quindi il loro gioco dovrebbe essere difficile se partiamo bene.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 16:21 

Cita:
Non parlo di shinobi, parlo dell'abilità ninjutsu: "il proprietario (l'oppo) riprende in mano una creatura attaccante bersaglio non bloccata che tu (ovvero io) controlli". Quindi volendo si può decidere si rimbalzare il nostro stesso goyf in mano all'oppo facendo ninja per poi conterarlo al turno dopo

Allora avevo capito male; ninjuzzare su un Goyf incantato da Mind Harness si può fare tranquillamente; l'unica cosa che non mi convince è lo spreco di risorse.....
Mind Harness su Goyf;
Goyf di nuovo in mano all'oppo post-sninjamento;
Counter sullo "stesso Goyf" che abbiamo "incantato" e poi "sninjato".

Un pò troppo laboriosa e dispendiosa non trovi?

Cita:
chiudendo la parentesi besso solution...
TPS se vuol chiudere nn è una rod o 1calice ke glielo impedisce...ed inoltre calice lo settiamo a 1 quindi i rimbalzi rimangono hurkyll's(per chi lo gioca) e rebuild...

se pensi che fili di infedeltà sia agile sopratutto contro mazzi ke giocano drain,senza contare che facendo slandi e daze,ti ritrovi a farlo di 4-5 turno e al quel punto il tuo odiato goyf,fatto di primo o secondo turno,ti avrà già fatto quei 10-12 danni,sarà molto facile perdere da una mini-tendrill o per lo meno avergli dato il vantaggio di cui avevano bisogno...visto ke bloccarlo nei primi turni è un pò un problema...

TPS con Rod in campo "deve fare"; 3 mana per farci Repeal/3 mana per farci Rebuild/2 mana per farci Hurkyll's/1 mana per fare Chian of Vapor (la soluzione migliore per loro tra l'altro...); inoltre, aggiungo, che se "il Sommo Citino" mi dice che con Rod bestemmia mentre con Calice "se ne sbatte", io preferisco fidarmi di un parere di un player come lui che di esperienza né ha molta più di me e di te messi insieme. Calice a 1 di sicuro risulta forte contro TPS...peccato che le tue pescate successive di Cursecatcher/Epityr/Shaman/Brianstorm/Ancestral ecc. divengano dei legni assurdi nella tua mano.

Riguardo a Fili di Infedeltà, io "non ho mai detto" che siano agili; ho detto che è una soluzione "definitiva" in "confronto a Mind Harness" perchè una volta castato "non ha mantenimenti".
Abbiamo capito che ti piacciono i Goyf ed il Besso Solution (che ripeto, non me ne voglia il Signor Besso, ma si Solution non ha nulla...), ma in questa parte del topic stiamo cercando delle soluzioni e delle contromisure "allo stesso Goyf".

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 dic 2008, 13:07 

DarkNinjaTech ha scritto:
TPS con Rod in campo "deve fare"; 3 mana per farci Repeal/3 mana per farci Rebuild/2 mana per farci Hurkyll's/1 mana per fare Chian of Vapor (la soluzione migliore per loro tra l'altro...); inoltre, aggiungo, che se "il Sommo Citino" mi dice che con Rod bestemmia mentre con Calice "se ne sbatte", io preferisco fidarmi di un parere di un player come lui che di esperienza né ha molta più di me e di te messi insieme. Calice a 1 di sicuro risulta forte contro TPS...peccato che le tue pescate successive di Cursecatcher/Epityr/Shaman/Brianstorm/Ancestral ecc. divengano dei legni assurdi nella tua mano.

Vi giuro, quando ho letto questo stavo per svenire lol.

Intanto si sa già che fare un repeal su rod è più difficile, ma per un deck che gioca 3/4 terre base come tps non è poi tutta sta impresa. La cosa che mi ha stupito, è stata la frase che ho sottolineato. Io gioco calice perchè il secondo che pesco se sono in una situazione di vantaggio lo calo SEMPRE a 1. Se gioco contro TPS, calice a 1 glielo piazzo il prima possibile. Se devo giocare calice per calarlo sempre a 0 e quando pesco il secondo me lo tengo in mano, beh, allora gioco rod che almeno fa anche qualcos'altro oltre che bloccare i mox... Se io in campo ho ninja calice 0 e 1, non è che mi faccio tanti problemi, perchè statisticamente ho vinto. Partendo da una situazione dove abbiamo lo stesso numero di carte in mano, io, pescando il doppio dell'oppo ho anche le possibilità di vedere fow, daze, wasta, strip, merchant raddoppiate rispetto alle possibilità che ha l'oppo di pescare bomba, fow dato che io pesco 2 a turno e lui pesca 1. Se faccio calice 1 blocco rito, repeal, vampirico, mistico, tutti gli artefatti cc1 quindi va via anche tinker, ancestral, catena di vapore, cappa. Poco? Io perso solo dei critter.

Ripeto, se devi giocare calice per farlo a 0 e basta, allora gioca rod. Se giochi rod invece si è capito perchè la stai giocando^^

Ciao

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 dic 2008, 14:51 
Legendary Creature

il concetto è praticamente questo:
con calice a 0 e a 1 a tps blocchiamo un totale minimo di 28 spell...
esso per chiudere dovra passare o da demonic o merchant,per tutorarsi l'eventuale rimbalzo per chiudere:rebuild...quindi le pescate ke esso farà saranno abbastanza morte...senza contare il vantaggio ke avremo già preso...
inoltre giocando tre mox più loto la possibilità di farlo di primo,o per lo meno di secondo,saranno altissime...
con questo penso ke il confronto calice vs rod contro tps si possa chiudere.
poi se si confrontano rod e calice contro artifact,countertop,controllcombo.tezzeret...sarà la prima a spuntarla,anche se nn sempre così.

@dark ninja tech
il discorso ke ha fatto il cito era il confronto tra cov a 0 e nullrod,no fra rod e cov a 1...quindi nn tiriamo fuori discorsi fatti da terzi ke nn partecipano nemmeno alla discussione...oltre al fatto ke più volte esso abbia detto gorilla shaman sia una,se nn la migliore carta di fish,carta da te nemmeno giocata...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 dic 2008, 16:29 

Ok belle cose sul fuoco ... posso spingermi oltre?
Dico che in un deck che fa isy calice@0 e 1 ... ci vedrei bene come il cacio sui maccheroni una paio di negate , giusto per stare un tantino bene da combo :-D .

Io gioco merchant e negate anche senza giocare calici , ma con quelli beh , diventano veramente sgrave ç_ç.

Buon natale a tutti pescetti!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 dic 2008, 16:36 

Caro Fede il tuo intervento non ha senso nella discussione del momento e non hai capito "NULLA" di ciò che ho detto; io ho detto, ed è verità, che con Cailce a 1, le successive spell a Cc1 che s pescheranno si trasformeranno in legni nelle nostre mani; PUNTO; "NON HO DETTO" che con Calice a 0 ed a 1, contro TPS non si abbia al 80% la vittoria in mano; LEGGI BENE ciò che scrivo e non "svenire inutilmente"....

Cita:
Se io in campo ho ninja calice 0 e 1, non è che mi faccio tanti problemi, perchè statisticamente ho vinto.

Sì, và bene, e "se io avevo la fica ero una donna"; che cosa c'entra il tuo discorso??? Magari con Calice a 1 e 0 e con Ninja in campo l'oppo magari concede no???

Cita:
il discorso ke ha fatto il cito era il confronto tra cov a 0 e nullrod,no fra rod e cov a 1...quindi nn tiriamo fuori discorsi fatti da terzi ke nn partecipano nemmeno alla discussione...oltre al fatto ke più volte esso abbia detto gorilla shaman sia una,se nn la migliore carta di fish,carta da te nemmeno giocata...

Intanto tiro fuori i discorsi che mi pare se attinenti al topic che frequento visto che ho letto il regolamento e, a differenza di altri, non "vado off-topic"; venendo a Gorilla Shaman non lo gioco per un semplice motivo; IO vinco tranquillamente senza di esso!

Adesso, cortesemente, a McGiver (sempre più pesante e polemico) e a Fede, possiamo tornare all'argomento principe del momento, ovvero le contromisure a Tarmogoyf in Fish U/R???

Grazie!

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 dic 2008, 17:15 

Smettila d fare il polemico mc guyver, potrai parlare solo quando avrai fatto tutti i risutati di Darkninjabitch! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 dic 2008, 17:18 

DarkNinjaTech ha scritto:
IO vinco tranquillamente senza di esso!

si, vinci la banana! :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 dic 2008, 18:43 
Legendary Creature

Ma quando parlate di fish non riuscite proprio a mantenere un livello decente?

-Darkninjatech non sei mod, quindi lascia a noi il lavoro di dire quando uno va off topic. Evitiamo anche di portare avanti le discussioni con questi toni e non scrivendo nulla d'utile.

-mcgyver un conto è parlare di splash di verde per 3 carte di main e qualcosa di side, se si parla di altri mazzi usa un altro topic.

-Simone92 Warning per i 2 reply completamente fuori luogo ed inutili

Chiedo a tutti però di sollevare un po il livello della discussione, è da troppe pagine che state girando attorno ai soliti problemi e fate esempi o ovvi o senza grosso senso. Vediamo di dar un senso a questo topic di 13 pagine e di non ripetere più le stesse cose già dette.
durante la vacanze farò un po di pulizia.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 dic 2008, 6:38 

Elinor...ti quoto!!!

Tornando alla questione in sospeso, vorrei porre all'attenzione di tutti un paio di carte che mi sembrano molto interessanti.

La prima è [card]Rete di Corallo[/card]; costa un solo mana Blu come Mind Harness e controlla creature Verdi o Bianche; richiede un mantenimento "non cumulativo" che prevede lo scartare una carta; la cosa che mi è però saltata all'occhio è la dicitura che spiega che nel momento in cui non vogliamo mantenere Rete di Corallo e, conseguentemente il controllo della creatura (Goyf/Grunt), possiamo sacrificarla! Ovvero, controlliamo Goyf finchè ci và/si può scartare; dopodichè, smettiamo di scartare e Goyf viene sacrificato! In termini di resa potrebbe essere più versatile dello stesso Mind Harness e, di sicuro, meno mana intensive.

La seconda carta è [card]Carisma[/card]; il costo di lancio di 3 mana Blu in effetti non è "leggero", ma se pensiamo alla evidente sinergia con Grim Lavamancer, potrebbe saperne di brutto; incantiamo Grim; spariamo su "qualunque creatura" (Colosso/Goyf/bestie di Oath ecc...); ne prendiamo il controllo; per Fish U/R che gioca Grim, mi pare carta sgravata dato che spiega che il danno che la creatura deve infliggere non deve essere "necessariamente" da combattimento. Unica pecca, in questo caso, il Cc di appunto triplo mana Blu....

Personalmente, Carisma, giocando Grim mi pare un missile ma c'è da dire che Rete di Corallo sembra davvero "LA" soluzione a Goyf sia in termini di dispendiosità di mana che di resa finale nel momento in cui non vogliamo/possiamo più scartare...

Che ve ne pare?......

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 dic 2008, 10:43 
Full Organizer

la rete di corallo non ti fa controllare la creatura,ma obbliga solo l'avversario a scartare una carta a turno se non vuole sacrificarla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 dic 2008, 13:40 
Legendary Creature

non me la ricordavo così forte rete di corallo!!!
carisma non è un missile, è semplicemente un INCANTA CREATURA che costa UUU
inoltre hai 4 target sensati nel mazzo
per avere un effetto bello non costa UUU quindi, ma:
UUUR+lavamante attivo in gioco
che è un costo MOLTO maggiore di UUU
se non si vuole giocare threads che costa 1UU e non ha sfighe, e che controlla confidant welder grunt goyf etc non vedo perchè si debba giocare questo bel chiodazzo :-D
buon natale a tutti :-)

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo