Oggi è lun 16 mar 2026, 22:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 13:07 

Forse causa di un diverso metagame, ma sinceramente io trovo che gli stifle in un mazzo come Tang siano una carta necessaria per sperare di riuscire a fare un buon denial, quindi dentro in 3x,
E , sempre IMHO anche 3x di Jotun, La mancanza di f/i e lavamante ci impedisce di togliere quasi qualsiasi tipo di creatura se non tramite spiga(ne abbiamo solo3, vanno dosate con cura) quindi un bel ciccione credo ci sia veramente utili per non rimanere chiodati davanti al primo bloccante.
Le mishra sono un altro punto dolente, in quanto spesso ci si trova a dover mulligare causa mano senza landa colorata, quindi dopo averle provate fuori non ne sento assolutamente la mancanza!!
Altra carta che ho provato ultimamente con grosse soddisfazioni è [card]Spell Snare[/card], non sto nemmeno a fare l'elenco delle carte a cc2 che ci fa piacere neutralizzare, purtroppo trovargli posto è difficile, gli ho trovato nelle varie prove, 3 slot, in quanto ho paura che giocarne 2 non abbia molto senso, ma non ho ancora risolto per bene il problema!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 14:55 

Cita:
Mi sa comunque che riproverò a montare fish-ur, che si ha carte come lavamante, F/I, Pillar e reb (a proposito di quest'ltime cos'hai tolto x inserirle di main? e di side non le hai più?), ma a me dispiace sinceramente lasciare carte come spiga, Kataky vs artefattoso e anche il sigillo della purezza.

Vabbè, ora non voglio stare a parlare di Fish UR in un post dedicato a WU Tang, semmai volevo solo dire che carte come spiga, kataki e sigillo della purezza contro artefattoso se giochi Fish UR non le rimpiangi di certo, almeno io contro artefattoso mi sento sopra di molto...
Semmai rimpiango spiga quando mi trovo davanti un Tarmo!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 17:13 

A chi dice ke tang nn è + tanto copetitivo
clik here...

Enjoy the wu_tangclan!

:-o

@elinor: buttare una lista senza nessuna spiegazione non serve proprio a nessuno. In più è powered e questo influisce un bel po sul rendimento in un torneo. Verbal Warning

Edit
Scusa ma nn credo ke ci sia poi tanto da commentare su una tale lista. Ormai è stato detto proprio tutto, anche xkè sono circa 4 anni ke si discute su ogni minimo cambiamento...
Il mio intervento è puramente a titolo informativo.
Far sapere ke questo archetipo E' ancora competitivo e FA risultato nn mi sembra un intervento da poco.
Se poi mi venite a dire ke quella è una lista powered o cose del genere ok... switchare 3 accelerazioni e 2 spell blu nn è troppo difficile da fare.
Logico però ke cambi qlksa.
Importante è sapere ke nn c'è solo fish ur a fare risultato...

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine

Ultima modifica di pmplayer il mar 23 dic 2008, 22:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 19:54 

Bravo,grandissimo,sei troppo un genio a pubblicare sto link....peccato che il mazzo sia powered e qui si parla di unspo....secondo me sei da bannare!

@elinor: grazie ma ci siamo noi mod per queste cose. Reply del genere non servono proprio a nessuno e sono solo ridicoli. Verbal Warning.

Per pmplayer: Buttare liste senza motivazioni non aiuta una discussione. buttare un link con una lista non rende il reply più interessante. Inoltre quella lista è spoilerata, non c'entra niente con questa sezione. Se vuoi prenderla come spunto va bene, ma qua parliamo di liste senza p9. Verbal Warning.

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 16:05 

Ciao a tutti sono nuovo per il t1, mi ci affaccio perchè essendo un giocatore (anche esperto) di legacy, ho voglia di fare tornei più spesso, dato che per il legacy mi devo fare abbastanza km (fatto che si traduce in un torneo ogni qualche mese).
Premetto:
1) non ho aperto un topic nella sezione per i mazzi 'embrionali' perchè ho notato che la mia lista è abbastanza in riga con le vostre ultime proposte, quindi sembra seria;
2) secondo i miei test su MWS ho ritenuto pure io stifle una carta difficilmente sostenibile, così come le mishra, per cui ho ripiegato sui cursecatcher che mi paiono molto controllosi:

4 cursecatcher
3 sage of ephityr
3 icatian javelineers
4 meddling mage
3 jothun grunt
4 ninja of the deep hours
1 brainstorm
1 ponder (che spero presto diventi un ancestral...eheh)
4 force of will
1 misdirection
3 daze
2 echoing truth
3 swords to plowshares
3 null rod
4 wasteland
1 strip mine
4 flooded strand
2 polluted delta
4 tundra
5 island
1 plains

SB: 3 blue elemental blast
SB: 3 spell snare
SB: 1 swords to plowshares
SB: 3 disenchant
SB: 2 kataki, war's wage
SB: 3 tormod's crypt

Se nel side magari ho sparato qualche cappellata da legacy, fatemelo notare, perchè nn ho trovato reply recenti su come potesse essere corretto.

Grazie in anticipo

@elinor: Ciao benvenuto, la lista è abbastanza classica, per il side si dovrebbe sapere un po che mazzi temi di dover incontrare. Cercate però di non mettere semplici liste e basta, soprattutto perchè ormai wu tang ha una lista abbastanza fissa e finchè si rimane su quella base c'è ben poco da dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 16:48 

Ciao Haakon, come ti hanno già fatto notare la lista è simile alle tante altre liste di tang ke girano, cmq sperando di nn incorrere in altri warning posso dirti qlksa riguardo il side ke nn mi sembra propriamente ottimale.

I 2/3 delle partite di un torneo si affrontano post side, quindi è necessario poter dare dei valori aggiunti al mazzo nei game 2 e 3.
Bisogna quindi neutralizzare quei nemici col side che non riesco a controllare col maindeck.
Sicuramente i principali saranno: Manaless & Artifact, poi Aggro & SpeedCombo, anche se AggroControl e ControlCombo possono sempre dare problemi.

Quindi prima cosa è differenziare i cc del reparto vs artifact.
Come puoi vedere nel tuo side hai solo risposte a cc2 ke verrebbero fatte fuori da un solo calice.

Poi per fronteggiare manaless abbiamo già grunt e slandi in maindeck, in aggiunta [card]honor the fallen[/card] che se usati bene possono risultare definitivi.

Per nn parlare di aria fritta prova questo:

4 honor the fallen
3 umezawa's jitte
2/3 seal of cleasing / disenchant
3 energy flux
2/3 metaslots (spell snare, canonist...)

8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 20:07 

Buona la faccenda del calice a 2, per cui flux invece di kataki è ottima scelta.

Le jitte pure, ci stanno bene contro aggro, magari molto meglio delle mie beb, le proverò

Per quanto riguarda l'honor nn mi concince per nulla, scusa, meglio la cripta che contro icoride fa lo stesso, nn costa 2 e serve contro altri mazzi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 22:06 

Giusto un paio di appunti.

Primo,siete così convinti che flux sia tanto meglio di kataki? Non dimentichiamoci che giochiamo in un meta con 8 sfere e noi siamo unspo.

Secondo,in tutta onestà penso che honor the fallen non sia la soluzione ottimale contro icoride,molto meglio un mix di tormod/relic of progenius,che come gia ha detto haakon,servono anche contro altri mazzi e non ci intasano la curva dei cc2.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:27 

Dunque,ieri ho ripreso in mano il mazzo dopo svariati mesi , e con qualche modifica strana, e di dubbia efficacia ho testato un po al torneo Piombinese, la lista è molto simile a quella proposta da Haakon
con la presenza però di stifle in 3x,carta che vorrei avere sempre in mano,e fatine al posto dei cursecatcher,ch non riesco a farmi piacere!!
Concentrandoci però sulla side, i test di ieri hanno reso evidente imho la necessità della4spiga in side per arginare l'afflusso di goyf presente nel meta attuale.
Contro artefattoso la soluzione a 2kataki, 2 sigilli e un flux si è dimostrata ottima, così come la presenza dei2jitte più spada fuoco e ghiaccio dettata da un meta zppo di aggro/aggro control
Contro manaless al momento honor the follen+aghi, ma non ho avuto modo di testare e sono quindi in valutazione sulle relic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 17:55 

Si, li metto anke io 3 stifle, mi son serviti anke con il mio grunt, sono davvero forti...

Cosa sono le fatine?

Altrimenti invece di stifle pensavo di mettere 3 standstill (togliendo pure il brutto ponder) e portare a 23 le terre con 3 fabbriche mishra...sono indeciso, il mazzo si rivela buono in entrambe le configurazioni.

@elinor: la prossima volta edita il messaggio invece di fare due reply uno di fila all'altro^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 19:43 

Le fatine dovrebbero essere [card]Folletta Balbettamagie[/card]

Cmq tanto per fare un pò di kiarezza...
Le linee guida da seguire per la costruzione del maindeck, attualmente dovrebbero essere queste:

MANA 22
6 fetch
4 duals
3 basics
5 slandi
4 mishra (o altro in base alla build)

CRITTERS 19
8 cc1*
4 meddling
4 ninja
3 grunt

DISRUPTIONS 8
4 fow
1 misdi
3 daze

REMUVAL 3/4
3 stp
1 ecohing

LOCK 3
3 rod

OTHER 4/5
4 stifle/brainstorm/standstill/snare

Lista classica, composta in prevalenza di solidi 4x o 3x.
Dopo la dipartita di brainstorm bisogna avere massima ridondanza.

Mishra sostituibili da altre fonti di mana, che a seconda delle versioni possono diventare Ancient Tomb, Mana crypt, Lotus Petal, power, ecc...

Critters a cc1 saranno un mix di: Apprentice, Giavellottieri, Cursecatcher, Sage, Isamaru e Leoni a seconda dei gusti e del clok ke si vuole imporre.

Lock rod meglio di calice (vedi painter, time vault, cappa, esplosivi, triskelion...).

Per il resto bisogna capire quello ke si vuole fare, standstill & branza con mishra, o stifle x maggior denail (anche se è evidente l'antisinergia con il mazzo, infatti ci si tende a tappare out x fare critter di primo + ninja di 2 ecc... mentre stiffol da il meglio di se nell'early game vs fetchlands).

In ottica denail sarebbe anche da valutare l'ingresso di Avian, ma lì si alzerebbe la curva del mana e sarebbero da introdurre le sopracitate Ancient Tomb ecc... x avere possibilità di anticipare di un turno.

---

Discorso side vs manaless. Tormod's viene bloccata da suo ipotetico calice di 1°, cmq ci sta provare un mix con honor. Honor the fallen è istant e va a costituire un valore aggiunto a risposte ke abbiamo già MD. Io ho testato parekkio e mi sono trovato bene così. Cmq ripeto le scelte nn sono definitive.

Side vs artifact. Kataki nn mi piace x il semplice fatto ke nn sempre è definitivo meglio Serenity. Cmq anke qui configurazioni a cc differenziati sono da preferire. Terrei sempre qlksa a cc3 e dovendo scegliere tra Testimone Devota e Dismantling Blow, preferisco avere flux ke è definitivo.

---

Oggi sono anke riuscito a fare qlke partita.
Il mazzo ha girato discretamente e mi è sembrato veramente molto solido.
Ho affrontato aggro (1 match), tps (2 match) e Dreadnought control (2 match).
Mi sembra di averle vinte tutte.
Meddlig se usato bene è palo definitivo.
Come rod ke quando scende owna storm e cappe.

Bene, altra carne al fuoco è stata messa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 20:02 

Per il side, beh si, flux è superiore per il cc3. mentre contro ichoride se il problema è il calice a 0, nn sarebbe meglio la relic of progenitus o al max aurora, che sono anke più versatili?

Per quanto riguarda stifle/standstill, come valutate i pro e i contro? Volevo discutere su questo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 14:06 

Ciao a tutti anche io sono nuovo e vorrei scrivere le mie considerazioni su alcune scelte, premesso che io gioco fish u/r anche se conosco abbastanza bene wu tang.

Personalmente a me stifle piace molto, lo trovo molto versatile e utilissimo a fare quel mana denial nei primi turni importantissimo per valorizzare i daze. Stifle si può usare su bazaar,fetch,confidant,stanstill,trinket e altro ancora, ovviamente, non è risolutivo però magari farlo su bazaar soprattutto in g2 lo rallenti quel turno necessario magari a castare le tue minaccie o a trovare uno slando.
Spesso avere in mano slando+stifle ci permette di rallentarlo e di molto, soprattutto se non ha mox e p9 in grado di ribaltare la situazione in un batter d'occhio.
Standstill è forte, non si discute, ma bene che va lo fai di secondo, quindi devi scegliere magari tra lui e ninja e credo che se l'altro non ha bittante sia meglio ninja perchè recupera immediatamente lo svantaggio carte e mette pressione all'oppo. In piu ogni punto in meno se l'oppo gioca nausea o necro o bargain è una possibilità in piu di vittoria.
Standstill in ogni caso se si attiva ci da 3 carte, come ancestral, anche se ad un costo molto maggiore.
Io personalmente preferisco stifle ma standstill è un ottima alternativa, va anche a gusti.

Per il discorso manaless penso che la cosa migliore sia un mix di carte, io personalmente gioco 2 tormod e 2 reliquia contro il grave e mi trovo abbastanza bene, volendo se si giocano anche gli aghi su bazaar

Poi tra calici e rod in questo e meta rod ha molti piu target ed è efficace anche se si inizia per secondi, a differenza di calice che perde molta della sua efficacia.
Di contro c'è il fatto che non si casta prima del secondo turno, ma tutto non si può chiedere dalla vita.

Per quanto riguarda i critters a me non dispicciono per niente i javellottieri che fanno molto male a varie creature moleste, e soprattutto ai confidant che stanno spopolando.
I saggi ci permettono di selezionare un po' il drawback e non è assolutamente da sottovalutare.

Per quanto riguarda kataki e energy flux tutti e due hanno pro e contro:

kataki
pro:
è un 2/1 e ci aiuta ad abbassare il clock
Si può fare di secondo salvo paletti
Puo fare da critter per ninja se necessario

contro:
Il flux è molto piu pesante.

Flux
pro:
Se castato è veramente dura per lui escirne

Contro:
Dura castarlo tra sferette, ametiste ecc.

Io personalmente giocherei kataki proprio perchè è molto dura castare flux contro artefattoso per un mazzo unspo.

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 16:05 

Attenzione: stifle se non sbaglio non può essere usato su standstill, credo che quest'ultimo si attivi ugualmente. Chiedo conferma ai più esperti.

Anch'i0 lo uso, e se ce l'abbiamo al momento giusto è bomba, però certe volte non vorremmo pescarlo, piocheè il mazzo è abbastanza mana intensive avendo i cc sul due, quindi certe volte ci può rallentare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 16:32 
Legendary Creature

non si può stiflare standstill.
O meglio si può stiflare, ma lo si innescherà nuovamente sopra stifle in pila causando la pescata dell'avversario.
MiLLe topic dettagliati in "chiedi al judge" per chi ancora non ci crede o non lo sa :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo