Ciao a tutti

!
Oggi, in quest post, non si parlerà di mazzi, liste, cazzi, ecc... ma di strategia, deckbuild, e altro.
E' da un pò che volevo postare questo mio pensiero, pensiero che mi ha espirato Edi (shi, discutiamo spesso

!!!).
Dopo la penultima devastante limitazione, tutti si sono chiesti cosa giocare.
Sono stati rispolverati molti archetipi ed io stesso ho provato i mazzi più vari:
drago, oath, slavery, painter, ecc...
Eppure....
eppure....
Eppure in ognuno di questi mazzi, c'era qualcosa che non andava!
Es. :
- Gioco welder...mhhh..ho fatto un 1/1 che da solo non fà 1 caxxo da solo!
- Gioco oath....mhh....ho fatto un incantesimo che non fà 1 caxxo da solo!
- Gioco painter....stessa cosa.....
La cosa si ripete x drago (mi trovo in mano draghi & animini = carte morte), tezzeret.deck (vault senza stappino, chiavi senza vault, ecc...)...
Insomma, molti mazzi e strategie si basano su carte che prese da sole non fanno nulla.
E proprio su questo discutavamo io ed Edi:
Io: si potrebbe giocare il mazzo tal dei tali..ecc..ecc...
Edi: shi, però ti costringe a giocare quelle 8 carte che sono chiodi bla...bla...
Quello che mi chiedo è:
A che pro giocare tanti "chiodi", tante carte che prese singolarmente non fanno nulla???
La differenza tra un chiodo (es. welder) e carta potenzialmente forte (es. confidant) è evidente:
Welder: se scende non abbiamo fatto nulla. dovremo ancora fare cose, vedere gente, e cercare di incessare un artifact forte.
confidant: se scende non abbiamo fatto nulla, ma l'oppo sarà molto preoccupato xkè la simpatica bestiola, se non rimossa, inizierà a fornirci carte GRATIS, senza fare altro.
Secondo me questa è la motivazione x cui certi mazzi, in cui vengono giocate tutte carte potenzialmente forti
fin da subito (o che non richiedono il verificarsi di altri eventi per avere un effetto sul gioco) come artifact (il fine è lokkare e quasi tutte le carte servono a quello), TPS (stormare), fish (fare denial) fanno risultato o cmq mantengono i risultati nel tempo.
Vorrei discutere con voi su ciò ^^ !!!
ciau all !!!