Oggi è sab 28 mar 2026, 12:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 23:28 

XAVIER ha scritto:
chi gioca aggo o aggrocontro, per poco, tanto o zero denial che si faccia non si vuole MAI regalare una terra all'opponent per quanto sia basica e tappata. se regalo 11 vite per togliere colosso mi sta benissimo, in ogni altro caso difficilmente l'avversario andrà a guadagnare più di 2-3 vite.

Mi sembra evidente che per chi fa denial e non sia notevolmente meglio la vecchia.

Questione: Quali sono i mazzi che non fanno denial o se lo fanno preferiscono tenere il clock al minimo indispensabile, rischiando anche di regalare una basica all'oppo? (Ovviamente parliamo di mazzi col bianco)

Cazzobuffo e zoo.

Perciò secondo me questi mazzi per cui è vitale tenere il clock basso giocheranno la nuova spiga in quanto gli permette di rimuovere creature moleste e di dare un vantaggio che l'oppo potrà sfruttare solo in tempi piu lunghi.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 15:18 

Cita:
Conflux come carta in se è un cesso osceno ma se ne potrebbe parlare in un combo basato su Dream Halls.

conflux diventa in pratica la chiusura che si gioca aggratis scartando una qualsiasi carta colorata. con lui si prendono altri 3 conflux più un pò di carte e così via fino a chiudere.

come cosa sarebbe assolutamente fattibile se non per il fatto che chiusura a cc5 in vintage non è proprio il massimo, perlomeno non quando sei obbligato a giocare una discreta quantità di chiodi per rendere la chiusura matematica.

si l' effetto e' carino, parliamo sempre di un 1x5.
bisognerebbe trovare una chiusura blu-x di un paio di carte....
altri modi per castarla oltre a dream hall ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 15:47 

basta prendere in tutto questo ciclo desire+ tendrils

giochi un pò di spell (sempre gratis di dream hall) e ne giochi almeno 5-6 per forza grazie ai vari conflux che ti cerchi e poi casti desire che ti alza lo storm count per poi finire con tendril da x.

volendo altri modi per castare flux si trovano, ma per ora mi viene in mente solo dream hall per chiudere direttamente in quel turno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 1:43 

altre nuove uscite di conflux:

Sigil of the Empty Throne
3ww
Enchantment Rare
Whenever you play an enchantment spell, put a white 4/4 Angel token with flying into play.

Goblin Razerunners
2rr
Creature - Goblin Shaman? Rare
1{R}, Sacrifice a land : Put a +1/+1 counter on Goblin Razerunners.
At the end of your turn, you may have Goblin Razerunners deal damage to target player equal to the number of +1/+1 counters on Goblin Razerunners.
3/4

Absorb Vis
6b
Sorcery Common
Taget player loses 4 life and you gain 4 life.
Basic landcycling 1{B}

Countersquall
ub
Instant Uncommon
Counter target noncreature spell. That spell's controller loses 2 life.

(questa potrebbe non essere male... il cc è un po' color intensive...)

Volcanic Fallout
1rr
Instant Uncommon
Volcanic Fallout can't be countered.
Volcanic Fallout deals 2 damage to all creatures and players.

(questa secondo me sarà giocata... discreta per pulire il tavolo.. incounterabile...)

......hem..... boh???...... bah........concedo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 1:56 

Cita:
Volcanic Fallout
1rr
Instant Uncommon

carina, peccato che abbia cc RR e danneggi anche i player.

countersquall invece, con quel cc la vedo proprio male.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 10:48 

Sigil of the Empty Throne
3ww
Enchantment Rare
Whenever you play an enchantment spell, put a white 4/4 Angel token with flying into play

questo in enchantress è proprio spanato

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 12:31 

Enchantress non ne ha bisogno... ha già la mesa che la mette 3 turni prima.
E' un deck di controllo, non gli servono i 4/4 per chiudere... bastano i pegasini e, al limite, gli orsi di parole di guerra...

L'Enchantress ce l'ho e, ti devo dire, non saprei che togliere per infilare questo... è già un trattore così :-D

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 12:46 

ste landcycling cart son orribili.

cc spropositati....

l'enchantment con quel CC e' inutile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 13:14 

Voracious Dragon - 3RR
Creature - Dragon (Rare)
Flying
Devour 1
When Voracious Dragon comes into play, it deals damage equal to twice the number of Goblins it devoured to target creature or player.
4/4

(Già in giro da qualche giorno, ma aspettavo altre carte per commentare... CC e caratteristiche + che accettabili, se giran Goblin fa sfracelli non indifferenti... Sarei tentato da Goblin esteso, anche se per mettere questo non saprei cosa togliere...)

Gleam of Resistance - 4W
Instant (Common)
Creatures you control get +1/+2 until end of turn. Untap those creatures.
Basic landcycling {1}{W}

Traumatic Visions - 3UU
Instant (Common)
Counter Target Spell
Basic landcycling {1}{U}

(Entrambi maledettamente costosi, come Prince ha sottolineato, a parte qualche caso sporadico saranno filler per cercare terre base...)

Delle carte nuove già spoilerate vedrei bene negli altri formati il pyroclasm incounterabile (che faccia danni anche a noi è un effetto collaterale che in molti casi è accettabilissimo) e il goblin che saccando le terre spara danni alla fine del turno, in quanto oltre alle terre può sfruttare carte come [card]sigil of distinction[/card], inoltre è bello grosso già di suo e non lo togli con spari "piccoli"...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 13:24 

Carino il nuovo pyroclasm... anzi, con tutti i faeries che girano, anche in formati diversi dal T2, non è male... forse potrebbe anche essere giocato al posto di Flamebrake nel Burn (se il meta resta ricco di fatine)

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 13:27 

il gorillone non funziona con il sigillo, però in generale worka con tutte le cose che mettono segnalini e ce ne sono parecchie.

direi che sicuramente è una boNba in limited ma in costruito lo vedrei bene solo se sparasse anche alle creature.

il piroclasmino mi piace molto anche perchè instant, peccato il cc con doppio rosso che lo rende molto meno appetibile.

amen, per ora rimaniamo sempre alla spiga dei poveri e al rinocerontino... aspettiamo e vediamo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 13:38 

Serio ha scritto:
Volcanic Fallout
1rr
Instant Uncommon

Devo vincere il PTQ Milano, l'unico prima di Conflux.. Quando esce questa posso anche buttare via il mazzo fate.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 14:01 

Drakoo ha scritto:
Serio ha scritto:
Volcanic Fallout
1rr
Instant Uncommon

Devo vincere il PTQ Milano, l'unico prima di Conflux.. Quando esce questa posso anche buttare via il mazzo fate.

Hai sempre VendiLLion e Seize per togLierLe, e se appoggi BLossom bestie nuove ne hai ad ogni turno. SempLicemente si giocheranno più VendiLLion, ma fate resterà un mazzo forte ed uno dei più giocati.

Cmq iL fatto ke faccia danno anke ai pLayer Lo vedo come un vantaggio, io povero scemo ke gioco Monorotto posso sidare out 4 spari useLess e rimpiazzarLi con uno shock che mi puLisce pure il board, a veLocità istant. Dove sta iL pacco?

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 15:20 

e poi cmq fate non gioca mai con mille bestie in campo, di norma ne metti una alla volta anche perchè in totale ne hai si e no 10. sicuramente fa male, ma non mi pare che burn sia un Mu così frequente...

in ogni caso davvero carino ma appunto giocabile solo in burn (dove è mille volte meglio del flamebreak in particolare per il mana colorless che fa davvero la differenza)
a seconda del meta potrebbe essere anche una buona scelta maindeck, finchè ci sono molti fate ed elfi è molto più incisivo di un vortex, anche se vortex è forte perchè è un'assicurazione.

mi piace, mi piace.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 16:34 

Scusate qualcuno di voi ha mai giocato fate in blocco o state parlando a caso? Thoughtseize non si gioca, bitterblossom si gioca in side e di certo sidarlo dentro contro monorosso mi sembra una scelta piuttosto stupida, serve solo a dargli una mano.
Di vendilion se ne giocano già 4 quindi non ne aggiungi altre, e comunque quel robo è istant.
Aggiungo che monorosso è uno dei mazzi più giocati.

Alla fine la mia idea è che stavate parlando a caso :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo