Oggi è mar 24 mar 2026, 8:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UBr Dreadstalker alias Jimmy the Cow
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 14:48 

Eccoci qua con un mazzo montato durante il viaggio da Legnano a Milano che si è dimostrato competitivo al TheFrozenEra, con un bel 4° posto.
È stato chiamato in molto modi ma per noi è Jimmy the cow, per le mucche che ci sono dentro, ed ecco la lista:

Terre 20
3 x Isola Vulcanica
3 x delta inquinato
3 x Spiaggia allagata
4 x Fabbrica di Mishra
3 x Mare sotterraneo
4 x wasteland

Creature 6
2 x Tombstolker
2 x Mago dei gingilli
2 x Dreadnought

Altro 34
4 x Force of Will
3 x Fire Ice
4 x Fulmine
4 x Stifle
1 x Cappa delle profezie del sensei
1 x Esplosivi ingenerizzati
4 x Brainstorm
2 x Counterbalance
4 x Punto Morto
3 x Spell Snare
4 x Smother

Side 15
3 x Piroclasm
3 x Asportare
3 x Editto Diabolico
2 x Ago Spinale
2 x Cripta di tormod
2 x Vincolo ingannevole

Cosa fa il mazzo: tutto, controlla con i counter e i e removal per fare al momento opportuno un super Ciccio Mucca ( detti da noi Jimmy).

Il vantaggio di questo mazzo è di avere numerose frecce al proprio arco, ci basta che gambero rimanga giù un solo turno e faccia un attacco per portare il nostro avversario a portata di Stolker o di spari.
E anche se riescono a togliere il nostro 12/12 abbiamo pur sempre Stolker e le mishra.

Tutto supportato dal mana daniel di stifle + Wasta e dal vantaggio carte dato da mishra + standstill.

La side attraverso i piroclam cerca di arginare definitivamente i mazzi aggro, tromod per ichoride, mentre il resto serve a cercare di migliorare il nostro mu contro i mazzi di controllo.

Gli editti erano stati messi per rimuovere creature grosso o intarghettabili, ma non si sono mai dimostrati utili, quindi sto cercando qualcos’altro.

Per ora basta ci vediamo prossimamente… :-D

Ferus Angel

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 16:29 

Ma non vai mai in color screw? :->
cmq complimenti per il risultato a milano

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ddd
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 19:03 

Ecco finalmente la famigerata lista che tutti volevano sapere al torneo :-D ...

Ad occhio e croce qualcosa potrebbe essere messo a posto...

Prima di tutto la mana base: 20 terre per un aggro-control ci stanno, ma non senza basiche, sopratutto visto che non giochi crogiolo e ben 8 mana incolori!...

Una cosa del genere dovrebbe andare:
4x Mishra
4x Polluted
3x Wasteland
2x Flooded
2x Volcanic Island
2x Underground Sea
2x Island
1x Badlands

Poi, reparto creature, quel 2+2+2 è proprio brutto a vedersi...avrebbe più senso mettere in 3x Mago e in 1x Phyrexian forse, visto che non giocando Goyf qualche Utility in più di main va messa (Capsula, per esempio)

3x Trinket
3x Tombstalker
2x Phyrexian

Il resto delle spell è interessante, ma con qualche appunto: se si gioca br, Terminate è superiore di gran lunga a Smother, e poi quel 2x di Counterbalance sembra lì proprio a caso:

4x Force of Will
4x Brainstorm
4x Stifle
3x Fulmine
3x Daze
3x Fire/Ice
3x Counterbalance
3x Standstill
3x Terminate
+ Trinket ToolBox:
1x Sensei
1x E.E
1x Capsula/Ago

Non mi convince ancora la mana base, decisamente fragile, ma è un mazzo che ha un suo perchè...testerò... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 19:43 

non per fare il puntiglioso, ma il mazzo esiste già ed è sotto forma di lista decisamente più solida.
semplicemente non chiude di gambero, ma se non altro non è un 3color pieno (l'abuso di 3 colori come la lista postata qui in alto rende il mazzo estremamente fragile al color screw).. a mio avviso la lista da cui partire sarebbe questa e/o queste

http://www.deckcheck.net/list.php?type= ... mat=Legacy

e non una lista che CON TUTTO RISPETTO è l'apoteosi della casualità in x2..
2 balance da calare coperte con 4 force ma 3 snare e non daze.. idem con patate per snadstill.. che non cali di 2° coperto ma di 3° perchè giochi snare e non daze...

il mazzo fa tutto e niente montato così

p.s. comunque complimenti per il risultato di milano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:21 

Prima di tutto grazie per le risposte

@ Cok
Certo, ma giusto per non fare il puntiglioso, se nn chiude di gambero non è la mia lista, come spiegavo il fatto di poter contare anche su gambero è molto iportante, perchè in questo caso quando entrà stolker l'avversario avrà già sprecato le sue risorse su gambero, mentre se rimane giù gambero, be il risultato è scontato.

Perchè nn daze?
Semplice la mia terra la voglio tenere, non voglio andare indietro di un land drop per niente, visto che la maggior parte delle minaccie le posso rimuovere a terra, i counter li usiamo solo per le cose su cui nn abbiamo altre soluzioni (per esempio: pernice, crogiolo, cunterbalance, ecc...).

Inoltre a mio avviso daze è per i mazzi che usano un altra strategia, molto più da aggro-control Tresh in primis, dove primo perdere un land drop non è troppo pericoloso, secondo abbiamo molto più bisogno di free counter, terzo manipoliamo molto di più e quindi abbiamo meno possibilità di vederli in mid-late game in cui IMHO sono carte morte.

Detto questo riconosco che il risultato sia stato anche dovuto a una buona dose di fortuna e che alcune cose siano un po' randomiche, per questo anche grazie al vostro aiuto spero di poter migiorare molto il mazzo.

Quindi vi chiedo un consiglio:
la struttura irrinunciabile del mazzo è quella di Dreadnought+ stifle supportata da Stalker.

E diciamo che bene o male non si vuole rinunciare alla struttura di wasta e Mishra, con standtill annesso + tutto il blu, eccetra eccetra.

Vale la pene tenere tri color, oppure ha più senso abbandonare il rosso, inserendo al posto degli spari magari snuff out, oppure la gastly demise...

Questo diciamo renderebbe più stabile la mana base e comunque il nostro gioco, anche se ci farebbe perdere la flessibilità e l'impredivibilità data dagli spari (in definitiva quando uno è basso di pv la possibilità di friggerlo, anche senza creature)...

Cosa ne pensate????

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: nuova lista di jimmy
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 19:17 

Ciao a tutti.
Sto testando il mazzo in lungo e in largo ormai da quasi un mese e sono arrivato alla seguente lista:

1x isola
1x palude
3x polluted delta
2x pantano insanguinato
1x spiaggia allagata
2x mare sotteraneo
2x isola vulcanica
1x malaterra
4x wasteland
4x fabbrica di mishra

tot:21 terre, forse troppe, ma visto che sono tutte wastabili vederne una in + può salvare una partita, senza considerare il color screw,anche se con questa configurazione si dovrebbe essere messi abbastanza bene contro asportare.

Counter:
4x force of wil
3x spell snare
3x daze
4x stifle

cantrip:
4x brainstorm

incantesimi:
4x punto morto

removal:
3x fulmine
3x fire/ice
3x smother (analizzati i terminare, ma forse ancora troppo pesanti per il loro doppio specifico per questo mazzo)

Creature:
2x tombstalker
2x Dreadnought
2x fauce urlante (spesso usata come removal)
3x tauren mauler

Side
3x asportare
3x esplosivi ingegnerizzati
2x tormod/reliquia di progenitus
2x fiume impetuoso
3x piroclasm
2x rack and ruin

i tauren mauler sono da testare meglio (forse meglio efreet di serendib per la sua evasività). Come la lista iniziale l'obbiettivo è di controllare il board per poi scatenare stalker (anche se ora con le 8 spighe :'| ) dovrebbe dominare i removal altrui.
Ho deciso di togliere i counterbalance perchè a mio parere occupava troppi spazi,e ho preferito l'inserimento di una quarta creatura, nella speranza di mettere + pressione all'avversario.
Restano un problema i mazzi particolarmente protetti, tipo landstill, che soffre molto poco le nostre rimozioni, e può controllarci facilmente, ma tuttora nn so proprio che farci :'( ho pensato a diverse soluzioni, tipo aumentare il land denial,o pensare ad un inserimento di scartini, ma entrambe le idee si sono dimostrate poco solide e nn portavano il MU troppo a nostro favore.

Per ora è tutto.
Sono aperto a tutti i suggermenti, anche accompagnati da insulti :-D

Zeldian

Io non insegno: semplicemente rivelo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 15:26 

Innanzi tutto ciao a tutti...sono nuovo del forum...
ho notato questo mazzo e devo dire che mi piace molto....
dunque vediamo qualche possibile consiglio:
al posto degli [card]smother[/card] preferirei inserire gli [card]snuff out[/card] per due motivi:
1) esce da snare 2)stiamo mana open e non è poco in questo mazzo
via gli [card]standstill[/card] e [card]fauce urlante[/card] a favore di 3 [card]catene di vedalken[/card] 3 [card]ponder[/card] per diversi motivi tra cui: standstill va in conflitto con [card]Taurean Mauler[/card] con ponder manipoliamo di più e aiutiamo stalker a scendere prima...e con catene è cm se avessi più creature però x ottimizzarle dobbiamo rivedere la mana base e direi via le fabbriche e dentro 2 isola 1 palude e 1 montagna così abbiamo anke mana base più stabile vuolendo solo 1 isola in modo da portare a venti il numero delle terre e mettere dentro qualcosa in pù nel mazzo..però non so è solo 1 ipotesi per ora...testerò nel frattempo e vi farò sapere...
a presto xephier :-D

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 16:31 
Organizer

Ciao,
io toglierei 1 slando a favore di un'isola. Xké sec me bisogna avere un minimo di 13 lande colorate.

Saluti :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]