Emross E. ha scritto:
Bigface ha scritto:
La soluzione ibrida Combo-Control, effettivamente, sembra più probabile. Un candidato, parlando in ottica T1, potrebbe essere T_Oah.
Vuoi vedere che T_Oath...

Messo di base che la discussione nasce in legacy, quindi non capisco perchè si debbano fare degli accorgimenti verso il t1, credo che questa discussione sia abbastanza inutile, molto il_Gatsuiana diciamo, si dicono tante belle cose, ma alla fine non se ne ricava un granchè, si rimane sempre con le solite idee, ovviamente ognuno le sue, che possono essere più o meno sbagliate.
Personalmente credo che non esista un mazzo definitivo, o perfetto, che si parli di t1 o t1,5 (di cui non so una beneamata ceppa, per intendersi), esistono però mazzi che, messi in mano a giocatori di un certo livello, fanno la differenza, vuoi per culo, vuoi per le carte, vuoi per la skill, per la build, ecc ecc.
Negli ultimi 2 anni che mi sono addentrato nel t1, ahimè non ho altra esperienza da rendervi conto, posso dire che ci sn giocatori che, incontrati con in mano il mazzo "bello", vanno via come Eddie Merckx.
Esitono poi mazzi, reputati da me, "belli", vedi TPS-controlli di varie specie, che per puro buon senso, hanno una capacità di poter dominare il game molto più che un aggro-control; per intenderci non voglio dire che fish stia sotto a controllo, ci mancherebbe, il fatto è che, se per sbaglio, il primo non riesce a tenere il secondo anche solo per un turno, o se il secondo parte a strappo, (sculando perchè no?) l'altro è fritto.
Se volete vi posso dare io dei nomi di mazzi che erno perfetti, o quasi, mazzi che3, soprattutto alla fine della loro storia si tenevano davvero difficilmente, non dovete scavare più di tanto, basta andare a vedere le liste di Gush-Tinker o di Gush-Toa, tutto vi sembrerà più chiaro.
@Emross, si come no, Oath è un mazzo molto versatile, diciamo non sta male da nessuno, diciamo che se ,in lista, non portasse quei legni che sono, in sequenza: Oath,Oath,Oath,Oath,Tiranno,Tiranno,Krosan,Cunning Wish, beh, allora sarebbe un bel controllo, tutto questo imho obv.
Sempre personalmente non credo che esistano mazzi che sappiano fare ciò che tu dici, credo però che esistano player che sappiano, grazie all'esperienza accumulata, di ribaltare mu impossibili oppure sortire da situazioni brutte; del resto ogni mazzo nasce con una strategia, chi tira le bombe per locckare, chi le tira per vincere, (in fondo diciamo è la stessa cosa), chi tire le counter per difendersi e ripartire, in pratica niente di nuovo sul fronte occidentale.
My 2 cent