Ciao a tutti.
Sto testando il mazzo in lungo e in largo ormai da quasi un mese e sono arrivato alla seguente lista:
1x isola
1x palude
3x polluted delta
2x pantano insanguinato
1x spiaggia allagata
2x mare sotteraneo
2x isola vulcanica
1x malaterra
4x wasteland
4x fabbrica di mishra
tot:21 terre, forse troppe, ma visto che sono tutte wastabili vederne una in + può salvare una partita, senza considerare il color screw,anche se con questa configurazione si dovrebbe essere messi abbastanza bene contro asportare.
Counter:
4x force of wil
3x spell snare
3x daze
4x stifle
cantrip:
4x brainstorm
incantesimi:
4x punto morto
removal:
3x fulmine
3x fire/ice
3x smother (analizzati i terminare, ma forse ancora troppo pesanti per il loro doppio specifico per questo mazzo)
Creature:
2x tombstalker
2x Dreadnought
2x fauce urlante (spesso usata come removal)
3x tauren mauler
Side
3x asportare
3x esplosivi ingegnerizzati
2x tormod/reliquia di progenitus
2x fiume impetuoso
3x piroclasm
2x rack and ruin
i tauren mauler sono da testare meglio (forse meglio efreet di serendib per la sua evasività). Come la lista iniziale l'obbiettivo è di controllare il board per poi scatenare stalker (anche se ora con le 8 spighe

) dovrebbe dominare i removal altrui.
Ho deciso di togliere i counterbalance perchè a mio parere occupava troppi spazi,e ho preferito l'inserimento di una quarta creatura, nella speranza di mettere + pressione all'avversario.
Restano un problema i mazzi particolarmente protetti, tipo landstill, che soffre molto poco le nostre rimozioni, e può controllarci facilmente, ma tuttora nn so proprio che farci

ho pensato a diverse soluzioni, tipo aumentare il land denial,o pensare ad un inserimento di scartini, ma entrambe le idee si sono dimostrate poco solide e nn portavano il MU troppo a nostro favore.
Per ora è tutto.
Sono aperto a tutti i suggermenti, anche accompagnati da insulti
Zeldian

Io non insegno: semplicemente rivelo