Oggi è sab 21 mar 2026, 16:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 11:45 

..."PRO"...

Che cosa vuol dire PRO? Esiste gente su questo forum che vive di Tipo 1?
Esiste gente AL MONDO che vive di Tipo 1?

E con "vive" intendo dire, non che ha una passione sviscerata per questo formato, ma chi in fondo all'anno raggranella 20-30000 € di vincite, ovvero "professionisti"?

Non credo proprio...

Sento usare questa parola troppo spesso in questo forum e tutte le volte fuori luogo, negli altri formati sì che si ha la possibilita' che magic diventi un "semi-lavoro", gente come Finkel o Kai Budde ci hanno guadagnato vincite sull'ordine delle centinaia di migliaia di dollari, ma in tipo 1, chi si definisce PRO (o si lascia chiamare cosi' dagli altri) e' solo un fanfarone...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 12:08 
Legendary Creature

tiduss80 ha scritto:
che ne dite se per i prossimi tornei di t1 provassimo a eliminare la patta intinzionale? cosi solo per vedere se io ho ragione

Io invece propongo di iniziare tutti quanti a toccare il culo alle donne per strada, così magari passa il concetto che sia una consuetudine comune e alla fine siamo tutti più contenti.
Oh ma la smettiamo di scrivere assurdità?!?! La DCI ha un preciso insieme di normative che regolano qualsiasi torneo sanzionato; se quelle regole non vi vanno bene, o vorreste cambiarle, o le ritenete ingiuste, o salcazzocosa, non partecipate più a tornei SANZIONATI e fatevi i vostri bei torneini casalinghi tra amici dove la patta non esiste, dove non si può fare Force di primo e dove gli spari in faccia "non sono validi".

Trovo poco produttivo il mettere in discussione il regolamento di Magic, anche perché se è usato da più di 10 anni è probabile che funzioni piuttosto bene; anche la discussione sul valore morale della patta è poco significativa, in quanto una cosa che per me è "giusta" può non esserla per un altro (e immagino si sia capito, dopo 6 pagine di risposte).
In ogni caso penso che si siano sviscerate a sufficienza le motivazioni pro-patta o contro-patta, quindi da questo momento in poi scrivete solo se avete qualcosa di nuovo da aggiungere alla discussione.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:58 

ola, spero che wolf prima di scrivere abbia letto i miei massaggi precedenti e non solo l'ultima riga.
a me non imp. la morale o quant'altro a me importa il rispetto delle regole.
esse vanno rispettate a priori e come hai detto tu se non mi va bene me ne sto a casa ( posso stare a casa senza toccare culo vero.......).
pero mi e sembrato che a qualcuno, come me, reputasse le regole riguardanti le patte e affini non propio corrette. allorchè io ho scritto il mio primo post.
io infatti non ho dato colpe a nessuno ma mi sono limitato a cercare soluzioni. se poi nessuno mi ha seguito e si e continuato a discutere su frivolezze questo non e colpa mia ok.
quindi prima di rispondere di nuovo a me potresti leggere tutti i miei messaggi grazie.

ps. se non vi va bene questo argomento avete soloda BLOCCARLO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 15:22 

+ che altro mi sembra sensatissimo che uno che testa per 5 anni 3 volte alla settimana senza mai fare top8 dia la colpa alle patte intenzionali....a sto punto aboliamo anche le vittorie non intenzionali ed i colloqui motivazionali ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 15:47 

Cita:
l'esiguo numero di tornei che ho partecipato
...

CUI!

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 15:57 

Il post di Tiduss 80 è davvero esemplare, rappresenta perfettamente la piega che ha preso il thread: da una parte chi non fa top 8 nemmeno pagando, dall'altra chi fa risultato abbastanza spesso e vede l'ormai famigerata PATTA intenzionale come uno strumento normale di gioco.

Tutto questo senza polemica, ci mancherebbe.

Detto questo, ti sei risposto da solo: calcolando che in 5 anni, in 10 players, nessuno di voi ha MAI fatto top 8 (approssimativamente avrete fatto 40-50 tornei?), oltretutto testando assiduamente ogni settimana beh, credo che la patta sia l'ultimo dei vostri problemi, senza offesa.
Se quando gli altri possono pattare voi siete, se va bene, al 20° posto del rating, state succhiando comunque nel 90%dei casi.

Poi, hai aperto un altro discorso molto interessante: la diminuzione del numero dei giocatori. Non sta a me chiedermi perchè il bacino d'utenza torinese abbia avuto una simile contrazione, ma certo non può essere di ciò imputato il ricorso all' I.D, altrimenti tale considerazione sarebbe estendibile a tutta Italia; cosa assurda, visto che movimenti come quello toscano o romano hanno invece avuto un vero e proprio boom di presenze settimanali.

Abbi pazienza ma stufa tantissimo il discorso "non faccio mai top 8, cambiamo le regole" dai. Quando ho iniziato a giocare, a parte qualche sculata, non facevo mai risultato, e solo il confronto con giocatori forti e affermati come Soffio, Sengiro di Vampir (con cui ho diviso casa per 2 anni), Lai, Biava etc...mi ha permesso di migliorare.

Penso seriamente che la poca esperienza in campo torneistico possa influire per circa 8-10 eventi, dopodichè sta a chi gioca inespertirsi un minimo e cercare di sfruttare, come tutti, ciò che il regolamento consente di fare.

Se voi avete dovuto aspettare i cittadini di T2 a 3 turni di svizzera per fare qualche risultato beh, magari il problema stava proprio nel vostro sistema di test, nelle vostre errate build, nell'influenza reciproca -negativa- che esercitavate su voi stessi.

Poi se volete cambiatele pure le regole, ma smettiamo di scrivere cose assurde.

IMHO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:05 

su consiglio di wolf aggiungo una cosa nuova:

tipo sul 5-0, mancano 2 turni, le patta entrambe, chiude a 17
tipo sul 4-1, le vince entrambe, passa a 18

ora, io ho sempre o quasi visto gente pattare le ultime 2, entrare in top8 non come primo o secondo ma come quinto o sesto

in questo caso incontrano quelli che hanno fatto meglio in swiss, quindi ci "smenano"

dico questo solo perchè trovo ridicolo questo accanimento sulla patta

TEAM MERDA = 0 -2 drop

Lodi rules!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:31 

io non mi sto lamentando dei nostri non top8 ho portato semplicemente un esempio di come andavano le cose. uno dei motivi dei nostri non top8 era il fatto "patta" non ho detto che era solo il fattore pattata. e poi ho aggiunto e ho cercato di dare stunto su come poteve essere migliorata la regola.
noi a torino arevamo in 100 p. in media quindi non sono il solo ma siamo in molti. questo lo scrivo solo perche non ero il solo a dirlo.
molto prob. a torino il t1 non e morto solo per le patta questo e sicuro ma e anche sicuro che in parte ne sia la causa.
non e possibili che su 100 giocatori vancano sempre gli stessi.

la mia e semplicemente una costatazione:
regole della patta non sono ottimali, si cerca di migliorare.
per fortuna che non tutti la pensino cosi altrimenti saremmo ancora all'eta della pietra, non trovate?

comunque se qualcuno a proposte su come migliorare almeno teoricamente le regole io sono pronto a rispondere volentieri ma per parlare delle 80 persone che hanno smesso di giocare a torino non mi sembra il caso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:35 

Cita:
Non e' tanto l'essere Pro o Noob, che io preferisco chiamare Pro o giocatori, ma l'attitudine che sia ha.

Uno puo' essere pro, oppure pro in evoluzione, o addirittura aspirante pro.
Dall'altra parte ci sono i giocatori veri, i giocatori aspiranti tali, e quelli in evoluzione.

Al torneo della domenica, piu' di un terzo sono della "tipologia" Pro.
Quindi la probabilita' di beccarli ai primi turni, con conseguente sangue marcio, e' altissima

Tu stesso, che dai tuoi discorsi tradisci sta cosa che pensi solo alla fica (che e' una cosa buonissima e apprezzabilissima), tradisci la tua natura, che e' quella di giocatore.

Scolta me ragazzo, te che sei pure dalle sue parti.
Cospargiti il capo di cenere, e presentati fuori dal castello del Morgan.
Egli ti accogliera' e ti sapra' consigliare... farete una partita dove lui vincera' attaccandoti con un drago di shivan, contro il quale nulla possono i tuoi ernham.
Poi berrete del Sassicaia, e andrete a cercare della fica per la notte.

VD non è mica "matematico" che un "Pro" batta un Noob; ci sono mille fattori, compreso il "culo", che possono far sì che un giocatore scarso batta uno bravo; che poi quello bravo "abbia possibilità" di asfaltare più facilmente uno scarso, di sicuro non ci piove; dalle mie parti, per fortuna mia che "posso imparare qualcosa", ci sono parecchi giocatori "forti", ma quando li becco in torneo, la cosa non mi fà il tuo "cosiddetto sangue marcio" (ma quanto ti piace dirlo?..); se uno vince contro di me perchè gioca meglio di me, tanto di cappello/a, vuol dire che se lo merita; mi fà più sfavare (alternativa di "farsi il sangue marcio") un oppo che mi scula nel viso perchè è in giornata fortunata o perchè semplicemente le carte "lo amano".

Che penso molto alla topa è vero; che mi piace più delle Magic è vero; che uno tradisca "la sua natura di giocatore" per la passerina cosa stà a significare??? Che il tuo "cosiddetto Pro" pensa "esclusivamente alle Magic", che le "carte vengono prima della topa" e che "non chiava"???

Può essere ma, perdonami, che tristezza infinita!

Per la cronaca, Morgan mi "asfalta" coi suoi mitici Juzam; io non bevo alcolici ed è la fica che viene da me.

Non mi cospargo di certo il capo di cenere perchè me lo scrivi te "amico VD"; ho detto il mio "umile pensiero" riguardo il discorso delle patte e l'ho chiuso lì parecchie pagine fà; non ho detto a nessuno "né di accettarlo" e "né di condividerlo"; ilBerna dice che insisto; insisto nello spiegare ciò che volevo dire perchè "è stato travisato"; punto; non insisto nel farlo "accettare e condividere" per forza; voi dite la vostra che io dico la mia; il forum funge così giusto?

Spero, onde evitare provvedimenti da mod su di me, che possa finalmente concludere "QUI" il mio intervento in merito all'argomento del topic senza che debba ri-essere nominato ancora; Wolf ha scritto di non ripetere gli stessi concetti ed io, se vuoi davvero capire cosa penso, l'ho già "ampiamente" spiegato in precedenza e non mi metto di certo a ripeterlo ancora per beccarmi un warning.

Come fatto alcune pagine fà, rinnovo il mio augurio di un buon proseguimento a tutti e dirò di più; "meno seghe mentali su Magic e più Topa".

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:52 
Legendary Creature

cmk in genere chi ha la possibilità di pattare le ultime due è solo per un fatto di merito...è inutile sentire questi discorsi...

a volte ho sentito dire da gente a fine torneo:oggi ho avuto sfiga con il 4-2 nn sono entrato...ed magari erano partiti dallo 0-2 o 1-2...
quindi è inutile lamentarsi o parlare di irregolarità nella patta il problema è nella diffirenza ke magari colui ke ha la possibilità di pattare le ultime 2 stava sul 4-0 mentre chi nn può permettersi di pattare e magari gioca fine all'ultimo turno per andare sul 4-2 magari il quarto turno era 2-2 :-D

quindi quando uno termina 4vinte e 2patte vuol dire solo ke ha fatto meglio di noi e si è meritato il top8...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 17:07 
Organizer

Ciau Gente! :P

Io voto si alla proposta di wolf.. dai una palpata di culo aiuta pure contro la cellulite (non è vero.. ma se le donne incominciano a crederlo, il gioco è fatto!!)

Tidus, provo a risponderti per esempi, come hai fatto te fino a questo punto.

Torneo 60 partecipanti, 1/10 sono Pro, quindi 6.
Quanti di questi pro faranno top8? Per esperienza ti dico 4.
Allora non è giusto ke questi 4 rubino 1/2 dei top8?
No.
Perché no? Perché è giusto ke un concorrente ke è + bravo di un altro, abbia + possibilità di fare risultato.
Guarda qualsiasi sport, qualsiasi competizione, ki è ke vince? il + forte.

Se pensi ke il problema deriva dal sistema e non riesci a darti le giuste colpe del tuo fallimento, non potrai mai essere un giocatorre forte.
Perché per essere un campione, ke ogni torneo può fa risultato, devi avere le palle di correggerti ogni sacra volta ke sbagli, e devi playtestare.

Quindi invece di correggere il sistema ke premia ki fa il miglior risultato, cerca di essere un giocatore migliore.

Saluti a tutti!

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 17:13 

faccio anche io un esempio:

paxxu faceva cagare, poi gli è bastata una volta di test insime e vince tutti i tornei!!!!

TEAM MERDA = 0 -2 drop

Lodi rules!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 17:13 
Legendary Creature

mio dio tutto ciò non ha senso.
siamo arrivati a dire che la patta ha fatto diminuire giocatori a Torino.
io sono convinto che la patta abbia dirottato degli aerei sulle Torri Gemelle ma non è che lo scrivo pubblicamente su dei forum.

la patta è democratica, la possono fare tutti.
non tutti però possono trovarsi sull'X-0.
chi si trova sull'X-0 patta.
se tu non sei sull'X-0 amen.
se nella tua vita non sei mai stato sull'X-0 amen.
se vincono sempre gli stessi è perchè sono più bravi.
quando ho vinto il mio primo loto sono partito 0-1, e ho fatto 10-0 nei successivi 10 turni, non potendo pattare sul 6-1 ho dovuto giocare, non ne ho mica fatta una colpa a nessuno.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 17:18 
Organizer

radiouaia ha scritto:
faccio anche io un esempio:

paxxu faceva cagare, poi gli è bastata una volta di test insime e vince tutti i tornei!!!!

a dire il vero.. la mia vita è cambiata vedendo WEAH fare Gol da centrocampo!!! :->

Per non essere troppo OFF: PinkFish, non sborrare troppo, ke ti sporchi! :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 17:27 

PaXxU ha scritto:
a dire il vero.. la mia vita è cambiata vedendo WEAH fare Gol da centrocampo!!! :->

questa però non la capiscono!

TEAM MERDA = 0 -2 drop

Lodi rules!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo