Dunque prima avevo 3 daze e mono negate. Poi con l'arrivo delle null rod e delle sower ho voluto riprovare ad avere 8 counter a cc alternativo. Tutto qua.
Levare il 3° mox ci sta, per ora non l'ho ancora fatto perchè non ho un loto, quindi è questa la 4° tropicale mia
Per il problema lavamante non so se goyf aiuta. Non vorrei ritrovarmi sempre con un 3/4 e basta. Jitte lo volevo per avere una qualche rimozione, per il problema lavamante confido nelle beb, che se occorre possono diventare benissimo 3.
Se non avessi paura di gobbo potrei mettere semplicemente le catene vedalken e sono sicuro d'aver la carta migliore contro aggro controll.
L'idea è che bastino 2-3 beb, 3 jitte e 3 trygon a reggere il match up vs ogni aggro controll.
Sower è per risolvere problema goyf altrui, traumatizzato dai mille callabria in giro (si intanto prima che potrò fare un torneo ne passerà di tempo...)
Per rispondere a prince, silkie a me piace. Personalmente i motori di pesca interessanti che vedo ora sono:
- spell forti neri, vabbè full set di spoiler, riti e solita cosa
- sete di conoscenza, full set di spoiler, tezeret e/o mago dei gingilli
- ninja, ma devi giocare il rosso d'appoggio, altrimenti non mi piace
- standstill, che non va d'accordo con l'avere tante creature sorcery speed
- silkie, che ti fa giocare aggro controll anche senza dover avere il rosso, ma giocando tritoni (intanto se non giochi il rosso non hai tante creature che ti fanno rimpiangere i tuoi tritoni)
Silkie è più forte d'ophidio visto che ha un'abilità evasiva, che in T1 è la migliore possibile^^
Sui tritoni che trasformano le terre in isole, ci avevo pensato anch'io all'inizio, visto che sono probabilmente gli unici tritoni interessanti che mancano. Però le vedrei meglio se si decidesse di andare molto più aggro sui tritoni, o preferito le sower a loro (o ogni altro tritone) proprio perchè forti sempre nei match up dove ho immaginato di volerle pescare.
Sicuramente se si mettono quei tritoncini voglio il full set di lord, poi si rischia d'avere più un aggro che altro e si ha la tentazione di levare tutte le fatine per riempirsi di tritoni^^
Snapback non mi piace. Ho rinunciato a misdi per non perdere troppe carte perchè solo 3 silkie mi garantiscono un motore di pesca principalmente nei turni avanzati. L'unico rimbalzo che ora userei è la mono chain per via del suo cc1 e la possibilità di giocarla su una mia fatina. Preferisco in generale una rimozione come beb, che in questo meta mi sembra sempre più adatta^^