Oggi è mar 21 apr 2026, 1:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/01/2009 - MagicLairLeage Torino] 3° classificato
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 16:29 

Antefatto? non gioco un torneo da 3 anni, giochicchio ogni tanto visto che ho venduto tutto a Marco con mazzi prestati.
Mi prestano un Gobbo (di Alfredo, conosciuto come molto fortunato ^^) e allora vado.

3°- Verra, Daniele:

SideBoard:
4 Fiala Eterea
1 Artigiano dei fulmini
1 Skirk prospector
4 Capobanda Goblin
3 Inceneritore di Palmagemma
1 Tiratore scelto goblin
1 Kiki-jiki spaccaspecchi
1 Wort, Boggart Auntil
3 Stranezze del cunicolo
2 Siege-Gang Commander
3 Mogg fanatici
4 Matrona goblin
4 Lacchè
4 Condottiero goblin
4 Pildriver
3 Wastelnd
2 Colline boscose
3 Porto di rishada
4 Montagna
2 Malaterra
1 Swamp
4 Pantano insanuinato
2 Taiga

SideBoard:
3 Garwig Squad
3 Krosan Grip
4 Extirpate
1 Stranezze del cunicolo
4 Spina d'ametista

1° turno
Non so come si chiami il mazzo, tarmi come se piovessero, manguste, qualche counter, spighe, enforcer, ecc...
Parto io con lacchè che viene spigato, poi calo una seconda landa e passo, lui pondera, landa e passa a sua volta, io in eot faccio il ciclino che temo di non vedere la 3a landa, pesco di ciclo, pesco di turno e fortunatamente lando, calo il warchief casomai avesse daze (avevo anche matrona e altro warchief ma senza lande, aspettarne un'altra per aggirare il daze mi rallentava troppo e togliergli il land drop in questa situazione non era così male come ripiego al warchief), passa il mio gobbo, lui cala altra landa e mette fa altro ponder, poi mangusta non in soglia. adoro gli 1/1.
calo altra landa (tenere a 1 landa solo con lacchè come drop a 1 è normale per il mazzo di Alfredo :D), attacco, faccio matrona per ringleader, passo, nel mantenimento visto che ho ste 2 lande stappate con il porto gli blocco il verde lui non vede altra landa verde e perde praticamente il turno con qualche peschino o simili, mi spiga però il warchief. nel mio pesco una fiala, calo warchief, calo fiala, gli lascio il verde libero e mi arriva tarmo. nel mio faccio un ringleader che passa e chiude la partita che si protrae cmq per un po' a causa di qualche tarmo di troppo, alla fine prendo una zietta e con il ciclino gli mangio tutto.
La seconda parte meglio di prima ma una mia fiala di primo non counterata diventerà un problema eccessivo, non vede removal seri e i tarmo sono troppo fragili. La chiudo con un siege-gang e un orda di gobbi.
2-0

2° turno
Gioca Rock. Non so perchè ma ero convinto giocasse icoride, ho una mano a 7 con 1 landa, lacchè e la mano di dio, ma senza mogg fanatici. mulligo, 0 lande, mulligo, 0 lande, mulligo, tengo a 4 con 2 lande fanatico e ringleader. ovviamente perdo dopo poco scoprendo che non gioca icoride e che non aveva risposte a lacchè di primo :(
La seconda e la terza mulligo entrambe a 6, ma 2 fiale nel primo game e 3 nel secondo non gli permettono di giocare come vorrebbe, quando cala pernice spesso è tardi e quando spacca ovviamente in mano mi ero tenuto abbastanza bestie per ripartire
2-1

3° turno - Davide Rossi
E' colui che mi presta sempre le carte, ma non questa volta. Gioca un survival particolare con show and tell, pochissime lande (glielo rinfaccerò sempre :D) e qualche scelta opinabile tipo 3 force e 1 misdi, 2 bop 1 muro... Me lo aveva prestato un sabato e avevo vinto il torneino da 25 persone, quindi se gira bene qualcosa fa, ma rischia di chiodarsi da solo.
cmqla prima parto con fiala, di secondo piledriver di mano e calo il fnatico in eot di fiala, da li in poi non riesce a tenermi perchè non vede il survival e io mi tutoro con matrona il ringleader che è gg nel 50% dei casi... 90% con il mazzo di Alfredo
La seconda svacco come un demente, penso che lo shamano goblin con battersi per un goblin che spara 3 danni abbia rapidità, mi mangio il lacchè per sparare al bop e bloccargli il volrath ma non posso farlo perchè in realtà non è rapido -_- sto sucando pesantemente, provo con fiala un ringleader che mi gira 4 gobbi (matrona, piledriverx2 e ringleader), gli calo con le 2 matrone che ho in mano a tutorarli 2 forbicine che gli mangiano le bestie grosse, extirpate subito dopo che gli annulla le possibilità di vittoria.
2-0

4° turno
Ecco l'icoride!
la prima parto io con il fanatico e una mano legnosa, lui fa terapy su di se per togliere lo 0/6 e scartarlo, non ha molto in mano. lo slando così non può tirare il "pesca 4 scarta la mano" che aveva, lo attacco e passo, lui macina 2 1/1 che entrano in gioco ma nessun dredge, io gliene ammazzo una con il ciclino e passo, lui pesca e passa, io calo nonna per ringleader, lui pesca e passa, io calo ringleader, vedo 2 gobbi, lui vede landa e si scarta la mano con led, macina migliaia di cose ma nulla di veramente utile, soccombe 2 turni dopo vedendo tipo 1 ponte su metà mazzo (rimosso con il fanatico :D)
La seconda mulliga a 5, io avevo la seguente mano: lacchèx2, fanaticox2, skirk prospector, warchief, ringleader... no lande... Penso se tenere o meno, se vedo landa è vinta, se non la vedo perdo... alla fine mulligo, guardo per curiosità e c'erano 2 lande di fila :( non ho creduto in Alfredo!!!!!!!!!!
Tengo a 6 con fanatico e mano lentissima, lui si terapizza di nuovo, ha mano lenta come poche, 1 solo macina, led e deep, poco altro. macina e nuovamente non vede draganti, prova dopo un po' di turno a flashbacckare deep con 1 dragante nel cesso e non gli esce altro dragante nella prima dredgata... la perde del mio fanatico e un ringleader che vede nulla O_o
Questa l'ha persa lui...
2-0

5° 6° patto

Top8
Zoooooooooooooooooo
Che palle, volevo il tritoni :D
Parte di tecnica del pianto... accetto la sfida e vinco il tiro del dado.
Fiala al primo con lui che mulliga a 5, resiste un po' ma va a casa senza possibilità di riprendersi vedendo solo 1 vulcanica per 5 turni che viene ovviamente wastata.
La seconda mulligo io, lui parte aggressivo, non reggo causa mano un po' chiodata che non so perchè ho tenuto
La terza è stata infinita. Parto di fiala ma non la carico nel mio mantenimento come un idiota e da partita vinta diventa una sconfitta quasi certa. Arrivano un tarmo, un 4/4 e soprattutto un confidant dalla sua parte che sono un problema parecchio pressante, scendo fino a 7, poi faccio il ringleader della vita con 4 gobbi, in gioco ho warchief piledriver, fiala a 4, skirk, nonna, nel mantenimento metto ringleader (casomai volessi caricare fiala) vedo zia piledriver siege-gang e shamano che fa fulmine. ho 5 lande in gioco, lui ha 2 4/4 con mantenimento cumulativo, 2 confidant, 1 kird ape e 1 tarmo. calo siege gang sacco 2 gobbi e tappo l'ultimo mana per lo shammo che fulmina, mangio il siege-gang, sparo al confidant, sacco il shamano per mana, rientra siege-gang e altre pedine, sparo altro confidant, poi mi faccio ingolosire e calo piledriver e faccio un attacco opinabile. rischio di perderla così, fortunatamente lui non ha sparo per la zietta che prende 2 volte ringleader che si sacrificava per parare tarmo e roba varia, mi rifaccio la mano e stalliamo con me a 7 e lui a 11. resisto perdendo quasi tutte le risorse fialando una forbicina (fiala a 5) e parando il tarmo che muore, lui non riesce a mantenere i 4/4 bianchi ma cala altro tarmo. zietta viene fulminata purtroppo :(
finite le giocate dove si deve pensare un po' il mazzo di Alfredo si pensa lui a chiudere il game. Calo il piledriver rimasto nella mia mano da alcuni turni, il turno dopo con fiala a 5 pesco kiki-jiki e dopo pesco ringleader. Partita chiusa.
2-1

Top4
Soglia con anche il nero
la prima mulligo a 5, tengo con fiala ma solo ciclino come gobbo, lui ha una buona mano e mi uccide di mono mangusta
La seconda tiene una mano con una sola landa, gliela wasto non ne vede altre e gg
La terza mulligo nuovamente, ho una bella mano, lui parte mare ponder, io faccio terra lacchè, lui daza, poi faccio 2 volte wasta (pescata) e lui 2 volte stifle (pescati). ci sta :D
Non lo recupero più anche perchè non vedo mai il 4° mana ne creature a costo 3, un extirpate mi rivela un 5/5 volante moolto brutto e devo tenergli tappato il 2° nero e non posso quindi giocare aggressivo, la mangusta fa il suo lavoro e suko.
1-2

Vince tritoni!!! lol

+ Ad Alfredo che mi presta il mazzo
+ A Davide Rossi che mi presta spesso il mazzo e perde contro di me in torneo :D
+ Ai Ringleader che se entrano sono game
+ Al formato che non è male, mi ricorda un extended di 5 anni fa
+ A Barberis che piange (nel vero senso) a comando (!!!)
+ A Marco che organizza sempre bei tornei
+ A Luca Romano: Judge nel giorno del suo compleanno!!!! auguri!
+ Al mono Skirk... Mi fa tornare in mente il vecchio gobbo di blocco :D

- All'icoride... gioca senza mana, senza carte in mano e senza giocare spell... ma che mazzo di merda è?
- A giocare solo 21 fonti di mana... dio come soffrivo O_o
- Alle mie svaccate
- Al mio team che succhia banane come una scimmia avida (se il Pan Zis non si mette a fare fioretti non vince una sega!!!)
- Al tarmo, creature completamente inutile e sopravvalutata. è un 4/5 nel 90% dei casi che entra di 3° per evitare daze o perchè altrimenti te lo sparano via in quanto troppo piccolo, suscettibile a TUTTI i removal di magic... cioè, la quirion è meglio O_o

bye :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:13 
Bitch Magnet

Ma chi ti presta le duals nn rientra nei props??? :-p

In ogni caso complimenti, gobbo tricolor a 21 lande con waste e porti può farlo girare solo Alfre (senza remare come hai fatto tu)

il mono skirk è ver(r)a-mente unfuckable :'|

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/01/2009 - MagicLairLeage Torino] 3° classificato
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:33 

Tolarianacademy ha scritto:
- All'icoride... gioca senza mana, senza carte in mano e senza giocare spell... ma che mazzo di merda è?

Vedo che questo mazzo sta simpatico proprio a tutti eh? :-D

- Al tarmo, creature completamente inutile e sopravvalutata. è un 4/5 nel 90% dei casi che entra di 3° per evitare daze o perchè altrimenti te lo sparano via in quanto troppo piccolo, suscettibile a TUTTI i removal di magic... cioè, la quirion è meglio O_o

Oddio... un 4/5 a costo 2 senza nessun tipo di drawback, a me, proprio schifo non fa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:58 

è vero!

props allo zio beppe che mi presta 2 taighe !!! :D (e droppa sullo 0-2 ^^)

tra l'altro scena bellissima

zio beppe edroppa sullo 0-2

è circa l'1, non ha dormito la notte prima e dice "mi mangio la pizza e vado a casa"

alle 6 di sera era ancora lì che giocava e testava mazzi

go nerd, go!

una creatura 4/5 a costo 2

senza abilità

senza protezioni

sarà che da vecchio giocatore di controllo vedo le creature come qualcosa di ridondante oltre la doppia copia, ma non riesco proprio a farmeli piacere.

cmq beppe ha ragione, non si può giocare 3 colori 21 lande... il verde lo toglierei e gg :D

cmq lo skirk non è male, tutorabile contro icoride se le cose vanno per le lunghe, non è mai inutile, Alfredo (e solo lui) ci fa forbicine di 2°... cosa vuoi di più? :D

toglierei le mono forbicine di base (o lo sharpshooter dalla mia lista) per mettere la 22a landa e non giocherei il verde, anche se contro landstill può essere game, ma landstill slanda... :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 18:33 
Organizer

Daniele Verra, mi ricordavo qualcosa di familiare.. uhm poi leggo tolarian accadermy!!

ecco ki era :-D

complimenti x il bel risultato, spero di vederti anke prossimamente!

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/01/2009 - MagicLairLeage Torino] 3° classificato
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 1:54 

Top4
Soglia con anche il nero
....
....
un extirpate mi rivela un 5/5 volante moolto brutto e devo tenergli tappato il 2° nero

Che mi sono perso!?
Guarda che mica lo gioco il Tombstalker (fooooooooorte con i Confidant)...Infatti non capivo perchè mi tappassi il nero visto che le mie vacche sono verdi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 15:31 

oddio allora cos'era? O_o

ho visto la grafica nuova ed ero sicuro fosse quello... altrimenti ti avrei tappato il verde visto che avevi solo la tropicale in gioco :(

Paxxuuuuuuuu come va bello? magari qualche volta ci si becca ad un torneo se ho voglia di muovere il culo!

bye ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 22:11 
Organizer

oddio allora cos'era? O_o

ho visto la grafica nuova ed ero sicuro fosse quello... altrimenti ti avrei tappato il verde visto che avevi solo la tropicale in gioco :(

Paxxuuuuuuuu come va bello? magari qualche volta ci si becca ad un torneo se ho voglia di muovere il culo!

bye ;)

Tutto bene! Muovi quel bel culetto, ho voglia di rivederti! :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 22:44 

complimenti al mio ex mazzo e anche ovviamente a te....
però ragazzo caro hai fatto delle giocate molto dubbiose contro zoo
per di più potevi chiudere la partita 5 o 6 turni prima che la chiudessi veramente!!
cmq bravo lo stesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 2:57 

valezio ha scritto:
complimenti al mio ex mazzo e anche ovviamente a te....
però ragazzo caro hai fatto delle giocate molto dubbiose contro zoo
per di più potevi chiudere la partita 5 o 6 turni prima che la chiudessi veramente!!
cmq bravo lo stesso

certo
non gioco da 3 anni :D

ma la domanda vera a chi mi dice così è:

chi cazzo sei? :)

o mio paxxu, io il culo lo muovo anche basta sapere dove ci sei che te e il sommo li saluto volentieri ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 17:35 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Valezio è Ezio Valenza, altro top8er di domenica, quello che stava appollaiato dietro di te e commentava le schiappate che facevi...
:-u

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 12:33 

bravo james si ero proprio io
un giocatore ancora + scarso di te (te lo assicuro)
poi era solo un commento alla partita nn cè bisogno di scaldarsi (anche se fa freddo)
vabbè cmq in questo caso (solo questo) ha ragione il giocatore + scarso, ovvero io, quindi nn ci sn cazzi che tengano lol
bella!! cmq ricompliments
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 14:39 

guarda l'ora della risposta....

non era aggressiva, solo che ero appena tornato da un po' di bevute e ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente ;)

poi che scazzi è ovvio, l'ho sempre fatto ^^

But I do it just for the crowd excitement, to make them feel like me.

bye belli, alla prossima ;)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]