Oggi è mar 17 mar 2026, 0:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 1:10 
Elle & Kira

c'è scritto: gioca icoride con il mana, per brainstorm e scoperta :P
è giocabile ma qualche tormod di side la metterò visto che ce ne sono tanti. in ogni caso fintare l'hate se non lo si gioca :mrgreen:

tormod la preferisco in quanto fa lo stesso lavoro ma topdeckata serve tanto mentre leyline serve solo partendo e gli altri 3 non si possono castare.

fire\\ice sì alla fine è meglio, già da un po' lo gioco.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 18:38 

Mi hai convinto, e da vecchio giocatore di sligh, ho provato a montare urca.(ovviamente con un milione di proxy, ma finchè non riuscirò a svendere i mana drain).
Ho testato solo vs goblin (0-2 0-2 2-1) però mi sono divertito.

Non ho ancora avuto l'opportunità di incontrare un manaless, quindi non so nemmeno come si sviluppa precisamente il gioco, ma se dobbiamo mettere della side (cripte o gayline) che cosa togliamo?
@diego: pillar, cotv.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 14:32 

Ultimamente mi sto cimentando anch'io con questo mazzo e devo dire che mi sta facendo divertire davvero tanto.

Vorrei chiedervi solo una cosa.Ma sono così belli i cadetti goblin?Dopo aver testato un pò non mi sono piaciuti per niente,perciò ho deciso di sostituirli con le martiri delle ceneri che ne sanno davvero a pacchi.

In questo modo si liberano 3 slot del side che potrebbero essere occupati dalle leyline magari eliminando anche una pirocinesi,in modo da far spazio al 4x.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 15:29 

Purtroppo non si possono sostituire, puoi fare 4 cuccioli
e 2 cadetti, perchè sono , insieme ai pup le creature che dovrebbero scendere per prime, poichè essendo 2/1 fanno danni più velocemente.
Se poi vogliamo inserire layline bisogna almeno metterne 4, poichè non è castabile di mano, ma la devi avere nella mano iniziale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 18:39 
Elle & Kira

sì, purtroppo i cadetti sono un male necessario. contro alcuni aggro e aggro control capita che non si riesca mai ad usarli con profitto, ma tant'è ci dobbiamo accontentare.
post side comunque con la bellezza di 20 spari il loro pacco si sente meno :crazy: ^_^

4 jackal e 2 cadetti si può fare, basta avere in tutto almeno 6 2\1 che mettano da subito un bel clock. la martire per ora mi è piaciuta di side, ma di main non ne sento il bisogno. come meta slot è meglio kami spacca calice, visto che ne girano davvero tanti e settato ad 1 dall'oppo ci fa male.
diciamo che se invece del [card]fomori nomad[/card] come creatura textless ci davano un bel 2\1 a cc R eravamo più contenti tutti, ma i cadetti contro tps\pitch long etc fanno il loro lavoro ugualmente.

quello che mi dà un po' fastidio è il tenere le reb di side quando le sideo in nella maggior parte dei match dal secondo game (su 6 match a Savona le ho sideate in 5 volte :-u ) però mi piace giocare con tanti spari di base quindi per ora va bene così.

@Leyline: preferisco le tormod in 3 o 4 copie se il meta lo richiede. non chiedono mulligan e si giocano anche se pescate come 8a carta. le altre 3 che rimangono nel mazzo non sono carte morte.
il fatto che costino zero è abbastanza irrilevante in quanto l'oppo deve tenere i calici nel mazzo e noi non dobbiamo pescare gorillino che è un 4x (e nemmeno kami, che è 3x).
meno definitive ma meno esigenti in termini di mulligan e peso nel mazzo :mrgreen:

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 14:19 

@diego: pillar, cotv.

Ho notato ora questo piccolo appunto.
Intendevo dire: cosa togliamo di side per far posto alle cripte?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 15:42 
Legendary Creature

dipende dal meta?

per mettere cripta dovete sicuramente scoprire qualche match up.

Alla fine ora,farei side di questo tipo:
5 spacca artefatti
4 reb
3 martiri
3 pirocinesi

se dovessi vedere però pochi etw, martiri potrebbero salutarci per cripte/leyline, scirocco, stifle/trickbind, echoing.
Pirocinesi non le toccherei nemmeno sotto tortura.
5 spaccaartefatti per me sono ancora necessari, si può scendere forse a 3-4 proprio se sappiamo che prison non esiste.
Le reb chi le leva è un folle che gioca ad un altro gioco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 16:37 
Legendary Creature

pensavo...

la slimitazione di [card]black vise[/card] può portare qualche beneficio a urca?
fondamentalmente:

pro
- cc1 colorless
- fa danni da subito, se calata di primo ne fa gia 3
- in duplice copia anche peggio. Fa race da sola delle volte
- non va sotto ne rod ne calice. non essendo una creatura scavalca eventuali bloccanti e non si suicida di martire

contro
- non è una creatura: non aiuta il ninja
- non è un removal
- non si sa con quanta regolarità può far danni: è possibile che l'oppo si svuoti la mano velocemente

ora, il dubbio sta su cosa togliere:
- creature, non possiamo agilmente togliere i cc1 causa ninja. Forse possiamo toglierne uno max due
- heath kami: può essere un buon candidato se non ci sono molti stax in giro. Si rischia il calice a 1 se non si ha sciamano
- removal aggiuntivi (fire/ice o jet). Rischiamo di avere fatica con i bloccanti, ma resta il fatto che quella fa danni indifferentemente da essi

suggerirei il 3x, anche se sono convinto che per rendere efficientemente deve essere calata di primo -> meglio 4x.

sicuramente, devo dare bene un occhiata ai mu e alla media di carte che gli oppo si trovano in mano. ma penso che si possa provare, che dite?

discorso side è abbastanza spinoso: sarebbe bello avere 20 slot :)
a colpo d'occhio si punta a ridurre gli spacca artefatto (specialmente con kami di main).
Facendolo però si ciupa un po' da artefattoso (nemmeno tanto quanto credevo: ho provato a vincere pre side).
Sicuramente osservare bene il meta, forse bisogna avere un alternativa valida 5 min prima dell'inizio del torneo :)
veramente spinosa come side...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:39 

Pirokinesi, concordo con elinor, non si toccano.(è difficile vincere vs gobbo)
Io difficilmente partecipo ad un torneo; sembra che come dite voi prision sia in diminuzione e tutti si accaniscono contro combo (gift/tps) vedi anche tang che ha inserito il rosso per sciamani e gioca di conseguenza cotv.
Cosa voglio dire: mi manca rod. Ieri ho giocato contro prision e devo dire che non ti lascia scampo. Forse xchè ho avuto mani sfortunate, ma soprattutto la seconda dove ha fatto cotv a 1 di primo seguito da vari cavi, mentre io non sono riuscito a vedere ne kami ne crash, dopodiche ha castato canna resettando il tutto, non ho visto terra edha vinto con due gorillini. Non voglio dire che rod rimedi, ma rallenta parecchio.
Ho giocato anche tre partite contro il nuovo flash (nero blu unspo) e pur essendo io veloce non sono mai riuscito a vincere. (0-2 0-2 1-2).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 11:03 
Elle & Kira

contro prison non si sta male: in torneo ne ho beccato solo uno finora e l'ho battuto, i test confermano quello che ho visto in torneo ovvero che è un match up equilibrato ma ce la giochiamo bene, specialmente post side.

ricordo le risposte a calice a 1 post side:
- 4 gorillini se partiamo e scende di primo
- 3 kami
- 3 crash
- 3 spree (@Mister: lo sai vero che calice a 1 in gioco neutralizza solo la copia originaria, quindi se paghiamo tipo RRRR distruggiamo 3 artefatti a nostro piacere tra cui può esserci calice?).
sono ben 13 risposte, direi che non siamo scoperti.

inoltre abbiamo anche gli spari che levano di mezzo juggy\trisky\karn\metallaro e welder.
è un buon match up, basta imparare a gestirlo XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 17:31 

Scusate l'ignoranza da token, non lo sapevo. Cioè, 2 mana rossi, spree 2 volte il primo è counterato da cotv a1, la copia no? Ho capito bene?
(è sorcery, ma è una bomba.)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 18:26 

Mister ha scritto:
Cioè, 2 mana rossi, spree 2 volte il primo è counterato da cotv a1, la copia no? Ho capito bene?

Hai capito benissimo, è una gran carta infatti contro artifact in mazzi a base rossa (provato sulla mia pelle, Lucio sa :mrgreen: )

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 23:22 
Legendary Creature

Mister ha scritto:
Scusate l'ignoranza da token, non lo sapevo. Cioè, 2 mana rossi, spree 2 volte il primo è counterato da cotv a1, la copia no? Ho capito bene?

si beh poi ti posso dire che non ho superato i 3 rossi in sto mazzo :)
poi con sfera di resistenza è anche peggio!
le copie cmq vengono messe direttamente in pila e non vengono giocate, evitando cosi il calice.
Ti dico dell'altro: con trini giu, paghi 3 la prima, ma 1 le copie successive.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 23:41 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ti dico dell'altro: con trini giu, paghi 3 la prima, ma 1 le copie successive.

Con trini giù e pagando 3 fai sprre + 2 copie perchè replicate viene contato come costo di lancio, quindi pagando 3 rossi fai spree + 2 copie.
Sotto trini:
shattering spree costa 3 con almeno 1 mana rosso
shattering spree + 1 copia costa 3 di cui almeno due rossi
shattering spree + 2 copie costa 3 tutti rossi
shattering spree + 3 copie costa 4 tutti rossi

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 0:18 
Legendary Creature

questo è curioso...
anche se il judge dell'ultimo legacy che ho fatto me l'ha detta in un altro modo (3+1 = 2 copie indipendentemente dal mana).
do un occhiata al ruling, può essere che il judge si sia sbagliato (e in tal caso non lo diffamo dicendo il nome anche se me lo chiedete :) )

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo