Oggi è sab 21 mar 2026, 18:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 1:23 
Organizer

Cita:
bravesliver ha scritto:
scusatemi ma nessuno di voi ha un attimino paura di tutti gli extirpate che ci sono post side?....vedo intu per 3 oath vedo intu per 3 orchard...non lo so...mi sembrano strade abbastanza pericolose .......non so....

io ho paura di alcuni elementi che postano in questo topic Shuai

spero che tu non ti riferisca a me

il discorso di extirpate secondo non è campato per aria..ci fu uan esplosione poi nessuno lo cagava più ora invece è ritornato spesso come problema....

(non sto dicendo che extirpate ammazza il mazzo no....io sto solamente dicendo che fare la giocata 3 oath o tre orchard non è troppo una ganzata post side)...punto

il vero problema di oath è il motore di pesca....il migliore per questo mazzo credo sia sempre stato intu+ ak ma purtroppo ora si soffre con questa configurazione contro i nnuovi controlli

e il super denial e super rompimento di coglioni che da fish con 100 fatine mille spell snare mille tutto....

ho provato una versione che al posto delle 2 intu 2 deep 4 ak 3 le tre dures giocava 4 seti 1 intu 2 deep 2 counterbalance una cappa (un'altra kappa gia la giocavo e una nuova crescita...

ne saprebbe a pacchi se solo la manabase non fosse così iper slandabile.....

voi avete provato quelche soluzione qualche tech?...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 9:55 
Legendary Creature

Personalmente mi trovo molto molto meglio con le seti che con le ak.
Posto un attimo l'ultima lista giocata e poi faccio qualche considerazione:

4x frutteto proibito
4x delta inquinato
3x mare sotterraneo
2x isola tropicale
2x isola
1x sapphire
1x jet
1x ruby
1x emerald
1x petalo
1x sol ring
1x black lotus
4x oath of druids
1x krosa reclamation
1x tiranno scagliaonde
1x colosso di darksteel
1x ancestral recall
1x brainstorm
1x ponder
2x cappa delle profezie del sensei
4x sete di conoscenza
1x vampirico
1x demoniaco
1x mistico
1x giacoma
1x tinker
1x time walk
4x FoW
3x mana drain
1x repeal
2x duress
1x echoing
1x regrow
2x counterbalance
1x lat-Nam’s Legacy
1x toa

Ovviamente oath è l'abbocco. Si chiude di tpc ( cit.)
Non ho seguito bene la discussione quindi mi scuso se ripeto cose già dette.

Pochi artefatti forse per le seti ( sono 10) però è una lista molto solita che gioca tantissime protezioni: 4 fow 3 drain e 2 duress (non c'è spazio per la terza, amen). Cappa + counter balance è sublime. Vuol dire niente REB niente spighe niente snare niente stiffle ( solo per citare le cose più fastidiose) etc. Vuol dire come minimo non far giocare spell a 1cc all'oppo. Toa chiusura alternativa. L'ho testata e non è così campata in aria. Si riesce ad uscire dai mazzi che hanno una race veloce e per lo meno si riesce a guadagnare tempo in attesa ti appoggiare oath o colosso.
Poi ovviamente ci sono quelle 40 carte che costituiscono la struttura del mazzo da cui non si può prescindere.
Altra carta che mi è piaciuta ( forse non consona) è regrow che permette di fare molte porcate come andarsi a riprendere walk ancestrall giacoma o cosa meglio richiede la situazione.

Tornando al motore di pesca 4 seti + ponder, branza, ancestral, lat nam (+ 3 tutori + 2 cappe) mi hanno pienamente soddisfatto. Gioco sete oltre invece che ak anche perchè colosso in mano non saprei come toglierlo.Lat nam serve solo per il tiranno :-D

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 11:50 

da giocatore di oath mi chiedo come mai hai messo quei due slot per la counterbalance.. nel senso che quante volte ti capita la cappa counterbalance di mano o comunque a metà partita è inutile...

non sono melgio 4 duress o 2 dures 2 thougt? oppure daze? non so.. almeno io giocavo cosi.. qualche consilio spiegazioni?

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 13:07 
Organizer

bravo ciccio.... hai provato la counterbalance vedendo il mio post di qualche pagina fa o ci hai pensato anche te? la tua lista mi piace a parte le 2 dures....perchè non mettere due misdy?....la probabilità di farla di primo non è alta giocandone solo due...non ti obbliga a fare fech per non basica subito misdi mi sembra meglio come protezione per il nostro oath....questo mazzo ha mille carte blu da poter picchare...la soluzione tinker ottima nel nuovo meta

domande: ti trovi bene con un solo tiranno?
la mana base ti consente di lanciare queste cazzo di seti?
che side hain studiato?

ps:perchè non prendere in considerazione impulso per questo mazzo?
(non è un vero e proprio peschino ma con un amna incoloree un blu ti fa vedere 4 carte)

ma giochi 22 fonti di mana per un controllo non mi sembrano molte..considerando poi che come motore di pesca hai le seti

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 14:37 
Legendary Creature

bravesliver ha scritto:
bravo ciccio.... hai provato la counterbalance vedendo il mio post di qualche pagina fa o ci hai pensato anche te? la tua lista mi piace a parte le 2 dures....perchè non mettere due misdy?....la probabilità di farla di primo non è alta giocandone solo due...non ti obbliga a fare fech per non basica subito misdi mi sembra meglio come protezione per il nostro oath....questo mazzo ha mille carte blu da poter picchare...la soluzione tinker ottima nel nuovo meta

domande: ti trovi bene con un solo tiranno?
la mana base ti consente di lanciare queste cazzo di seti?
che side hain studiato?

ps:perchè non prendere in considerazione impulso per questo mazzo?
(non è un vero e proprio peschino ma con un amna incoloree un blu ti fa vedere 4 carte)

ma giochi 22 fonti di mana per un controllo non mi sembrano molte..considerando poi che come motore di pesca hai le seti

Come già detto ho seguito poco la discussione, quindi non sapevo che l'avessi già proposta :-D . L'idea della counter balance mi è venuta da Lupin. Con counter balance a terra puoi permettere di fare il tuo gioco più tranquillo e come detto prima quando si ha pure cappa diventa un calice a 1 per l'oppo, cosa che ci permette di non pensare alle cose più fastidiose ( come già detto reb stiffle etc etc).Devo dire che la preferisco 100 volte ad altre protezioni come possono essere daze ( che non ci vedo proprio in questo mazzo) o il quarto drain.

Io da fanatico delle duress e del nero in generale ho cercato spazio per almeno 2 tutori e giacoma. rimanevano solo 2 slot liberi per duress. Sono poche effetivamente. Bisognerebbe giocarle almeno in 3x. Io cmq preferisco giocare con 2 di loro rispetto a 2 misdy. anche perchè sapendo cosa ha in mano l'oppo riesco a sviluppare con più serenità il mio gioco.

Un solo tiranno va bene; abbiamo 2 piani di riserva: tpc e toa. Utilizzare 2 tiranni + colosso mi sembra troppo. Con un tiranno mi trovo benissimo e non ci sono situazioni particolari fino ad ora in cui speravo di girare gundam invece del tiranno o viceversa ( a parte domenica contro strippo in semifinale in cui mi propone tinker per ANGELO DI PLATINO lol). poi giocando anche un solo tiranno con un cappa in gioco e una in mano più mox rimbalzi cmq il board all'oppo. ( cosa non così improbabile).
In conclusione preferisco 1 tiranno e 1 colosso di main rispetto a 2 tiranni. Anche girando colosso diamo cmq un solo turno all'oppo per trovare soluzioni ( senza contare che lo prendiamo anche di tinker). Quando invece giriamo tiranno basta controllare qual che basta per far arrivare poi gundam e chiudere i conti.

Problema mana: d'accordissimo sul discorso che ci sono poche fonti di mana. Si potrebbe ovviare inserendo come 61esima tolaria ( cosa che avevo già fatto). Cmq con 22 fonti di mana non mi sono mai inchiodato per ora anche se riconosco che è un po' rischioso.Giocare a 61 con tolaria è una scemenza?

Impulso è bello, ci sta in questa lista: non c'è spazio purtroppo. starebbero bene anche le deep. purtroppo non sono riuscito a trovare spazio. Il mio intento era quello di trovare una lista non così assolutamente dipendente da oath. In quest'ottica l'inserimento di tpc e toa mi ha pienamente soddisfatto.

Per la side io la cambierei da meta a meta. le carte da cui non mi separerei mai però sono

2x ago spinale
2x calice del nulla
1x [card]Simic Sky Swallower [/card] ( fortissimo in mirror e contro aggro, aggro control)
2x cripta di tormod
1x reliquia del progenitus ( contro icoride e tarmagoci)
2x hurkil

gli altri 5 slot li metterei a seconda del meta. Potrebbero essere 2x beb 1x duress 2x energy flux

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:27 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Purtroppo non sono più riuscito a testare molto questo mazzo, tuttavia counterbalance + drain mi fa un po' rabbrividire.. troppo UU necessario, e classico problema del tipo "faccio counterbalance o tengo per drain?". Se proprio si vuole provare counterbalance, lascerei drain in favore di altri counter, da mana leak ai suoi fratelli di cc 1U.

Tuttavia counterbalance la vedo al più come una carta da side, e neanche troppo specifica per essere da side. Innanzi tutto noi vogliamo proteggere l'entrata di Oath, e questo counterbalance non lo fa, o lo fa male. Al più protegge la creatura in gioco, ma fra le due che possiamo girare + krosan per yagwill direi che se si attiva oath in tempi ragionevoli a meno di grandi sfighe si vince.

A riguardo delle creature, io non vedrei male giocare invece del colosso il pescione della nuova espansione: l'artefatto blu passa isole travolgere shroud 7/11. Ovviamente di side, assieme a tinker. Più resistente di colosso contro aggrocontrol, e preferibile al nuovo drago protetto da tutto perchè tinkerabile.

Per quanto riguarda invece l'annoso problema del motore di pesca.. boh, davvero non vedo nulla.. a mio parere la limitazione di brainstorm è stata un'altra tegola mica da ridere per questo mazzo, molto più che per altri (mentre molti dicevano che oath l'avrebbe patita meno... ma a che mazzo pensavano?? E i chiodi con che si rimischiano..).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:51 

intervengon nella discussione rialla cciandomi all'osservazione sul finsher

Ciccio ha scritto:
Toa chiusura alternativa. L'ho testata e non è così campata in aria. Si riesce ad uscire dai mazzi che hanno una race veloce e per lo meno si riesce a guadagnare tempo in attesa ti appoggiare oath o colosso.

ti posso dire che iio ci giocavo grapeshot come finisher di storm....

tanto con tiranno rimbalzare i mox 10 vote o 30 è uguale (nella maggior parte dei casi) Il punto era avere frutteto per R o ruby di grapeshot...

ti posso assicurare che in una lista molto controllo che pesca e manipola molto non è così difficile....

tuttavia il problema di oath oggi è in tealtà avere un sistema di manipolazione e/o pesca al passo coi tempi...

dato che all'epoca giocavo gush oath con 4 branze 4 gush e via dicendo...

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 15:53 

bravesliver ha scritto:
Cita:
bravesliver ha scritto:
scusatemi ma nessuno di voi ha un attimino paura di tutti gli extirpate che ci sono post side?....vedo intu per 3 oath vedo intu per 3 orchard...non lo so...mi sembrano strade abbastanza pericolose .......non so....

io ho paura di alcuni elementi che postano in questo topic Shuai

spero che tu non ti riferisca a me

tranquillo caro ti ho quotato solo xk tu hai paura della gente che fa intu x oath o x orchard io invece della gente ke gioca oath come mia nonna gioca a guitar heroXD

@ciccio:bella la lista :-p . Cmq l'unica cosa che nn mi piace della tua lista(IMHO cmq se si vuole giocare oath controlloso in un meta di fish la strada da percorrere e' la bicolor, meno spruzzosa ma se giocata egregiamente puo' tranquillamente fare a meno delle bombe nere e delle duress che ti aumentano le mulligate e la chance di essere slandato in un mazzo cn una manabase ORRIDA) e' tendrill MD ke per quanto tu possa vincerci un game con l'effetto surprise ti aumenta ulteriormente il numero di kiodi nel mazzo (ke e' gia' notevole) e vampirico che a mio parere in un mazzo ke si presuppone di essere un controllo fetchare nn base e fare tutore on the top non e' il massimo(anke qui capitera' ke devi sbuciare il frutteto x kiudere un game in salita ma le altre volte ke lo giocherai sara' spesso superfluo in un mazzo ke pesca parekkio cn seti e scava abbastanza grazie alle cappine e alla branza).
Per la side direi assolutamente di sostituire un hurkil con un rebuild(cotv a 2= ->( | ) ) e di mettere assolutamente il 3 ago in side ke vs mazzo ke slanda\ manaless e' la partenza ke vorreti sempre fare.

@lucio: Ovviamente anke io preferirei giocare la mia cara vekkia versione tricolor champagne con 1\2 tyrant ma il problema e' ke tinker-> colosso (con 4 seti) in un meta infestato da fish e cazzilli vari imho e' un must anke in oath.

Per il discorso della mia lista merdosa UG ci sono arrivato partendo dalla struttura del Control slavery U/R di Walter di cui pero' non mi avevano soddisfatto le kiusure(IMHO troppo lente) e le ho sostituite con la roba x oath (senza contare che 3 cotv MD aiutano NOTEVOLMENTE vs fish e storm oltre a rompere le palle agli altri blubased)

EDIT: discorso balance: io ho provato cbalance e devo dire di esserci rimasto soddisfatto perche' tanto delle cappe van giocate x forza e invece ke aver 4x drain IMHO ne saprebbe avere 3 drain + 2 cbalance(uno x l'ealrly game e uno x il mid game ke se ingranato con cappa fa praticamente da autowin) .
@malha: obv se ho ftt cappa di primo e in mano ho drain e cbalance se non sono vs un mazzo ke tira bombe a palate nel dubbio cbalance di secondo lo calo :-D altrimenti nn vedo xk dovrei calare un incantesimo ke da solo nn fa nulla(lucio questo x te nn contaXD)

EDITO qui la lista:

4 force of will
3 mana drain
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox jet
1 mox peark
1 mox ruby
1 black lotus
1 sol ring
1 mana crypt
2 flooded strand
2 polluted delta
2 tropical island
1 tolarian academy
4 forbidden orchard
4 island
1 misdirection
1 gaea blessing
2 sensei's divining top
1 tinker
1 darksteel colossus
1 lat nam legacy
1 merchant scroll
2 cunning wish
4 thirst for knowledge
1 repeal
1 echoing truth
4 oath of druids
3 chalice of the void
1 tidespout tyrant
1 gifts ungiven
1 ponder
1 regrowth
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 time walk

x la side ke cambio spesso direi ke cmq le intoccabili sono:
3 aghi
1 echoing
1 hurkill
2 tormod\cosi nuovi ke costan 1 e si ciclano
1 trickbind

poi ho provato come ho gia' detto a mettere cbalance al posto di calice e come previsto ha aiutato di + vs controllo ma l'utilita' e' + lenta vs combo con cui era abbastanza facile partire di cotv a 1

Ultima modifica di Lupin il mar 27 gen 2009, 17:31, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 16:17 
Organizer

@ lup

vabè lo champagne no..ma almeno un moscatino d'asti....togliere il nero da oath non mi piace molto .....yaw demonic....ecc ecc...un mazzo forte credo debba giocare carte forti......facendo un oath ug allora forse si potrebbe adattare l'oath rogna unspo con stiffle e tutte le peggio counter in un otah rogna spo.....non ho visto la tua lista ug....qui sul topic probabilmente non l'ho vista

@Lucio's will: champagne, moscato, carte forti, mazzi forti, liste unspo...? diamo un senso compiuto agli interventi invece di battere a caso sulla tastiera, altrimenti scattano i warning.

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 16:28 
Legendary Creature

Ovviamente diamo il merito a chi ce l'ha :-D

la lista che ho postato è praticamente la lista di lupin con una spruzzata di nero per demoniaco vampirico giacoma e 2 duress :-p

EDIT:

Malhavoc ha scritto:
Purtroppo non sono più riuscito a testare molto questo mazzo, tuttavia counterbalance + drain mi fa un po' rabbrividire.. troppo UU necessario, e classico problema del tipo "faccio counterbalance o tengo per drain?". Se proprio si vuole provare counterbalance, lascerei drain in favore di altri counter, da mana leak ai suoi fratelli di cc 1U.

Tuttavia counterbalance la vedo al più come una carta da side, e neanche troppo specifica per essere da side. Innanzi tutto noi vogliamo proteggere l'entrata di Oath, e questo counterbalance non lo fa, o lo fa male. Al più protegge la creatura in gioco, ma fra le due che possiamo girare + krosan per yagwill direi che se si attiva oath in tempi ragionevoli a meno di grandi sfighe si vince.

A riguardo delle creature, io non vedrei male giocare invece del colosso il pescione della nuova espansione: l'artefatto blu passa isole travolgere shroud 7/11.

Non sono d'accordo sul discorso counter balance. E' certamente una carta più per proteggere le nostre bestie che per proteggere oath, ma non mi sembra così specifica da rilegarla in side. A parte Icoride penso sia utile contro ogni tipo di mazzo.

Per il discorso del nuovo artefatto : è più protetto di colosso ma regala un turno in più all'oppo. Preferisco il vecchio e caro gundam.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 21:03 

Lupin ha scritto:

poi ho provato come ho gia' detto a mettere cbalance al posto di calice e come previsto ha aiutato di + vs controllo ma l'utilita' e' + lenta vs combo con cui era abbastanza facile partire di cotv a 1

Non è meglio metterli di side i calici?
E' vero che sono una bomba settati a 1 VS combo, ma contro altri mazzi in game1 non rischiamo di chiodarci più noi che l'oppo?

:-D

Sono un estimatore di sto mazzo, e l'ho provato davvero in tutte le salse..... ma ora come ora non riesco davvero a trovare una build buona da giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 22:05 

Snippo ha scritto:
Lupin ha scritto:

Non è meglio metterli di side i calici?
E' vero che sono una bomba settati a 1 VS combo, ma contro altri mazzi in game1 non rischiamo di chiodarci più noi che l'oppo?

:-D

Sono un estimatore di sto mazzo, e l'ho provato davvero in tutte le salse..... ma ora come ora non riesco davvero a trovare una build buona da giocare.

ti rimando a
Cita:
Per il discorso della mia lista merdosa UG ci sono arrivato partendo dalla struttura del Control slavery U/R di Walter

e ovviamente non giocando nero senza duress e senza branze i cc 1 del deck si affievoliscono notevolmente salvo le cappe ancestral branza ponder e solring. Ora come noterai diciamo ke se parto di cotv a 1 vs fish son + contento io ke lui idem x combo.
Senza contare che giocando solo 7-8 counter senza duress avevo il bisogno di un'altra protezione(per fish) o palo (storm) e calice ricopre egregiamente entrmbi i ruoli.
poi ke sian dei xmanenti o delle carte da scartare di sete la prima vs artifact non ci piove, e cmq considerando i drop a 1 credo sia il mazzo ke meno ne risente di cotv a 1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 23:22 

Grazie della risposta :-D

Ho fatto qualche game su mws con una lista molto molto simile alla tua ho fatto giusto un paio di scelte personali.
Mi sembra che il mazzo giricchi, solo che quando si pianta, li resta.
L'unico motore di pesca è TfK (oddio, il migliore secondo me :-p ) ma siamo senza tutori.

La cosa spesso e volentieri si fa sentire e anche piuttosto pesantemente.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21