bravesliver ha scritto:
bravo ciccio.... hai provato la counterbalance vedendo il mio post di qualche pagina fa o ci hai pensato anche te? la tua lista mi piace a parte le 2 dures....perchè non mettere due misdy?....la probabilità di farla di primo non è alta giocandone solo due...non ti obbliga a fare fech per non basica subito misdi mi sembra meglio come protezione per il nostro oath....questo mazzo ha mille carte blu da poter picchare...la soluzione tinker ottima nel nuovo meta
domande: ti trovi bene con un solo tiranno?
la mana base ti consente di lanciare queste cazzo di seti?
che side hain studiato?
ps:perchè non prendere in considerazione impulso per questo mazzo?
(non è un vero e proprio peschino ma con un amna incoloree un blu ti fa vedere 4 carte)
ma giochi 22 fonti di mana per un controllo non mi sembrano molte..considerando poi che come motore di pesca hai le seti
Come già detto ho seguito poco la discussione, quindi non sapevo che l'avessi già proposta

. L'idea della counter balance mi è venuta da Lupin. Con counter balance a terra puoi permettere di fare il tuo gioco più tranquillo e come detto prima quando si ha pure cappa diventa un calice a 1 per l'oppo, cosa che ci permette di non pensare alle cose più fastidiose ( come già detto reb stiffle etc etc).Devo dire che la preferisco 100 volte ad altre protezioni come possono essere daze ( che non ci vedo proprio in questo mazzo) o il quarto drain.
Io da fanatico delle duress e del nero in generale ho cercato spazio per almeno 2 tutori e giacoma. rimanevano solo 2 slot liberi per duress. Sono poche effetivamente. Bisognerebbe giocarle almeno in 3x. Io cmq preferisco giocare con 2 di loro rispetto a 2 misdy. anche perchè sapendo cosa ha in mano l'oppo riesco a sviluppare con più serenità il mio gioco.
Un solo tiranno va bene; abbiamo 2 piani di riserva: tpc e toa. Utilizzare 2 tiranni + colosso mi sembra troppo. Con un tiranno mi trovo benissimo e non ci sono situazioni particolari fino ad ora in cui speravo di girare gundam invece del tiranno o viceversa ( a parte domenica contro strippo in semifinale in cui mi propone tinker per ANGELO DI PLATINO lol). poi giocando anche un solo tiranno con un cappa in gioco e una in mano più mox rimbalzi cmq il board all'oppo. ( cosa non così improbabile).
In conclusione preferisco 1 tiranno e 1 colosso di main rispetto a 2 tiranni. Anche girando colosso diamo cmq un solo turno all'oppo per trovare soluzioni ( senza contare che lo prendiamo anche di tinker). Quando invece giriamo tiranno basta controllare qual che basta per far arrivare poi gundam e chiudere i conti.
Problema mana: d'accordissimo sul discorso che ci sono poche fonti di mana. Si potrebbe ovviare inserendo come 61esima tolaria ( cosa che avevo già fatto). Cmq con 22 fonti di mana non mi sono mai inchiodato per ora anche se riconosco che è un po' rischioso.Giocare a 61 con tolaria è una scemenza?
Impulso è bello, ci sta in questa lista: non c'è spazio purtroppo. starebbero bene anche le deep. purtroppo non sono riuscito a trovare spazio. Il mio intento era quello di trovare una lista non così assolutamente dipendente da oath. In quest'ottica l'inserimento di tpc e toa mi ha pienamente soddisfatto.
Per la side io la cambierei da meta a meta. le carte da cui non mi separerei mai però sono
2x ago spinale
2x calice del nulla
1x [card]Simic Sky Swallower [/card] ( fortissimo in mirror e contro aggro, aggro control)
2x cripta di tormod
1x reliquia del progenitus ( contro icoride e tarmagoci)
2x hurkil
gli altri 5 slot li metterei a seconda del meta. Potrebbero essere 2x beb 1x duress 2x energy flux

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano