Come tutti ben sappiamo da un pò è uscito un incantesimo veramente interessante mi riferisco a BITTERBLOSSOM.
in giro nei negozi specializati è diventato praticamente introvabile eppure in questo momento non ha nessun tipo di appicazione...perchè??
eppure è una carta a così forte.
vantaggio permanenti,bittaggio evasivo e poi la figura è veramente ignorante
così ho pensato che può avere un ottimo risultato in un mazzo che fà del vantaggio permanenti la sua arma migliore:l'artefattoso.
ecco che ho concepito una lista:
MANA:
4 ANCIENT TOMB
4 CITY OF TRAITORS
4 MOX DIAMOND
solite accellerazioni di uno stax legacy...niente da dire
4 WASTELAND
4 MISHRA FACTORY
6 SWAMP
anche quì poco su cui discutere
1 TOMB OF URAMI
1 URBORG TOMB OF YAWGMOTH
urami è un eventuale finisher alternativo..ottimo con crogiolo in gioco
urborg è sempre utili sopratutto con le terre incolori.
REAPRTO ARTEFATTI:
3 SMOKESTAK
4 CHALICE OF THE VOID
4 TANGLE WIRE
4 TRINISPHERE
3 CROGIOLO DEI MONDI
gli artefatti classici.chalice palo enorme con ancient+city.trini no comment
2 parole sono da spendere sui cavi e sulle smokestak...li ho inserite perchè dannatamente in sinergia con l'incantesimo fatina nero.
produrre tanti permanenti significa non saccare quelli piu' importanti che permettono di sviluppare al meglio il nostro gioco.
3 crogioli...no comment anche se forse sono un pò tantini
CREATURE
4 BRAIDS CABAL MINION
4 MAGUS OF THE ABYSS
braids fà da ennesima smokestak io ne ho inseriti 4 anche se mi sembra un pò pesante come scelta..cmq il numero può esser sempre diminuito.
i magus fatto da abisso per le creature avversarie ed in piu' picchiano parecchio essendo dei simpatici 4/3.
in questo momento non mi viente in mente niente di meglio apparte forse la masticora chioma lama che però chiede un mantenimento di una carta a turno che può essere pesante per un deck come questo che pesca poco.
infine gli incantesimi
4 BITTERBLOSSOM
2 THE ABYSS/NETHER VOID??
bitter parte fondamentale del deck...l'abisso serve per andare oltre alle 4 copie del magus cmq sostituibile con altro visto il loro prezzo veramente esagerato.
questo è tutto!
non mi aspetto che il deck sia competitivo al livello del angel stax ma cmq la mia intenzione è quella di provare qualche cosa di nuovo con questo incantesimo che devo dire è veramtne spanato.
side:
3 defense grid
2/3 pithing needle
2/3 powder keg
3 extirpate
3/4 planar void/leyline/yixilid jailer
ENGINEERED PLAGUE??
i grnadi esclusi....:
sicuramente una carta che mi farebbe piacere giocare è SINKHOLE per aumentare il denial visto che il nero non si può permettere carte come armagheddon.
così come manca un vero e propio finisher che puotrebbe essere tombstalker/pyerexian scuta o per chi vuole osare phyrexiand negator(visto hce l'avversario sacrifica parecchi creature.
powder keg mi piacerebbe giocarla di main per poter avere un eventuale risposta contro un avversario che casualmente anche lui gioca bitterblossom e potrebbe metterci in difficoltà.
problema fondamentale di questa accoppiata(incolore/nero)è la mancanza totale di controllo verso gli incantesimi cosa che mi rende non poco titubante.
altro escluso è il DARK CONFIDANT per motivi di spazio anche se non è detto che in un futuro non possa trovare un eventuale spazio(magari -2 abyss e -1braids-1urborg +4 cofidi?? )
con questo credo che posso finalmente concludere.fatemi sapere se vi sembra una proposta allettante...aspetto ache eventuali consigli su carte che magari ho dimenticato.
un saluto