Oggi è dom 15 mar 2026, 13:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 23:55 

Giappone ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma lo sapete vero che se giocate 4 Spelltutter sono 4 slot buttati via?
Perche'?

1) la Stutter vuole le Cluod of faeries o gli spoiler, farla ad 1 di secondo non ci counteri quasi niente...

2) di secondo turno non la farai mai per scelta, o perche' sninji (che bel verbo...) o fai Tarmogoyf, o fai Null rod, tutto con il mana risicato che abbiamo non si puo' fare...

Al limite un paio di copie, pero' 4 ci stanno proprio male...
Il tutto IMHO...

P.s:io ci proverei un paio di [card]Careful study[/card], scarti la me..a, scavi il mazzo ed in piu' pompi come un matto il Tarmogoyf, da testare...

Bona!

Gp

Mi trovi d'accordo giappone..infatti io orienterei il mazzo sul bittaggio veloce...con il controllo di qualche bel palo e di qualche rimozioncina carina come il [card]piracy charm[/card] sopra menzionato...infatti sto provando una configurazione che differisce per la mia lista precedente nel seguente modo: -4 mishra -3 mental note -2 echoing -1 wipe away, +2 island +1 lotus petal +1 [card]elvish spirit guide[/card] +3 piracy charm e +3 careful study da te suggeriti..che mi piacciono parecchio...se solo fossero istant :-x
e modificando la SB come segue: -1 Jitte(contro aggro abbiamo anche i piracy ora :)) -1 spell snare, +1 echoing truth +1 wipe away
che ne pensi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 14:29 

A me e' sempre piaciuto l'Ug, volevo montarlo prima o poi, pero' non mi piace molto l'idea di metterci i Sage e farlo Fish oriented, a me piace piu' l'idea di farlo tipo Super-Grow, ovvero con i [card]Careful study[/card] e le [card]Deep analysis[/card];

mi piacciono pure gli [card]Elvish spirit guide[/card], fortissimi per fare Tarmogoyf di 1° turno, certo danno svantaggio carte, ma tanto contro i Tier 1, a cosa serve avere 7 carte in mano quando loro poi ti chiudono di 2°-3° turno?

Per la side non ho proprio idea, io penso che prima di fare una side decente dobbiamo avere un maindeck gia' ben definito, in sostanza prima finiamo il mazzo e poi si pensa alla side...
{:-)

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 16:20 

uhm....e se al posto dei saggi potenziassimo il bittaggio? che so...[card]skyshroud elite[/card]? e si potrebbe togliere un'altra isola per avere 3 boost (2 elvish spirit guide e 1 petalo)...pero' 18 terre non vorrei fossero poche.... :-> .......per le deep analysis le trovo troppo un chiodo se per caso te le ritrovi in mano o in topdeck...meglio limitarsi agli studi accurati imho :-)

invece vorrei mettere di main 1 piracy charm 1 echoing truth ed 1 wipe away e trovare posto per il mystical tutor...ma non saprei che togliere X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 15:37 

Io li terrei i saggi almeno in 3x per favorire la manipolazione e assieme a ninja e careful study ci assicurano pescata e amanipolazione in buona misura..

Buona l'idea dei careful study, non ci avevo pensato...un paio di copie ci stanno alla grande...

Se si vuol mantenere il bittaggio feroce, proporrei questa configurazione nel reparto creature:

4 cursecatcher
3 saggi
3 skyshroud elite
4 tarmogoyf
4 ninja

A questo punto potrei volendo anche rinunciare alle mishra's factory per avere una manabase ancora + solida...

Rimane da vedere se contro goblin (che gioca principalmente terre base salvo splash) la skyshroud può rivelarsi carta debole...

Altrimenti come già detto in precedenza, ci sono le [card]nimble mongoose [/card]che però soffrono rimozioni per cimitero che potrebbero venir sidate giàa per rallentare tarmogoyf...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 22:17 

Secondo me i gli studi sono belli solo se accoppiati alle deep e/o dalle lucertole. Altrimenti creano solo del gran svantaggio carte.

Il parco creature lo imposterei così:
4 manguste
4 lucertole
3 saggi
4 goyf
4 ninja

Come counter userei:
4 fow
3 daze

Come rimbalzi/utility:
2 echoing
2 deglamer
3 stifle

Il reparto manipolazioni/pescaggio:
1 branza
3 carefull
2 deep

E come lande:
3 flooded
3 delta
4 tropical
2 island
4 waste
4 mishra
1 strip

Una lista votata all'agro. Con una nota di denial bassissima ed il numero di counter e soluzioni minimo. Niente accelleratori visto che secondo me destabilizzano troppo la mana base (al massimo avrei tolto 1 mishra/wasta per un petalo, ma preferisco avere il full set delle prime)
Deglamer in questo meta è un missile. Non c'è niente da dire...fortissimo contro tutti. A parte fish (contro cui siamo già messi molto bene) e manaless.

Per la side pensavo:
2 deglamer (per artifact/oath)
2 energy flux
2 relic (saranno anche asinergiche, ma secondo me contro manaless sono un must! Troppo bello uscire da calice e da ago)
2 tormod
3 rod (combo/contolcombo/artifact)
3 jitte/orso mannaro (anche l'orsetto sarebbe una buona carta contro agrocontrollo e agro)
1 blessing (painter)

Poi ovviamente dipende dal meta, ma con un main così ed una side così, dovremmo giocarcela un pò contro tutti.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 15:55 

io credo invece che 1 petalo e 2 esg diano un buon boost per giocare minaccia a costo 2 di primo....solo che rispetto alla mia lista non so se giocare i cursecatcher come ho scritto o sostituirli con 4 saggi di epityr...per quanto riguarda i careful study li sto provando...ma danno davvero troppo svantaggio carte....fra misdi..fow...esg.....e quelli...ti si vuota la mano una meraviglia e spesso scarti roba che avresti preferito tenerti in mano :-> ......sto provando con 1 ponder e, grazie anche al boost degli accelleratori, con 2 standstill...anche per variegare le spell che vanno a finire nel cimi in ottica tarmo :-)

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 0:40 
Legendary Creature

Studio accurato mi piace se decidiamo di giocare madness, altrimenti è un chiodo gigantesco. quando inizia ad arrivare roba con follia e flashback poi si vuole rivedere il ritorno dei cani ^^

Se volete qualcosa per ingrassare goyf un paio di standstill vanno più che bene. Al massimo si può pensare agli e.e. post side (intanto è contro aggro che lo volete bello grasso sto goyf), però con tutte le creature che giochiamo non so quanto sia utile.
Se cercate sorcery, a me viene in mente solo time walk per rimanere coi colori giusti, altrimenti duress, ma fa cagare nei match up dove vuoi goyf.

In ottica più lol.deck se volete criter a cc1 per picchiare ci sono anche loro http://magiccards.info/eve/en/79.html, elfi identici alle lucertole ma più interessanti se i cani diventano goyf.
Altrimenti un mix di tritoni / sage può andare bene come drop a 1, anche se per me a questo punto conviene giocare URg alla besso (deglaim di main e goyf di side), per questo preferirei provare con liste un po più aggro.

Lascerei perdere carte con soglia, senza le brainstorm scordatevi certe cose.

Non approvo gli acceleratori one shot che svuotano la mano, soprattutto ora che il meta non mi sembra proprio così veloce.

Sul piracy charm avete tutta la mia approvazione, giocano UG trovo ottima una configurazione rimozioni del genere:
2x piracy 2x deglaimer 1x chain of vapor

Tolta la chain gli altri due difficilmente rimarranno morti e ogni tanto capita che piracy faccia piccolo walk (discard in pescata) o deglaimer dei grassi 2x1 su un mistico^^

Concordo su giappone per le fatine, siete unspo e lascerei come unici drop a 2 goyf, null rod, ninja e stanstill. Il resto o costa 1 o si paga in altri modi^^

Mistico e ponder invece non mi sono mai piaciuti in un aggro controll. Il primo non mi sembra faccia veramente nulla di tanto eccezionale, preferisco avere al suo posto uno spell che abbia un effetto sul gioco. Il secondo è un cantrippino brutto e anche qua, se non abbiamo bombe da andarci a cercare perchè perdere un mana?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 16:55 

Stavo scervellandomi per trovare drop a 1 aggro..i migliori che ho trovato sono [card]skyshroud elite[/card] e [card]jungle lion[/card] e poi ci sarebbero anche gli [card]hidden herd[/card] o gli [card]hidden gibbons[/card]....soprattutto i primi non mi sembrano mai morti...che ne pensate?

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 12:46 

Ho messo appunto una lista per questo mazzo...lo so non ci riesco a mandarlo in pensione sto tentando in tutti i modi di rianimarlo...e dopo essermi scervellato sono giunto a questa configurazione che probabilmente porterò ad un condominiale domenica.

// Lands

3 [card]Polluted Delta[/card]

2 [card]Flooded Strand[/card]

1 [card]Strip Mine[/card]

4 [card]Wasteland[/card]

4 [card]Tropical Island[/card]

6 [card]Island[/card]

1 [card]Lotus Petal[/card]

sulle lande niente da dire se non che non ci sono + le mishra ed al loro posto 3 belle isolette per irrobustire la mana base ed un petalo per giocate randomiche ma molto champagne :)

// Creatures

4 [card]Ninja of the Deep Hours[/card]

4 [card]Sage of Epityr[/card]

4 [card]Grayscaled Gharial[/card]

4 [card]Tarmogoyf[/card]

4 [card]Jungle Lion[/card]

ecco le creature designate...allora...tarmo e leoni sono li per il bittaggio puro e semplice...la vera novità sono i gharial che trovano posto sostituendo i cursecatcher per l'incredibile prevalenza in tutti i meta di fish based deck....pronti comunque a lasciare il posto ai tritoni in caso di meta molto spoilerato...sono in assoluto lo slot meno sicuro :-)

// Spells

4 [card]Force of Will[/card]

4 [card]Daze[/card]

1 [card]Misdirection[/card]

1 [card]Brainstorm[/card]

2 [card]Standstill[/card]

3 [card]Null Rod[/card]

2 [card]Piracy Charm[/card]

1 [card]Wipe Away[/card]

1 [card]Echoing Truth[/card]

Qui abbiamo protezioni e rimozioni a volontà :)
Ho optato alla fine per 2 charm di main per l'indubbia utilità...non sono mai mai mai carta morta :P, i due rimbalzi stanno li per ogni eventualità ma possono diventare facilmente altri 2 charm o stifle o spell snare....da valutare insomma :'|

per la side pensavo a

3 [card]Deglamer[/card]

2 [card]Spell Snare[/card]

2 [card]Tormod's Crypt[/card]

2 [card]Relic of Progenitus[/card]

2 [card]Umezawa's Jitte[/card]

2 [card]Piracy Charm[/card]

2 [card]Energy flux[/card]

ma per questa sono aperto a consigli...contando che il meta Romano è molto artifact/fish based

Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 0:20 

Eccomi qui per una piccola revisione sulla lista precedente/idee in libertà....

1 toglierei 1 [card]island[/card] per aggiungere 1[card] flooded strand[/card]...

2 non so se aggiungere al posto di 1 [card]island[/card] una [card]Breeding Pool[/card] per aumentare le chance di vedere mana verde....non so....

3 forse per migliorare un matchup molto brutto come Manaless i [card]Cursecatcher[/card] prendono il posto dei [card]Grayscaled Gharial[/card].....

4 vista la preponderanza di quel dannato [card]Inkwell Leviathan[/card] mi trovo costretto a trovare 2 slot di side per 2 [card]Hurkyl's Recall[/card]...

Commenti? consigli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 13:39 

Eccomi qua, stavo leggendomi le discussioni nascenti nel topic del Bant Fish unspo e mi è venuta in mente un'idea, usare anche noi i selkie :)....non sono sicuro per gli hierarch dove trovano utilizzo in un tricolor come il bant ma non sono cosi' indispensabili in un bicolor aggro come il LOL dove invece i leoncini continuano ad essere molto forti :) il tutto imho

ecco una lista possibile con l'inserimento del selkie :)

EDIT 20/04/2009 23:57 vediamo di inserire gli spell snare ed i trygon :)

EDIT 21/04/2009 00:23 ok via i jungle lion per 4 noble hierarch

EDIT 23/04/2009 23:45 fuori i selkie dentro i trygon, piracy di side, fuori brain e dentro stifle :)

// Lands

3 [card]Polluted Delta[/card]

3 [card]Flooded Strand[/card]

1 [card]Strip Mine[/card]

4 [card]Wasteland[/card]

4 [card]Tropical Island[/card]

4 [card]Island[/card]

1 [card]Lotus Petal[/card]

1 [card]Breeding Pool[/card]

// Creatures

4 [card]Ninja of the Deep Hours[/card]

3 [card]Sage of Epityr[/card]

4 [card]Cursecatcher[/card]

3 [card]Tarmogoyf[/card]

4 [card]Noble Hierarch[/card]

2 [card]Trygon Predator[/card]

// Spells

4 [card]Force of Will[/card]

3 [card]Daze[/card]

1 [card]Misdirection[/card]

3 [card]Stifle[/card]

3 [card]Null Rod[/card]

1 [card]Wipe Away[/card]

3 [card]Spell Snare[/card]

//Sideboard

2 [card]Deglamer[/card]

2 [card]Tormod's Crypt[/card]

2 [card]Relic of Progenitus[/card]

2 [card]Umezawa's Jitte[/card]

3 [card]Piracy Charm[/card]

2 [card]Energy flux[/card]

2 [card]Hurkill's Recall[/card]

come noterete ho anche tolto gli standstill ormai inutili e aggiunto rimozioni 1 echoing ed 1 piracy charm andando a modificare anche la side dove trovano posto 2 hurkill's recall :) sono pero' indeciso se ridurre il numero di deglamer o togliere del tutto gli spell snare invece....alla fine mettendo di main come ho gia' discusso in un precedente topic i cursecatcher al posto dei grayscaled gharial gli snare potrebbero salutarci...ma la side è ancora davvero solo abbozzata :-?

Ultima modifica di RoyalAssassin il gio 23 apr 2009, 23:54, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 14:15 

Anche io stavo pensando a una lista del genere proprio ieri, il problema è che Selkie da solo non è niente di speciale...

Non fraintendermi, ma senza l'apporto di gerarca, è un semplice 1/1 che ti fa pescare 1 a turno ma costa 3 ed è un po lento tra castarlo e attaccare passano troppi turni...

Invece se nei drop a 1 c'è il Nobile, il Selkie acquista + potere, non solo perchè quando attacca da solo si esalta e grazie alla sua abilità ti permette di pescare 2 molto spesso ma anche perchè lo puoi benissimo fare di secondo turno proprio grazie all'accelerazione che ti da il nobile...

Senza acceleratori spoiler risulta lo stesso lento perchè è legato molto alla presenza del Gerarca, ma nel caso tu riuscissi a calare di primo il Gerarca avresti l'accelerazione per calare il tritone di secondo oltre al fatto di poterti tenere open spesso e slandare allo stesso tempo (tanto per citare un esempio)...

Apparte questo personalmente giocherei sempre 3 Spell snare di main dato il grande ventaglio di spell che può counterare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 14:22 

in effetti era uno dei miei dubbi....messo così selkie è un ninja a costo 3 con passa isole e che fa meno danni :P........solo che ti libera posti nella già affollata curva di mana a costo 2 di questo deck :D....per il gerarca non so davvero...nel senso è sicuramente ottimo ma questo deck ha una strategia di attacco + votata allo sciame....selkie era un modo per avere un motore di pesca bittante ed a CC alternativo per supportare ninja....inserire il gerarca vuol dire, come nel bant, pescare di + e trovare + carte risolutive come stp o meddling...qui non so se uno 0/1 che quando scende selkie non attacca + sia da preferire ad un 2/1 a costo 1...

per le snare potresti non avere torto....precedentemente le avevo scartate per votare il deck ad un maggiore bittaggio + che ad un controllo come negli altri 2 cugini (WU-Tang e U/R :P)...ma in effetti sto ricredendomi vedendo la quantità di spell a costo 2 che popolano il meta

EDIT: ho modificato l'ultima lista postata mettendoci le 3 spell snare ed i trygon predator di side :) che ne pensi risto?

EDIT 2: ulteriore modifica alla lista tolti i leoni mio malgrado per la carta del momento..[card]noble hierarch[/card] inoltre si discute sul post del Bantfish sulla possibilità di togliere definitivamente selkie per mettere trygon di main perchè il primo è troppo lento come motore di pesca ma questo ancora non mi convince e per ora non cambio :P

EDIT 3: dopo un paio di test mi sono accorto di cio' che tutti sostenevano...selkie è lento lento e prevedibile :P....ok dentro trygon fuori selkie, fuori branza perche' faccio della ridondanza il mio credo da bravo fish :P, piracy di side contro mirror e aggro, dentro 3 stifle :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 giu 2009, 14:59 

Io sto giocando questa configurazione:

Lands
4 Island
2 Flooded Strand
1 Breeding Pool
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Tropical Island
3 Polluted Delta

Creatures
3 Ohran Viper
2 Sage of Epityr
3 Tarmogoyf
4 Cursecatcher
4 Ninja of the Deep Hours
4 Noble Hierarch
3 Trygon Predator

Spells
3 Daze
1 Brainstorm
4 Force of Will
2 Misdirection
3 Stifle
1 Lotus Petal
4 Null Rod

Sideboard
2 Tormod's Crypt
2 Umezawa's Jitte
2 Relic of Progenitus
2 Energy Flux
2 Hurkyl's Recall
2 Deglamer
3 Piracy Charm

Trovo il 4x di Null Rod essenziale, se riusciamo a fare denial e ad appoggiare un critter possiamo tener testa a qualsiasi cosa.
La scelta di Vipera al posto di Standstill mi sembra più adatta all'idea che mi sono fatto del mazzo: testando ho visto che, oltre alle Mishra's (Obbligatorie a mio parere se si gioca Standstill) che destabilizzano la mana base, Vipera non risulta mai una pescata morta, mentre Standstill spesso lo è. Si aggiunge inoltre al parco creature, a mio parere troppo precario in precedenza (Non mi riferisco alla versione coi Mongrel)
Trygon in main si allinea alla strategia di denial, e posso garantirvi che non è mai carta morta.
Una modifica che credo testerò è levare Lotus Petal + altra roba per mettere ESG in 2x almeno, e il 4o Stifle.
Fatemi sapere che ne pensate :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5