Oggi è dom 15 mar 2026, 16:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 20:05 

Xion Aritel ha scritto:
Perdonatemi, ma c'è qualcosa che non ho capito...
Come lo innescate lo specchio?

Channel non può farlo innescare, dato che non si possono pagare pv che non si hanno.
Quindi, vi ciucciate tutti i pv tranne 1 e poi? Si passa di fase e si innesca lo specchio per mana burn?

Quindi diciamo che si può sfruttare il girello una volta per turno al massimo (dato che la chiusura è sorcery), giusto?

É come fare twister ma servono due carte. Se dopo il girello non c'è tutore o simile ci si ferma?

O c'è qualche pezzo che non ho capito io?

You cannot pay life points you don't have. In other words, you cannot Channel yourself below zero life. [D'Angelo 1995/08/10]

non puoi scendere sotto lo zero, ma se hai 20 punti vita li puoi usare tutti e 20 arrivando a 0 (e quindi perdendo) e tac che si attiva lo specchio.

http://www.flickr.com/photos/___akio___/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 20:06 
A Wizard of Earthsea

Non puoi pagare pv che non hai, però puoi pagare quelli che hai :P

Se ne hai n, puoi spendere fino a n --> vai a 0, creperesti, ma ha luogo l'effetto di sostituzione dell'artefatto e fai twister.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 20:06 

Xion Aritel ha scritto:

Dovrebbe essere cosi':

primo turno: tutore per channel passo (e spero che l oppo nn faccia pali/slandi/duress).
secondo turno : doppio verde channel (di solito con in mano protezioni tipo fow e patti) prendi 5 mana specchio prendi 15 mana in pool muori rimmischi tutto e peschi 7 riparti a 20 punti vita ma stai ancora sotto l effetto del channel, se peschi un tutore per specchio o direttamente un altro specchio ricominci il loop. Dopo una di queste sequenze di specchi rotti (e di rotture di palle) pescherai il banefire della vita da sparare in faccia all avversario.Ah il mana colorato lo prenderai dalle cromatic star e dai mox che pescherai.Ah con un po di fortuna e una buona accelerazione puoi fare anche tutto di primo con i cantrip delle cromatic star e delle cappe del sensei.
Spero che non mi sia sfuggito niente. %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 20:12 

Xion Aritel ha scritto:

Channel non può farlo innescare, dato che non si possono pagare pv che non si hanno.
Quindi, vi ciucciate tutti i pv tranne 1 e poi? Si passa di fase e si innesca lo specchio per mana burn?

Quindi diciamo che si può sfruttare il girello una volta per turno al massimo (dato che la chiusura è sorcery), giusto?

É come fare twister ma servono due carte. Se dopo il girello non c'è tutore o simile ci si ferma?

O c'è qualche pezzo che non ho capito io?

No, puoi spendere tutti i PV per andare a 0 vite, si attiva lo specchio e vai a 20 vite e puoi riattivare channel che vale fino alla fine del turno!!

Comunque per me sto mazzo ne sa, ricorda vagamente Flash però con meno legni che girano per il mazzo!

C'è qualcuno che lo ha portato ad un torneo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 21:04 

Guardando su Themanadrain alcuni hanno proposto di sostituire fabricate con [card]Planar Portal[/card] e in effetti non mi pare una idea cosi' malvagia almeno quando partiamo con channel servirebbe solo mana incolore x castarlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 21:12 

legolas ha scritto:
Guardando su Themanadrain alcuni hanno proposto di sostituire fabricate con [card]Planar Portal[/card] e in effetti non mi pare una idea cosi' malvagia almeno quando partiamo con channel servirebbe solo mana incolore x castarlo.

In scombata è vero, è un pò meglio, però fabbricate è utile anche non in scombata...Ci prende loto, Mirror per fare magheggi o altro, questo mi da l'idea di un legno assurdo on the draw!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 0:03 

ATTUALMENTE BANNATO
cmq ragazzi, questo mazzo ha le sue potenzialità, di sicuro a chi piace il mazzo combo e vuole giocare qualcosa di alternativo agli attuali mazzi può sbizzarirsi, è claro che è agli anizi e volendo può trovare altre soluzioni, ma già il fatto di non richiedere tutta la p9 et similia comporta una valida alternativa per i mazzi speed e low cost. Ha i suoi difetti, come ho già scritto all'inizio del post soffre terribilmente fish, slandini e similia, per non parlare di main basta un calice per mandarlo sulla luna, ma è questo il bello di Magic, si può vincere nel giro di poco e perdere in un noniente.
Comunque il mazzo giocatevelo, possibilmente non solo su Mws perchè sapete tutti che l'algoritmo di randomizzazione per shufflare fa leggermente pena, fogliettatevelo e testatelo con amici, vedrete che è se giocato anche con soluzioni diverse è parecchio divertente, grazie poi al suo Mana base permette di giocare veramente pentacolor, io lo sto testando anche con Burning wish di main e si piega benissimo a risultati particolari. Attualmente sto provando anche questa side:

3 xantid
1 tendrils
2 hurkyll
1 rebuild
1 spree
1 colosso
1 Empty the warrens
1 brainfreeze
3 pithing needle
1 Stroke of genius

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 0:59 

così giusto 2 idee..
il mazzo è carino! l'ho provato e sono rimasto abbastanza stupido dalla lollosità di alcune cose :D

subito ho pensato a qualche carta che poteva tornare utile, tra tutte gli ESG!

ho anche pensato ai manamorphose, ma x inserirli bisognerebbe sconvolgere tutto il deck inserendo le 5 mox..

ora come ora non ho tempo x stare a ragionarci sopra, però mi stuzzicavano come idee!! Per ora ve le butto lì.. casomai + avanti se la discussione prende una certa piega tornerò con qualche risultato
ciau

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 1:43 

Per chi ancora non avesse letto il testo di channel:

Channel

Sorcery, GG (2)
Until end of turn, any time you could play a mana ability you may pay 1 life. If you do, add {1} to your mana pool.

Goldfishando mi ha un po stupito il 2/3 turno incredibile, resta da vedere come sta contro il field che almeno da queste parti mi pare infestato di Artifact tezzeret e fish, mazzi da cui credo non stia benissimo.

andrebbero tolte le stelline che fanno veramente pena, per qualcosa di + esplosivo e che non va sotto rod.[/b]

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 2:24 

Cita:
andrebbero tolte le stelline che fanno veramente pena, per qualcosa di + esplosivo e che non va sotto rod

e poi con ke mana kiudi dopo ke hai fatto un giro di spekkio? mox rosso?
imho il problema e' ke ci sian poke stelline fai tu...

il mazzo e' simpatico ma ha i soliti problemi di ogni combo spinto ovvero la manabase disgustosa e nessun motore x riprendersi.

l'unica cosa buona e' ke non soffre alcun tipo di hate e ke non ha la maledettakiusuranelmazzokesehoinmanodevorimischiarlaporcatroia come aveva flash... Anke se obv flash pisciava proprio in testa a questo arnese.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 10:46 

le stelline ci vanno, oltretutto avendo solo 2 mox (+loto e petalo che però si sacrificano) fanno decisamente comodo un pò di artefattini se si vuole castare tiMker. e poi vabè sono li principalmente per convertire il mana e per pescare la carta appena presa con un personal tutor... secondo me sono ottime nell'ottica del mazzo.

il planar portal è una buona idea per chiudere subito al turno 2 invece di dover aspettare GGU in pool per usare fabricate. il problema sono i PV, ne servono 6+6+5(=17vite) per fare specchio e possono essere tantini contro ad esempio un fish che ha preso qualche turno con un counter o uno slando. consideriamo sempre che il mazzo si fa danni da solo con le city e i pipoli di orchard per cui a un fish può bastare un gorillino o una mishra...
ovviamente il giocatore di fish non sa se giochiamo fabricate o portale ma non deve essere consapevole di questo per farci questi miseri 3 danni.

poi cmq portale alza davvero di parecchio le chiusure di secondo in goldfishata (ma davvero di tanto) per cui proprio volendo si possono togliere 3 fabricate per 3 portali, dipende tutto dall'impostazione più o meno spinta che si vuole dare al mazzo.

i problemi più grossi sono waste e sferette (e le gemstone vanno via da sole dopo 3 giri) e purtroppo neanche la moxanza può aiutare più di tanto. forse ESG potrebbero saperne però al posto di cosa? sinceramente prima di togliere le stelline preferisco lasciarlo così tutta la vita.

altro problema è che sembra molto protetto con quegli 8 free counters ma da 4 di questi è protetto solo in scombata per cui se si vanno a counterare i tutori questo mazzo potrà rispondere solo con le 4 fow. insomma, una volta imparato a giocarci contro è un mazzo che può piantarsi da solo, fermo restando che non si è morti finkè non si hanno zero punti vita e che anche arrivati a zero bisogna controllare di non avere mirror in gioco ^^ per cui da quello che ho visto finora ha anche una discreta capacità di ripresa (anzi ottima considerando la tipologia di mazzo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 10:53 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Il mazzo mi stimola parecchio i neuroni! Lo monterò senz'altro.. sen on altro per giocare uqalcosa di nuovo!

Commenti rapidi per il mazzo:

@ricca84(gay): la prima cosa che ho pensato pure io appena visto il mazzo.. MANCANO GLI ESG!! Già, perchè i creaturozzi sono veramente intelligenti, ti permettono partenze a strappo, aiutano parecchio contro artifact e fish-deck. Inoltre in scombo mode danno un mana verde GRATIS..

@Lupin: il mazzo non si chioda così facilmente, se passa channel ed entra lich possiamo veramente andare avanti a ignoranza.
1)gioco specchio, lo spacco, 15mana 7 carte.
2)gioco altro specchio, altri 15 mana altre 7 carte,
3)gioco stella, manacolorato altra bomba (twister/tinker/demonic7ecc..)

Alla peggio casti platino e vinci proteggendolo..
Il mazzo è veramente divertente e secondo me ha pure possibilità di rispesa.. l'unica cosa è l'instabilità di mana.. ma vabbè. Combo spinto :-D

Ah, dato che son malato di artefatti avevo pensato pure a [card]Magma Mine[/card] ma bisogna arrivare a 81 mana..! ahahahah!

EDIT: nelle FAK dello specchio ci sono un paio di cosette importanti da segnalare, ovvero:
-quando triggera lo specchio si rimischiano pure i segnalini dati con il frutteto (è una stornzata, ma in alcuni casi può contare)
-se abbiamo in gioco platino lo specchio non triggera, quindi occhio a non fare giocate errate!

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo

Ultima modifica di The_World il gio 12 feb 2009, 11:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 11:03 
Legendary Creature

Mazzo curioso. Mi ha subito colpito. Vorrei però fare una domanda a coloro che hanno già testato, permettendo che le mie considerazioni nascono non dal playtesting ma da un semplice occhio alla lista:

- dato che la chiusura principale di torcia richiede mana R non sarebbe meglio stabilizzare il mana base inserendo una vulcanica o una taiga?

- è possibile rendere il mazzo unspo senza prederne di esplosività?non vedrei male l'inserimento di 8 spiriti. esattamente per come si era fatto per flash

Per il resto mi pare un combo estremo. Non paragonabile però a flash che usava un motore di pesca eccezionale, in media 10-11 protezioni tra fow patti e duress e pure rimbalzi.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 11:06 

The_World ha scritto:
Ah, dato che son malato di artefatti avevo pensato pure a [card]Magma Mine[/card] ma bisogna arrivare a 81 mana..! ahahahah!

Puoi usare un [card]Goblin Cannon[/card] e te ne servono solo 44.
:-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 11:39 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Faccio notare un interessante dettaglio del funzionamento dello specchio. Non so quanto sia REALMENTE utile, ma non si sa mai: nel momento in cui si attiva, rimischio tutti i permanenti di cui sono proprietario, ma non quelli che controllo senza che siano miei. Quindi per dire, se ho giocato gilded drake, mi rimane la creatura che ho controllato, ma mi riprendo il gilded sotto il controllo dell'avversario rimischiandolo. Potrebbe anche essere interessante se si facesse con le fonti di mana avversarie.. in modo da avere mana colorato dopo l'attivazione di specchio (e inoltre le nostre terre date all'avversario ritornerebbero nel mazzo "slandandolo"). ..ma forse sono solo win more.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo