Oggi è dom 15 mar 2026, 18:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 13:32 

il trasformational oath è abbastanza ottima come idea..
ragionando col team ieri a cena ( lol) siamo arrivati alla stessa conclusione!

Il problema sul quale ci si scervella però è 1 altro.. ovvero come risolvere il problema rod main deck!
ssg e esg richiedono troppi slot ..
cosa levare x loro?
la cosa + plausibile è cappa, ma si rinuncia a fare giocare prodigiose tipo stellina x mana blu personal tutor e pesco di cappa..
No way out.. il deck sembra non-modificabile..

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 14:04 

ciao a tutti
io non scrivo molto in questi thread pero sto mazzo mi piace :-D

non so se ne avete gia parlato ma provare ad inserire manamorphose?
stabilizza il mana e fa pescare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 14:13 

secondo me...il mazzo ha delle potenzialità enormi...peccato che basti 1 e dico 1 wasta x metterci a pecora....

io parto terra personal x channel
lui wasta = GG...

il mazzo cosi è davvero poco stable di mana base.....possobile che mi preoccupate di mettere altre cacate nel mazzo??che gia' ce ne ha molte...(vedi fabbricate,cappe,stelline tutte carte che servono dopo la scombata, xke non mi venite a dire che partite terra cappa o terra stelina è una bella partenza).

1)Come si puo pensare di giokare il platino quando è l ultima creatura che va messa in questo mazzo...

2)Come si puo pensare di giokare la tinker quando hai 2 mox e a 3 mana non ci arriverai mai prescomabata

cioe' ragazzi sto mazzo è un combo che non ha accellerazioni di mana....che minchia di combo è???voi direte basta giokare channel io vi rispondo 1)deve entrare 2)nn ti devono wastare 3)l'oppo deve fare tutto cio' che fa un muro....cioe' niente....

detto questo non dico che il mazzo si debole tutt'altro..ma secondo me la discussione ha prso un impronta sbagliata x fare una casa si parte della fontamenta....e x fare i mazzi di parte dalle terre...e qui mi sembra che ci sia molto da lavorare..

bye all

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 14:22 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Giusty ha scritto:
1)Come si puo pensare di giokare il platino quando è l ultima creatura che va messa in questo mazzo...

Perchè FORSE è il piano B per eccellenza. Ti permette di sfruttare al 100% i patti blu, e giocartela da controllo in attesa di arrivare a ricastare specchio. E li dopo saranno 2 i problemi da risolvere..

Cita:
2)Come si puo pensare di giokare la tinker quando hai 2 mox e a 3 mana non ci arriverai mai prescomabata

Ehm.. il mazzo gioca anche QUATTRO cappe e QUATTRO stelle.. gli artefatti presenti sono pure di più rispetto ad un vecchio gift..

L'accelerazione da Mettere sono i 4 ESG, altro non aggiungerei, il problema è COSA andare a togliere.

Comunque SI, hai ragione, la manabase è orribile, ma te la sentiresti per un mazzo del genere di aggiungere terre doppie/base e fetch?
Devi fetchare a tropical/bayou per fare personal/vampiric di primo. E ritardi un turno a meno che non giochi gli ESG (che poi devi pure avere in mano..)

SE hai una soluzione in mente.. Siamo qui per studiare il mazzo, sputarci sopra e basta.. A che serve? :-?

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 14:31 

tra l'altro, gli esg ti evitano appunto la menata di wasta.
lo so è un commento monoriga, ma d'altronde mi pareva che qualcuno non l'avesse notato.

via aggiungo una riga in più: la t-side in oath a me pare la scelta più sensata, visto che cmq certi mazzi che danno noia a sto deck non stanno da dio con Oath

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 15:53 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Mi ispirerebbe a dir la verità trovare posto SIA per ESG che per manamorphose (magari mettendo anche qualche mox offcolor allora).. uscirebbero cose tipo: tropical, personal x channel, mox offcolor, ESG, manamorphose per GG e pesco channell, mirror, gg.

Ok, sarebbe la mano di dio, ma manamorphose fa SIA pescare SIA convertire mana in GG, e gli ESG sono ottimi anche in scombata per dare mana G che con manamorphose converto nel mana che voglio..

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il ven 13 feb 2009, 16:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 16:05 
Punctilious Titan

Uh... un test che mi ha completamente spiazzato... su workstation, gioco contro zoo... mi piazza Canonist, ovviamente la force l'ho pescata al turno dopo... è andato in race prima che io potessi procurarmi platinette, e comunque tra mogg e fulmini (ok, giocava una versione di italian che non avevo mai visto, però suppongo li avesse...) platino rischia comunque di andare giù, prima o poi... mi sa che uno spaccaartefatti serve proprio più del previsto...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 16:29 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
khaleb ha scritto:
Uh... un test che mi ha completamente spiazzato... su workstation, gioco contro zoo... mi piazza Canonist, ovviamente la force l'ho pescata al turno dopo... è andato in race prima che io potessi procurarmi platinette, e comunque tra mogg e fulmini (ok, giocava una versione di italian che non avevo mai visto, però suppongo li avesse...) platino rischia comunque di andare giù, prima o poi... mi sa che uno spaccaartefatti serve proprio più del previsto...

Ok, analizziamo match up contro Zoo:
-slanda (qui ci può rallentare di 1/2 turni, non di più);
-calice lo può fare SOLO a 0 o si sega il mazzo giocandolo a 1;
-unica minaccia possibile è canonista (sempre che non ci mettiamo a giocare la bombetta blu e allora siamo a posto)

Giochiamo 8 pitch counter, va bene che 4 servono solo per proteggere la scombata, ma le force le giochiamo..!

Penso che come matchup sia MOLTO peggio un fish o wutang o fatine..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 16:40 
Punctilious Titan

non metto in dubbio... ma pensavo il senso fosse chiaramente un altro:
temendo già calice a uno (non che a zero piacere ci faccia, ma è relativo), al punto che preferiamo inserire di main uno spacca artefatti, tanto più vale la pena inserirlo, se rischiamo di prenderle anche per un canonist a terra, per un match che altrimenti sarebbe relativamente agile non montando contrasti ed ottenendo di rado una race più rapida della nostra combo...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 17:01 

Ho finalmente testato un po' il mazzo su MWS. Più che altro io spesso e volentieri con questo mazzo non riesco a scombare! Saranno l'algoritmo del programma che fa cagare, non so... Mi spiego: riesco a risolvere channel con lich (o fabricate) in mano, casto specchio, attingo mana di channel, girello e se non vedi almeno un lich, una giara, un platino, tutto il resto delle carte (tutori e twister) sono subordinate al fatto di vedere contemporaneamente anche stellina, mox giusto, loto, petal, altrimenti non riusciamo a castarle solo con mana incolore.

A quel punto ripartire da zero è sempre una menata, perchè, oltre la mostruosa perdita di pv dovuti al burn di channel, nel frattempo l'oppo ha avuto anche il tempo di sistemarsi la mano con counter e con hate come rod, waste, sfere, calici.

Al più, dopo la scombata si riesce ad avere angelo in gioco, ma non è granchè come giocata, visto che ha una race bassa ed è bersagliabile da qualsiasi cosa e se noi non abbiamo sufficienti protezioni lui riesce spesso a trovare soluzione. Non so come la pensate voi, ma io ho notato che fast personal tutor per tinker (quando siamo in condizioni di castarlo, naturalmente) non paga per le ragioni che ho esposto sopra.

Detto questo, il mazzo resta a volte piuttosto chiodoso. In primis nella mancanza di accelleratori, ragion per cui personalmente aggiungerei il mox nero, che ho già testato e mi ha soddisfatto, se riuscissi a ricavare uno slot, perchè voglio fare il prima possibile e sempre demoniaco o vampirico. Come avete già notato, non è il massimo partire terra stellina/cappa, soprattutto quando non abbiamo i pezzi della combo in mano e la nostra prima priorità dovrebbe essere invece andarli a tutorare. Non è bello avere n copie di fabricate in una mano, perchè salvo specifiche condizioni, non è facile da castare (se dite che a volte non è facile fare 3 mana per tinker, allora è difficile anche con questo), anche se sono necessari in scombata se vediamo mana colorato.

Forse si potrebbe provare a cercare qualche tutore per artefatto meno mana intensive, ma ora come ora non mi viene in mente nulla tranne transmute, che forse è comunque intensive allo stesso modo per via dei due specifici. Comunque sono d'accordo col dire che non sono certo gli artefatti a mancarci per tinker/transmute.

Questa è la lista che sto provando attualmente, la side non l'ho proprio valutata ancora, mi sono limitato a mantenere quella della lista americana:

Ancestral Recall
Brainstom
Ponder
Timetwister
Tinker
Platinum Angel
Karveck's Torch -----> Banefire
Memory Jar
4 Pact of Negation
4 Force of Will
4 Chromatic Star
4 Seinsei's Divining Top -----> -2
4 Fabricate ------> -1
4 Lich's Mirror
Demonic Tutor
Vampiric Tutor
Imperial Seal -----> -1 non ce l'ho quindi non lo giocherei in real, altrimenti lo metterei
Mystical Tutor
4 Personal Tutor
Channel
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
4 Forbidden Orchard
3 Tropical Island
Mox Emerald
Mox Sapphire
Black Lotus
Lotus Petal
+4 street wraith

I wraith mi stanno piacendo, scremano il mazzo se non abbiamo tutori (anche in scombata) e ci fanno pescare la carta on the top dopo tutore, ragion per cui due slot sono stati ricavati eliminando due cappe, che assolvono allo stesso compito in scombata.

Mi piacerebbe riuscire a farci entrare anche il mox jet, come già detto, e la quarta tropicale, che potrebbe saperne contro mazzi come fish e artefattoso. Si potrebbe levare il quarto wraith per una di queste aggiunte.
Comunque suppergiù i 3/4 slot per il test (che sia di SW o ESG) si possono ricavare in questo modo a mio parere.

EDIT: la transformational side mi sembra ottima come modo di vincere anche il game 2. Lascio però stilare la lista ad altri, perchè non sono pratico di transformational side.

Zoo è un pessimo mu, quasi come fish et similia, gioca canonist che è game da subito se entra, così come mindcensor (l'ultima lista di un amico che si dedica a build di zoo da tre anni, in tutte le salse e formati, gioca anche SSG+reb!!), ma ha anche slandi, denial a bizzeffe con gorilla+slandi+cazzobuffo+spaccaartefatti vari+rod e/o calici (sì,alcuni l giocano entrambi e i calici li mettono chiaramente a 0), che se non sono game nei primi turni, comunque ci rallentano e infastidiscono e quando lui arriva a 2/3 mana con gorilla o spaccaartefatto o rod è game per lui.

La proposta di test di Malhavoc mi attira molto, è indubbio che scimmie e morphose sia gran belle carte qui. Bisognerebbe trovare però il modo di non rompere gli equilibri del deck con modifiche così massiccie, quindi invito a ponderare bene (anche se vi fate una brainstorm va bene...LOL! :-> ) le sosituzioni che fate nella lista.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 22:07 

non capisco perchè continuate tutti a preferire banefire rispetto a torcia... lo sporco francese che ha buildato il mazzo mi sembra che abbia fatto un lavoro abbastanza buono, quantomeno quanto basta per leggere le carte che ha utilizzato.

non credo abbia usato torcia per risparmiare i due euri di un banefire...

vantaggi di banefire: incounteraBBBile e non prevenibile, la seconda neanche la prendo in considerazione perchè non vedo giocare effetti di prevenzione da almeno 5 anni in nessun formato. la seconda inutile, se l'altro ha counter decisamente la farà per fermarci la scombata, di certo non una volta arrivati a fare fireball da 20 (a meno di non giocare contro uno spento che si accorge che è combo solo quando gli fai fireball)

torcia rimane cmq ostica da counterare e pure da bersagliare con effetti di prevenzione, ma soprattutto ci evita fastidiose MISDIRECTION che forse nessuno ha preso in considerazione ma che sono sicuramente più giocate rispetto ai circoli di protezione dal rosso.

insomma, la logica mi dice che se il mio opponent aveva dei counter li ha usati tutti prima di lasciarmi arrivare a 20 mana. al massimo possono rimanergli in mano delle misdi... mi piace pensare che quelle misdi siano inutili piuttosto che gli diventino una buffa winning condition

edito giusto per dare un senso al mio post visto che quelle su banefire o torcia son solo seghe mentali

ragà, ci credo che il mazzo si chioda finchè giocate con le vostre liste tech, ci credo che se levate le stelline poi dovete sculare come dei vampiri per avere il mana colorato post mirror. non mi riferisco a nessuno in particolare, intendo solo che che se avete dei test falsati dalle vostre stesse porcate che avete inserito nel mazzo non potete proprio dire di aver testato il mazzo....

cmq più provo il mazzo e meno mi convice ^^ molto simpatico, ma appena l'avversario impara un attimo come giocarci contro le partite diventano decisamente più dure. fermo restando che preferisco tutta la vita questo a belcher o a qualsiasi altro combo spinto. diciamo che l'entusiasmo iniziale si sta già spegnendo :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 22:45 

XAVIER ha scritto:
diciamo che l'entusiasmo iniziale si sta già spegnendo :-o

E meno male :'|

Cmq per quanto riguarda il discorso torcia, sono daccordissimo con te.
Può sempre rimanere una misdi inutilizzata in mano di cui magari non si tiene conto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 0:55 

Testando varie volt eil mazzo , mi son oaccorto di una cosa.

Spesso ci si impianta perchè non si ha il mana del colore che serve , oppure si tirano su lande dopo un girello.

Guardando gli artefatti che si possono trovare che fanno pescare , di interessante ho trovato oltre alle sfere ed alle stelle , i nuovi artefatti di Alara che costano 2 e fanno da cantrip e da mana fixer. (anche se a cc 5)

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 0:56 
Organizer

XAVIER ha scritto:
non capisco perchè continuate tutti a preferire banefire rispetto a torcia... lo sporco francese che ha buildato il mazzo mi sembra che abbia fatto un lavoro abbastanza buono, quantomeno quanto basta per leggere le carte che ha utilizzato.

non credo abbia usato torcia per risparmiare i due euri di un banefire...

vantaggi di banefire: incounteraBBBile e non prevenibile, la seconda neanche la prendo in considerazione perchè non vedo giocare effetti di prevenzione da almeno 5 anni in nessun formato. la seconda inutile, se l'altro ha counter decisamente la farà per fermarci la scombata, di certo non una volta arrivati a fare fireball da 20 (a meno di non giocare contro uno spento che si accorge che è combo solo quando gli fai fireball)

torcia rimane cmq ostica da counterare e pure da bersagliare con effetti di prevenzione, ma soprattutto ci evita fastidiose MISDIRECTION che forse nessuno ha preso in considerazione ma che sono sicuramente più giocate rispetto ai circoli di protezione dal rosso.

insomma, la logica mi dice che se il mio opponent aveva dei counter li ha usati tutti prima di lasciarmi arrivare a 20 mana. al massimo possono rimanergli in mano delle misdi... mi piace pensare che quelle misdi siano inutili piuttosto che gli diventino una buffa winning condition

edito giusto per dare un senso al mio post visto che quelle su banefire o torcia son solo seghe mentali

ragà, ci credo che il mazzo si chioda finchè giocate con le vostre liste tech, ci credo che se levate le stelline poi dovete sculare come dei vampiri per avere il mana colorato post mirror. non mi riferisco a nessuno in particolare, intendo solo che che se avete dei test falsati dalle vostre stesse porcate che avete inserito nel mazzo non potete proprio dire di aver testato il mazzo....

cmq più provo il mazzo e meno mi convice ^^ molto simpatico, ma appena l'avversario impara un attimo come giocarci contro le partite diventano decisamente più dure. fermo restando che preferisco tutta la vita questo a belcher o a qualsiasi altro combo spinto. diciamo che l'entusiasmo iniziale si sta già spegnendo :-o

ma scusa,,,,, come fanno a migliorare i mazzi o evolversi se la gente non prova un pò a modificarli...i test servono a quelloho provato un pò il mazzo.....e soffre molto hate non specifico..tipo rod,,,canoniste ecc ecc.. artifact non è che sia rose e fiori ...al posto di un fabricate.....ci sto provando rebuild....aiuta md un pò contro tutto l'hate artefattoso e al limite se non serve si cicla con due mana generici

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 6:01 

XAVIER ha scritto:
lo sporco francese

che grande che sei..

cmq il discorso di hate specifico di solti nasce nella seconda, la prima stiamo bene da tutti perchè in molti nn sanno cme giocarci contro.. quindi rinnovo il mio invito per un trasformational side..

scusate ma mi sento un po ingessato..

ci si belli ggente

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo