è verissmi, ma alcuni MU si sono ritrovati interessanti, e non ho mai risentito particolarmente di questi.
i primi MU sono:
combo:
preside vincono loro, non abbiamo risposte serie, se vediamo che vanno in combo possiamo solo sperare di avere in mano canto di orim, ma ci allunghiamo solola sofferenza di un turno (e se non entra la combo lì, siamo fritti!). in percentuale, (i primi saremo sempre noi) 30-70
postside, siddando la maschera abbiamo agevolmente vita facile, anche se va detto che se chiudono di svuotarei cunicoli siamo sembre un po' a 90, cmq la maggioranza con cui ho giocato chiudeva di tendrils, quidni siamo easy, ma male male possiamo mettere al posto della maschera Regola della Legge, ma perdiamo il MU con sparo. 50-50
risultati ottenuti per ora (primi noi): 1-2, 2-0; 2-1; 2-1: 1-2
sparo:
preside come combo. 30-70
post side la maschera fa male a lui. spendiamo volentieri un replenish (che riprendiamo volentieri) per lui. 65-35
risultati: 2-1; 2-1; 2-1
controllosi:
preside riusciamo a fargli svuotare la mano dei counter e dopo uan partita abbastanza (parecchio) lunga riusciamo a vincere. Stax sta un po' sotto visto il nostro clock abbastanza alto e noi tranne sotf, non ne risentiamo particolarmente (in percentuale 60-40). gli still.deck sono un po' più ostici preside ma alla lunga passiamo abbastanza facilmente (per abbastanza si intende, usare canto e loro counterano quello e non avere più altro, cosa che mi è capitato 3-4 volte su 6) cmq direi 55-45.
postside abbio dorsan che fa gg da solo in pratica. 65-35
risultati: stax----->2-0; 2-0; 2-1
still.deck----->2-0; 1-2; 2-0
aggro:
e qui son dolori, preside non ci mettiamo le mani. un po' canto ci protegge, ma facciamo poco. vial goblin MU peggiore, però la side ci aiuta: se la zona dove abitate è combosta da aggro, mettere Ira di Dio al posto di dosan, se da controllosi l'opposto. cmq con la mia lista le percentuali sono 25-75
postside le cose non migliorano tantissimo. ago ci da una mano ma fa poco più 30-70
risultati: 0-2; 1-2; 0-2; 0-2 (oggi ne ho perse due di fila contro uno zoo -.-;)
spero di aver fatto bene i conti