Oggi è gio 26 mar 2026, 15:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Parallax/Stifle
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 12:31 

Avete sempre voluto giocare UW ma non vi piace pararvi dietro un muro di counter? Credete di riuscire a sostenere i danni anche senza le vostre amate FoW e Daze? Allora provate questo mazzo!!!

LANDS (22)---

4x [card]Mishra's Factory[/card]
4x [card]Tundra[/card]
4x [card]Island[/card]
3x [card]Polluted Delta[/card]
3x [card]Flooded Strand[/card]
2x [card]Plains[/card]
1x [card]Seat of the Synod[/card]
1x [card]Ancient Den[/card]

CREATURES (10)---

4x [card]Gilded Drake[/card]
4x [card]Phyrexian Dreadnought[/card]
2x [card]Waterfront Bouncer[/card]

OTHER SPELLS (28)

4x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Stifle[/card]
4x [card]Standstill[/card]
4x [card]Swords to Plowshares[/card]
3x [card]Enlightened Tutor[/card]
2x [card]Parallax Tide[/card]
2x [card]Oblivion Ring[/card]
2x [card]Sensei's Divining Top[/card]
2x [card]Counterbalance[/card]
1x [card]Parallax Wave[/card]

SIDEBOARD
4x [card]Chill[/card]
3x [card]Divert[/card]
3x [card]Trinket Mage[/card]
1x [card]Rule of Law[/card]
1x [card]Relic of Progenitus[/card]
1x [card]Pithing Needle[/card]
1x [card]Powder Keg[/card]
1x [card]Worship[/card]

MANA CURVE
0
1 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
2 xxxxxxxxxxxx
3 xx
4 xxx

SCELTE:

Mishra's Factory: una delle 5 terre più potenti del Legacy
Fetch + Tundra: beh, dopotutto è un UW
Terre base: ovviamente
Terre Artefatto: tutorabili di Enlightened

Gilded Drake: lo scambiamo con una creature più grossa, poi lo rimbalziamo con Waterfront Bouncer o lo rimuoviamo di Parallax Wave
Waterfront Bouncer: guadagnamo tempo, ed è carino se combinato con Drake
Gamberone: 12/12 Trample, in 4x perchè abbiamo bisogno di un B-plan

Swords to Plowshares: non c'è da chiedere
Brainstorm: avere in mano subito quello che tutoriamo piuttosto che fare giochini con Counter/Top non ha prezzo. QC forever!!!
Stifle: già è forte, in questo mazzo poi fa TUTTO. Aiuta anche Gambero!!!
Enlightened Tutor: in 3x perchè il tempo loss può non aiutarci, per il resto è fondamentale
Parallax Wave + Tide: con Stifle sono un CA massiccio e Wave ci aiuta a riscambiare il Drake
Counter/Top: bello il giochino con Tutore o Brainstorm, ed entrambi i pezzi della combo sono ricercabili nel mazzo
Oblivion Ring: una risposta versatile e tutorabile

La side cerca di sopperire alle mancanze del mazzo: Chill vs. Burn e Gobbo, più le utility antimeta (Relic, Ago), Divert come tech e Trinket Mage ad integrare gli 1x, o per cercare Gambero quando dovremo andare in race vs. combo

Kiska's soundtracks from Below

Ultima modifica di Kiska Ra il sab 21 feb 2009, 16:59, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 15:41 

Credo che dovresti spiegare un po' le scelte che hai fatto in fase di deck building , perchè altrimenti il lock arriverà implacabile..

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 15:55 

Ciao!
Da giocatore di landstill, mi piace veramente poco quello che vedo...sembra una strano incrocio tra dreadstill landstill fish dek, tutti mischiati e sinceramente in maniera alquanto discutibile. Ma siamo in development...
Parallax wave mi ha fatto venire in mente una vecchia combo con stasi e parallax tide, poi ci stifli l'abilitò finale col risultato che l'oppo si trova senza lande. è decisamente fastidioso. Non entro nel merito di critiche approfondite, scusatemi, ma devo uscire e ho visto per caso il post. cmq dalle scelte che fai si evince poca chiarezza di intenti. innanzitutto le stag in 3x non si possono vedere, chiamano ago a gran voce. inoltre il mana investment che ci devi mettere dietro è decisamente elevato, in termini di produzione dei fantocci a velocità sorcery che se ne vanno al primo EE@0. molto meglio, come dico sempre, potenziare pesca e tutoraggio, limando le slot per le wincon (puoi metterne una, due massimo massimo). Manca un trickbind e mancano almeno 2 gamberoni, con 1 dove vorresti andare? almeno metti tutore illuminato per arrivarci in fretta, allora posso capire...
2 daze...suvvia, non si possono vedere...daze è una carta che va da dio in early game, in due copie quando speri di vederla? inoltre è antisinergica con l'impianto del mazzo, che ha bisogno di mana...
ninja: assolutamente inutili, come gli esplosivi in un mazzo bicolore...inoltre una volta a terra, i innja sono dei grassi 2/2 parabili da qualsiasi cosa. non lo so, non mi convincono...ho capito il senso che vuoi dar loro, ma non mi entusiasma...(rigorosamente imo). anche gli oring sono un ottimo tool, ma se non sono correlati ad un buon motore di pesca non te ne fai molto. senza contare che solo 4 branze non sono sufficienti a pompare all'inverosimile gli stag, ovvio hai still, ma potresti inserire jace/ponder per aumentare la scrematura del mazzo. Non so, in generale respiro un po' di confusione, cose che non stanno bene e cose che apertamente cozzano...fa bene avere dei B-plan nel mazzo, ma qui sembra che non ci sia nemmeno un A-plan a cui guardare... Forse dovresti focalizzare un po' l'attenzione su qualcosa. E detto sinceramente, se proprio ti piace parallax wave che costa tantino, forse potresti provare nodi porfirei...
Scappo, ci risentiamo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 17:00 

@ gustha: ho tolto il reparto counter, ho modificato completamente il mazzo, anche nel nome - editato a inizio pagina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 21:08 

bah io direi che la lista è simpatica e tutto sommato nn è male se uno vuole giocare un mazzo abbastanza performante senza spendere troppo in FoW (certo le tundre possono costare anke di più).
l'unica cosa che nn mi è chiara è perchè nn mettere i maghetti di main?
sono molto utili per prendere cappa, gambero ed eventuali cripte o aghi messi dal side. con l'introduzione dei 3 maghetti di main puoi anke togliere 1 gambero (3 dovrebbero essere sufficienti considerando che se entra la partita spesso nn dura molto :-D ).
con l'introduzione dei maghetti ci può anche scappare il kit del bravo trinket: +1 cripta e +1 esplosivi ingengerizzati (oppure ago, dipende un po' da cosa ti può essere di maggior aiuto)
in secondo luogo io ti propongo di mettere dentro 1 crucible di main e le wasteland. in legacy senza wasteland si va poco lontani a meno che uno nn abbia un combo (o almeno io la penso così).
i draghetti possono essere utili, considerando che, in caso di necessità, puoi anke stiflare l'abilità. proprio per questa eventualità ti consiglierei di buttar dentro anke 2 trickbind.
Spero di esserti stato d'aiuto :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 11:57 

Eh, questo è un dubbio abissale, perchè all'inizio giocavo 4 Trinket, 2 Gamberi, 2 Pittori e 2 Grindstone... A Crogiolo + wasta non ci avevo neanche pensato. Sarebbe bello avere waste, porti, stifle e parallax tide, un mana denial di quelli coi fiocchi, però verrebbe fuori un altro mazzo. E' bello perchè questo mazzo è come la plastilina, e si può cambiare radicalmente. Faccio un po' di testing e poi vi dico quale lista è più performante!!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]