Oggi è sab 18 lug 2026, 23:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 13:22 
Organizer

Complimenti al mio discepolo Fede! nn pensare ke tutti i tornei becchi match up così positivi ;)

buffo il fatto delle beb: ti dico di giocarne 3/4 e incontri 5 mazzi a base rossa! :->

bravissimo bel risultato :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 13:30 

PaXxU ha scritto:
Complimenti al mio discepolo Fede! nn pensare ke tutti i tornei becchi match up così positivi ;)

buffo il fatto delle beb: ti dico di giocarne 3/4 e incontri 5 mazzi a base rossa! :->

bravissimo bel risultato :-D

Non pensavo di essere tuo discepolo... :->

Grazie per i complimenti!

Di deck a base rossa comunque ne ho beccati 5 lol

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 13:36 
Beer or Warning

@ fede91 : complimenti per il risultato .
Concordo col fatto che a sto giro , magari tu non sia riuscito a conoscere bene il deck mettendolo bene alle strette , perchè agevolato dai mu , ma comunque valgono sempre come vittorie .

bravo :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [22/02/2009 - Bondeno (FE)] 2° Con Fish UGW!
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 16:23 

fede91 ha scritto:
Finale vs Painter.
Nel turno dopo mi cala painter e passa, nel mio chiamo il judge e gli dico che si è scordato di nominare il colore, allora l'oppo si permette di darmi esplicitamente del bastardo per averlo chiamato(.........) ma io non gli rispondo neanche dato che non voglio avere a che fare con degli idioti del genere che si permettono di insultare un avversario, tra cui una persona per lui estranea, e quindi degna di rispetto a maggior ragione. Il judge gli da warning e gli fa nominare comunque il colore. Nel suo attiva grindstone e vince.

Sido solo krosan e threads dato che do difficoltà e sidare-out troppe carte.

Ad un certopunto nella mia eot guarda 3 con cappa, switcha e gioca branza (senza senso come giocata era il 2° errore che gli vedevo), io counter con fata.

Tiro quindi la branza della vita, ma in tipo 10 carte il deck preferisce non offirmi ne jitte ne spiga ne altre brain ne un volante in più.

Il destino vuole che vinca sto tizio qua.

Slops:

Al vincitore del torneo.
Ancora a lui.

Byez

Allora cominciamo a rispondere per punti:

1) in quella partita mi sarò anche dimenticato di nominare di painter però di reb non ne gioco (questo lo potevi intuire non avendo rosso) e le beb se levo dei painter non le tengo nella seconda e la cosa che mi da fastidio e che tu l'abbia fatto notare solo quando non hai tovato soluzione ma anche questo me lo aspettavo.. il problema è che TU hai chiesto di squalificarmi perchè ti avevo detto che avevo un altro warning prima.. ecco il 90% delle persone si è messa a ridere ed era allibita da quello che avevi detto e non mi son messo a tirarti del bastardo ma del pessimo o dello stronzo perchè hai cercato di vincere per squalifica dell'avversario e ti giuro che IO non ho mai neanche pensato di fare una cosa del genere e mai nessuno ci aveva provato prima con me.

Poi aggiungo che alla fine della prima partita ho provato a scusarmi per la mia reazione che era cmq lecita ma tu pensavi di aver ragione e hai avuto ancora da dire

2) nella seconda dove dici che io ho fatto errori non è vero perchè quelli non sono errori visto che avevo una tipologia di mossa in mente e presupponeva che tu fossi tapped nel mio turno e con quella fatina nella tua EOT ti eri tappato.. forse ti era sfuggito questo particolare però quello forte tra i due sei tu e nessuno lo mette in dubbio.. i punti dci parlano chiaro.

La branza della vita l'hai tirata in risposta a un mio painter e come uniche outs avevi o l'ultimo snare o l'ultima force.. se poi mi dici che hai pure sfigato trovando snare non so proprio che dirti.. poi mi dici che non hai trovato un altro volante.. avevi giocato la terza fatina che countera e ciclato due nubi in 30 carte,,, vedi te.

ah ultima cosa quando ero rimasto con una carta in mano era brain e non un altra lim dul "da bravo giocatore"

Cmq basta polemiche ho voluto soltanto dare la mia versione dei fatti visto che dal tuo report sembra che abbia giocato da cani.. cosa tra l'altro impossibile avendo finito 2-0 con un mazzo decisamente sotto al tuo come hai detto bene tu facendo la mossa giusta rifiutando lo split ( io te l'ho proposto anche se non sapevo che mazzo giocassi)

cmq ottimo risultato anche se in semi adesso che mi ricordo hai fatto una cazzata vs burn.. cmq tranqui ottimo mazzo.

ciao a tutti e ancora complimenti

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 16:39 

Over_kill ha scritto:
Sicuro che sia così a rel competitive? :-? Io mi ricordavo GL...è cambiato nuovamente qualcosa?

A Rel Competitive, se peschi di turno e dimentichi di rivelare di Confidente, la penalità è Warning e l'errore commesso è una Missed Triggered ovvero un abilità innescata dimenticata. La soluzione è mettere in pila l'abilità nel momento in cui ci si accorge dell'errore SE il suddetto errore è stato scoperto entro il ciclo di turno (ovvero nel caso del confidente, il TUO mantenimento successivo)

Se invece aggiungi alla mano la carta di confidente e poi peschi di turno senza rivelare la carta, la penalità a Rel Competitive è Game Lost e l'errore commesso è Failure to Reveal ovvero non hai rivelato la carta acquisita con confidente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 16:46 
Full Organizer

Over_kill ha scritto:
Lord Gibbo ha scritto:
Esempio:
Io ho confidant e mi dimentico di rivelare, se l'oppo se ne accorge e chiama il Judge subito, io prendo warning, si conta la carta che ho pescato come pescata di turno e rivelo la carta seguente di confidant.

Sicuro che sia così a rel competitive? :-? Io mi ricordavo GL...è cambiato nuovamente qualcosa?

Ciao Over, non è cambiato nulla, è che sono due casi diversi.

a) Con confidant in gioco pesco 1 SOLA carta. Questo vuol dire che ho
dimenticato completamente l'abilità del confidant e ho pescato solo di turno.
Questa si chiama Missed Trigger e viene punita col Warning a rel
Competitive e Professional. In questo caso NON ho vantaggio carte,
quindi la penalità è minore. Se ci si accorge della trigger prima che passi
un giro completo di turni, verrà risolta lo stesso rivelando la prima carta del deck, altrimenti semplicemente non avrò pescato una carta quando potevo...

b) Con confidant in gioco pesco 2 carte SENZA rivelare. In questo caso
tu non dimentichi l'abilità del confidant perchè la carta la peschi, ti perdi
una parte di quella abilità che impone di rivelare la carta. E' come se in
sostanza tu pescassi una carta in più. Questo si chiama Failure to Reveil,
la penalità è più pesante e viene punita col Game a Rel Competitive e Professional.
E' un po' come se tirando una brainstorm tu pescassi 4 carte.

Spero di aver chiarito.

Riguardo al caso del pittore, confermo che è compito di entrambi i giocatori
chiarire le situazioni di gioco non chiare e/o correggere giocate errate o incomplete.
Quindi era anche tuo dovere chiarire che colore doveva chiamare il pittore.

Sciao

EDIT : preceduto dall'uomo senza tempo aka timeless... :-D :-D
Vabbè repetita juvant (forse) :-p

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 16:55 

ah-ha, ma quindi il finalista era leslan!!!

Ok, non sara' un maestro di modi gentili, ma e' un giocatore della madonna ed e' uno che ne sa, ma considerati i modi da teppistello del razzo, se non lo si conosce si tende a sottovalutarlo!
Infatti io avrei accettato lo spit al volo.

Cmq non e' vero che non hai esperienza di legasi... mi hai venduto delle carte, quindi sai BENE cosa NON si gioca in legasi :-D :-D :-D :-D

In ogni caso, cercare la vittoria attaccandosi alle regole e' davvero da XXXXXXXXXX

Da quel che ho letto, avreste dovuto splittare: ci avrebbe guadagnato Magic in generale

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [22/02/2009 - Bondeno (FE)] 2° Con Fish UGW!
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 17:06 

fede91 ha scritto:
Finale vs Painter.

Avevo seguito la sua semifinale in ogni dettaglio. Chiusura di painter nella prima e post side leva 1 painter per far entrare 4 tarmo e 2 tombstalker. Mi sento sicuro grazi e alle 6 spighe, 4 snare, e gli altri counter. Mi propone di splittare ma io rifiuto perchè credo di stagli proprio sopra giocando anche aghi, krosan e threads post-side.

Nella prima mi propone cappa e qualche brainstorm nei primi turni. Io rimango sempre open per seguire la mia strategia: (tenersi open fino alla 4° landa per poter fare tarmo e tenersi open per fata/counterspell/jitte.). Mi lascio counterare tarmo il resto nonostante perchè in mano avevo fata e jitte con fow attiva. Punto a calare fata con jitte, arrivare a 3 segnalini per poi levargli tutti i suoi painters. Non ce la faccio perchè mi gioca trinket per la capsula nera, mi spacca fata e non vedo più creatura. Mi propone un bob che io levo subito dandogli -1-1 di jitte. Nel turno dopo mi cala painter e passa, nel mio chiamo il judge e gli dico che si è scordato di nominare il colore, allora l'oppo si permette di darmi esplicitamente del bastardo per averlo chiamato(.........) ma io non gli rispondo neanche dato che non voglio avere a che fare con degli idioti del genere che si permettono di insultare un avversario, tra cui una persona per lui estranea, e quindi degna di rispetto a maggior ragione. Il judge gli da warning e gli fa nominare comunque il colore. Nel suo attiva grindstone e vince.

Sido solo krosan e threads dato che do difficoltà e sidare-out troppe carte.

Tengo una mano con: snare, snare, isola, jitte, fow, counterspell, spiga. Decido di tenere perchè sono pluriprotetto e posso permettermi di guadagnare il tempo necessario per cercare le altre lande e sviluppare poi il mio gioco. Quindi isola passo. Nel mio pesco mishra passo. Giro dopo altra mishra jitte passo. Nel frattempo lui mi propone 1 tarmo e painter che vengono counterati da snare. Dopo poco quando tropo il secondo mana colorato sono ancora con doppia protezione attiva e jitte giu. Nel suo continua a propormi tarmo cappa e mestizie varie. Counterspell su tarmo. Nel mio bitto con mishra più jitte. (Dai, ancora 1 mana e posso spaccargli painter). Nel mi spacca jitte con esplosivi e gudagno 4 vite. Ad un certopunto nella mia eot guarda 3 con cappa, switcha e gioca branza (senza senso come giocata era il 2° errore che gli vedevo), io counter con fata. Nel suo cappa passa, nel mio attacco, krosan su cappa (lasciandogli grindstone e passo). Nella mia eot mi propone lim-dul vault. Ci penso molto e decido di usare il mio unico counter (snare) per poi lasciarlo con 1 carta in mano (pensavo fosse fow). Invece da bravo giocatore ne me gioca un altra. Nel suo gioca stalker, ma io sono abbastanza sicuro perchè in mano ho fow, carta blu, cloud fata e 17 vite (e mi rimangono 4 spighe nel deck). Ciclo le fate per pescare e lascio entrare sempre stalker. Lo porto a 2 e lui mi porta a 3. Nel frattempo mi sono tenuto ancora la branza. Tiro quindi la branza della vita, ma in tipo 10 carte il deck preferisce non offirmi ne jitte ne spiga ne altre brain ne un volante in più.

Il destino vuole che vinca sto tizio qua.

Guarda io non so chi sei e da dove vieni, ma da come scrivi di questa partita mi sembra proprio che l'arrogante sei tu e che hai preso notevolmente male il fatto di aver perso da uno dei più forti giocatori di legacy che ci sono in italia ora come ora...
Dato che non frequenti l'ambiente come tu stesso hai ammesso ovviamente non sai dei suoi risultati, che ovviamente non mi metto qui ad elencare perchè non faccio il suo avvocato di mestiere ne tanto meno il suo lacche, però ti assicuro che sono tanti...
Tu invece mi sembri il primo arrivato che con la fortuna del principiante arriva in finale sicuro di vincere e invece deve succhiare il banano...

Per quanto riguarda l'episodio accaduto nel primo game ti dovresti ritenere fortunato che non c'ero lì io a poter fare da testimone perchè ti assicuro che ti facevo alzare da quel tavolo con una partita persa per cheating...
Già... Perchè il tuo comportamento è tutto tranne che sportivo... Tu, da come scrivi, ti sei accorto della dimentincanza del tuo oppo e volontariamente hai aspettato che passasse del tempo per fare in modo che gli venisse inflitta una sanzione che tu stesso sapevi che poteva costargli la partita... Questo per le regole DCI è cheating....
Non voglio entrare nel merito del discorso dato che, lo ricordo, non ero presente quindi non posso neanche esprimere il mio parere sulla decisione di Benna (che in ogni caso penso abbia optato per la soluzione migliore con le informazioni che aveva a disposizione), ma da come hai descritto l'accaduto a mio modo di vedere sei tu dalla parte del torto e ti meritavi la partita persa o la squalifica (a seconda del REL del torneo)...

P.S. La giocata di cappa-brainstorm nella seconda partita non la trovo affatto sbagliata... Anzi ci sei cascato come un pollo... Sei andato a counterare quella inutile brainstorm con la fata per poi lasciar entrare il goyf il turno dopo... E oltre a questo la giocata era perfettamente sensata per vari motivi: il tuo oppo poteva avere in mano muffa e voleva scambiarla con le carte della cima del mazzo per poi fetchare nel suo, oppure voleva semplicemente tirare un abbocco in cui tu poi sei cascato effettivamente...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 17:11 

Tira branza e vede quello che gli serve? Uguale a me. Contro Gobbo, con 4 Spighe, 4 BEB, 4 Force e 4 Daze (solo un Daze tirato ma con 3 Branze, 2 Ponder e un Predict a buon fine nel cimitero) tiro Predict alla cieca in risposta a Pyromancer, nomino Tarmo che ancora non si era visto, GIRO TARMO e pesco Branza e Ponder. E OVVIAMENTE perdo. Che ficata le magic.

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 17:13 

@VonDoom: non mi sono pentito di non aver splittato, se potessi tornare indietro lo rifarei.

@Leslan: Allora, intanto mi pare di averti già chiesto scusa. Se non l'ho fatto lo faccio adesso.
Per puntualizzare, mi hai dato del bastardo prima che io chiamassi il judge, io gli ho ricordato il tuo worning precedente per ripicca dato che mi fa alquanto incazzare sentirmi dare quest'aggettivo così...

Quando hai provato a scusarti con me alla fine scusa?...

Io AMMETTO di aver fatto qualche errore nei match, ma ti ricordo che per me questo era il PRIMO torneo legacy che facevo. Non conoscevo assolutamente il meta e i deck. Quando giocavo contro burn, non sapevo nemmeno che spari mi trovavo ad affrontare. Se hai visto ad esempio quando mi avevano giocato vortice sulfureo, non lo conoscevo neanche, e ho dovuto leggerlo. Mi sembra scontato che qualche errore di valutazione l'abbia potuto fare...

Ora vorrei chiudere la faccenda. Spero di poterti beccare nuovamente così da poter riavere la rivincita^^

Ciao

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 17:27 

Onde appianare la questione, mi duole ammettere che quel ruling è stato un mio errore.

IL MIO ERRORE:
Ho dato per scontato che leggere velocemente la carta fosse sufficiente, buttando l'occhio per confermare una mia certezza (caduta poche ore dopo) che l'abilità di Painter fosse una Comes into Play ability. Ovviamente non lo è, ma vi giuro che ero convinto che lo fosse. Partendo la presupposto che il mio ruling parte da questo, vediamo come ho ragionato:

Marcotti gioca Painter che innesca un abilità innescata obbligatoria. Non viene risolta. Facendo un paio di domande mi sembrava di aver capito che l'altro giocatore non se ne fosse accorto, per cui essendoci accorti entro il ciclo del turno che l'abilità non era stata risolta ho assegnato W per Missed Triggered a Marcotti, FMGS all'avversario, e ho messo in pila l'abilità sul momento.

QUESTA è LA PROCEDURA PER LE ABILITà INNESCATE DIMENTICATE, NON è QUELLA CHE SI SAREBBE DOVUTA APPLICARE IN QUESTO CASO!

Soluzione giusta:
Marcotti gioca in Painter e non nomina nulla. Questo è un errore di gioco, in quanto è OBBLIGATO a nominare, e il suo avversario è OBBLIGATO a far si che lui nomini una carta. Nel momento in cui io sarei arrivato al tavolo avrei dovuto indagare se l'avversario non abbia detto nulla per trarre qualche tipo di vantaggio. Nel caso lo avesse fatto con l'intenzione di chiamarmi qualche minuto dopo e trarre vantaggio da questo errore la sanzione sarebbe stata squalifica.
Ammettendo che invece il giocatore fosse in buona fede (ed io sinceramente credevo lo fosse, dalle domande che avevo fatto) e che semplicemente non avesse detto nulla perchè non aveva notato l'errore, l'errore sarebbe stato una Game Rule Violation e NON AVREBBE PIù DOVUTO NOMINARE NULLA.

Avendo sbagliato a leggere ed interpretare la carta ho generato una serie di problemi e fraintendimenti di cui mi scuso... Fondamentalmente sono umano, e anche se non ho scusanti o attenuanti, lasciatemi dire che ero un po stanco e che la confusione non mi ha aiutato.

Mi scuso con tutti i giocatori e con i diretti interessati.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 17:37 

grande timeless, un errore può capitare!

lol, ma era leslan l'altro finalista? LOOOOLLLLLLLLLLL, e tu non hai splittato?????????? non vedevi l'ora di vedere il suo dark side, dì la verità!

TEAM MERDA = 0 -2 drop

Lodi rules!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 19:08 

fede91 ha scritto:
@Leslan: Allora, intanto mi pare di averti già chiesto scusa. Se non l'ho fatto lo faccio adesso.
Per puntualizzare, mi hai dato del bastardo prima che io chiamassi il judge, io gli ho ricordato il tuo worning precedente per ripicca dato che mi fa alquanto incazzare sentirmi dare quest'aggettivo così...

Quando hai provato a scusarti con me alla fine scusa?...

Io AMMETTO di aver fatto qualche errore nei match, ma ti ricordo che per me questo era il PRIMO torneo legacy che facevo. Non conoscevo assolutamente il meta e i deck. Quando giocavo contro burn, non sapevo nemmeno che spari mi trovavo ad affrontare. Se hai visto ad esempio quando mi avevano giocato vortice sulfureo, non lo conoscevo neanche, e ho dovuto leggerlo. Mi sembra scontato che qualche errore di valutazione l'abbia potuto fare...

Ora vorrei chiudere la faccenda. Spero di poterti beccare nuovamente così da poter riavere la rivincita^^

Ciao

ehi davvero per me è passato tutto, sinceramente nn ti ho mai visto giocare solo contro burn che hai perso per un errore di valutazione ma cmq eri stato loccato per milioni di turni senza il mana con tipo 4 spighe e 3 tarmo in mano..
per quanto riguarda il legacy hai buone potenzialità e fare finale al primo torneo non è da tutti sicuramente di ha aiutato la bella build del mazzo che con jitte e tutto il resto stavi sopra all'80% dei mazzi in sala compreso il mio.

cmq anch'io voglio ribeccarti.. penso che andrò al tarmogeddon quindi se ci sei ci troviamo lì.

@vondoom: eheh grazie grande
@timeless: anch'io ero molto stanco e penso che non chiamare nessun colore di painter cmq è un errore decisamente palese se no non chiudo più eheh. cmq sei un ottimo arbitro.
@miro: sei il mio idolo
@radio: non giocavo leslan.. sto giro ho portato un painter testato in 8 partite contro gibbo e vs il mazzo ratti una partita su mws.. è una fascina di legna però ho sbagliato davvero poche scelte durante il torneo.

dai che faccio pure io il report. cyaaa

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 20:01 
Organizer

:-D

LoL, non mi sarei mai aspettato ke il finalista fosse leslan e nemmeno ke avesse cambiato mazzo!!

Cmq Fede, con leslan ti conviene splittare in finale, è un giocatore imprevedibile e forte, mica come suo fratello! :-p

ciao

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 20:04 

Sarai anche bravo, ma ti atachi a tutto pur di vincere cioè chiamare il judge per na cazzata come essersi scordato di nominare il colore con il painter mi puzza di st....eto ( se era tipo che lui gioca smockstack e si scorda di sacrificare, quindi ha un certo pesso sulla partita, ero d'accordo con te ) ma tipo chiamare il judge per questo e la prima volta che lo sento, cmq questa e la mia opinione libertà di parola spero di non averti offeso :-o :-o :-o

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo