Oggi è mer 9 set 2026, 17:25

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 11:32 

Ciao a tutti !

è da un po' che sto testando questo archetipo bellissimo, e devo dire che comincio veramente ad appassionarmi :-*. Finiti i convenevoli vorrei fare una piccola richiesta ai giocatori più esperti del mazzo: potreste postarmi le ipotetiche modifiche da adottare, ad una classica lista senza splash, per inserire uno splash di verde ? Per quanto riguarda il discorso dell'infernal, sono d'accordissimo sul fatto che il numero ideale sia 3, infatti ho notato dai test fatti che ora il mazzo è sicuramente + fluido di prima, quando si rischiava di chiodarsi con 2 infernal in mano e nessuna accelerazione...Grazie a tutti per l'aiuto !

Ciauz :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 23:29 

anche io sto testando il mazzo da un po' e sono giunto alla conclusione che per il mio meta il quarto colore che dovrei splashare è il rosso.qualcuno che ha testato a fondo il mazzo(tipo seretur o jegger) potrebbe postare una lista con le opportune modifiche alla manabase e con le carte della side che ritene piu' o meno imprescindibili per questa versione?grazie in anticipo.

ps:si potrebbe postare anche una lista con lo splash di verde?cosi' accontentiamo anche sacca 93 :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 10:41 

Per splashare di verde o di rosso si mettono in side un paio di dual (Tropicale o Vulcanica) più un 3x di [card]Krosan Grip[/card] o REB/[card]Pyroblast[/card] a seconda dei casi.

Se splashi di rosso puoi anche inserire un 1x di [card]Empty the Warrens[/card] come chiusura alternativa al posto del [card]Brain Freeze[/card].

Queste sono le carte per cui si inserisce lo splash, poi si va a gusti.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 15:06 

grazie

avrei solo una domanda,forse stupida:[card]empty the warrens[/card] va in side,no?e contro cosa?

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 0:53 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
EtW in genere va in side, ma non sarebbe un reato giocarlo di main se ci sono dei motivi validi.
Comunque in linea di massima si sida vs mazzi che usano Extirpate in modo da avere una seconda chiusura ed in generale vs mazzi a base nera stile Pikula che di norma han poche risposte ad una schiera di 1/1.

x il resto quoto Erdjnn. Dovrebbe esserci qualche lista con splash verde o rosso qua nel topic o fra i report. Basta fare una ricerca.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 22:45 

vorrei qualche piccolo aiuto da voi che siete piu' esperti,anche per ravvivare questo topic che smbra davvero morto:
1)voi come vi trovate giocando cappa?non è davvero troppo lenta in certi match-up?non la sidate spesso fuori?forse questi slot potrebbero essere occupati meglio da due duress..alendo così le protezioni per la scombata a 6;
2)avete mai testato i dark confidant di side?quali sn i match-up in cui li mettete dentro?contro tresh ugb li sidereste?a posto di cosa?e contro landstill?
3)qualcuno potrebbe postare la side ke porterebbe in un torneo senza conoscerne il meta?

ps:anke se OT,perchè su The Source nn c'è + la discussione su ANT?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 10:06 

dordo93 ha scritto:
ps:anke se OT,perchè su The Source nn c'è + la discussione su ANT?

Oviamente c'è: http://mtgthesource.com/forums/showthread.php?t=11184 7-)

Per il resto lascio la parola ai più esperti.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 13:19 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Anche se non porto il mazzo ad un torneo da 2 mesi ti rispondo ugualmente.

Cita:
1)voi come vi trovate giocando cappa?non è davvero troppo lenta in certi match-up?non la sidate spesso fuori?forse questi slot potrebbero essere occupati meglio da due duress..alendo così le protezioni per la scombata a 6;

Cappa è una carta utile nei matchup lunghi come MUC e Landstill e vs discard.
Contro mazzi stile Ichorid o TES ovviamente preferisco sidare fuori una Cappa piuttosto di un Ponder.

Cita:
2)avete mai testato i dark confidant di side?quali sn i match-up in cui li mettete dentro?contro tresh ugb li sidereste?a posto di cosa?e contro landstill?

Si beh credo che un po' tutti abbiano usato i DC in side. Diciamo che danno il meglio vs i matchup a base nera e spesso li sido anche vs Stax e affini x riempire slot "morti" come Orim e Duress se ho spazio da riempire. vs soglia e landstill non sono male ma si hanno già tante carte da sidare dentro che è difficile farci stare tutto senza rovinare il gameplan del mazzo.

Cita:
3)qualcuno potrebbe postare la side ke porterebbe in un torneo senza conoscerne il meta?

Tempo addietro qualcuno aveva postato un side generico. Prova a dare un occhio nelle pagine precedenti del topic.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 20:48 

spulciando qualche minuto fa il topic su ant di thesource ho letto che molti giocano spell snare..qualcuno le ha già provate?certo counterano counterbalance,calice a 1,gaddock,canonista,pillar,meddling mage,spina di ametista,ecc..ma non risolvono il problema fow e stifle...voi che ne pensate?di piu' i pro o i contro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 20:59 

dordo93 ha scritto:
spulciando qualche minuto fa il topic su ant di thesource ho letto che molti giocano spell snare..qualcuno le ha già provate?certo counterano counterbalance,calice a 1,gaddock,canonista,pillar,meddling mage,spina di ametista,ecc..ma non risolvono il problema fow e stifle...voi che ne pensate?di piu' i pro o i contro?

Force e Stifle trovano una risposta in Orim's Chant (e, perchè no, nella nuova Silence del prossimo core set) prima della scombata.
Snare ferma più del 50% dei pali che l'oppo può mettere... direi che un posticino lo merita.
La domanda è la solita... al posto di?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 21:24 

allora,vediamo di trovarlo il posto:

1)per chi gioca con 8 protezioni di base(4 orim + 4 duress)credo che il problema non si ponga,in quanto non ha 4 posti della side occupati da duress
2)chi,come me,gioca con 4 orim + 1 pact of negation,sorge appunt un problema:4 posti in side li hanno le duress.forse si potrebbero eliminare i confidant?questa potrebbe essere una possibile side per meta generico ed abbastanza equilibrato:
3-4 duress(landstill,thrash,stax)
4 spell snare(landstill,thrash,stax)
1 brain freeze
1 hurkill's recall
1 rebuid
1 wipe away
2 slaughter pact
1 verità rieccheggiante

che ne pensate?ovviamente così non c'è piu spazio per i confidant..e poi vale davvero la pena?in fondo si metterebbero mai 12 protezioni?needo consigli da chi piu esperto....

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 21:26 

Volendo si può provare a giocare gli snare, il problema è devono essere in mano quando l'oppo gioca la magana per essere efficace, al contrario dei rimbalzi, e quindi devono essere giocate in almeno 3,4x per avere un senso. Sinceramente non mi hanno mai convinto, continuo a preferire risposte più versatili come i bouncer, duress e al limite reb da affiancare ad orim.

Discorso silence.. come dicevamo con jegger l'altro giorno, il problema è che ultimamente i fastidi peggiori del mazzo sono i permanenti, non gli istantanei, quindi non saprei dire se i silence troverebbero davvero spazio come orim numero 5 (o 6).

EDIT: crossposting con dordo.. occhio a fare la side, ricordati sempre che difficilmente si trova posto per più di 4/5 massimo 6 carte da sidare in, quindi infarcire la side di carte rindondanti che poi non siderai mai tutte contemporaneamente non ha molto senso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 22:15 

ciao a tutti

Non gioco mai a legacy pero ho dato un occhiata alle liste in europa e vedevo che la side inizia tutta con

4 Dark confidant

perchè state abbandonando questa idea?

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 22:38 

Non gioco più confidant in side non perchè non sia forte.. penso che la sua utlità in alcuni m.up, ovvero quelli contro nero.dec , pikula, eva o rock che sia, è assolutamente evidente. Il fatto è che questi sono m.up FACILI. Preferisco tenere in side roba che mi aiuti a risolvere i problemi del mazzo, non a stravincere partite che avrei vinto comunque.

Dark Confidant in side era veramente indispensabile prima di AN, quando i vari pikula ti svuotavano costantemente la mano e non si era mai in grado di avere la massa critica di carte in mano per chiudere con iggy. Ora come ora questo problema non si pone, perchè con AN si puo' chiudere anche con 0 carte e 5 mana a terra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 13:44 
Legendary Creature

Io invece in genere gioco sempre qualcosa vs discard decks perchè un deck a base nera ben preparato e con molte risposte in side può migliorare di molto il matchup contro ANT.
Di solito uso Dark Confidant o Wheel of Fate. A suo tempo provai Divert, ma non mi convinse molto. x essere utile bisogna averlo in mano sin da subito, il che significa minimo averne in side 3-4 copie, senza contare che non blocca Duress e diventa inservibile o quasi dopo i primi turni.

La sfiga del Confidant è che a dispetto di quanto possa sembrare non è sidabile contro tutti. Contro deck a base nera ha un senso perchè generalmente sono mazzi ridotti al topdeck che solitamente usano solo Spiga e Vindicate (tranne Rock obv) e perchè Dark Confidant funziona proprio da rimedio perfetto contro la strategia principale di questo tipo di deck che è basata sui discard effects.
Contro altri deck come Aggro-Control a base blu, Control,....è difficile inserirlo dentro postside a meno di avere slot morti maindeck x vari motivi:
- Confidant non è certo la priorità in questi matchup: Molto meglio inserire eventuali Pyroblast, Wipe Away, Duress,...Se inseriamo anche DC che leviamo x far posto a 10 carte?
- Aggro-Control non sida certo fuori Spell Snare e Daze in questo matchup, in + potrebbe avere Spiga di main (o peggio Threads of Disloyalty postside), il tutto unito ad una forte manipolazione non dovrebbe creare difficoltà all'avversario x cercare una soluzione a DC.
Contro deck splashati di rosso Confidant non si sida mai. Soglia col rosso x esempio oltre ai soliti Daze e Snare ha i botti che di certo non sida fuori.
Anche controllo come Landstill proprio x una sua sfiga intrinseca nell'avere molti slot morti di main contro ANT, leva un sacco di carte inutili e lente come Ira e Humility e quindi spesso mantiene dentro carte semimorte come Spiga che spesso si va ad aggiungere ai vari Oblivion Ring, E.E. e Vedalken Shakles.

Anche Spell Snare è stato provato, ma concordo con Seretur. Nonostante tutti i peggiori hate che possiamo trovare abbiano CC2, continuo a preferire Pyroblast x la sua versatilità.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 33  Prossimo