Oggi è mar 12 mag 2026, 21:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: In risposta...
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 16:08 

Situazione:

io ho [card]Lion's Eye Diamond[/card] in gioco.
Gioco [card]Infernal Tutor[/card] e in risposta sacrifico LeD.

Il mio oppo, in risposta al mio sac, gioca [card]Orim's Chant[/card].

Questo avviene prima o dopo che io scarti la mano? Posso neutralizzare [card]Orim's Chant[/card] se in mano ho un counter?

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: In risposta...
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 16:11 

O_o ha scritto:
Situazione:

io ho [card]Lion's Eye Diamond[/card] in gioco.
Gioco [card]Infernal Tutor[/card] e in risposta sacrifico LeD.

Il mio oppo, in risposta al mio sac, gioca [card]Orim's Chant[/card].

Questo avviene prima o dopo che io scarti la mano? Posso neutralizzare [card]Orim's Chant[/card] se in mano ho un counter?

Avviene dopo che tu scarti la mano (se, come hai detto, lo gioca in risposta al tuo sac), dato che scartare la mano è un costo aggiuntivo. Quindi niente counter (a meno di [card]circular logic[/card] :-P).

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 16:13 

Lo scartaggio avviene come costo per giocare la magia, quindi non avrai più il counter in mano :-p

EDIT: Argh! Di nuovo anticipato di un soffio! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 16:17 

Difficilmente potrà fare qualcosa in risposta al sac, visto che sacrificare è un costo :'|
Stessa cosa però vale per lo scartare, quindi non avrai più carte in mano.

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:46 

[card]Circular Logic[/card] neanche funziona.
Tu sacrifichi, scarti e aggiungi 3 mana (perché, anche se viene giocata a tempo di istantaneo, l'abilità del [card]Lion's Eye Dimond[/card] è pur sempre un'abilità di mana, quindi non usa lo stack e non può essere counterata), rimuovi dal gioco [card]Circular Logic[/card] e hai di nuovo priorità.
A quel punto, l'avversario non ha ancora potuto giocare niente, quindi non ci sono bersagli da neutralizzare e ti tocca rimettere [card]Circular Logic[/card] nel cimitero.
Ovviamente, dopo l'avversario ti fa [card]Orim's Chant[/card] e ti inchiappetta. :-D
La priorità dovrebbe tornare a te perché [card]Infernal Tutor[/card] è una stregoneria, quindi dev'essere necessariamente il tuo turno.
Qualora mi fossi sbagliato e la priorità andasse prima all'avversario, non credo sia tanto fesso da annunciare subito [card]Orim's Chant[/card] e permetterti di neutralizzarlo con la [card]Circular Logic[/card] rimossa, quindi sei inchiappettato comunque. :-D

[EDIT]: Confermo, la priorità va a te.
Ciao.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 13:43 

nn ho capito...
per poter trickkare l'oppo che gioca infernal tutor e poi attiva l'abilità dellaquando bisogna giocare orim chant e in risposta a cosa ??
perchè ho un dubbio sulla pila....
qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come vanno in pila tutte le abilità/spell e come risolvono?
thx!
MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 13:59 

Se il tuo oppo gioca Infernal Tutor, deve attivare il LED in risposta, altrimenti se tu gli passassi priorità indietro senza giocare spell, si risolverebbe il tutore e e solo dopo lui avrebbe nuovamente priorità.

Manca una parola, quindi non ho capito se intendevi Circular Logic o meno, comunque se lui l'avesse in mano, potrebbe cederti la priorità senza sacrificare il LED, ed eventualmente counterare il tuo orim. Però (come detto prima) se non giochi nulla, non può più sacrificare il LED, e gli tocca prendere una copia di una delle carte che ha in mano.

EDIT: aggiungo che come ha spiegato sopra crimsonking, se sacrifica subito il LED, la logica non serve a nulla, perché non c'è nulla da counterare.

Quindi il momento giusto per giocare Orim, è dopo che ha spaccato il LED e ti ha ceduto la priorità.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mar 2009, 21:47 

sei un grande dijinn,ora credo di aver capito grazie alla tua chiara spiegazione.....thx. :-D
quindi.....io gioco infernal,spacco led....lui in risposta all'attivazione di led,gioca orim....orim risolve......infernal risolve perchè è già in pila....ma dopo che ho tutorato una carta a mia scelta,nn avendo più carte in mano,nn posso + scombare perchè sono sotto orim.
quindi giocando orim l'oppo guadagna un turno e mi fa pure sprecare un prezioso led.
tutto giusto?
MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mar 2009, 22:17 

the mons ha scritto:
sei un grande dijinn,ora credo di aver capito grazie alla tua chiara spiegazione.....thx. :-D
quindi.....io gioco infernal,spacco led....lui in risposta all'attivazione di led,gioca orim....orim risolve......infernal risolve perchè è già in pila....ma dopo che ho tutorato una carta a mia scelta,nn avendo più carte in mano,nn posso + scombare perchè sono sotto orim.
quindi giocando orim l'oppo guadagna un turno e mi fa pure sprecare un prezioso led.
tutto giusto?
MonS

Yess,
più i 3 danni da mana burn... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 11:53 
Capo Pallino

the mons ha scritto:
tutto giusto?

Quasi tutto giusto.
Non può giocare Orim in risposta all'attivazione del LED, in quanto trattasi di abilità di mana che NON va in pila e quindi non ha "il tempo materiale" per giocare qualcosa in risposta.
Ricapitolando, tu giochi Infernal Tutor e senza cedere priorità al tuo avversario attivi il LED (scartando tutte le carte che hai in mano).
L'abilità del LED si risolve immediatamente senza andare in pila (è un'abilità di mana).
A questo punto la priorità è sempre tua, l'Infernal Tutor è ancora in pila e hai i 3 mana del LED in riserva.
Prima che si risolva il tutore devi cedere priorità, l'avversario può giocare l'Orim Chant e si prosegue come da te descritto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 15:18 

chiarissimo.....grazie mille :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]