Oggi è ven 4 set 2026, 15:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [01/03/2009 - T1K #6 - Paternò] NAS >>>> 2° Plac
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 1:07 
Full Organizer

I giorni che hanno preceduto questa tappa purtroppo non mi hanno permesso test particolari visti i miei impegni lavorativi e prematrimoniali che mi tengono lontano da tutti e tutto. :(

Sino all'ultimo giorno (sabato sera) sono stato incerto sul mazzo da portare: da una settimana circa ho seguito molto incuriosito il Topic sul Mirror Magique e devo dire che il mazzo sembra essere davvero carino. Ho provato a testarlo (davvero poco) ma non mi ha convinto particolarmente. Sicuramente, avendo avuto più tempo per provare soluzioni differenti o tech avrei portato stò nuovo mazzo.
Evitiamo flop catastrofici, rispolveriamo il vecchio NAS e si parte per Paternò.

Ecco la lista che ho portato:

1 Bazaar of Baghdad
2 Isola
2 Montagna
2 Wasteland
1 Stripmine
4 Mishra's Workshop
1 Tolarian Accademy
3 Volcanic Island
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Tinker
1 Transmute Artifact
4 Calice del nulla
1 Vaso della Memoria
2 Sete di Conoscenza
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Time Walk
3 Maestro di Eterium
3 Goblin Welder
1 Sfinge Magister
1 Karn Silver Golem
1 Sharuum l'Egemone
1 Triskelion
3 Simulacro Solenne
1 Duplicant
1 Verità riecheggiante
4 Sfera della Resistenza
3 Spada di Fuoco e Giaccio
1 Trinisfera

Sideboard

2 Replicatore
1 Cripta di Thormod
2 Reliquia del Progenitus
1 Richiamo di Hurkyl
3 Cavo intrappolante
1 Verità riecheggiante
1 Angelo di Platino
3 Pyroblast

La giornata comincia alle 9:30; appuntamento davanti la fumetteria di Litrico dove sono lì ad aspettarmi Alessio LaMendola e Luca Buonas Dias e si va!

Purtroppo il numero dei player è più basso del solito a causa di esami universitari imminenti e il 18esimo compleanno del MandyLeo. Pazienza, ci rifaremo sicuramente alla prossima tappa :?

Partiamo subito.

Match #1 - Ragazzo di Paternò (non ricordo il nome) (Landstill) 2-0
Comincio io al tiro di dado: parto bene con welder e calice a 1. Il suo deck stenta a decollare: riesce sono a poggiare terre sul board mentre un maestro di Etherium con Spada FI su di esso finisce in pochi turni la sua agonia. La seconda partita va ancora più veloce: worky mox -> Simulacro che vede spada nel turno successivo. Troppo devastante!! Game! :o

Match #2 - Luca Salomone (TPS) 2-0
Cazzarola, nuovamente Luca. Ricordo ancora le 2 sberle che mi ha dato 1 mese fa durante la finale della tappa passata. Speriamo bene...
Questa volta il mio deck fa quello che deve fare: la partita va in lock grazie a 2 sfere + calice a 1. Il resto lo fa un Maestro ciccio ciccio. La seconda va ancora meglio: riesco a mandarlo in mana denial grazie a strip + calice + sfera. Faccio gli auguri al Sal e spero di ribeccarlo nuovamente in finale.

Match #3 - Alessio La Mendola (Manaless) 0-2
Cazzo, brutto Match-up. Il mazzo sembra però essere attivissimo, quest'oggi. Apro una mano con Worky, 2 mox, wasta e karn + altro. Ottimo, direi.
Parto io e scendo già karn di primo 8-) Lui gioca bazaar che vado a slandare il turno dopo ma lui ne pesca subito un altro e comincia a mettere giù una narcomeba e successivamente icoride. I ponti vengono rotti da karn che anima mox ma quando la partita sembrava vinta non ricordo come o cosa (culo???) abbia fatto sì che la partita andasse in favore di alessio. La seconda partita (dopo l'inserimento della side) va velocemente a suo favore. Non sono bastate 3 attivazioni di Giara (con welder in campo) e un Platino in campo per vincere. Troppi zombi in gioco che fanno fare per 2 volte Dread Return su angelo della disperazione che toglie Platino e welder e la partita va in suo favore.

Match #4 - Daniele Ingallinera (Tarmo Solution) 2-0
Conosco molto bene il mazzo di Daniele e non dovrei soffrirlo più di tanto. Parto molto bene con Welder in campo subito con un paio di mox a corredo che castano sfera. Sono in una botte di ferro!! Nei turni successivi slando un suo mare e gioco Karn che si mangia 3 suoi mox. Va in mana screw e arrivo alla vittoria con simulacro + spada. La seconda partita segue l'andazzo della prima: giorno sfera di primo e maestro di secondo che comincia a bittare impietoso. Un goy sceso da Dany diviene presto u buon pasto per il mio Duplicant e vinco facilmente

Match #5 - Marco Addario (Seeker's Vault) 0-0
Entrambi a 9 punti: pattiamo e andiamo in top8.

Top8 (Quarti) - Antonio Reforgiato (Dark Gobbo) 2-1
Comincio io ed è già cosa buona e giusta :) Parto con calice a 1 che stronca già le velleità del Refo. Ovviamente lui va molto a rilento e io ho tutto il tempo per giocare simulacro e equipaggiarlo di spada. Poveri gobbi, è come affondare una lama rovente su del burro. Game vinto facilmente. La seconda comincia lui. Riesce a straripare abbastanza presto e giocarmi le Forbicine di terzo turno: mi toglie Trisky e 2 spade e vince con un orda terrificante.
La terza parto io con una mano forte ma difficile da decifrare.
Worky vulcanica + welder ancestral sfera e calice. Che gioco??? Se gioco sfera devo sperare in un mox per giocare dopo welder Se gioco calice (a 1) mi castro welder e ancestral. Se gioco welder devo sperare in una partenza non troppo spinta da parte di Refo. Opto per questa terza opzione e le cose vanno bene. Il mio welder in campo vede dall'altra parte un mogg fanatcio pronto a fargli la pelle. Ma questo non è un problema. Gioco ancestral + calice a 1. Il mogg attacca e il welder para. Ma ormai ho bloccato metà del suo mazzo visto che gioco subito dopo sfera e successivamente karn. Entra il turno dopo la spada che distrugge tutti i suoi goblin e mi porta in semifinale.

Top8 (semifinale) - Marco Addario (Seeker's Vault) 2-0
Marco è un player abbastanza preparato e le sue sculate mi preoccupano parecchio. Ma a sculare oggi sono io ;) Parto io subito con mox + welder + bazaar 8-) Al mio secondo turno attivo bazaar che mi fa scartare Sfinge Magister e altra roba. In suo fine turno scambio mox con Magister e lui va a 10. Nel mio turno attaco portandolo a 5. La sua sconfitta viene soltanto rimandata a causa di un Ice su Magister che attacca il turno seguente. GG
La seconda segue quella precedente. Parto subito con welder a terra, seguito nei turni successivi ma sfera e da Karn che mangia 1 o 2 mox. Marco riesce a giocare eretico viashino che riesce a spaccarmi Karn ma io pesco Trasmute Artifact per mettere in gioco Trisky che rompe l'eretico e equipaggiando il turno seguente con spada mi porta alla vittoria.

Top8 (finale) - Re Salomon (TPS) 0-2
E rieccoci in finale, proprio come 1 mese fa circa. Spero che la 'regola della top8' questa volta non si verifichi, ovvero ogni volta che vinco in swiss, poi perdo in top8 e viceversa. Purtroppo il mazzo nel momento più importante mi abbandona: non vedo calici e sfere, e devo aggrapparmi solo ai miei welder + ciccioni. Ma contro un TPS ho bisogno dei miei paletti. Purtroppo Luca vede tutto quello che desiderava e mi chiude in pochi turni. La seconda va ancora peggio: mulligo sino a 5 e tengo una mano modesta (non potevo permettermi di rischiare pescando 4). Parto con worky mox x simulacro: non avendo nulla di particolare in mano scelgo isola, sperando in ancestral, tinker o altra robetta. Purtroppo vedo welder e 2 Pyroblast ma mi manca il mana rosso. Il Mio simulacro comincia a bittare portando Luca sino a 8 PF ma un suo mistico gli prende Giacoma e chiude tra mille dark ritual + tendrils finale.
Complimenti ancora a Luca :D

E adesso, com'è giusto che sia, i Props e gli slops :P

Props:
+++++++++++++++++++++ Al primo posto si riconferma Re Sal: nuovamente una vittoria: bravo!!!
++++++++++++++++++ Il secondo posto va sempre a tutti i partecipanti che sono venuti a giocare: grandi!!
++++++++++++++++Al pollo con le patate della gastronomia :mrgreen:
++++++++++++++ A Jonnhy, ottimo padrone di casa
++++++++++ Ai ragazzi di Chiaramonte sempre presenti nonostante la distanza
+++++++ Alla magia di Mascara :shock:
++++++ Ai 18 anni del Mandy-Leo: AUGURIIIIII

Slops:
--------------------------- A tutti quelli che non sono venuti
----------------------- A Guidozzolo: se manchi tu, chi la canta "...e via le maaani dai pacchiiiii...."????

Ragazzi, ci vediamo alla prossima tappa.

Saluti dal Jenio

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 13:48 

Ma shaarum l'hai mai usato?

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 14:44 
Full Organizer

Devo dire che in linea di massima non mi è capitato spesso di usare il welder perchè mi son ritrovato a giocare dalla mano i vari artefatti.

Sharuum l'avrò rimesso dentro mi sa una sola volta, più per il fatto di non averlo nel cimitero che per altro. Devo dirti che testandola ormai da diverso tempo continua a piacermi, soprattutto per tre motivi:

1) Welder mette dentro 2 artefatti (sharuum + artefatto bersaglio)
2) E' l'unica creatura volante da opporre al Trigone (che ad artifact fa davvero male)

3) Puoi tutorarlo con Transmute Artifact senza perdere l'artefatto sacrificato (ti rientra cmq...); se poi hai trisky in campo, scarichi segnalini, sacrifichi trisky, metti dentro sharuum e ritorna trisky carico.

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 16:13 
Legendary Creature

Mr.Juzam ha scritto:
Devo dire che in linea di massima non mi è capitato spesso di usare il welder perchè mi son ritrovato a giocare dalla mano i vari artefatti.

Sharuum l'avrò rimesso dentro mi sa una sola volta, più per il fatto di non averlo nel cimitero che per altro. Devo dirti che testandola ormai da diverso tempo continua a piacermi, soprattutto per tre motivi:

1) Welder mette dentro 2 artefatti (sharuum + artefatto bersaglio)
2) E' l'unica creatura volante da opporre al Trigone (che ad artifact fa davvero male)

3) Puoi tutorarlo con Transmute Artifact senza perdere l'artefatto sacrificato (ti rientra cmq...); se poi hai trisky in campo, scarichi segnalini, sacrifichi trisky, metti dentro sharuum e ritorna trisky carico.

Resto MOLTO scettico sull'utilizzo di Sharuum.
Se il problema è Trygon metti un Triskelion in più che almeno quello lo puoi anche castare di mano. O un Duplicant.
Sharuum mi sembra un chiodo mostruoso che non puoi giocare in nessuna maniera se non tramite Welder, ammesso che tu lo riesca a mettere nel cimitero. E anche entrasse in gioco, il suo effetto è spesso un over-kill.
Poi ognuno ha il suo stile di deckbuilding, per carità.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 2:20 

Ti faccio i complimenti perchè ultimamente hai una costanza di risultati innegabile, seppur ci siano carte nella lista di cui ignoravo l'esistenza!
:-D
Ci si becca al D-Day! ciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 2:23 
Full Organizer

Grazie 1000 caro mishraw...ci si becca al D-Day, ovviamente davanti al tabellone dei pairing (questa mi sa che la capiamo solo io e te :-D )

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]