Oggi è dom 22 mar 2026, 13:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 1:45 

Cita:
Quale (penso) unico giocatore di landstill (unspo) in t1 d'Italia, ora mi diverto!
Fatto numero 1: standstill non lo fai MAI di secondo, a meno che l'oppo non abbia fatto duress e ti abbia visto la mano e tolto i counter che avevi. Se lo fai è perchè sei nella merda (e quindi speri che l'oppo non ti chiuda in faccia al turno dopo e di vedere bello su quelle 3).
Fatto numero 2: se giochi standstill ti devi preoccupare di eliminare le carte fastidiose che ti impediscono di giocarlo. In particolare queste sono:
-critters nel caso di aggro/aggrocontrol (gioco 4 spighe di main e gli standstill sono easy side out)
-fiale di gobbo (e gioco 3 rod e 1 sigillo di main, e comunque gli standstill contro gobbo non li voglio vedere)
-waste?!?!? Ma per piacere!!! Se l'oppo gioca aggro/aggrocontrol, ok, abbiamo capito cosa ce ne facciamo degli standstill (ah, a Milano non ne girano poi così tanti di fish), se l'oppo gioca artefattoso ci preoccupano le waste?!?!?!? Ok, lui ci wasta ma non cala nulla per non spaccarci lo standstill...ok, noi non facciamo pressione(supposto che ci slandi tutte le mishra), ma con 24 lande nel deck ho come la sensazione che la sua strategia vada bellamente a farsi fottere, visto che sulla prima minaccia andrà un drain, sulla seconda pure (magari un negate), sulla terza una force. E al turno dopo calo crogiolo e rod...bravo, chi vince?
-goyf/trinket/painters: i mazzi che li giocano non abbondano di creature solitamente, 4 spighe, 3 snare e i vari counter solitamente bastano. Mal che vada me lo tengo in mano e lo piccio. Appena glieli ho eliminati calerò il prossimo che vedo (si spera).
Fatto numero 3: non si costruisce il mazzo attorno agli standstill, si costruisce il mazzo attorno ai counter (almeno, in un landstill). La bomba del mazzo è drain. Ciò che ti fa vincere sono rod, aven e in alcuni MU crogiolo. Standstill è solo il miglior peschino che si adatti al mazzo.
Fatto numero 4: moltissimi non ci sanno giocare contro.
Fatto numero 5: la strategia del "aspetto che hai 7 carte in mano e lancio spell a caso in eot" non sempre funziona. Intanto perchè quando calo standstill non ho 6 carte in mano (solitamente, e se le ho ho vinto, oppure ho già perso): sono andate via per force, per counter, magari ho mulligato. In secondo luogo io gioco 24 terre, chi ne gioca così tante? Vorrei ricordare che con uno standstill in gioco le mox te le tieni in mano...alla fine qualunque mazzo bello di terre ne ha ben meno di 20. Senza contare che nel frattempo ti slando, magari ho appoggiato una rod (che spesso voglio calare prima di standstill) o peggio ancora un crogiolo. Inoltre tu cosa fai? Mi spacchi eot lo standstill? Ok, io mi scarto la fuffa (che ti assicuro, ce n'è tanta), volendo ti calo aven, ed in ogni caso non ho molti counter attivi in meno, rispetto a una spaccata in qualsiasi altro momento. Intanto perchè se non sono rincitrullito decido bene su cosa tenere in mano e cosa scartare, inoltre, come detto prima, non so quanti landdrop perdo con sto mazzo, quindi di mana in tavola ne ho. Infine avere 3 counter attivi, anche per il fottio di counter che gioco, non è così ovvio (visto che force e misdi ti occupano comunque 2 carte), quindi non sono le carte che scarterò in eot a fare la differenza (per esperienza ho sempre scartato fuffa, e se non era fuffa ero talmente coperto che ho vinto lo stesso).

Detto questo, landstill (almeno, per come lo gioco io) è comunque un mazzo pieno zeppo di difetti. Milioni di pescate morte (le 24 terre a volte le vuoi vedere, a volte no), i counter che non arrivano, le partenze sempre e solo "terra, passo", la sofferenza sulle duress e il culo stretto contro i combo. Le succhiate contro aggro. Insomma, i difetti sono tantissimi. Tuttavia, il problema non è standstill in sè, nè tantomeno il fatto di costruirci un mazzo attorno. Anzi, il bello del deck è proprio il fatto di girare tutto attorno ad una ben precisa strategia. Semmai i difetti sono nel fatto che giochi un mazzo unspo, con tutte le limitazioni conseguenti. Che giochi un mazzo che si incarta, visto che manipola pochissimo (1 brainstorm, 1 illuminato). Che sei lentissimo a chiudere, quindi l'essere in vantaggio non vuol dire vincere la partita. Che i pali che ti fanno vincere non sono cumulabili: 2 rod sono fuffa, 2 crogioli pure, 2 aven quasi anche. Che le spighe, gli stifle, gli snare, le misdi e i negate sono tutto sommato, chi più chi meno, situazionali, ma non li puoi non giocare. Che se non vedi doppio blu in fretta succhi...e molto altro ancora!

mah mi son perso nel discoro... cioè alla fine cali punto morto se hai già giocato le tue minacce "crogiolo" "verga" e "aven" e il tutto condito da drain fow misdi e negate non soffre il denial di artefattoso perchè tanto ha 24 lande e perdi solo perchè prima o poi attraverso il muro di counter qualcosa passa :) e se passa un tinker per leviatano imbersagliabile la risposta è ? invece per contrastare la forza degli aggro controll basta crogiolo+4 spighe bhe nn mi sento di commentare perchè nn gioco contro un landstill in t1 dal 2005 e allora era un mazzo talmente lento che ti appisolavi giocandoci contro... visto che ha aggiunto un sacco di carte nuove visto che gioca anche i negate ora... ma ciò che mi cheido è un mazzo che gioca 24 lande... pesca solo di standstill e 1 ancestrall(parlo di un idea spoilered) e fa solo counter che sono 1x1 e 2x1... in un formato di bombe dove i controlli hanno combo di 2 carte che chiudono il turno dopo.... gli artefattosi giocano 8 pallette e gli aggro controll arrivano a giocare di loro 12 counter situazionali...cercano tutti di proporre 2 minacce di primo per superare muri di counter.... punto morto che se va bene si cala di 3° o 4° turno dopo aver fatto le proprio porcate e tenendosi blu open per counter attivo.....è una carta che può tornare?.... secondo me manco se paghi gli avversari per fartela concedere

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 2:13 

Le combo di due carte si bloccano tutte con null rod, le storm con canonista, i tutori (per prendere le chiusure, i rimbalzi, le tinkerate, le fetchate) si bloccano di aven. Contro artifact non mi sono MAI trovato male (nè prima, quando giocavo Urg, nè adesso che gioco Uw), avendo un sacco di carte belle di main (standstill = pago 2, pesco 3), non soffrendo più di tanto le sfere (visto che sono pieno di lande, di cui 5 basiche), avendo 5 slandi (che spesso causano autolock avversari), avendo rod e crogiolo che sono pali allucinanti. Contro aggro control non sto benissimo (ripeto, da noi ne girano pochissimi), indubbiamente di side ci sono molte carte carine a riguardo (ghostly prison in primis), che compongono anche sidata verso gobbo (che non ha risposte ad incantesimi) e manaless. Tinker per ciccio imbersagliabile penso che sia una menata per tutti i deck, a parte per i combo, o comunque quelli che possono chiudere più in fretta, non mi sembra un scoperta (e poi all'ultimo torneo non era ancora uscita...). Gobbo è praticamente persa in partenza (sto pensando ad una side per aggiustare il mu). Del resto siamo un mazzo unspo, mica si può pensare di vincere facile (bonsci bonsci bobobon).
Ah, i drain io non li vedo come dei semplici 1x1...Senza contare che i counter saranno anche 1x1 (o 2x1), ma io gioco più counter di quante bombe giochi tu: o le giochi bene, o non vinci. Del resto i mazzi counter esistono dall'alba di magic: ci sarà un motivo per cui fare 1x1 (o 2x1) contro una minaccia avversaria è così vantaggioso, no?
Infine, per esperienza, molte duress mi hanno tolto standstill: o sono gli oppo a non essere capaci, o non è così brutta come carta...

Giusto per non parlare a vanvera: agli ultimi 2 tornei, ho fatto 4-2 ()°, 3° unspo, con rating altissimo)perdendo da gobbo (impossibile, soprattutto quando nella prima hai 2 negate e 2 misdi in mano, e non vedendo la side nella seconda) e oath (1-2 con partite tiratissime), battendo 2 tps, 1 c-slavery e 1 painter's. Al torneo prima ho vinto solo contro bomberman (arato totalmente) e urca (di certo non una battaglia facile, ma dimostra che, con il dovuto sculo, si vince anche contro avversari sulla carta infattibili): negli altri incontri ho beccato 2 manaless, un gobbo (contro cui ho pattato) e un fish urb, ovvero i miei mu peggiori. E questo era il primo torneo che provavo con la versione Uw, con una side a dir poco ridicola e inventata al momento. Sinceramente non mi sembra un deck così di legno (per carità, c'è di meglio, ma si parla pur sempre di un deck unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 2:48 

Standstill croce e delizia :-D
Mi ricordo svariati anni fa il 3x che ne giocavo in wutang (prima di gift) com'era sugoso...BEH ANTICHI SAPORI :-D .

Contro artifact e aggro era una vera merda, allora come ORA, colla differenza che ora ci sono anche i teneri GOYF in piu'.

Contro storm o combo...ciofeca ...come anche dice Mr Anderson basta aspettare un po e si fa una bombettina in end turn,si rompe standstill l oppo pesca scarta e poi nel proprio turno il giocatore di combo finisce il tutto :-> .

Quindi dove e' forte?Contro controllo???
Mhhh non ne sono convinto.

Un aggro control con le spellstutter potrbbe usarlo, certo le fatine possono proteggerci da eventuali duress, o mistici/vampirici tirati end turn.MA pensiamoci bene anche qui vale il solito discorso...ok peschiamo 3 ma se siamo contro combo/controllo le sue pescate sono sempre piu "bombe" delle nostre non possiamo spuntarla sulla mera quantita' (sempre 4 fow in croce abbiamo).

Landstill...in legacy e' figo. In t1 e' anacronistico, e giocarlo unspoilered e' MASOCHISTICO!Non me ne volere musashi 8-*
A parte che il discorso mazzo COUNTER era figo nel 96, ma e' di una lentezza esasperante!!!Tu mi parli di crogioli, aven, ma sono roba a cc3 e tu sei unspoilered :-> .Ok che farai un land drop a turno visto le 24 lande (manabase da t2 :-D ) ma non ti capita mai di andare in flood?Ho capito che giochi molti counter (fow, negate, drain) ma come fai a reggere un match up con mazzi con altrettante protezioni come FKG o SKG (4 fow,4 drain,2misdi o duress, senza contare intu+ak,thirst,gift,vampirico,demonico,ancestral, vabe le bombe atomiche) o i nuovi tezzeret combo, o TPS con 4 duress e infinite bombe?Poi in fondo ognuno di noi ha un suo pet deck a cui si e' affezionati, pero' non mi pare un motivo valido per supportare la validita' di Standstill nel meta attuale. Ciao a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 3:00 

Musashi ha scritto;

Cita:
Detto questo, landstill (almeno, per come lo gioco io) è comunque un mazzo pieno zeppo di difetti. Milioni di pescate morte (le 24 terre a volte le vuoi vedere, a volte no), i counter che non arrivano, le partenze sempre e solo "terra, passo", la sofferenza sulle duress e il culo stretto contro i combo. Le succhiate contro aggro. Insomma, i difetti sono tantissimi.

Beh, il partire "sempre" terra-passo è una caratteristica di qualunque deck che non abbia "accelerazioni"......

Detto questo, mi pare questo Topic non si stato aperto per discutere di "Landstill" ma per vagliare l'utilità effettiva di "Standstill" in T1 nel meta odierno.
Per Landstill, mi pare, ci sono un paio di Topic appositi.

Riguardo poi chi dice;
Cita:
Credo che nn valgano i discorsi tipo:
Lui mi fa duress io pesco 3 countero la sua duress, lui poi fa altre cose, passa e io gli mostro un sacco di soluzioni.
Se così fosse, sareste davanti ad un noob, in qnt se c'è standstill a terra io, oppo di standstill, faccio pesco passo fino ad avere 7 carte, dopodichè aspetto il momento giusto per fare qll ke voglio, magari facendo spell sul passo e cercando di mandare in discrd qll ke ha standstill, se poi lui mi fa fata o altro che rikiede tapparsi out, meglio, così nel mio fo qll ke voglio.

Mi pare che dire: -" così nel mio fo qll ke voglio."- sia un attimo presuntuoso; fai quel che vuoi "se" sei sufficentemente coperto; fai quel che vuoi "se" l'oppo non ha pescato "nulla"; fai quel che vuoi "se" hai abbastanza "bombe in mano"; fai quel che vuoi "se" hai mana; ecc.ecc.ecc.

Fare Duress per costringere l'oppo a spaccare Standstill e, poi, privarlo del counter o della bomba, prima dell'uscita di Spellstutter, mi pareva una giocata parecchio forte; poi, che far spaccare Standstill in E.O.T. costringa il 99% delle volte al discard, non ci piove, ma dubito che l'oppo con 9 carte in mano scarti counter o bombe.

Oltretutto, non è detto che ci si imbatta in un noob perchè lui spacca Standstill facendo Duress e si esponga a Spellstutter; magari i players sono ai turni addizionali e non c'è più tempo; magari l'oppo che fà Duress è basso di vite e si deve per forza dare una mossa; insomma, ci sono un pò più di varianti in T1 che dire che è un noob.

Lokisavage;

Cita:
mah mi son perso nel discoro... cioè alla fine cali punto morto se hai già giocato le tue minacce "crogiolo" "verga" e "aven" e il tutto condito da drain fow misdi e negate non soffre il denial di artefattoso perchè tanto ha 24 lande e perdi solo perchè prima o poi attraverso il muro di counter qualcosa passa e se passa un tinker per leviatano imbersagliabile la risposta è ? invece per contrastare la forza degli aggro controll basta crogiolo+4 spighe bhe nn mi sento di commentare perchè nn gioco contro un landstill in t1 dal 2005 e allora era un mazzo talmente lento che ti appisolavi giocandoci contro...

Difatti, ripeto, stò Topic non tratta "Landstill"!!!

Sempre Musashi;

Cita:
Infine, per esperienza, molte duress mi hanno tolto standstill: o sono gli oppo a non essere capaci, o non è così brutta come carta...

Difatti, credo chiunque si renda conto, facendo Duress, che l'oppo ha la possibilità di fare un Ancestral di Standstill (vuoi per control board o control hand), voglia evitarlo al fine di non rischiare di dare counter o bombe gratuite in mano all'oppo!

Standstill "permette un card advantage" da sempre; và saputo giocare e và saputo integrare in un deck e nella sua strategia; piuttosto, se Edi o qualcun altro ha idee per un deck che sappia inglobarlo nel meta odierno, che si faccia sotto e provi a postare un ipotetica build!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 4:19 

In questo anno ho giocato molto spesso "Standstill" + "Spellstutter" ...
E qualche premiozzo è arrivato a casa ... ^^

La strategia funziona ancora oggi , però la limitazione di brainstorm e ponder ha molto depotenziato l'archetipo...
Fata non è più la counter con le gambe universale , ma solo un 1/1 evasivo con abilità figa.
Si è dovuto lasciare il passo alle versioni più aggro con 4 ninja che chiudono qualche turno in più mantenendo un motore di pesca e un reparto protezioni di poco inferiore.

Se i problemi di un landstill deck fossero solo Creature e Durex ... basterebbe fare:
4spellstutter
4standstill
4tarmogoyf
Se fosse il turno 1 di landa passo ... abbiamo:
-Gorilla Shaman
-stifle
-spell snare
-brainstorm
-mistico
Ed il gioco è fatto , insomma la solita manfrina ^^'.

In realtà penso ci siano molti problemi di tattica nel tipo1 ... quanta gente riesce a calcolare & prevedere i vari outs dei 2 mazzi a confronto nel momento in cui uno dei due cala standstill?
Poi ci sono alcune situazioni di gioco contro combo in cui aspettare dietro un comodo punto morto è la scelta giusta.

Ciauz!!!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 4:25 

Cita:
Beh, il partire "sempre" terra-passo è una caratteristica di qualunque deck che non abbia "accelerazioni"......

ma i drop a 1 te nn li giochi?
terra curse
terra grim
terra duress
terra shaman
terra welder
terra thoughtsize

giusto i primi che mi vengono in mente per non fare terra passo.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 5:38 

oathrulez ha scritto:
Cita:

ma i drop a 1 te nn li giochi?
terra curse
terra grim
terra duress
terra shaman
terra welder
terra thoughtsize

giusto i primi che mi vengono in mente per non fare terra passo.

A dire il vero intendevo un'altra cosa...ma forse mi sono spiegato male! Me ne scuso! Intendevo semplicemente che un deck unspo "solitamente" fà un solo mana per turno; tutto quà.....

Poi, è ovvio che ha drop a 1!

Bisogna proprio spiegare anche le virgole!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 9:19 
Legendary Creature

uff vado di corsa e di solito riesco solo a leggere velocemente i vari post...ma questo mi piaceva^^

Standstill per me può reggere come alternativa a ninja per pescare in un "aggro controll".

Richiede però d'impostare il mazzo con più istant o criter con flash possibili e qualche terra in più.
Con l'uscita delle fatine e di goyf per me standstill ha guadagnato molto, le prime ti permettono di soffrire meno duress e allo stesso ti danno un criter per accelerare la partita, il secondo risolve è una bella mucca che da sola ti permette d'essere già in vantaggio nei primi turni.

Il resto è roba già conosciuta come un buon mix di counter (fow,snare,negate/drain....), utility (stifle, misdi...) e rimozioni (monile dei pirati, deglaimer, rimbalzi).
Poi un paio di slot a gusti personali per null rod, crogiolo, seminatrice di tentazioni, cricca vendilion (si ok le ultime due aggiunte sole per amore personale).

Non parlo del bianco visto che quando penso a goyf e deglaimer non riesco proprio a trovare nulla che mi convinca a rinunciare al verde, salvo giocare rosso per gorilla shaman, ma poi entra ninja e ho fatto un altro mazzo.

Il problema ovviamente è che ci sono partite dove non si riesce proprio a stare dietro all'altro, ma dalla mia esperienza è un po il problema di ogni aggro controll che vede le carte sbagliate in ogni momento.

Se devo dire la mia per gli aggro controll, o meglio, mazzi che vogliono puntare sul denial, vedo sempre e solo 3 scelte (considero tutti spoilerati):

- gioco il rosso, uso ninja e sono felice
- gioco tritoni, uso silkie e sono felice
- voglio giocare altro, uso standstill e consiglio l'uso di goyf e fatine, rimanendo UG che la mana base apprezza.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 11:42 
Master of Ideas

in tipo 1 l'altro fà bomba protetta e hai perso...
ma scusate, standstill se l'altro fà bomba protetto nn si spacca e nn vi fà pescare 3??? detta così dovremmo togliere anke ancestral xkè tanto se l'altro fà bomba protetta poi ci fà duress leva il counter e ho perso...

da come parlate sembra ke a cc2 freeza il gioco fino a quando l'altro nn pesca 7, fà bomba protetta e nel frattempo noi nn pescavamo e nn facevamo nulla xkè tanto il mio oppo nn mi fà pescare...bha...

In legacy le minacce ke evadono standstill sono bob e goyf...e da noi???aggiungiamo anke welder e oath...ma abbiamo finito...nulla di impossibile da gestire senza snare e fulmine come avete detto voi...certo ci sarann i game dove l'altro farà necro o tinker o bargain, ma li calcolo come antistatistici e nn credo ke voi apriate sempre le mani con triplo standstill...
ichorid c'è anke da loro e se è vero ke nn hanno bazaar ichorid può andare in discard e kiudere senza fare una spell...e giuro ke anke se mulliga a 0 9 turni x andare in discard e macinare li ha a meno ke voi nn facciate standstill di 1 con doppia mandland di 2 e terzo...

le sfighe di standstill ci sono in entrambi i formati...standstill è un peskino ke se gioco bene quelle 3 carte me le fà pescare e x una carta a cc2 blu ha fatto anke troppo...poi magari perdo lo stesso anke con quelle 3 carte in +, ma giuro ke stavo peggio con 3 carte in meno...

ora, io nn voglio ke la gente gioki standstill o si metta a giocare standstill xkè ho aperto il topic io...nn è ke ho appena comprato 400 standstill e devo venderli...voglio solo capire il xkè in legacy è strausata mentre da noi è una carta ke useranno in 2-3 quasi come se fosse una tech...

fino ad ora mi avete risposto xkè il legacy è + lento. vero, ma come è + lento il mazzo che mi stà di fronte, è anke + lento il mio. Se è vero ke tu fai una minaccia a turno, io faccio una soluzione a turno se mi và bene, e nel frattempo devo prendere vantaggio sul board, e poi castare standstill...quindi o il mio oppo è lento o io ho un mazzo iperveloce...ma nn mi sembra il caso dei fishettini...

in t1 le minacce sono + veloci...ok...quelle ke nn mi fanno usare standstill sono le stesse o simili da entrambe le parti, come lo sarebbero le soluzioni. le bombe di cui parlate rompono standstill allo stesso modo e mi fan pescare 3...e l'incantesimo ha fatto il suo dovere.

quello ke chiedo io è, quale differenza strategica c'è tra i 2 formati? quale sottigliezza mi sfugge magari al livello di deckbuild o di strategia di gioco che fà giocare la stessa carta da una parte si e dall'altra no? Quello ke mi avete detto finora secondo me nn risponde alla domanda...se è vero ke i mazzi ke si incontrano sono + veloci/lenti con bombe + forti/scarse è vero anke ke il mazzo ke gioca standstill ha le stesse particolarità ke vanno a bilancire la discrepanza tra i 2 formati, quindi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 12:21 

Credo che la discussione dovrebbe focalizzarsi non tanto su quanto è forte/debole standstill in sè e per sè, ma quanto è forte/debole nel meta tipico del T1.
Contro i vari Tezzeret deck, se entra Tezzeret prima che tu faccia Standstill sei nella cacca fino al naso.
Se in game 1 tieni una mano senza force e parte l'oppo con terra-lacchè (partenza classica, i giocatori esperti di gobbo la fanno sempre...) puoi anche ammucchiare, e anche se non parte così dopo un pò ti trovi a dover gestire 1/2/3 gobbi a turno, non proprio facile visto che nel frattempo non gli avrai fatto troppa pressione con bombe incredibili (rod se ne sbatte, aven è un misero parante, misdi-negate sono ottimi pitch, ecc...)
Contro artifact... beh... ok, fai una terra a turno, e poi? Lui arrivato a 2 terre ti fa 12 pali a turno!!
Contro zoo.... ok, ok, non si può vincere...
Contro storm o controllo classico la vedo già + facile, comunque tu giochi stifle, rod, crogiolo, mille counter; non mi trovo d'accordo con chi dice "basta farlo arrivare a 7 carte e poi in eot spacchi punto morto con vampirico/brainstorm/thirst", anche perchè se sei arrivato a 7 carte + 3 almeno 3 counter attive le dovresti avere...
La carta mi affascina da sempre, però credo che dovrebbe trovare una collocazione diversa rispetto ai mazzi dove si gioca tradizionalmente.
Lascio la parola ai deck builder...

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 12:46 

Edi1986 ha scritto:
quello ke chiedo io è, quale differenza strategica c'è tra i 2 formati? quale sottigliezza mi sfugge magari al livello di deckbuild o di strategia di gioco che fà giocare la stessa carta da una parte si e dall'altra no? Quello ke mi avete detto finora secondo me nn risponde alla domanda...se è vero ke i mazzi ke si incontrano sono + veloci/lenti con bombe + forti/scarse è vero anke ke il mazzo ke gioca standstill ha le stesse particolarità ke vanno a bilancire la discrepanza tra i 2 formati, quindi...

Edi non credo che ci sia una differenza "strategica" nei 2 formati, e' piu' una differenza sia nel pool di carte a disposizione che nella composizione di determinati archetipi.

Landstill legacy e' controllo PURO, chiude all turno N dopo aver risposto a tutto e accumulato boardadvantage con le manlands e cardadvantage proprio con standstill.
La strategia e' semplice, counterare, spigare, resettare e appoggiare standstill.

In t1 controllo PURO non esiste proprio per la presenza di troppe bombe.E il board lo si controlla con difficolta' a meno di inserire risposte che risultano chiodose e situazionali in alcuni matchup e utili in altri.

Standstill lo puoi appoggiare solo SE stai in determinate condizioni, queste condizioni in legacy sono piu' facili da costruire, mentre il vintage magari no. I SE attorno a standstill, almeno in vintage, sono troppi a mio parere.

Con le spell stutter pero' e' figo ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 13:31 

il fatto è che in tipo 1 3 protezioni non bastano... perchè mentre il giocatore di standstill bitta coi suoi 2/x passano 6 o 7 turni... in cui può SOLO counterare TUTTE le giocate dell'opponent... ma voi nn li leggete mai i report o nn vedete mai counter war perse giocando tripla protezione? e la minaccia passa? oppure dopo una counterwar d 3 protezioni vinta l'oppo propone un altra minaccia? cioè prendiamo un drain deck qualsiasi e vediamo 1gift, 1 fact, 1ancestrall 1WILL (ora i drain deck giocano TEZZERET) quindi 2 tezzeret,1 tinker, 1 demonico 1 vampirico 1 mistico(perchè i tutori nn penso li fai passare) 4 fow 4 drain 2 misdi
tu rispondi con 4 fow 4 drain 2 misdi e 4 negate figo :)
se vuoi ci aggiungo verga ma gia immagino i tuoi counter che vanno anche sui rimbalzini del tezzeret e quindi altre 2 minacce che se tu nn giocassi verga nn ci sarebbero........

continuo a parlare sullo standstill deck perchè penso che in t1 solo un mazzo costruito intorno a quella carta possa giocarla.... metterla negli altri deck equivale nel 99% dei casi a una pescata morta.... o meglio la sua utilità la troverebbe solo dal game 2 in poi quando il player si cheiderà "cosa tolgo?" e improvvisamente si renderà conto di avere SEMPRE 3 bei sloth da riempiere :) poi vabbè magari domenica qualche bollone o qualche aggro controll ci fa risultato .... ;) in magic ci vuol anche culo

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 13:57 

Cita:
il fatto è che in tipo 1 3 protezioni non bastano... perchè mentre il giocatore di standstill bitta coi suoi 2/x passano 6 o 7 turni... in cui può SOLO counterare TUTTE le giocate dell'opponent... ma voi nn li leggete mai i report o nn vedete mai counter war perse giocando tripla protezione? e la minaccia passa? oppure dopo una counterwar d 3 protezioni vinta l'oppo propone un altra minaccia?

Ma gli oppo contro cui giocate hanno SEMPRE doppia minaccia + tripla protezione? Io non ci credo, ti assicuro che se ti capita di vederlo così spesso o stai giocando contro dio o ti stanno trassando!

Cita:
cioè prendiamo un drain deck qualsiasi e vediamo 1gift, 1 fact, 1ancestrall 1WILL (ora i drain deck giocano TEZZERET) quindi 2 tezzeret,1 tinker, 1 demonico 1 vampirico 1 mistico(perchè i tutori nn penso li fai passare) 4 fow 4 drain 2 misdi
tu rispondi con 4 fow 4 drain 2 misdi e 4 negate figo
se vuoi ci aggiungo verga ma gia immagino i tuoi counter che vanno anche sui rimbalzini del tezzeret e quindi altre 2 minacce che se tu nn giocassi verga nn ci sarebbero........

Ma le bombe le giocano solo gli altri? Cioè, a meno che tu non giochi landstill unspo, ancestral/fact/tinker/demonico/vampirico ce le hai anche tu nel tuo mazzo, senza contare rod (che di questi tempi dove si chiude facendo turni infiniti con una combo stile iughiò, cappa è abusata e metalworker+triski+karn+ravager sono all'ordine del giorno non mi sembra una brutta risposta), crogiolo (ti giuro che se faccio 3 giri di strip sei a pecora!), aven mindcensor (così le famose bombe di cui si parla te le devi sculare quasi al top deck e i tutori ci pensi 2 volte prima di tirarli), stifle (tanto se giochi landstill fai terra-passo e poi ti voglio vedere sfecciare...).

Secondo me se fosse solo per gli altri controlli il problema non sarebbe neanche tanto grosso, il problema è che oggi come oggi se ti scappa un tarmociccio o un juggernaut o un qualunque altro ciccione hai 4 turni in cui devi trovare rimbalzo o sei morto...

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 14:05 

john78 ha scritto:
Cita:
...(ti giuro che se faccio 3 giri di strip sei a pecora!)...

Secondo me se fosse solo per gli altri controlli il problema non sarebbe neanche tanto grosso, il problema è che oggi come oggi se ti scappa un tarmociccio o un juggernaut o un qualunque altro ciccione hai 4 turni in cui devi trovare rimbalzo o sei morto...

Ehehhee vabe crogiolo strip e' forte si sa :-D

Ha colpito nel segno , ecco se "scappa" qualcosa , a quel punto devi trovare rimbalzo ok?E con quale motore di pesca lo fai? Con standstill? Se stai in difficolta' standstill e' lammerda e con questo penso siamo tutti daccordo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 14:07 

Cita:
Ma gli oppo contro cui giocate hanno SEMPRE doppia minaccia + tripla protezione? Io non ci credo, ti assicuro che se ti capita di vederlo così spesso o stai giocando contro dio o ti stanno trassando!

no ma se hai a disposizione in un mazzo demonico, mistico, vampirico, merchant. + cappa/fetch e sai di giocare contro un mazzo magari più lento le protezioni si ammucchiano :) poi vabbè nn ci vuole tanto ad ammucchiarne ne giochi 10 di main

Cita:
Ma le bombe le giocano solo gli altri? Cioè, a meno che tu non giochi landstill unspo, ancestral/fact/tinker/demonico/vampirico ce le hai anche tu nel tuo mazzo

se giochi landstill mi spieghi quando tiri i tutori? ah si prima di calare landstill e cmq se inizi ad aggiungre MOX ancestrall/fact/tinker devi iniziare a togliere carte nn vai in giro con un mazzo da 70 carte giusto? nn so se landstill gioca vampirico e demoinco ma mi sa che il nero nn lo giocano .... poi vabbè io nn ci gioco contro dal 2005 e le liste magari son cambiate tu nn so da quanto giochi magari nn l'hai mai manco visto girare...

Cita:
crogiolo (ti giuro che se faccio 3 giri di strip sei a pecora!),
se conti che giocherai 3 crogioli e 1 strip :) e li peschi tutti e 2 senza tutori :) sei bravo poi se peschi 3 crogioli sei il più forte :) così tanto per aggiungere palta alle pescate

Cita:
aven mindcensor (così le famose bombe di cui si parla te le devi sculare quasi al top deck e i tutori ci pensi 2 volte prima di tirarli), stifle (tanto se giochi landstill fai terra-passo e poi ti voglio vedere sfecciare...).
aven costa 3 mana di cui 1 bianco e perchè nn dovrebbero counterartelo visto che poi nn fai chissà quali minacce? stilfe è forte fa denial

Cita:
ma tanto per quelli bastano 4 spighe :) così allunghi ancora un pò la fight :) visto che è già lunga

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo