Musashi ha scritto;
Cita:
Detto questo, landstill (almeno, per come lo gioco io) è comunque un mazzo pieno zeppo di difetti. Milioni di pescate morte (le 24 terre a volte le vuoi vedere, a volte no), i counter che non arrivano, le partenze sempre e solo "terra, passo", la sofferenza sulle duress e il culo stretto contro i combo. Le succhiate contro aggro. Insomma, i difetti sono tantissimi.
Beh, il partire "sempre" terra-passo è una caratteristica di qualunque deck che non abbia "accelerazioni"......
Detto questo, mi pare questo Topic non si stato aperto per discutere di "Landstill" ma per vagliare l'utilità effettiva di "Standstill" in T1 nel meta odierno.
Per Landstill, mi pare, ci sono un paio di Topic appositi.
Riguardo poi chi dice;
Cita:
Credo che nn valgano i discorsi tipo:
Lui mi fa duress io pesco 3 countero la sua duress, lui poi fa altre cose, passa e io gli mostro un sacco di soluzioni.
Se così fosse, sareste davanti ad un noob, in qnt se c'è standstill a terra io, oppo di standstill, faccio pesco passo fino ad avere 7 carte, dopodichè aspetto il momento giusto per fare qll ke voglio, magari facendo spell sul passo e cercando di mandare in discrd qll ke ha standstill, se poi lui mi fa fata o altro che rikiede tapparsi out, meglio, così nel mio fo qll ke voglio.
Mi pare che dire: -" così nel mio fo qll ke voglio."- sia un attimo presuntuoso; fai quel che vuoi "se" sei sufficentemente coperto; fai quel che vuoi "se" l'oppo non ha pescato "nulla"; fai quel che vuoi "se" hai abbastanza "bombe in mano"; fai quel che vuoi "se" hai mana; ecc.ecc.ecc.
Fare Duress per costringere l'oppo a spaccare Standstill e, poi, privarlo del counter o della bomba, prima dell'uscita di Spellstutter, mi pareva una giocata parecchio forte; poi, che far spaccare Standstill in E.O.T. costringa il 99% delle volte al discard, non ci piove, ma dubito che l'oppo con 9 carte in mano scarti counter o bombe.
Oltretutto, non è detto che ci si imbatta in un noob perchè lui spacca Standstill facendo Duress e si esponga a Spellstutter; magari i players sono ai turni addizionali e non c'è più tempo; magari l'oppo che fà Duress è basso di vite e si deve per forza dare una mossa; insomma, ci sono un pò più di varianti in T1 che dire che è un noob.
Lokisavage;
Cita:
mah mi son perso nel discoro... cioè alla fine cali punto morto se hai già giocato le tue minacce "crogiolo" "verga" e "aven" e il tutto condito da drain fow misdi e negate non soffre il denial di artefattoso perchè tanto ha 24 lande e perdi solo perchè prima o poi attraverso il muro di counter qualcosa passa e se passa un tinker per leviatano imbersagliabile la risposta è ? invece per contrastare la forza degli aggro controll basta crogiolo+4 spighe bhe nn mi sento di commentare perchè nn gioco contro un landstill in t1 dal 2005 e allora era un mazzo talmente lento che ti appisolavi giocandoci contro...
Difatti, ripeto, stò Topic non tratta "Landstill"!!!
Sempre Musashi;
Cita:
Infine, per esperienza, molte duress mi hanno tolto standstill: o sono gli oppo a non essere capaci, o non è così brutta come carta...
Difatti, credo chiunque si renda conto, facendo Duress, che l'oppo ha la possibilità di fare un Ancestral di Standstill (vuoi per control board o control hand), voglia evitarlo al fine di non rischiare di dare counter o bombe gratuite in mano all'oppo!
Standstill
"permette un card advantage" da sempre;
và saputo giocare e
và saputo integrare in un deck e nella sua strategia; piuttosto, se Edi o qualcun altro ha idee per un deck che sappia inglobarlo nel meta odierno, che si faccia sotto e provi a postare un ipotetica build!