Oggi è dom 22 mar 2026, 15:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] BlAcK ShOp!
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 20:44 

Premessa(non è un minireport ma solo x farvi capire l'aborto di sto mazzo ^^'):

Tutto inizia in un sera buia e tempestosa, precisamente un sabato con logicamente torneo il giorno dopo...
Nessun mazzo montato x "periodo legacy" e tante figurine da ammukkiare e fare un mazzetto.
Solita domanda, cosa portare? Da amante di artefattoso, stanco del solito monobrown, penso di portare qualcosa di strano giocato x tanto tempo in passato ma accantonato da un bel po': Ubazaar o Control slavery!
Sti cazzi del risultato, basta ke come al solito mi diverto e passo una bella giornata. La serata logicamente passa alchool in tutte le salse, disco, "cose magiche" e torno a casa alle 5 con un' [card]emicrania[/card] assurda! Mi faccio forza, apro il raccoglitore e dico: Ho giocato artefattoso in tutte le salse, con il blu, con il rosso, con il bianco in legacy, xkè non darmi agli altri 2 colori?
Ci penso... il verde? Non ha un cazzo...al max mi inkiappetto con [card]labirinto di radici[/card] Il nero? Giacoma, tutori, scartini, bombe assurde! :-*
Inizio a ragionare(e in quelle condizioni era difficile) e butto giù una lista, i soliti pali da stacker e poi tanti dubbi sul nero, tante carte ke non entreranno mai in 60/61 carte! Butto cmq giù una lista e sveglia alle 7...

---

Alle 7 mi sveglio e in quell'ora di dormita ho fatto incubi tremendi. Ero uno stacker e mi trovavo in un mondo fatto da ichoridi, planeswalker ke dopo giacome grasse mi stormavano in faccia, tanti mirror e altre cose ke mejo non racconti causa fascia protetta! :-u
Devo risolvere i problemi...
Ricambio tutto e provo...

Lista:

Mana base e mana:

4 [card]mishra's workshop[/card]
3 [card]tomba antica[/card]
6 [card]palude[/card]
1 [card]accademia di tolaria[/card]
1 [card]strip mine[/card]
3 [card]wasteland[/card]
1 [card]anello solare[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]black lotus[/card]
5 [card]mox[/card]

Creature:

3 [card]simulacro solenne[/card]
1 [card]karn, golem d'argento[/card]
1 [card]angelo di platino[/card]
1 [card]masticora chioma-lama[/card]

Pali in culo:

3 [card]smokestack[/card]
4 [card]tangle wire[/card]
4 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]sfera della resistenza[/card]
1 [card]trinisfera[/card]

Resto del mondo:

3 [card]bitterblossom[/card]
1 [card]tutore demoniaco[/card]
2 [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card]
4 [card]leyline of the void[/card]
3 [card]elmo dell'obbedienza[/card]

Della Side parlo + tardi...

----

Abbandonate tutte le broken ke da il nero (escluso il tutore demoniaco ke è + o - come Chuck Norris 8-* ), ragiono in un modo semplice:
Il nero mi da risposta ai mazzi ke mi stanno in culo: ichoride, mirror di artifact(Sempre un terno a lotto, ki pesca mejo vince, quindi riaddrizziamo il match) e cmq mi fa fare quell'hate contro cimitero ke mi dicono sia forte contro giacoma, crogoli avversari e cmq connessioni con il graveyard. Se a tutto questo posso aggiungere una combo ke mi fa vince, xkè non provarci?

Scelte:

Manabase:

La mana base è solida, ho preso il mio red shop e ho trasformato le montagne in paludi con l'aggiunta della 3° tomba antica ke aiuta in cast di leyline da mano e cmq da + accellerazione (se notate non c'è il mana vault).

Creature:

- I simulacri vanno in ogni artefattoso splashato, ci ricercano il colore, ci fanno da fetch, attaccano, sono bei blocchi pescanti e con le spade equipaggiate sanno la loro.
Inizialmente giocavo 3 juggy, poi ho notato ke questo mazzo vince easy di combo o cmq di pestaggio (le fatine fanno male), quindi ho deciso di mettere TRE 1x ke xò ogni volta ke escono possono cambiarmi la partita!
- Karn, golem d'argento: semplicemente DIO in ogni mazzo artefatto, no comment IMHO...
- Angelo di platino: è la carta ke da sola mi fa vincere diversi game, tutorabile, pista, evasiva... molti storceranno il naso, x me ci sta.
- Masticora chioma-lama: Questo è lo slot + champagne, l'ho inserita x rendere un po' + aggro il mazzo, migliorare il match up contro aggro creaturosi... Stavo pensado anke alla [card]bambola di pezza[/card] ma si può benissimo inserire un altro karn o qualsiasi altra carta. Diciamo ke è lo slot + mobile del mazzo.

Pali in culo:

Siamo in vintage powered, ci vojono motivazioni.
Siamo in vintage powered è proprio x questo non dico nulla.
E' l'anima del deck, gli slot imprenscindibili usati in ogni artefattoso.
Siamo in vintage powered, credo mi capiate...se cercate spiegazieni siete da beginner! :-p

Resto del mondo:

Bitterblossom: 8-* Mi fa fare quel salto di qualità nei mirror, mi va in combo con smoke e tangle, le fatine sono evasive e con le spade sopra è dura x l'ooponent, contro aggro è una manna dal cielo e mi danno quei turni x chiudere o di aggro e di combo, sciamare in artefattoso è sempre stato il mio sogno! :-D

Tutore demoniaco: Non è molto forte ma non ho trovato di mejo... {:-)
:-p

Spade di fuoco e ghiaccio: Vorreri fare il 3x, ma lo slot non lo trovo proprio. Cmq sia quando esce fa male, con bitterblossom acquista quella forza in + ke manca in red shop o cmq in altri mazzi ke ne abusano (CHI?! QUALI?! :-p )...

Leyline + Elmo: Levando il fatto ke insieme fanno vincere, levando il fatto ke spesso è una combo da 5 mana (4 x elmo e 1 di attivazione con leyline giù di prima mano) e da vari test si chiude di primo, guardandole singolarmente sono cmq belle bombe...
In questo meta troppo creaturoso mi ha sempre fatto piacere con l'elmo fregarmi creature, passando da un fish x fregarmi un [card]ninja della notte fonda[/card] o un semplice [card]gorilla shamano[/card] e VINCERE fino a oath e storm deck x macinare metà mazzo e pijarmi colosso o la broken oath di turno... :-D
Leyline poi ci fa vince contro ichoride easy già dalla prima, annulla le giacome, rompe i cojoni a tutti i mazzi ke abusano del cimitero...
Questo solo x dire: Tutti dicono "combo bruttissima", io dico "forse, ma dai test si vince facile e prese singolarmente nel meta odierno fanno male a priori!

-------------------------------------------

Mi sentirò dire: Se non vai di combo subito aggro ti asfalta... a fish ke counterizza racconti ben poco... i pali ci sono ma nel complesso non convince.
4 leyline e 3 elmi spesso di seconda vanno in....

SIDE:

1 [card]bitterblossom[/card]
3 [card]smother[/card]
3 [card]editto diabolico[/card]
2 [card]jester's cup[/card]
2 [card]spina dell'ametista[/card]
2 [card]duplicant[/card]
2 [card]null rod[/card]

Io non vojo dire nulla, ma sono 3 settimane ke testo parecchio e con questa side non ho avuto difficoltà contro nessun mazzo.
Non dico ke è IL MAZZO ke VINCE, ma è il mazzo, ke al contrario degli altri artifact, non soffre + i brutti match up!
Contro controll/combo, già si sta bene a priori, entrano le spine, i jester's e le null rod(queste ultime contro timevault.deck o belcher :-p ), l'altro bitterblossom, gli editti e i duplicant contro artifact(anke null rod a seconda del tipo di artifact)(volendo anke gli smother contro red shop), contro aggro in generale abbiamo 1000mila risposte a creature, contro fish oltre le 1000mila risposte a creature abbiamo altre 2 spine...
------------------------

Io da distrutto post sabato sera vedendo il deck ho detto: "ke merda ke ho fatto"! ^^'
(Al torneo il giorno dopo stavo 3 vinte 0 perse, un mio amico di team stava male e siamo dovuti tornare e come favore ho dato 2 a 0 le vittorie agli altri senza droppare)(la lista era leggermente diversa con i juggy)(al max ve lo racconto la prox volta... XD)...

A distanza di 3 settimane di tanto test ho visto ke è un mazzo divertente (cosa x me fondamentale), con tantissime risposte un po'a tutto e ke unisce i miei 2 amori: artefatto e nero! :-* :-D

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LISTA COMPLETA:

4 [card]mishra's workshop[/card]
3 [card]tomba antica[/card]
6 [card]palude[/card]
1 [card]accademia di tolaria[/card]
1 [card]strip mine[/card]
3 [card]wasteland[/card]
1 [card]anello solare[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]black lotus[/card]
5 [card]mox[/card]

3 [card]simulacro solenne[/card]
1 [card]karn, golem d'argento[/card]
1 [card]angelo di platino[/card]
1 [card]masticora chioma-lama[/card]

3 [card]smokestack[/card]
4 [card]tangle wire[/card]
4 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]sfera della resistenza[/card]
1 [card]trinisfera[/card]

3 [card]bitterblossom[/card]
1 [card]tutore demoniaco[/card]
2 [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card]
4 [card]leyline of the void[/card]
3 [card]elmo dell'obbedienza[/card]

SIDE:

1 [card]bitterblossom[/card]
3 [card]smother[/card]
3 [card]editto diabolico[/card]
2 [card]jester's cup[/card]
2 [card]spina dell'ametista[/card]
2 [card]duplicant[/card]
2 [card]null rod[/card]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Possibili escluse:

[card]Braids, servitore della cabala[/card]: Va a pennello con bitterblossom e smoke, ma in verità l'ho escluso a priori xkè è pesante!

[card]Crogiolo di mondi[/card]: L'unica ke x me meriterebbe un posticino almeno in 2x...ma non riesco a limare.

[card]Bhò[/card]: ditemi voi... :-p

X le altre carte forte nere, prima di escluderle ho fatto un piccolo ragionamento: La priorità di questo deck è fare calici e sfere, di conseguenza, vampirico, scartini and others. esclusi

-------------------------------------------------------------------------

Ke ne pensate? Vi prego prima di sparare a 0 di testarlo un po', xkè ad okkio anke a me lascio un po' perplesso, ma giocato fa tutto un altro effetto.
Di sicuro ci può stare ancora tanto lavoro da fare...
Io l'ho testato parekkio, ma in verità tra uni e esami il tempo x eventuali modifiche non gliene ho dato tanto xkè oltre a girare bene, non avevo tempo! ^^'

Ora vi slauto ke mi preparo x annà a vedè la magica Roma... :-D
Ciao regà... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 11:37 
Legendary Creature

L'idea di mettere uno splash di nero ad uno Stacker è già stata messa in pratica da Inj un anno fa, ed ha anche fatto risultato con un mazzo con la combo Leyline of the Void + Helm of Hobedence (13 classificato all'Eurovino3).
Inoltre esistono già alcune discussioni per il Dark Stax di Legacy (vedasi questo post di Diego C).
Tutto questo per dire che l'idea è interessante, ma va sviluppata bene.

Le tue modifiche sono ben motivate, e se posso vedrò di darti qualche idea su cui ragionare ulteriormente.
Innanzitutto vedrei benissimo [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] di main. Il motivo è semplice: ti consente di giocare con meno Paludi base (che sono troppo lente per l'esplosività di Stacker, ma necessarie per le spell nere) e ti aiutano anche vs Kataki, Flux e perfino Daze.
Inoltre supportano al meglio le Null Rod che potresti giocare post-side, nonché le attivazioni dell'Elmo.

Poi metto in dubbio l'utilità del Demoniaco; alla fine non giochi "soluzioni" di main, o broken tali da ribaltare la partita, quindi sarebbe solo una carta che ti fa perdere un turno una volta pescata. Sinceramente preferirei i Confidant... anche se così si spingerebbe l'acceleratore sulla parte suicide del mazzo...

Vediamo se qualcun altro ha ulteriori idee.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 13:16 

Wolf ha scritto:
L'idea di mettere uno splash di nero ad uno Stacker è già stata messa in pratica da Inj un anno fa, ed ha anche fatto risultato con un mazzo con la combo Leyline of the Void + Helm of Hobedence (13 classificato all'Eurovino3).
Inoltre esistono già alcune discussioni per il Dark Stax di Legacy (vedasi questo post di Diego C).
Tutto questo per dire che l'idea è interessante, ma va sviluppata bene.

Le tue modifiche sono ben motivate, e se posso vedrò di darti qualche idea su cui ragionare ulteriormente.
Innanzitutto vedrei benissimo [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] di main. Il motivo è semplice: ti consente di giocare con meno Paludi base (che sono troppo lente per l'esplosività di Stacker, ma necessarie per le spell nere) e ti aiutano anche vs Kataki, Flux e perfino Daze.
Inoltre supportano al meglio le Null Rod che potresti giocare post-side, nonché le attivazioni dell'Elmo.

Poi metto in dubbio l'utilità del Demoniaco; alla fine non giochi "soluzioni" di main, o broken tali da ribaltare la partita, quindi sarebbe solo una carta che ti fa perdere un turno una volta pescata. Sinceramente preferirei i Confidant... anche se così si spingerebbe l'acceleratore sulla parte suicide del mazzo...

Vediamo se qualcun altro ha ulteriori idee.

Ciau,
Wolf

Grazie Wolf x le risposte, partendo dal pressupposto ke non sapevo fosse già stata fatta un'idea simile(non avrei aperto un topic e avrei continuato sull'altro), ti rispondoalle questioni ke mi hai proposto, considerando ke mi erano già tutte passate x la mente.
Non giokiamo crogioli:
Urborg è leggendaria(quindi già un contro), di conseguenza wastabile e soprattutto abbiamo così poco nero nel mazzo ke ti posso assicurare ke con un mana nero la partita va da se, senza considerare i simulacri ke sono fatti lì apposta. Non mi va di indebolire la mana base considerando ke di mana ke non mi fa uscire da daze kataki e flux, ci sono solo le ws.
Appena ho cercato di splasharlo con il nero la prima cosa ke ho pensato tra le terre è proprio [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card], ma dopo un po' di considerazione e lo spazio non trovato x il crogiolo, non me la sono sentita...
Questo non vuol dire ke non è provabile, ma ti assicuro ke a noi il nero serve solo x bitterblossom, demoniaco e in estremis x il leyline, e 2 mana neri li fai sicuro al 100% in una partita considerando anke il mox jet e il loto.
Demoniaco è la CARTA ke, contro mazzetti buffi(leggasi senza counter) ci fa chiudere, cercando la combo, un angelo di platino o semplicemente una spada di fuoco e ghiaccio x aumentare la race o qualsiasi palo possa servire in quel momento(un tangle, un calice and co.), non vedo xkè non giocarla quando se esce svolta la partita, se non esce non è la fine del mondo.
Discorso null rod: quando entra nella seconda null rod, esce la combo (leyline + elmi) x la contradditorietà tra appunto rod + elmo, abbiamo la fortuna di essere pocosoggetti a rod (elmo appunto e spada), e post side possiamo supportare il tutto benissimo. A tal proposito non sarebbe malvagia l'idea di portare a 3 le rod di side...
X il confident, non mi vogliano male gli amanti di "zio bob" ma non me la sento di inserirla in un mazzo con un costo di mana da artefattoso vero e proprio ke tra blossom e ancient significa suicidio.
Io l'unica cosa ke vorrei veramente inserire è almeno il monocrogiolo(si random, ma tutorabile e cmq fa svoltare) e volendo la 4° smoke ke fa sempre bene e con blossom fa piazza pulita come non riesce nessun artefattoso a fare.
Sto sviluppando l'idea con un ragazzo spagnolo e mi ha fatto notare ke anke le [card]powder keg[/card] non sarebbero una cattiva idea, ma dal mio maindeck al max le vedrei + carte da side.

Wolf, ora mi leggo un po' il topic dell'inj, mentre quello del legacy vorrei evitarlo xkè in tutta onestà, giocando anke legacy, vedo poche cose in comune tra i 2 formati...qui siamo + esplosivi(ws, moxame e loto ke non sono poco), di conseguenza possiamo permetterci cose un po' + sgrave e costruirci attorno una lista differente...

Grazie x i consigli, ne terrò conto. Se riesci a testare un po' il mazzo forse riesci a risponderti ad alcune domande da solo...
Grazie ancora e a presto, ciauz! :-D

------------------------------------------------

EDIT:

Edito senza scrivè n'altro post.
Ho visto al lista di Davide all'Eurovino3 è in realtà è un pentastax con i leyline e il mono elmo, pensave fosse un topic da black shop.
Idee non ne posso prendere xkè la struttura è completamente diversa e io, da giocatore anke di controll slavery, lo lascio così. ^^' Ora mi vengono i dubbi e la prox volta porto control slavery con combo leyline + elmo, ma quel mazzo ha così tante broken ke sarò costretto a giocare a 65 carte... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 13:43 

Scusa la domanda ma secondo me una bomba assurda c'e' che potresti usare al posto di Confidant, Yawgmoth's Bargain, con tutti gli acceleratori che usi (Workshop a parte) non dovrebbe essere difficile calarla, spaventa forse il doppio nero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 13:56 

LordOrion ha scritto:
Scusa la domanda ma secondo me una bomba assurda c'e' che potresti usare al posto di Confidant, Yawgmoth's Bargain, con tutti gli acceleratori che usi (Workshop a parte) non dovrebbe essere difficile calarla, spaventa forse il doppio nero?

Non spaventa affatto il doppio nero...solo ke non trovo il pro.
Non devo stormare. Non devo andare a cercare protezione. Certo, pesco e perdo punti vita ma ogni artefatto, x il pesante costo delle spell, difficilmente, mette + di 2 minaccie a turno.
Mi preoccupa + saltare la draw phase e dover pagare punti vita(ke come già detto, aggiunti a blossom e ancient tomb non è tanto figo) ke altro.
Bargain dopo giacoma(o prima 8-) ) è la bomba + forte ke ci da il nero, ma x altri fini.
Bargain in TPS significa GG, qui significa: troviamo belle carte, perdiamo punti vita ma di effettivo non facciamo nulla.
Senza calcolare ke sarebbe un'altra 1x random e fidati ke tra tutte le carte del mazzo se dovessi andarmi a tutorare una carta, non sarebbe lei il target.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 14:04 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Guarda, io dall'albo dei tempi di posto una lista che ho giocato ad un paio di tornei, non ho sviluppato oltre perchè ho preferito concentrarmi su altri mazzi.. La lista:

Maindeck

1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault
2 Crucible of Worlds
4 Sphere of Resistance
1 Trinisphere
3 Tangle Wire
4 Dark Confidant
4 Chalice of the Void
4 Phyrexian Totem
4 Duress
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Imperial Seal
1 Triskelion
1 Razormane Masticore
1 Duplicant
1 Powder Keg
1 Sensei's Divining Top
1 Ghost Quarter
4 Wasteland
4 Mishra's Workshop
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Swamp
1 Polluted Delta

Sideboard

4 Leyline of the Void
2 Pithing Needle
2 Orb of Dreams
1 Darkblast
1 Diabolic Edict
2 Jester's Cap
1 Enginereed Explosives
1 Karn, Silver Golem
1 Duplicant

In questa configurazione ti asiscuro che il mazzo è un palo indecente, ha risposte a tutto, pesca grazie ai simpatici Confi, e con 3 tutori si possono avere le giuste risposte a tutto!
Spero possa esserti utile come spunto.. :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 14:13 

The_World ha scritto:
Guarda, io dall'albo dei tempi di posto una lista che ho giocato ad un paio di tornei, non ho sviluppato oltre perchè ho preferito concentrarmi su altri mazzi.. La lista:

Maindeck

1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault
2 Crucible of Worlds
4 Sphere of Resistance
1 Trinisphere
3 Tangle Wire
4 Dark Confidant
4 Chalice of the Void
4 Phyrexian Totem
4 Duress
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Imperial Seal
1 Triskelion
1 Razormane Masticore
1 Duplicant
1 Powder Keg
1 Sensei's Divining Top
1 Ghost Quarter
4 Wasteland
4 Mishra's Workshop
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Swamp
1 Polluted Delta

Sideboard

4 Leyline of the Void
2 Pithing Needle
2 Orb of Dreams
1 Darkblast
1 Diabolic Edict
2 Jester's Cap
1 Enginereed Explosives
1 Karn, Silver Golem
1 Duplicant

In questa configurazione ti asiscuro che il mazzo è un palo indecente, ha risposte a tutto, pesca grazie ai simpatici Confi, e con 3 tutori si possono avere le giuste risposte a tutto!
Spero possa esserti utile come spunto.. :-p

Grazie x la risposta, allora:
Diverse scelte le farei se non giocassi la combo, questo è normale, levando 7 carte(4 leyline + 3 elmi), l'inserimento di alcune broken nere o altri pali artefatto è assicurato. Ad okkio, vedo una strana configurazione con i calici...metterli a 1 non è una priorità? Se ne vanno 8 carte(senza calcolare gli aghi e la darkblast in side). Con i confident come ti sei trovato? Ok ke non giochi nè i bitterblossom nè le ancient, ma non sono troppo danni? I [card]Phyrexian Totem[/card] ti sono sembrati una buona chiusura(e qui i crogioli sono fondamentali nel caso dovessi sacrificare i permanenti)? Vedo ke l'hai impostato + sull'aggro e il controllo(controllo inteso con i bob, la cappa e diversi reset)... i match up come li trovi?
Tu l'hai fatto + con il nero, ma le duress sono forti contro quei mazzi dove a priori dovresti stare sopra, no? Mi puoi motivare un po' le scelte?

P.s. Ti invidio i crogioli... 8-*
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 15:23 

Devil89 ha scritto:

Ma infatti anche secondo me devi trovar posto a crogiolo, se punti molto sulla sinergia canna-blossom, crogiolo e slandi (full set?) diventano ancora più efficaci.
Demonico può essere utile per pezzi chiave e allora può avere senso inserire urborg per diminuire le swamp o diminuire gli elmi di 1 se servisse spazio, in fondo la combo ti brucia 7 slot....cmq sono d'accordo con te che possano essere forti entrambi anche da soli.
Cmq mi garba :-D

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 15:32 

Hiro ha scritto:
Devil89 ha scritto:

Ma infatti anche secondo me devi trovar posto a crogiolo, se punti molto sulla sinergia canna-blossom, crogiolo e slandi (full set?) diventano ancora più efficaci.
Demonico può essere utile per pezzi chiave e allora può avere senso inserire urborg per diminuire le swamp o diminuire gli elmi di 1 se servisse spazio, in fondo la combo ti brucia 7 slot....cmq sono d'accordo con te che possano essere forti entrambi anche da soli.
Cmq mi garba :-D

Di elmi ne giocherei tranquillamente 2, ma il problema fondamentale è ke ho solo il tutore demoniaco, in 1x ke non entra sempre al 100% e cmq non posso fare affidabilità solo su di lui. Questo x far capire ke il 3x di elmo al momento è fondamentale, devo vederlo presto e con costanza. Il full set di slandi se accompagnato da crogiolo non è determinante... in mancanza di crogiolo 4 slandi sono il minimo x fare un po' di mana denial ke tra sfere, smoke e tangle ti danno tranquillità.
I crogioli ci vojono, ma leggendo e rileggendo la lista non trovo veramente posto. Le spade sono le uniche carte di cui "volendo" si potrebbe fare a meno, ma allo stesso tempo fanno troppo male con le fatine mignotte! :-D
1 slot si può prendere dalla masticora senza risentirne troppo, tanto contro aggro si vince cmq e di seconda entrano troppe cose. Quindi uno slot x il crogiolo diciamo ke si trova... ma almeno il secondo... 8-*
Tu/voi, ke slot leveresti/e?
L'inserimenti di Urborg mi lascia sempre perplesso, leggendaria e slandabile, con crogiolo può avere + senso ma levare anke una palude(giocando una terra in meno x far spazio al secondo crogiolo) non mi convince affatto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 21:43 

ma l'inserimento delle [card]skullclamp[/card] come motore di pescaggio?
mi pare una vera bomba in combo con le blossom...
ogni turno se le abbiamo entrambe peschiamo 3....da provare??
o no??
Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 21:51 

the mons ha scritto:
ma l'inserimento delle [card]skullclamp[/card] come motore di pescaggio?
mi pare una vera bomba in combo con le blossom...
ogni turno se le abbiamo entrambe peschiamo 3....da provare??
o no??
Luca

Non x fare il giocoliere ^^' ma ho giocato tanto anke nat stacker e affinity e so la forza di skullclamp...ci avevo pensato con il blossom, ma la cosa ke sempre mi fa escludere questi drop a 1 sono le mie priorità. Calice a 1!
E levare slot x inserirle e ritardare il mio look in ottica skullclamp non mi piace...
Poi con questo mazzo vogliamo fare troppe cose... è un artefatto, deve lokkare e poi kiudere di pistaggio, con la "sola piccola" differenza ke abbiamo la possibilità di kiudere di combo.
Se esistesse un mazzo ke lokka, bitta, chiude di combo e pesca anke... il vintage sarebbe tutto uguale! :-p
E non mi dite ke control slavery fa tutto ciò... :-> :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 0:20 

L'idea di splashare di nero uno stacker è molto interessante anche se la lista proposta mi fa venire un po' di dubbi.
Posto una listarella così vediamo magari di stravolgere un po' questo topic:

Mana base e mana:
4 mishra's workshop
1 tomba antica
6 palude
1 accademia di tolaria
1 strip mine
4 wasteland
17 lande in tutto sono a mio avviso suffcienti, al max si potrebbe togliere una palude per Urborg

1 anello solare
1 mana crypt
1 mana vault
1 black lotus
5 mox
9 acceleratori ci possono stare, ho aggiunto il vault.

Creature:

2 simulacro solenne
4 Dark confidant
2 Triskelion
2 Karn silver golem
abbassati a due i simulacri e aggiunti i confidant come motore di pesca del deck. Non ci sono le sword of fire ice perchè il fine del deck è quello di lokkare e non quello di chiudere di race. Aggiunti due triskelion e due karn, come mukke entrambi sono veramente spanati.

Pali in culo:

4 smokestack
3 tangle wire
4 calice del nulla
4 sfera della resistenza
1 trinisfera
2 Crucible of worlds
3 Bitterblossom
aggiunta la quarta smokestack perchè è praticamente la broken totale del deck, con crucible e blossom la si mantiene a 1 praticamente all'infinito. Aggiunti anche due crogioli perchè sia con smoke che con gli slandi sono un'ottima winning condition. Abbassati i tangle a 3 copie anzichè 4.

Utilities

2 skullclamp
2 sensei divining top
entrambe le carte vanno in sintonia con confy, le prime ce lo levano dalle palle se troppo molesto, le altre ci ottimizzano le pescate e la perdita di vite.

La lista da me proposta si discosta enormemente da quella di Devil, spero che sia un buono spunto di riflessione.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 0:42 

Guido79 ha scritto:
L'idea di splashare di nero uno stacker è molto interessante anche se la lista proposta mi fa venire un po' di dubbi.
Posto una listarella così vediamo magari di stravolgere un po' questo topic:

Mana base e mana:
4 mishra's workshop
1 tomba antica
6 palude
1 accademia di tolaria
1 strip mine
4 wasteland
17 lande in tutto sono a mio avviso suffcienti, al max si potrebbe togliere una palude per Urborg

1 anello solare
1 mana crypt
1 mana vault
1 black lotus
5 mox
9 acceleratori ci possono stare, ho aggiunto il vault.

Creature:

2 simulacro solenne
4 Dark confidant
2 Triskelion
2 Karn silver golem
abbassati a due i simulacri e aggiunti i confidant come motore di pesca del deck. Non ci sono le sword of fire ice perchè il fine del deck è quello di lokkare e non quello di chiudere di race. Aggiunti due triskelion e due karn, come mukke entrambi sono veramente spanati.

Pali in culo:

4 smokestack
3 tangle wire
4 calice del nulla
4 sfera della resistenza
1 trinisfera
2 Crucible of worlds
3 Bitterblossom
aggiunta la quarta smokestack perchè è praticamente la broken totale del deck, con crucible e blossom la si mantiene a 1 praticamente all'infinito. Aggiunti anche due crogioli perchè sia con smoke che con gli slandi sono un'ottima winning condition. Abbassati i tangle a 3 copie anzichè 4.

Utilities

2 skullclamp
2 sensei divining top
entrambe le carte vanno in sintonia con confy, le prime ce lo levano dalle palle se troppo molesto, le altre ci ottimizzano le pescate e la perdita di vite.

La lista da me proposta si discosta enormemente da quella di Devil, spero che sia un buono spunto di riflessione.

Se vogliamo accantonare la combo leyline + elmo (qui la struttura si fa in base alle scelte personali, io le mie le ho già motivate), ci troviamo ad avere 7 slot(almeno dalla mia lista)...
Dubito sempre skullclamp e cappa x il solito problema calice, dubito confident x il solito problema danni, anke con 2 cappe, in un mazzo ke non pesca(leviamo x un momento skullclamp) e manipola ke possibilità c'è di avere cappa e confi a terra? Non molta...
Cmq sarò io ke ho i pregiudizi verso confident in artefattoso. Provo a testare una versione senza combo e vediamo un po' ke esce.
Anke se x me la combo qui nel mazzo è fattibilissima e ripeto ke prese singolarmente ci levano tanti tanti problemi.
Dai, vediamo ke esce... :-D

P.s. Tu Guido, la side come la monteresti? Non sarebbe una cattiva idea trasportare i 4 leyline e 2/3 elmi in side e fare trasformation in oat...ehm, comb'elmo! :-p
P.P.s con la tua configurazione, le null rod in side sono improponibili x gli ovvi scompensi...devo testà x vedè un po' i match up, anke se so ke con la sfiga ke ho con bob, 3 girate e so minimo 10 danni... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 1:04 

Parliamo allora di side:

1 bitterblossom
tutta la vita, è una bomba troppo skoppiettante

3 jester's cup
uno in più ci vuole rispetto ai due proposti, troppo broken contro combo, Oath ecc.

2 duplicant
essenziali per rimuovere ciccioni di sorta

3 pithing needle
3 relic of progenitus
le sei classiche carte anti manaless

3 slot rimangono liberi e li lascerei a discrezione del meta che si sta affrontando.

I Leyline non li vedo bene di side perchè il casting cost proibitivo con il doppio specifico li rende impossibili da castare se non li troviamo nella mano iniziale. Castarli dopo il terzo turno potrebbe essere già troppo tardi.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 1:20 

Guido79 ha scritto:
Parliamo allora di side:

1 bitterblossom
tutta la vita, è una bomba troppo skoppiettante

3 jester's cup
uno in più ci vuole rispetto ai due proposti, troppo broken contro combo, Oath ecc.

2 duplicant
essenziali per rimuovere ciccioni di sorta

3 pithing needle
3 relic of progenitus
le sei classiche carte anti manaless

3 slot rimangono liberi e li lascerei a discrezione del meta che si sta affrontando.

I Leyline non li vedo bene di side perchè il casting cost proibitivo con il doppio specifico li rende impossibili da castare se non li troviamo nella mano iniziale. Castarli dopo il terzo turno potrebbe essere già troppo tardi.

Io un paio di spine dell'ametista le metterei easy, sono troppo fondamentali IMHO contro controll/combo. X il resto x me c'è sempre il solito problema di troppi drop a 1... certo, contro ichoride i calici ci possono lasciare easy, ma sto problema non me lo ponevo prima con i leyline di main. ^^' X il resto solida side da stacker, anke se una side settata + contro aggro non farebbe male, 2 duplicant non sempre svoltano.
Cmq testo e ti/vi faccio sapere un po' come gira...
Intanto se avete idee proponete! :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo