Oggi è dom 22 mar 2026, 16:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 14:04 

imho simulacro in sto mazzo nn è molto forte....
se volete usarlo come tutore per terra base,piuttosto mettete una terra basica in + !!!
la sua vera forza sta in combo con welder,perchè lo possiamo swittchare continuamente....
ma qui !?
l'unico modo di farlo finire nel cesso è saccandolo di smock....
costa 4 lui e 4 la smock...troppo lento guys !!!
e poi rivelato di confy sono sempre 4 danni....hmmm no non ce lo vedo bene....

Guido la versione da te postata la vedo piena di carte con casting cost elevati...4 canne...3 tangle...triski,karn etc. etc....
ora...il mazzo deve lokkare e in questo sono d'accordo,ma se appoggiamo confy senza essere sicuri di riuscire poi ad appoggiare canna rischiamo di crepà di confidant....
personalmente o si riducono alcuni casting cost facendo scelte un po' azzardate,o confy come motore di pescaggio nn lo vedo molto agile...

Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 17:24 

Guido, ho provato la tau versione e i miei supposti erano esatti, e non credo si sia trattato solo di sfiga xkè mi è capitato + volte...
I confident fanno troppi danni, anke con cappa in gioco, non sempre si vedono terre e 0manacost e spesso so parekki danni. Senza calcolare ke 4 confident sono troppo pesanti, già 2 in gioco e imprechi. :-o
Poi stessa problema calice a 1... trovato + volte da fare di prima mano ma anke con cappa e/o skullclamp. Ritardare un turno ke può essere fatale o farlo e mandare a puttante le altre spell?

Non mi convince la cosa...Certo, ho fatto una decina di match, provo a testarlo un altro po' ma mi lascia molto titubante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 18:42 

Provo a dire la mia, intanto dico che giocare confidant corrisponde a suicidio puro a meno che non si rinuncia ai miLLe overcost, poi si dovrebbe mettere cappa e rinunciare a calice a 1 e menate varie, bisogna concentrarsi su un'unica strategia, IMHO quella che rimane piu sensata è la via del lock sitematico e blossom+qualche ciccione per chiudere.
La combo leiline+elmo, rimane bella, ma nel raccoglitore, anche perchè, IMHO, sono 5 slot che possiamo usare meglio, molto meglio, per non parlare di aria fritta posto come lo farei io:

4 mishra's workshop
3 tomba antica
4 palude
1 accademia di tolaria
1 strip mine
3 wasteland
1 anello solare
1 mana crypt
1 black lotus
5 mox
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
26
Unica novità è la Tomba che per me ci sta troppo, come del resto lo aveva già fatto notare il buon Wolf, le ragioni della sua esclusione non mi hanno troppo convinto, altrimenti per le stesse ragioni non si dovrebbe gicare tolaria ( è leggendaria, wastabile, da mana blu e nel mazzo non c'è ), quindi mi sembra una cosa no sense a meno che non ho capito male.

3 simulacro solenne
1 karn, golem d'argento
1 triskelion
2 braids cabal minion
1 duplicant
1 Titano

Non capisco l'esclusione di bradis, ho visto ch l'hai messa tra gli esclusi, perchè? cioè giocavi quei legni dei LotV :-D
Ho levato angelo che non mi piace, molto meglio Titano, anche piu sensato nell'ottica del deck.

4 smokestack
3 tangle wire
4 calice del nulla
4 sfera della resistenza
1 trinisfera
2 Crucible
Vabbe è giastato detto tutto qui.

4 bitterblossom
1 tutore demoniaco
2 spada di fuoco e ghiaccio
1 vampirico

Altra cosa perchè no vampirico? Mondo ho visto he giocava anche imperial, forse è unpo' esagerato visto che è sorcery, ma fare vampirico in eot in un mazzo come questo a me sembra forte (e non è che facciamo constantemente calice a 1).
Poi ho messo il 4 blossom, altrimenti non vale la pena giocare nero :-D

spero di essere stato utile, ciau^^

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 18:57 

Raga, la ridondanza di confy serve non per tenerne in gioco in più copie ma per vederli sempre di prima mano. Avere il mono confy in gico permette doppia pescata di turno ed ergo probabile doppia minaccia di turno. Bocciarli senza proporre un motore di pesca alternativo non ha senso, non ci si deve limitare a partire magari a razzo e poi finire con lo sperare nel topdeck.

@The mons: il discorso simulacro ci può stare, ma in duplice copia non è pesantissimo, aiuta a stabilizzare il mana e si limita a questo. Se si poteva utilizzarlo per switchate varie avrei di sicuro proposto di metterlo in 3/4 copie come in Red shop aggro. L'unica carta sinergica che ci posso vedere è la cabal theraphy ma non voglio esagerare e stravolgere il mazzo.

@Devil: il mazzo da te proposto in partenza mi sembra un po' troppo champagne. Troppe carte messe lì a caso. La combo leyline/elmo non mi sembra tutto questo broken nel meta attuale; leyline deve per forza entrare di primo altrimenti castarlo risulta essere una cosa proibitiva (a meno di non farsi i solitari davanti alla televisione dove tutto è fattibile), elmo ha un casting cost elevato e richiede un consumo di mana molto elevato per essere broken. Per quanto concerne il reparto creature: 3 simulacri sono troppi se si considera che vengono minimamente sfruttati dal deck, ci fanno da tutor per le terre ma non ci fanno pescare a meno che non li sacchiamo di canna (che come giocata è lenta non credo ci sia storia). Il platinum ora come ora non lo gioca più nessuno perchè è una creatura poco incisiva e fa prima a tornare in mano o finire nel wc che a rimanere in gioco (lo se se lo si casta dopo aver lanciato calice a 1,2,3,4 in gioco ci rimane.... ops ma ci sono anche gli ingot chewer.... si stava parlando di partite in solitario???). Mono razormane ha poco senso per due motivi: primo perchè non peschiamo (a meno di giocate fantasia di fata equippata di sword of f/i) e quindi non la vediamo e ci inchioda il gioco, secondo perchè non viene supportata da carte sinergiche come welder o null rod che renderebbero la creaturella in questione broken al cubo (se bastasse averne una monocopia perchè allora nelle side di altri deck artefattosi ci sono 2 o addirittura 3 masticore?). Per il mono Karn solito discorso, carte in monocopia in deck che non pescano risultano difficili da vedere al momento buono, inoltre diviene una finishere da topdeck mentre se giocata in due copie e supportata da polveriera il più copie può essere un mezzo di controllo efficace anche contro le risorse del nostro avversario, per causarne denial di artefattanza a cc0 per intenderci.
Discorso mana base, molto solida ma con troppe fonti di mana il chè vuol dire pescate morte nel topdeck (dove inevitabilmente si finisce quando si ha un mazzo che non pesca).
Discorso pali: ci può stare tutto anche se alzare le copi di smokestack è d'obbligo cosiccome inserire almeno 2 crogioli dei mondi.

Spero che questa mia anlisi un po' demolitiva possa servire come spunto di riflessione.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 20:43 

Guido79 ha scritto:
Raga, la ridondanza di confy serve non per tenerne in gioco in più copie ma per vederli sempre di prima mano. Avere il mono confy in gico permette doppia pescata di turno ed ergo probabile doppia minaccia di turno. Bocciarli senza proporre un motore di pesca alternativo non ha senso, non ci si deve limitare a partire magari a razzo e poi finire con lo sperare nel topdeck.

Allora che confidant qui è una bomba nessuno lo mette in dubbio ma, nella tua lista giochi:
2 simulacro solenne
2 Triskelion
2 Karn silver golem
4 smokestack
3 tangle wire
4 sfera della resistenza
1 trinisfera
2 Crucible of worlds

A parte sfera sono tutt costi 3 o maggiori, poi calcola pure blossom e il rischio di suicidio è elevatissimo, anche perchè non si ha una race elevatissima. Quello che dici sul fatto che non pesca è vero,ma è il problema di ogni ws.deck ( a parte slavery ma che ha anche risposte alle minacceavversarie ), in definitiva, IMHO, è piu sensato cercare un lock veloce e una race altrettanto veloce.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 21:22 

Guido79 ha scritto:

Non tutti i mazzi devono assolutamente avere un motore di pesca. Stacker crea già un grosso vantaggio carte con tutti i suoi pali (perchè se te hai 147 carte i mano ma puoi giocarne 0 allora è come se non le avessi). Conifdant è una delle carte possibili per il deck, ma di certo non è obbligatorio.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 22:11 

Il mazzo prima di averlo postato l'ho testato parekkio e vi assicuro ke leyline si casta tranquillamente anke se non è di prima mano..abbiamo tantissimo mana, le ancient tomb, i simulacri ke ci fanno arrivare il mana come se piovesse dal cielo, tutte le accellerazioni artefatto e la tolaria...
Elmo pesante?? Ricordo ke abbiamo le ws, costa come un simulacro, come una smoke, come un calice a 2, meno di un karn, meno del trisky e meno di molto altro...
E poi non sono determinanti? Ripeto ke oltre a farci chiudere di combo rapida e easy (e raga, non è fantamagic ma ne ho vinto proprio tante così sia in torneo, sia in real test, sia su mws)... da sole IMHO nel meta attuale fanne male a priori. Solo leyline rompe il caxo al 50% del meta. Solo elmo fa male al 100% del meta, non c'è mazzo dove non è utile...contro controll/combo fa macinare tantissime broken x turno senza calcolare ke ci può arrivare il ciccio di turno (ke sia colosso, ke sia leviatano, ke sia titano ke sia ciccioxxx), idmcontro oath...contro mazzi aggro, non giocando "1/1 non faccio un cazzo", è forte! Ho vinto partite prendendomi un semplice gorilla shamano o ninja, e ripeto, non è fanta magic.

Mono karn, mono masticora(carta pronta ad andarsene in favore del crogiolo), mono angelo: Questo mazzo vince in altri modi, il nostro aggro è bitterblossom. Queste sono carte ke se entrano fanno male, se non le vediamo poco male... demoniaco su angelo contro diversi mazzi è GG. Poi c'è la side ke raddrizza gli altri match up, e con la mia configurazione possiamopermetterci NULL ROD di side ke credo sia al momento una delle broken + forti. Contro artefattoso fa il botto, contro timevault.deckunito a sfer, calici e lock fa ancor di + il botto. E rende anke molto + difficoltoso fare un rimbalzo totale rispetto a un semplice artefattoso ke lokka solo con sfere e calice.

X questo vi ho chiesto di testare il deck prima si fare commenti... io prima di arrivare a quella configurazione ho testato già tutte le idee da voi proposte, tranne il confy(provato tra ieri e oggi, ancora poco x condannarlo, ma abbastanza x metterlo dinnanzi alla corte) e vi assicuro ke così è stabile.
Poi se non vi piace la combo, ci sono 7 slot, ma da inserire intelligentemente (niente skullclamp, cappe o varie), nel caso dentro easy il 4° blossom la 4° smoke, arrivare a 3(e non di meno a sto punto) crogioli, doppio karn... volete tanto pescare? Paura di troppi chiodi in mano? Provare [card]bazaar of bagdad[/card] fa skifo?

C'è tanto ancora da testare, ma sono abbastanza "sicuro della mia versione, xkè ci sto vincendo tanto... ogni carta ke si pesca è una bomba(levando i leyline ke escono con 1 già giù)...
3 simulacri nella mia lista x avere sempre tanto nero.

Vogliamo fare fantamagic? X la mia lista levando al combo e quindi 7 carte tentare le 2/3 null rod già di main?
Possiamo creare tantissime versioni, ma prego prima di farlo di giocarle, xkè non è la lista "bella" a vista ke èuna lista ottimale. La lista ottimale e quella ke quando giochi ti mette in condizione di VINCERE.

X i confy ragà, se volete giocateli, io sto a una decina di match(leggasi 2 su 3) fatti e vi giuro ke fanno + male ke bene.
Vado a provare un paio di bazaar... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 22:35 

Dai ragionamenti mi escono fuori ste 2 liste, una con la combo(versione ke piace solo a me :-D ) e una senza:

4 [card]mishra's workshop[/card]
3 [card]tomba antica[/card]
5 [card]palude[/card]
1 [card]accademia di tolaria[/card]
1 [card]strip mine[/card]
3 [card]wasteland[/card]
1 [card]anello solare[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]black lotus[/card]
5 [card]mox[/card]

3 [card]simulacro solenne[/card]
1 [card]karn, golem d'argento[/card]
1 [card]angelo di platino[/card]

2 [card]crucible of words[/card]
3 [card]smokestack[/card]
4 [card]tangle wire[/card]
4 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]sfera della resistenza[/card]
1 [card]trinisfera[/card]

3 [card]bitterblossom[/card]
1 [card]tutore demoniaco[/card]
2 [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card]
4 [card]leyline of the void[/card]
3 [card]elmo dell'obbedienza[/card]

SIDE:

1 [card]bitterblossom[/card]
3 [card]smother[/card]
3 [card]editto diabolico[/card]
3 [card]jester's cup[/card]
2 [card]spina dell'ametista[/card]
3 [card]null rod[/card][/color]

----

L'altra:

4 [card]mishra's workshop[/card]
3 [card]tomba antica[/card]
4 [card]palude[/card]
1 [card]Urborg, tomba di yawgmoth[/card]
1 [card]accademia di tolaria[/card]
1 [card]strip mine[/card]
3 [card]wasteland[/card]
1 [card]anello solare[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]black lotus[/card]
5 [card]mox[/card]

2 [card]simulacro solenne[/card]
2 [card]karn, golem d'argento[/card]
3 [card]triskelion[/card]

2 [card]crucible of words[/card]
4 [card]smokestack[/card]
4 [card]tangle wire[/card]
4 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]sfera della resistenza[/card]
2 [card]spina dell'ametista[/card]
1 [card]trinisfera[/card]

4 [card]bitterblossom[/card]
3 [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card]

SIDE:

3 [card]smother[/card]
3 [card]editto diabolico[/card]
3 [card]jester's cup[/card]
3 [card]relic of progenitus[/card] / [card]cripta di tormod's[/card]
3 [card]powder keg[/card]

--------------------------------------

Ad okkio e croce senza fare esperimenti le farei così...Devo solo vedere bene la mana bse x il nero tenendo conto della side, ma ora ho fame e ci si pensa dopo! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 0:08 

Oke, per il momento me ne sto fuori dalla discussione. Aspettiamo magari che il deck faccia risultato in qualche evento importante e poi magari rianalizziamo il tutto.
A presto.....

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2