Oggi è mar 17 mar 2026, 17:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 23:17 

allora per quanto riguarda la chiusura lampo posso concordare....devo dirti che le catene sono state proprio cercate e volute per dare una winning condition contro aggro,e cosi anche i tarmi cicci,levando queste 4 l' aggro mi sturerà completamente;per quanto riguarda confi ho sicuramente degli outs,senza considerare che prima o poi dovrà stormare e a quel punto neanche due duress e una force riusciranno ad aprire la mia mano(chiedere al buon vicio che è obbligato a fare yawghmoth 5 coperto),cmq raga ora io domando a voi...che levo per vault e chiave?

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 23:44 

gold_roger ha scritto:
senza considerare che prima o poi dovrà stormare e a quel punto neanche due duress e una force riusciranno ad aprire la mia mano(chiedere al buon vicio che è obbligato a fare yawghmoth 5 coperto

Mmm ok, messo di base che il vicio giocava tezzeret, quindin si parlava di mirror di controllo, se proprio vogliamo essere buoni diciamo controllo vs control combo, quindi più difficile per lui che per storm deck.
Diacimao che se io, un giorno per caso giocassi tps, contro qst mazzo una delle prime cose che farei sarebbe di mettermi in mano desire e aspettare, anche perchè tps ha le duress, le fow, i razzi e i tutori, che poco nn è, te hai una marea di risposte, ok, però sei lento, potresti anke reggerlo per diversi turni e nn riuscire anke a chiudere, lui potrebbe avere il tempo di costrursi lo storm, che potrebbe essere alimentato da una o più counterwar che si creano nel turno in cui ha deciso di esplodere.

Io forse toglierei La vedalken e un repeal.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 23:58 
Organizer

Mr Anderson ha scritto:
gold_roger ha scritto:
senza considerare che prima o poi dovrà stormare e a quel punto neanche due duress e una force riusciranno ad aprire la mia mano(chiedere al buon vicio che è obbligato a fare yawghmoth 5 coperto

Mmm ok, messo di base che il vicio giocava tezzeret, quindin si parlava di mirror di controllo, se proprio vogliamo essere buoni diciamo controllo vs control combo, quindi più difficile per lui che per storm deck.
Diacimao che se io, un giorno per caso giocassi tps, contro qst mazzo una delle prime cose che farei sarebbe di mettermi in mano desire e aspettare, anche perchè tps ha le duress, le fow, i razzi e i tutori, che poco nn è, te hai una marea di risposte, ok, però sei lento, potresti anke reggerlo per diversi turni e nn riuscire anke a chiudere, lui potrebbe avere il tempo di costrursi lo storm, che potrebbe essere alimentato da una o più counterwar che si creano nel turno in cui ha deciso di esplodere.

Io forse toglierei La vedalken e un repeal.

tutto giusto...e di risposta il tipo x che gioca il super bollone cercherebbe inixialmente di non prendercelo..farsi una mano sufficentemente solida e poi mettersi in mano commandear.....

e qui mi riallaccio al tarmo....non credo sia sbagliato averli di main

1) perchè danno una mano contro i mazzi che questo deck soffre

2) perchè farlo scendere a costo uno verde e uno incolore non è difficile e fa si che la condizione "di stallo" che instaura il game plan di questo mazzo sia a nostro favore...visto che te hai un mostro che picchia non poco

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 2:03 

scusa gold, in un primo momento avevo rivalutato l idea meditate piu remora perchè se nn altro è innovativa e adoro avere tante carte in mano..

Pero da domenica si puo vedere una cosa fondamentale, non hai mai vinto un set 2-0 ergo non hai quei MU che sorvoli come per tezzeret o Tps possono essere random e goblin o per fish puo essere artifact ecc..

non voglio essere polemico, ci mancherebbe, parlo tutto in buona fede, pero giocare un deck che in 8 turni perde minimo un game a set non mi sembra la scelta migliore..

ciao caro

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 2:24 

vero teb hai pienamente ragione,ma c' è anche da dire una cosa...i matchup favorevoli di questo deck dovrebbero essere e dico dovrebbero,proprio i combo e i blu based deck,dei quali non ne ho incontrati nel torneo tranne vicio che nella partita da lui vinta ha pescato-tutorato 5 coperture e una partita non giocata con hiro...adesso non dico di star bene ma prima di dire di non portare il mazzo bisognerebbe effettivamente testare il deck vs questi archetipi e vedere in un altro torneo che riesce a fare!
@ste:ok sull' inserimento mi avete convinto..ma non sulle carte da cambiare cmq proverò ugualmente..grazie per il consiglio!
@signo:concordo con tutto...l' idea è quella!

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 7:02 

Questo è il mazzetto a cui sto lavorando, l'ho chiamato PsychoMeditation, un tentativo timido di psichanalizzare il mazzo...
Il concetto è approssimativamente lo stesso, l'unica differenza è che la seconda winner è atog. Perché tutto ciò? Il motivo è semplice: per i cunning wish. Da soli fanno controllo e danno chance buone di rimozione in game 1, oltre a far girare il tutto e farci chiudere di atog, il quale cmq è un ottimo parante e scarta colosso.

// Creatures
1 [DS] Darksteel Colossus
3 [OD] Psychatog

// Spells
1 [B] Ancestral Recall
1 [B] Black Lotus
1 [5E] Brainstorm
3 [CS] Commandeer
3 [JU] Cunning Wish
1 [R] Demonic Tutor
1 [IN] Fact or Fiction
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain
4 [TE] Meditate
1 [MM] Misdirection
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
4 [IA] Mystic Remora
1 [MI] Mystical Tutor
4 [GP] Repeal
1 [JGC] Sol Ring
1 [U] Time Walk
1 [UL] Tinker
1 [US] Yawgmoth's Will

// Sideboard
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 1 [ARE] Fling
SB: 4 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 3 [UL] Rack and Ruin
SB: 1 [R] Red Elemental Blast
SB: 1 [VI] Vampiric Tutor

Che ne pensate? Fa così schifo o si può provare?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 10:35 

Trovo molto interessante e sensato il deck postato da JudeBass.
Le cose che mi lasciano perplesso sono:
- 3# commandeer (ok che il deck li supporta bene, ma restano comunque una giocata pesante)
- assenza di mana crypt (e come li lanci i tuoi wish?)
- vampirico in side (preferisco avere tutti i tutori belli di main così da poter seguire in modo fluido lo svolgimento del metch)
- fact (non vedo il motivo di infarcirsi il deck di cc alti, per i mirror di controllo hai già molte bombe e di carte con cui pescare ne hai in abbondanza)
- 3# wish (bellissima carta, ma non siamo un t1t, abbiamo già 4 meditate a cc 3...preferisco giocarne solo 2)
- il 3# colore, peso che il nero ti possa offrire tutta la protezione che vuoi, l'avere la chiusura di atog ti permette di avere una manabase solidissima. E' vero che il rosso da soluzioni (per di più wishabili) a controllo ed artifact, ma non so se ne hai veramente bisogno)

Per la side toglierei subito fling ed inserirei una darkblast (anche due); se vuoi un peskino wishabile ci può stare o fact o gush o skeletal; per counter aggiuntivi ci possono stare snare, 3# commandeer, 2# misdi; contro artefattoso metterei sicuramente un hurkyl più 2/3 flux.

Colosso mi piace più di leviatano di main (soprattutto con atog), ma qui sono scelte di meta e personali.

Le creature di main ci stanno, che sia tarmo o atog, perchè in questo meta di creature ce ne sono proprio tante e dover tirare un meditate con l'oppo che controlla delle creature (tra cui magari un ninja o un goyf) non piace a nessuno. Le nostre creature sono sì i finisher del mazzo, ma hanno l'importantissima funzione di pararci il culo e guadagnare quei turni fondamentali per andare in controllo. In questo senso atog mi piace di più di tarmo, permette di restare in parata fino al momento di lanciarsi nell'attacco finale.

La chiusura di chiave è la più forte del formato, facilissima da attuare e tutto quello che volete. Ma imho questo non è un cotrol-combo che una volta arrivato nel mid-late game vuole chiudere perchè rischia di subire le topdeckate dell'oppo, ma un bollone che se arriva a quel punto della partita ha vinto. Avere una chiusura rapida non aiuta dal punto di vista strategico, ma rappresenta una soluzione random a game difficili che altrimenti si sarebbero persi. Giocando la chiusura di chiave di main, ci si ritrova, inoltre, a dover trovare spazio per inserire le creature di side, rosicando importanti slot per quelli che sono i mu veramente ostici per il deck.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 10:55 

allora durante la famosa notte anche edi accennò agli atog;successivamente vennero esclusi per via della loro fragilità,e sinceramente non li metterei mai,però è da testare....per quanto sembri strano però una delle cose che mi piacciono della tua lista è il terzo commandeer,per il rsto è lo stesso apparte la tua scelta di colosso al posto del leviatano e del rosso come terzo colore(cioè la conformazione originale)...e poi un ultima cosa,se il tuo oppo gioca aggro,sia esso gobbo fish o bushido di kamigawa tu perdi senza dire nulla...non hai risp ad aggro perchè?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 12:40 

visto che vogliamo un controllo totale ...
peschiamo mille ...
non possiamo morire per colpa di una stormata casuale di desire come detto da Anderzon ^^'...

2stifle(anche in side al limite)?

In fish funzionano.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:16 

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
4 [OD] Island (2)
1 [OV] Library of Alexandria
3 [ON] Polluted Delta
3 [B] Underground Sea
2 [B] Volcanic Island

// Creatures
3 [OD] Psychatog

// Spells
1 [B] Ancestral Recall
1 [B] Black Lotus
1 [5E] Brainstorm
3 [CS] Commandeer
3 [JU] Cunning Wish
1 [R] Demonic Tutor
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain
4 [TE] Meditate
1 [MM] Misdirection
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
4 [IA] Mystic Remora
1 [MI] Mystical Tutor
4 [GP] Repeal
1 [JGC] Sol Ring
1 [U] Time Walk
1 [UL] Tinker
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [HPB] Mana Crypt

// Sideboard
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 1 [ARE] Fling
SB: 4 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [UL] Rack and Ruin
SB: 1 [R] Red Elemental Blast
SB: 1 [VI] Vampiric Tutor
SB: 1 [5E] Hurkyl's Recall
SB: 2 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [FNM] Fire/Ice
SB: 1 [RAV] Darkblast

ho provato a integrare con alcuni suggerimenti.
Provato a switchare un c wish con un vampirico ma dopo gli altri wish sono seminutili in early game perché son solo soluzioni...se gioco wish voglio avere qualcosa di forte CHE FA GIOCO e non che insegue e basta da giocare in side.
Ora le carte antiaggro ammontano a 3, direi che bastano no? Oltre a blast e qualche aghetto... il terzo commandeer insisto a provarlo, è vero che se ne abbiamo due in prima mano son cose brutte ma dopotutto son incisivi e dobbiamo vederli durante meditate per non essere del tutto remora/force dipendent...
p.s. come chiudi senza rosso o verde? ti servirà fling o berserk per superare le creature in difesa di fish, se no atog serve solo a parare...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 17:57 
Master of Ideas

non ho mai testato il mazzo dato ke trovo meditate una carta nn bellissima e commandeer un chiodo incredibile...ma spez voleva che lo aiutassi a buildare un bel mazzo quindi mi sono prodigato.

Goldifishando il mazzo di Kalle o quello di Shay si vede subito come si abbia un alto numero di mulligan. Questo è dovuto ad un cc medio davvero alto, abbassato solo dalle remore. Dato ke nn vogliamo un mazzo ke se nn fà remora passo ha perso molto della sua forza abbiamo un pò cambiato l'assetto.

se poi si andava a vedere tra pesca, protezioni e mana rimanevano 7 slot liberi (giocando a 61)

in quei 7 slot si doveva mettere la kiusura ke fosse anke una risposta forte contro aggro.deck.

Il tutto possibilmente snellendo la curva di mana.
Abbiamo deciso x
2 tinker x ciccio+1 mistico
3 goyf
1 catena vedalken

In america si usa il vekkietto, qui in italia invece c'è un abuso di goyf. Un goyf passa attraverso remora e facri repeal sopra nn è una soluzione. Abbiamo quindi pensato ke goyf+catena fosse la migliore soluzione a
-goyf altrui
-snellimento curva
-kiusura rapida
-soluzione a fish ed aggro

atog è stata vagliata come idea il problema è ke rikiede molte + attenzioni di goyf, attenzione ke nn in qualunque sitauzione si possono dare. Un chiaro esempio è l'early game dove inciccionire un atog è molto complesso. Certo poi si ha la possibile kiusura a mo di combo, il problema è ke basta un critter (ke oggi come oggi tutti giocano) x rimandare, e ke se nn si kiude in 1 turno, il nostro oppo nn si sente quasi toccato dalla nostra kiusura...mentre goyf funziona costantemente e basta lui+remora x garantirci un ottimo gameplan (o fai qlc pesco o nn fai nulla e muori)

ogni volta ke vedevo spez mi diceva ke il mazzo era ben tunato e ke i goyf erano un'ottima cosa, nn ci rinuncerei così facilmente...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 apr 2009, 1:37 

ho giocato su mws contro un Meditate Remora profondamente diverso. Ossia, struttura simile ma chiusura Painter-Grindstone e Tinker Colosso, Tfk al posto di Meditate, molte reb e pyroblast (5 per la cronaca).
Giocava 4 Painter e 2 Grindstone, sulle prime m è parso davvero troppo come winner rispetto a 1 Tezzeret 1 Voltac Key 1 Time Vault, però Painter's Servant ha qualcosa di sicuramente meglio: tutto diventa blu, e dunque il mazzo può permettersi 4 force 1 misdi 3 commandeer come pitch counter.
Ne vale la pena? Oltre al fatto che i pyroblast e le reb diventano un'ottima rimozione in ottica rod.

EDIT:

ho trovato per la rete anche questa versione vincente di CommandeerControl Blu Nero che giocava, come dicevo per l'appunto, atog!
La lista è la potete trovare a questo link http://strategy.channelfireball.com/featured-articles/chasing-victory-a-meditation-on-vintage-in-kyoto/ cmq per stringare gioca come chiusure 2 Atog 1 Tinker 1 Leviatano 1 Vault 1 Key 2 Sower, quindi in tutto otto.
Il nero inoltre offre Demonic, Vampiric, Yawgmoth's Will, oltre che thoughtseize-smother-yixlid in sideboard. Cosa che non m piace è solo l'Echoing come rimbalzino.

Qui di seguito la lista che ho abbozzato da quel che mi ricordavo giocasse l'oppo oltre a qualche mio cambiamento:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
4 [5E] Island (3)
1 [OV] Library of Alexandria
3 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
4 [B] Volcanic Island

// Creatures
3 [SHM] Painter's Servant

// Spells
1 [B] Ancestral Recall
1 [B] Black Lotus
1 [5E] Brainstorm
3 [CS] Commandeer
1 [DD2] Fact or Fiction
4 [AL] Force of Will
2 [TE] Grindstone
4 [LG] Mana Drain
1 [R] Mana Vault
4 [OV] Meditate
1 [8E] Merchant Scroll
1 [MM] Misdirection
1 [B] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
4 [IA] Mystic Remora
2 [IA] Pyroblast
2 [A] Red Elemental Blast
1 [B] Sol Ring
2 [MR] Thirst for Knowledge
1 [B] Time Walk
1 [UL] Tinker

// Sideboard
SB: 2 [AN] Old Man of the Sea
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [8E] Pyroclasm
SB: 2 [LRW] Sower of Temptation
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 3 [UL] Viashino Heretic

3 Painter 2 Grindstone 1 Tinker 1 Colosso posson sembrare troppi slot, ma Painter c fa giocare da vero bollone, con 4 scariche rosse che fanno da rimozione su welder, rod, titano, chiave-vault-tezzeret, da counter su giacoma o bargain...Contro control e combo sembra proprio che siamo davvero sopra! 4 slot per le scariche davvero multivalenti!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2