Oggi è lun 7 set 2026, 18:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 10   [ 139 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 2:03 
Legendary Creature

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
e sono anche convinto stia leggendo ora e ridacchiando

ho appena finito con illa madre. spero stia bene(io parecchio =)--- ).
sono disgustato a leggere questo post... davvero.. mi spiace ragazzi.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 2:55 

Ciao a tutti,
vorrei rispondere singolarmente a molti di voi, ma sfortunatamente non è l'ora giusta per discorsi lunghi.
E' difficile scrivere qualcosa in questo momento, ma di certo devo ringraziarvi tutti per il supporto. Credetemi, vuol dire molto per me sapere che in questo ambiente ho potuto conoscere dei veri amici .

Scusate se non aggiungo altro per ora

Michele

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 9:01 

.....quando ieri mattina son andato in banca mi son sentito dire, da una persona sugli oltre i cinquanta, abbastanza sconsolato dopo il mio racconto, che ormai è così, siamo in guerra. ... son rimasto senza parole.. poi riflettendoci su, non posso che dargli solo ragione... dopo aver perso a conti fatti oltre dai 300 ai 400 euro io tra quello rubato e i miei costi aggiuntivi per tornare ad essere un cittadino, e dai 3000 ai 4000 euro mick con solo quello rubato, beh... 'sti gran cazzi...

Non penso neppure io che serva fare tornei di beneficenza, nonostante sia un buon gesto.. ha forse più senso che una volta a conoscenza delle carte mancanti, ognuno di noi dia magari un piccolo aiuto regalando dei pezzi, come a partire dai playset di stronzatine, fino a di più per chi può e vuole, è più un bel gesto. E poi io tornei per un po non ne farei molto volentieri... e penso anche molti dei prensenti alle ultime ore questa domenica a savona... sembrava proprio di cercare i fantasmi... a ma giuro che come ha detto qualcuno, che se becco uno che fotte un mazzo o altro che non siano caramelle, da un minimo di segnalarlo urlando a tutta la sala a disfarlo con le mie mani. Se domenica avessi beccato il o i tipi dei soldi magari nel parchetto dietro la location, avrebbero pregato loro di chiamar la polizia.

Ringrazio tutti e spero cose del genere possano accader meno invece di andar di moda. Credo diventi una moda a lungo andare molto pericolosa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 9:11 
Full Organizer

rteyu ha scritto:
Credo diventi una moda a lungo andare molto pericolosa.

Pericolosa per chi la pratica però, prima o poi qlc uno sbaglio lo commette!!!

Se mick avrà voglia di postare mazzo ecc penso che gente disposta a dare una mano se ne trova.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 9:17 

mi dispiace tantissimo per l'accaduto
so cosa si prova perchè anche a me avevano rubato un mazzo è indecente ke esistano persone cosi meschine :'( :'(
non ho parole
se volete fare un torneo di beneficienza son d'accordissimo
saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 10:22 
Legendary Creature

@bomber: sicuramente hai frainteso quello che ti volevo dire.
semplicemente, come detto anche da rteyu, al posto di fare il sopracitato torneo che rischia di creare imbarazzo a michele fai prima a regalargli personalmente qualcosa senza bisogno di tanto chiasso.
in questo modo avrai raggiunto il tuo obbiettivo e non avrai creato imbarazzo a michele.

Non è essere cinico, tutt'altro. l'iniziativa è lodevole e la tua idea è sicuramente in ottima fede, ti sto solo suggerendo il modo corretto per attuarla al meglio. Il fine è semplicemente lo stesso.

sono stato più chiaro ora? :-)

@rteyu: ovviamente non ci siamo dimenticati di te, ma ovviamente il tuo danno è stato più di sbattimenti x rifare tutte le tessere nel portafoglio.
Peccato soprattutto xke l'ottimo clima dei tornei di savona ora sarà guastato dopo questi fatti...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 12:07 

Mi dispiace moltissimo per tutti e 3 come anche per tebby con il quale non posso che accodarmi su certe idee (non a caso Genova G8...)
Cmq non so se avete notato che a Savona giusto ieri è stato trovato un giacchetto contenente diamanti del valore di 40k Euro, che cazzo succede dalle vostre parti!!!!

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 13:49 

@Ivanhoe de Faerie: se avevo capito male scusami...la mia idea veniva dal fatto che avremmo potuto col torneo recuperare una o due P9 a seconda dell'affluenza, ma in effetti non avevo pensato che potesse creare imbarazzo...beh se la pensate tutti così sarò ben felice di regalare qualcosa a Mick se pubblica l'elenco delle carte rubate :-)

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:16 

Devo dire che mi dispiace tantissimo per l'accaduto. Soprattutto perchè era la prima volta che facevo un torneo wl sin da quando sono arrivato ho trovato un aria molto amichevole, non solo di competizione anzi. e questo gesto ha probabilmente rovinato tutto ciò, almeno per un po'.

Io sono disponibilissimo a regalare qualcosa a mick, e appoggio anche l'idea del torneo.

Per il resto non voglio entrare nel merito della questione, volevo solo far sapere a mick, rtyeu (anche se non ti conosco) e spongebob che mi dispiace per il deplorevole gesto che hanno subito, e che nel mio piccolo contribuirò ad un risarcimento collettivo, se ci sarà.

Ciao Luca

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Alcune riflessioni
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:47 

Ciao a tutti,
era un pò che non partecipavo a discussioni sul sito, e purtroppo ho appreso di questi fatti, purtroppo non nuovi nel nostro mondo.

Volevo proporre alcuni punti di riflessione su ciò che è avvenuto:

- Se venisse registrato ufficialmente ai tornei questo tipo di eventi (furto, "smarrimenti ambigui" etc etc), penso sarebbero già stati presi dei provvedimenti, (sono nel mondo di Magic dal 1994 e più precisamente sono appassionato di T1 sono un mediocre giocatore, da allora è un ripetersi sporadico di questi eventi).

- Queste situazioni sono favorite da alcuni elementi:

1) Altà densità di persone in pochi mq.

2) Consistente disordine, confusione e frenesia generale (rumore, oggetti per terra, su sedie, voci, e vista la situazione "Torneo" elevata possibilità di distrarsi per vari motivi "scambi, vendite, osservazione mazzi etc. etc.")

3) Identità non del tutto verificabili delle persone presenti al Torneo

4) Assenza di controlli da parte del personale del esercizio (purtroppo non è colpa loro, devono fare mille cose, però è un dato di fatto..)

5) Entrata all'interno della sala da gioco da parte di soggetti estranei al Torneo, (bambini, zingarelli, o adulti e non) a giocare a biliardino a warhammer etc. etc.

6) Valore elevatissimo di oggetti che si può riscontrare facilmente in un torneo di T1, bene poniamo l'esempio di 30 mazzi full spoilered all interno di un torneo di 60 partecipanti bene grosso modosi avra' un valore di oggetti non numerati, senza telaio, non registrati di circa 100.000 euro stando bassi entro 4 mura in 60-70 MQ di edificio le cui misure di sicurezza sono praticamente 0%.

7) Presenza di persone estranee vicine ai tavoli o presenza di altre attività accanto ai giocatori etc etc

- Invito tutte le persone più influenti nel mondo di Magic (io non lo sono, ma cerco di mettere il mio buon senso a disposizione di tutti), a fare pressioni a coloro che ospitano questi eventi di adottare misure di sicurezza quantomeno minime, quali per esempio:

Es: Domenica torneo di magic T1.......... etc etc, solo quell'evento, (come alcuni giustamente hanno parlato di porte chiuse) , chi entra è conosciuto/identificato per la lista presentata e ogni altro soggetto che vuole entrare per, scambiare, vendere se non è "ben conosciuto" deve attendere in altra sala se esiste o comunque non può avvicinarsi ai tavoli di gioco nella più assoluta maniera, è da sconsigliarsi ai gestori l'organizzazione di altri eventi accanto al torneo.

- E vorrei esortare chi può (lo ripeto) a fare pressioni affinchè vengano adottate semplici misure di sicurezza, il numero di persone che convergono su queste idee mi sembra ci sia quindi, il T1 siete voi/noi non gli organizzatori, penso basti parlarne.

In ultima istanza vorrei portare a riflettere sul sopracitato punto (6), fortunatamente per ignoranza del gioco e del valore (fortunatamente) non è ancora successo, ma con quelle cifre e anche superiori in ballo a minacciare con una pistola od altro 3 o 4 elementi malintenzionati potrebbero realizzare ottimi colpi sequestrando tutte le carte ai vari partecipanti.
Cavolo rubare in Banca è 1000 volte più rischioso.....
Li' una passata con un pò di organizzazione, le giuste minacce e via bottino di 100.000 euro facile in tornei anche modesti, rivendendo poi dopo 2-3 mesi anche alla metà del prezzo.... no registrazioni, pochi segni distintivi, no serie numerate, no marchi unici, no telai etc... piu' facile di così....
Pensate in tornei da + di 100 persone....

Favorevole alla solidarietà si in assoluto, favorevole al torneo si in assoluto ma anche fare pressioni per ottenere + sicurezza (nel T1 girano un sacco di soldi...) ed è giusto tutelarla.

Non chiediamo le impronte digitali, ovvio non si può, però che organizzino una cosa per volta e verifichino chi entra.

Ultima modifica di Bizantino il mar 31 mar 2009, 14:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:57 
Legendary Creature

@bizantino: il fatto è che non è cosi semplice come dici.
persone che osservano e vegliano vanno pagate, il che si traduce in una spesa in termini di iscrizione.

se l'organizzatore, come mick&lucio in questo caso, vuole giocare resta soltanto il judge che gira che ha il suo ovvio da fare.
Il clima a savona è sempre stato amichevole, sicche sto giro erano state portate persino torte e bibite x fare l'atmosfera più piacevole.
Torte fatte il giorno prima da uno dei giocatori con la sua ragazza giusto x far piacere agli amici.
Per questo la cosa è più sconcertante, xke era un torneo locale.

L'unica soluzione è giocare a porte chiuse e vedere gli ingressi/uscite in modo da avere qualcosa di registrato.
Ma se io rubassi un mazzo al terzo turno ed esco al sesto tu sospetterai di chi è andato via al terzo.
Non potrai nemmeno perquisirmi xke legalmente se vuoi perquisirmi devi chiamare una forza di polizia che venga autorizzata da un magistrato, oppure i carabinieri.
Il che, come capirai, è molto intricato.

Volere delle telecamere anche è un costo e mi sa che serve qualche autorizzazione anche li visti decreti sulla privacy (non ho studiato legge, quindi non posso scender nel dettaglio e lascio la partita ad altri).
E anche se non fosse, è una discreta spesa.

Purtroppo la soluzione più semplice e ovvia è fare attenzione alle proprie cose e a quelle degli amici.
Come quando vai in giro e ti rubano l'auto xke la lasci aperta, non puoi incolpare lo Stato per i pochi controlli ma devi metterci del tuo.

Purtroppo nemmeno i "giocatori influenti" come dici tu possono farci qualcosa, xke gli organizzatori non sono professionisti ma giocatori come noi (mick era praticamente nell'organizzazione del torneo tra l'altro)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Invito a riflettere
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 15:05 

@bizantino: il fatto è che non è cosi semplice come dici.
persone che osservano e vegliano vanno pagate, il che si traduce in una spesa in termini di iscrizione.

se l'organizzatore, come mick&lucio in questo caso, vuole giocare resta soltanto il judge che gira che ha il suo ovvio da fare.
Il clima a savona è sempre stato amichevole, sicche sto giro erano state portate persino torte e bibite x fare l'atmosfera più piacevole.
Torte fatte il giorno prima da uno dei giocatori con la sua ragazza giusto x far piacere agli amici.
Per questo la cosa è più sconcertante, xke era un torneo locale.

L'unica soluzione è giocare a porte chiuse e vedere gli ingressi/uscite in modo da avere qualcosa di registrato.
Ma se io rubassi un mazzo al terzo turno ed esco al sesto tu sospetterai di chi è andato via al terzo.
Non potrai nemmeno perquisirmi xke legalmente se vuoi perquisirmi devi chiamare una forza di polizia che venga autorizzata da un magistrato, oppure i carabinieri.
Il che, come capirai, è molto intricato.

Purtroppo la soluzione più semplice e ovvia è fare attenzione alle proprie cose e a quelle degli amici.
Volere delle telecamere anche è un costo e mi sa che serve qualche autorizzazione anche li visti decreti sulla privacy (non ho studiato legge, quindi non posso scender nel dettaglio e lascio la partita ad altri).

Sono d'accordo con te riguardo ai costi, però sicuramente alla portata della situazione sono i provvedimenti delle porte chiuse e/o la possibilita' di chi non gioca di non avvicinarsi ai tavoli, la cosidettà sicurezza passiva, non siamo la Polizia ok, ma se limitiamo i margini del verificarsi di questi eventi senza tante spese otterremo buoni risultati.

Se chi ruba è un giocatore del torneo correra' parecchi rischi perchè in quel momento in quella sala ci saranno solo i giocatori e non estranei.

La confusione avverra' soltanto a cicli a fine del turno e così via senza disturbi di altre attivita'.

E sicuramente come dici tu non confidare troppo nell'altrui onesta, quindi cautelarsi non lasciando incustoditi i propri beni.

Se vi sono estranei all'nterno della sala la % del verificarsi di tali eventi crescerà a dismisura.

Nei tornei di T1 circolano in 4 mura, beni per un valore di mercato di parecchie decine di migliaia di euro, ciò avviene potenzialmente al libero pubblico... è la realta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 15:28 
Legendary Creature

@bizantino:
mi trovi daccordo sul giocare a porte chiuso senza estranei in ingresso, sicuramente tra le misure di sicurezza è la meno dispendiosa e la più facile da attuare (bisognerà avere però il consenso dei gestori).

Purtroppo non si può vietare ai giocatori di seguire le partite altrui: non puoi dire "finito di giocare recatevi tutti in area relax o state seduti al tavolo fino al prox turno". Ovviamente non si può fare nulla qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 15:54 

rispondo solo in merito a chi ha pensato di aiutarmi in qualche modo offrendosi di riparare al danno che ho subito con donazioni.

Vedete, io gioco a magic da tanti anni e le mie soddisfazioni le ho avute. Avrei giocato volentieri ancora per un po', non mi sono mai posto scadenze, ma di sicuro prima o poi avrei smesso. Quindi se le cose stanno così, la decisione viene spontanea.
Non posso accettare alcuna forma di risarcimento da parte vostra, nonostante il sapere che sareste disposti a farlo mi faccia pensare di aver fatto bene ad aver passato molto tempo insieme a voi.

Semplicemente per come stanno le cose non ho proprio alcuna intenzione di giocare ancora, e lo dico con molta onestà e serenità. Quindi non vi preoccupate, il danno c'è stato ma è sostanzialmente economico, dato che per quanto possa piacere magic non fa parte e non deve mai fare parte delle cose veramente importanti e imprescindibili della vita.
A chi leggendo dirà "ma non devi mollare il gioco!" dico semplicemente che è la mia opinione in merito, e comunque capisco chi reagisce diversamente alla cosa pur pensandola diversamente, a mente lucida ormai. Per come stanno le cose, il punto è questo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: D'accordo
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 17:12 

@bizantino:
mi trovi daccordo sul giocare a porte chiuso senza estranei in ingresso, sicuramente tra le misure di sicurezza è la meno dispendiosa e la più facile da attuare (bisognerà avere però il consenso dei gestori).

Purtroppo non si può vietare ai giocatori di seguire le partite altrui: non puoi dire "finito di giocare recatevi tutti in area relax o state seduti al tavolo fino al prox turno". Ovviamente non si può fare nulla qui.

Certo è giusto sono d'accordo e certo non si può vietare di guardare agli altri giocatori, infatti il furto avviene non mentre si gioca, caspita sarebbe incredibile, ma nella confusione, infatti la sequenza di furti sono avvenuti in un'escalation di confusione prima per un furto poi per l'altro e cosi' via...

Se siete solo fra gente conosciuta/semi-conosciuta state tranquilli che riduci le possibilita' di rubare di parecchio!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 10   [ 139 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo