Oggi è dom 29 mar 2026, 9:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 18:37 

wasta ha scritto:
Morgothian ha scritto:
[card]Urza's Rage[/card].

Per il late game è fenomenale, basta arrivare a 12 mana e hai chiuso.

Fosse costata 1R senza kicker sarebbe stata l'alternativa migliore a Incinerate..che mestizia!

ma solo io mi sono accorto che questa frase era ironica???

Mi sto cagando addosso dalle risate... scusate... vi prego non datemi un warning, sono un bravo ragazzo!!

ivanhoe: allora che dici facciamo ban direttamente ad entrambi per spam in sezione strategia + generazione di flame?
questo dovrebbe farti sorridere un po' di più che dici bravo ragazzo?

LavaManzo Team
Fabricatore Senior

Prematurata la supercazzola, o scherziamo?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 14:13 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Al fine di riportare la discussione su binari "più seri",
oggi ho guardato lo spoiler di Conflux e mi fa strano che nessuno abbia ancora nominato Volcanic Fallout.

Volcanic Fallout
Instant
Volcanic Fallout can't be countered.
Volcanic Fallout deals 2 damage to each creature and each player.

E' una carta che si presterà facilmente a un "confronto diretto" con [card]Flamebreak[/card].

Avendo scoperto la carta pochi minuti fa, non ho ancora avuto tempo per rifletterci ma la prima cosa che mi è venuta in mente è il match vs Goblin.
In effetti, la nuova arrivata è *istantaneo* e questo (sulla carta) migliora tale match (che di suo già non è male).
Il giocatore di Goblin, se si aspetta questa carta dal suo avversario, dovrà giocare più attentamente le sue risorse (=Warchief seguito da un "attacco di creaturine letali" diventa rischioso).
La carta non "raggiunge" creature come Boggart o Squad, vero, ma in definitiva direi che i vantaggi superano gli svantaggi; alla fine Burn teme “l’attacco di massa” di Goblin, e le creature che si sottraggono a questa nuova rimozione sono poco giocate, quasi mai in 4x e tutte “fulminabili”.

Fin qua le cose più “evidenti”.
Ad esempio, passando a Soglia la valutazione diventa più difficile.
Flamebreak toglie Mangusta 3/3, cosa che Volcanic Fallout non fa.
Ma è mia opinione che sia un fatto meno rilevante rispetto il passato.
Una volta Soglia usava [card]Nota Mentale[/card] e una Mangusta 3/3 si poteva vederla con una certa (relativa) facilità di terzo turno. Oggi, invece, la carta è scomparsa (o quasi) e una Mangusta non si ingrossa più così velocemente con costanza.
Pertanto Volcanic *potrebbe* essere sotto certi aspetti migliore visto che si può usarla di terzo senza timore di Daze (ipotizzando sempre uno scenario in cui l’avversario decide di “rischiare” e giocare subito Mangusta fin dai primi turni, vabbè… Non allungo per mancanza di tempo).

“Scenari” meno realistici sono come fare i 2 danni mancanti a Soglia con questa carta quando siamo sotto Counterbalance/Force, ma direi di accantonare certe speculazioni che lasciano il tempo che trovano.
Limitiamoci a dire che in questi casi ci può essere un vantaggio marginale: una carta non neutralizzabile può, al di là di chi gioca blu (LandStill/Soglia/MUC/ecc.), talvolta tornare utile; situazioni strane o insolite che siano.

Altro fattore marginale è il costo che tanto il 99% per un Burn pagare RRR o 1RR è la stessa cosa; tanto, nella sostanza, sono solo io a riporre una certa fiducia in Landscape.

E’ anche un po’ da vedere se mazzi come Zoo 3 colori prenderanno più piede; lì la differenza tra 2 o 3 danni si può far sentire di più.

Questi i primi pensieri che mi sono venuti in mente.

Edit:

Ho notato anche un'altra carta che prima o poi qualcuno potrebbe nominare; Hellspark Elemental, una sorta di [card]Spark Elemental[/card] con Unearth, ma qua mi fermo.
Quando avrò tempo darò una mia classifica personale sulle poche potenziali creature in Burn e se/quando giocarle.

Edit 2:

Ma sono solo io che apro alcuni topic e le pagine sono più grandi dello schermo?
A me da fastidio. Non è che ci sono banner o "file" di banner più grandi del dovuto?

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:49 

Avevo notato Volcanic Fallout e sicuramente merita qualche test.

Il fatto di essere istant è ottimo anche contro landstill per ammazzare una mishra molesta.
Senza contare che toglie anche Ipnotici, bop e tutte le fatine che vuoi.

Counterbalance invece direi che è il problemia minore visto che già avere cc3 la rende difficilmente neutralizzabile e Fow manda in svantaggio carte e fa perdere punti vita.

Hellspark Elemental lo trovo nettamente sotto Keldon Marauders.
Il secondo a cc2 fa 2 danni sicuri(a meno di counter) e può arrivare a 5.
Hellspark invece ne fa potenzialmente 6, ma a cc4.

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 15:54 

ATTUALMENTE BANNATO
Si ho capito che la pioggia di lapilli è instant ma secondo me rimane migliore il caro e vecchio flamebreak, può essere caunterizzato, lo puoi giocare solo nel tuo turno ma toglie + roba
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 20:54 

}P{0p1x ha scritto:
Si ho capito che la pioggia di lapilli è instant ma secondo me rimane migliore il caro e vecchio flamebreak, può essere caunterizzato, lo puoi giocare solo nel tuo turno ma toglie + roba

Scusate se mi intrometto nella discussione.... ma...

Pioggia di Lapilli ha solo una cosa che fa cagare: IL NOME IN ITALIANO :-D

A parte gli scherzi tornando seri.

Pioggia di lapilli Vs Flamebreak

Pioggia di lapilli:

PRO:
- Costa un rosso in meno ma vabbè chissene frega ^^
- è incounterabile cosa che ci permette di tirarlo tranquillamente di terzo anche contro chi gioca daze.
- sono 2 danni in + vs counterbalance (e se l'altro non fa kappa+balance di secondo noi almeno una decina di danni li abbiamo già fatti)
- fa danno hai volanti, ma in legacy le creature volanti che possono dare fastidio a burn sono veramente poche.
- E' INSTANT
- E' INSTANT
- E' INSTANT
- e poi non c'è da dimenticarsi che E' INSTANT!!! cosa che ci permette di giocare in maniera differente rispetto al buon caro MA vecchio Flamebreak, ovvero anzichè sparare ignorantemente nel tuo aspetti il turno dell'avversario cosa che contro aggo lo costringe a pensarci su due volte prima di mettere giù altre bestiole. Questo significa:

A. mette giù altre bestie e noi siamo pronti a portargli via quelle che possiamo ovviamente
B. lui decide di non mettere bestie allora noi continuiamo a sparare in faccia i nostri dannini contando sempre di vincere la race.

La potenza di questa carta sta di poter scegliere quando farla, non facendoti perdere anche solo un turno fondamentale.
La perdita di un turno con Flamebreak può essere letale, perchè siamo costretti a giocarlo o con un turno di anticipo o con un turno di ritardo, mentre con la pioggia ci possiamo permettere di decidere quando "perdere" il turno.

CONTRO:

- beh ovviamente soli 2 danni se ne faceva 3 stavamo giocando ad un altro gioco, ma non avremmo avuto i punti vita ma i LIFE POINTS!!!

Io la sto testando e vi assicuro che è veramente forte, ha preso subito il posto dei Flamebreak in main, ma ovviamente i contro dei lapilli mi hanno costretto a mettere Flamebreak in side.

Migliora un sacco i mutchup contro gobbo e landstill, perchè ci permette di:

vs Gobbo:

Rallentarlo un turno evitando di farlo sciamare, o se sciama bene si accomodi. ( in test...io: terra go, oppo: terra lakkè, io botto su lakkè in end, poi io terra go, oppo: terra lakkè lakkè io: terra PASSO oppo :-u si sbrodola: attacco io ok! lui doppio siedge gang lui go, io lapilli lui :'( ) e lui aveva una mano buona... P.s. il giocatore di burn nn sono in realtà ma la mia GIRL!!

vs Landstill
Lui o decide di attaccare subito con le sue mishra o se gioca kappa balance lo deve fare al + presto. Beh risultato nel primo caso il nostro oppo saluta la race di mishra, nel secondo caso ci limitiamo a perdere...

Spero di averti convinto che Pioggia di lapilli di brutto ha solo il nome in italiano ^^

Se non è così convincetemi del contrario!!

Ciao

Wario

EDIT: il tuo toglie + roba nel mio meta significa MANGUSTA, ma ricordati che deve essere 3/3, poi dipende anche il meta ovvioamente

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 20:01 
Bitch Magnet

Tralasciando il nome in italiano
tralasciando il fatto che costa un rosso in meno, che in un deck monocolore nn ha nessuna rilevanza (incinerate costa addirittura doppio R :-p )

la carta è ottima

il fatto che sia nn counterabile l'avvicina molto allo split second.
se l'oppo è a 2 hai vinto a meno di guadagno vite in risposta.
secca volanti che al momento attuale significa pochi spettri e tante fatine, poi se già flamebreak era stata sostituita da earthquake, nn vedo perchè nn si possa fare quest'altro passo

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 23:07 

ragazzi...incounterabile + istant + 2 danni a tutto = deve essere inserita per forza nel deck...
praticamente l'oppo parte da 18, hai un reset delle stramaledette fatine o cmq delle creature più rompicoglioni che esistano (mi viene in mente meddling mage, mishra factory in versione creatura e attaccante..., spettro...ecc ecc) suvvia...troppo ghiotta per non inserirla...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 14:38 

Direi che volcanic fallout è sgravo, è fa i 2 danni finali che servono contro i controlloni... fa coppia perfetta con i flames of the blood hand: questi non possono essere prevenuti, quella non può essere counterata. Figo! Mi sono trovato molto bene (grazie liv per avermi prestato tre quarti di mazzo) con questa lista: non guardare il monoflame rift, ero in ritardo con la lista, non sapevo cosa mettere e non avevo un'altra FotB. Ho trovato 2 landstill e soglia ugr, arati (l'ultimo con fatica e skill, bluffando per spari multipli mentre avevo mountain e ago in mano). Fallout mi vince un game contro landstill: lui pieno di FoW e counters, megaopen, io pago 3 e chiudo ^^. Mi ferma un tritoni in top8, io non vedo niente e lui vede tutto, ma un quarto posto non si butta via ^^ Flames of the blood hand molto sopra a sulfuric vortex: + danni per lo stesso mana... in side, anarchy si sono sempre rivelate inutili. l'unica cosa che tolgono di sensato è runed halo che può essere, come dicono gli inglesi, a pain in the ass. Per il resto di bianco che può darci fastidio abbiamo altre misure (reb pyro fallout per mage, ago per cop aegis ajani).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 17:35 

Visto che se ne è fatto cenno,
un eventuale inserimento di Volcanic Fallout da un motivo in più nel preferire Incenerire ad Flame Rift.

In effetti,
se per un qualsiasi motivo decidiamo di non giocare in EOT avversaria Volcanic Fallout diventa importante avere la "giocata alternativa", quindi tenere un discreto numero di istantanei ottiene ancora più rilevanza.

So già che poi qualcuno può approfittare di questo ragionamento per sostenere che Flames > Vortex ma, come già ho detto in minima parte in altri forum, in questo caso parliamo di carte presenti nel deck per "motivi particolari" che, di fatto, rende la distinzione istantaneo/incantesimo non così rilevante.
Se riesco, ci torno in futuro.

Ulti ha scritto:
Hellspark Elemental lo trovo nettamente sotto Keldon Marauders.
Il secondo a cc2 fa 2 danni sicuri(a meno di counter) e può arrivare a 5.
Hellspark invece ne fa potenzialmente 6, ma a cc4.

Non fraintendere; pure io *non* lo userei.
E concordo che Keldon è superiore.

Tuttavia il mio discorso voleva essere più "generico" e non legato a come percepisco io Burn nella sua versione ideale.

In altri tipi di versioni che vedo saltuariamente in giro (che reputo, nel complesso, inferiori a quelle che propongo io), la considererei.
Una versione più "creaturosa" o versioni particolari "più veloci" (che non uso perchè nel complesso risentono di troppe cose), la carta ha dei piccoli meriti.

Il rapporto danno/costo non è tra i suoi vantaggi principali ma c'è da dire che è una carta utilizzabile 2 volte, con costo abbordabile, e che dal cimitero si gioca tramite abilità (no Contromagia, per dire).

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 20:06 

Vorrei Farvi notare una tipologia di Burn che ultimamente sta venendo giocata.

L'artifact Burn

4 [card]Fireblast[/card]
2 [card]Flame Javelin[/card]
4 [card]Flames of the Blood Hand[/card]
4 [card]Incinerate[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Magma Jet[/card]
4 [card]Price of Progress[/card]
4 [card]Shrapnel Blast[/card]
3 [card]Flamebreak[/card]
4 [card]Ankh of Mishra[/card]
4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Isochron Scepter[/card]
3 [card]Great Furnace[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
11 [card]Mountain[/card]

Sideboard:
4 [card]Pyroblast[/card]
1 [card]Red Elemental Blast[/card]
1 [card]Smash to Smithereens[/card]
3 [card]Volcanic Fallout[/card]
3 [card]Shattering Spree[/card]
3 [card]Relic of Progenitus[/card]

La lista è di Baranowski Antoine

Notiamo la massiccia prezenza di artefatti per supportare li Sharpanel Blast (19)

La curva del Mana è più alta del solito burn , sospandosi più su una cruva a 2- 3 mana. Probabilmente per uscire a calice a 1.

Il vanatggio dei Chrome è per fare di primo turno Ankh o Calice , se vengono pescati poi , pappa per Sharpanel. Inoltre supportano i CC 3 di secondo.

Dei cc 3 si notano le fiamme (molto utili) e di Flame Javelin.

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 19:23 

@ Zirox: come hai fatto notare tu è stata alzata la curva di mana verso i 2-3 mana il che per uno sparo non è proprio una bellezza... :'| ..l'esplosività del mazzo è uno dei suoi punti di forza fondamentali!
Mox di Cromo: in pratica avendolo in mano è come se avessi uno sparo in meno, giochi con 6 carte in mano dal principio.in un mazzo nel quale il motore di pesca è pari a 0 iniziare subito con uno sparo in meno non so proprio quanto il gioco possa reggere la candela...
Ultima osservazione: per un'unica carta (Sharpanel Blast),anche se riconosco che è forte, non credo che sia necessario rivoluzionare l'intero mazzo con l'inserimento di ben 15 artefatti(tra cui 4 che non fanno danno,)Mox di Cromo, e di altri 4 che devi spendere 4 mana prima che sia operativo, Scettro Isocrono.)

Mi piacerebbe sapere se tipologie di mazzi come questo hanno fatto o faranno risultati importanti.....

EDIT: ho notato che ultimamente molte liste nella side mettono la Reliquia del Progenitus al posto della Cripta(o eventualmente del Leyline)..
io non riesco a fare una precisa valutazione della carta 7-) , perciò voi che ne dite?????

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 10:11 

Ieri ho ripreso un po' il mazzo.

fede-mvp89 ha scritto:
ho notato che ultimamente molte liste nella side mettono la Reliquia del Progenitus al posto della Cripta(o eventualmente del Leyline)..
io non riesco a fare una precisa valutazione della carta 7-) , perciò voi che ne dite?????

Qualsiasi Burn comporta due aspetti da valutare:
  • il costo di ogni sparo
  • il numero di spari (e sua relativa frequenza nel pescarli)

Nel momento in cui noi usiamo la side, generalizzando,
bisogna stare attenti alle "carte difensive" in quanto è uno sparo in meno da pescare e un turno in più nel chiudere.

Questo non è del tutto vero per Scariche (si possono usare anche in maniera "aggressiva" facendo passare uno sparo particolarmente fastidioso all'avversario -vedi Price of Progress-), e molte volte siamo *costretti* ad usare comunque certe "carte non danno" per i semplici motivi che non esiste niente di meglio e/o la strategia avversaria è più veloce della nostra.

Cripta costa di meno e ci permette di giocare più spari nei primi turni ma questo aspetto passa in secondo piano visto che, comunque, avremo visto uno sparo in meno.

La Reliquia si "cicla" e mantiene intatta la frequenza di spari che dovremmo vedere. Il fatto che costi di più non dovrebbe essere così rilevante in quanto di norma (in questo caso) si vanno a togliere carte di costo uguale o superiore.

Posso vedere un difetto più grave vs Icoride,
ma in compenso il togliere entrambi i cimiteri può tornare comodo.
Ad es., vs Tarmogoyf Cripta è terribile perchè la perdita di una carta dalla mano è più pensante di quello che può fare alla creatura (poco; rimane almeno un 3/4).

Edit:
Tra le varie partite, ho testato un poco Fallout vs Canadian Soglia.
Dai primi test direi che Fallout "vince" anche in questo match. Ci sono un paio di vantaggi che Flamebreak non offriva (non solo evitare stupide counter come Daze, insomma).
Quindi mi ricollego a quanto detto prima: probabilmente il vero problema rimangono i mazzi aggressivi con Wild Nacatl / Kird / Keldon / ecc.
Ma si sa che dalla vita non si può avere tutto :D.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 12:33 

riguardo alla questione della relic credo di essere arrivato a notare una cosa: quando abbiamo bisogno di carte in side contro mazzi che abusano del cimiero ne abbiamo bisogno sempre al più presto!!
insomma loro chiudono assai presto, intorno al 3-4 turno al massimo; oppure in quei turni hanno già apparecchiato per vincere....
detto ciò la relic ha perso interesse da parte mia perchè devo spendere 2 mana per utilizzarla e in molti casi risulta troppo lenta.
anche la cripta ha un "punto dbole": è utilizzabile solo 1 volta e dopo l'oppo può riprendere la sua strategia.
rimane il leyline ma non saprei....... %-(

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 19:11 

Ho appena finito di testare una bella partita contro icoride, usando una lista di burn con 4 fallout di main. Dio come ci stanno bene!!! lui si fa i suoi bravi millemila pippoli 2/2, rianima zealot sperando di attaccare e ucciderci, e noi in risposta alla trigger dello zealot li accoppiamo tutti... non ha prezzo, davvero.

Poi, sto testando la versione con le Reliquie in side anzichè le tormod. Per ora devo dire che mi trovo bene, ma non ho fatto molti test.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 9:04 

Ho testato entrambe le carte e a mio avviso, in un Burn, la reliquia è migliore della cripta, innanzitutto per il fatto che, come già detto sopra, riduce il Tarmogoyf ad uno 0/1, cosa che la cripta normalmente non fa, e da giocatore di burn posso dire che il Tarmo è una delle cose più brutte che il burn possa vedere (normalmente ha 4 di costituzione e se vogliamo ammazzarlo bisogna faticare non poco), poi non dimentichiamoci che quando rimuoviamo i cimiteri peschiamo anche una carta, al burn pescare non fa di certo schifo, ovviamente la cripta è molto più veloce...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 72  Prossimo