Oggi è ven 4 set 2026, 14:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/04/2009 - EPIC - Ravenna] Mamma, il bue ha messo le ali
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 18:09 

I disadattati dissero:

oldschool ha scritto:
fanculo Musta..l'unica vera verità è che Dani è un pro in teoria...il resto è noia!!

e......

mustax ha scritto:
fanculo musta si :-D :-D hai ragione cazz.... dani nn èun pro in teoria... lui è il pro in teoria :-D :-D

nonchè....

mustax ha scritto:
che non vinci mai... mi pare sia la verita.... del miei continui risultati... mi pare sia la verita...

e poi.....

mustax ha scritto:
ah... che bello.... ma solo se vinci te tesoro..... oppure se vince il gatsu.... oppure se un bue mette le ali e inizia a volare.... in percentuale hanno la stessa cadenza di successo :-D :-D

Peccato meritavate! Arati tutti.

Nn sono solito fare i report (nemmeno di quei pochi top8 che ho fatto), però vorrei condividere con voi la splendida giornata passata.

In settimana decido di abbandonare i drain, dato che nn mi pare il meta giusto per giocarli (forse per incompetenza mia) in particolare a Ravenna, patria dei fish e degli staker.
Entro in crisi nn sapendo proprio cosa portare....vorrei un deck forte contro manaless, staker, fish e che nn autoperda da combo e controllo...insomma il mazzo di Dio direte.
Alla fine decido di revisionare il TKdeeznaught (alternativa era un fish urw) perchè confidant e tarmo sn semplicemente le creature più forti del formato, trinket aiutano contro aggro e manaless tutorando soluzioni/ removal.
Inoltre volevo un deck in grado di affrontare il match anche se il piano di denial nn dovesse riuscire e che avesse risposte tutorabili a TPC, ETW etc (per nn perdere partite a caso cm a volte capita con fish, quando scappa anche una sola minaccia).
La lista la potete trovare nei results ufficiali per chi è interessato, ma vi avverto che ci sono un paio di slot subottimali....vediamo chi li scopre LOL :-D !
Arrivato al torneo listo in fretta il mazzo...siamo 25, un po meno delle aspettative, per cui 5 turni di svizzera.

1) Giulio Bedeschi (fish ur)
La prima vinco il tiro del dado e tengo mano buona. Dopo qualche turno calo confidant e quando scende tarmo la partita praticamente finisce.
La seconda sido fili, trygon, quarto goyf.
Lui parte in vantaggio calando qualche creaturina. Io nn ho mano fortissima ma topdecco gambero e provo.....lo trovo scoperto e il turno successivo un walk mi regala il game facilmente.

1 - 0

2) Giulio De Cecco aka sven (uba staks r)
La prima forzo un welder di primo per evitare recursioni etc....riesco a calare un confidant e quando scende goyf la porto a casa.
Sido quarto goyf, trygon, flux.
La seconda mi parte cn crogiolo di primo se nn erro. Io rispondo cn tarmo di primo e passo. Lui nn fa particolari minacce e io di secondo faccio flux.
Se nn che entra in crogiolo + strip e mi leva tutto il mana....contemporaneamente anche lui è loccato dal flux e deve mantenere il crogiolo.
Continuo a bittare col goyf finche nn riesce a calare ponte intrappolante che mi fa sentire un po nella merda. Purtroppo io topdecco fetch che calo, lui nel suo erra wastandomi la fetch, in risposta prendo mare lui strip io vampirico su wasta. Nel mio pesco e gli wasto mana in modo che nn possa più mantenere gli artefatti tra cui ponte. Così è e nel mio chiudo di goyf.

2 -0

3) Fontana Federico aka Fede91 (fish urg)
Ad inizio partita gli propongo la patta perchè siccome è un mirror, vince chi scula di piu (anche se mi sento leggermente sopra).
Pattando avremmo modo di giocarci le altre 2 magari cn qualcuno più scarso. Fede decide che preferisce giocare.
dopo una partita lunghissima la prima la porto a casa, al che, nn volendo incasinare fede che gioca per il primo posto in lega, gli ripropongo la patta.
ci pensa un po ed accetta.
La dea bendata vede ed apprezza il mio gesto, e continuerà a proteggermi per tutto il torneo loool.

2 - 1 - 0

4) Jacopo Borrelli (fish urb)
Altro mirror.
La prima vado in vantaggio di confidant e goyf e la porto a casa.
Sido cm al solito.
la seconda la perdo vedendo solo lande.
La terza è lunga, riesco a rubargli di primo un confidant che lui ha calato di primo (terra loto fili .....lol) però riesce a recuperare la partita con una bombarcana eterea ( nel mentre avevo fatto doppio confidant).
Arriviamo ad un punto bassi di vite tutti e due, io con goyf lui con trinket.
sta per perdere quando all'ultimo turno topdecca jitte, la gioca, equippa il trinket ed attacca (avevo goyf tappato).....peccato che l'ultima carta in mano che ho è stiffle.
Stifflo i segnalini di jitte e gg.

3 - 1 - 0

5) Bussei Diego (staker)

ID

3 - 2 - 0

Quarti di finale: Massimo Bonci aka oldschool (tezzeret ub)

Finalmente ho l'opportunità di sturare bobo e dimostrargli che sn un vero pro token looool!!!
La prima countero quello che c'è da counterare e lo sommergo con confidant e tarmo, calando anche il mono ago su time vault.
sido trygon e duress.
la seconda è stupenda, calo confidant che viene forzato. dopo di che bobo fà esplosivi a 2. io calo il secondo confidant e lui spacca, nn sapendo che in mano c'è anche il terzo.
quando scenderà sarà una sinfonia di bestemmie loool....dopo di che prendo troppo vantaggio e nn riesce più a tenermi.

Semifinale: Diego Bussei (staker)
Mi scuso anticipatamente con diego per le mani di Dio che ho visto. La prima ho force, ancestral, gambero, stiffle, 2 terre, snare. Parto io.
La gente grida allo scandalo.
Faccio gambero di secondo e passo. Lui nel suo mette karn che nn forzo ( morrone critica ma in quel caso dovevo tenerla per un eventuale cavo o canna, uniche cose che potevano salvarlo).
Ovviamente chiudo in 2 turni.
La seconda apro mano simile ma cn mox e tarmo al posto di stiffle e gambero.
Lui Mi fa crogiolo di primo e basta...meno male!
Nel mio faccio terra pass. Snaro una sferetta poi risolvo ancestral, faccio mana, walk, dopo di che trygon.
Lui riesce a calare trisky che toglie trygon, ma quando scende tarmo la partita praticamente finisce.

Finale: Federico Fontana aka Fede91
Voglio provare a trikkarlo, per cui finita la partita mi siedo davanti a lui e preparo il mazzo.
Lui mischia e si prepara poi mi guarda con occhi da cerbiatto e dice "che facciamo?".
LOL
Alla fine gliela concedo spontaneamente, nonostante mi avrebbe fatto piacere vincere, perchè gli servono punti nel testa a testa contro sauro. Ed in fin dei conti 2 punti nn mi avrebbero fatto la differenza.

Conclusioni sul mazzo:
TK deeznaught si è rivelata una scelta veramente forte.....tutt'ora mi interrogo sul motivo per il quale nn sia giocato, avendo match ottimi contro artifact, fish e manaless e buoni contro combo e controllo.
Per il resto penso che limero un paio di carte che nn mi sono piaciute, ma il mazzo c'è, considerando anche che era un anno e passa che nn giocavo fish. Probabilmente se nn fossi così ostinato a voler giocare i miei adorati drain otterrei qualche risultato bello in più...vedremo!

Props:

- a trilly per la sopportazione, il sostegno e la grande fortuna che mi porta! grazie amore!!!!!!
- a fede 91 perchè è un bravo ragazzo, lo considero un giocatore veramente abile e merita di essere nella posizione attuale, soprattutto per il amzzo nn facile che gioca
- ai disadattati, ai ravennati, ai modenesi e tutti coloro che partecipano costantemente ai nostri tornei

Slops:

- a mustax....bravo campione continua con questi ottimi risultati!
- ai paccari

ciao a tutti

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 18:36 

Bravo gatsu!

Come ti ho già detto, il deck è stata un ottima scelta per il meta che ci troviamo ad affrontare e ti ha permesso di fare questo bel risultato.

Grazie per il props e ti ringrazio nuovamente per i mille favori

8-* 8-*

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 6:48 

si bravo... dopo 4 anni che giochi riesci ad arrivare in top4 poi in finale... complimenti :-D :-D
si è uno scandalo.... nn ho vinto un torneo da 25 persone dopo aver fatto finale a 4 tornei su sei... sn un cane :-D :-D
va be apparte tt ti devo fare i complimenti per la tua tenacia... io se per 4 anni nn facevo un risultato smettevo isi... ma te no... complimenti... spero sia il primo di una lunga serie :-D :-D
cmq ci sn andato in positivo lo stesso... avevo il 25% di fede :D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 14:42 

Ciao, ti faccio i complimenti -anche se in ritardo- per il bel risultato ottenuto con uno dei miei mazzi preferiti!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 15:30 
Legendary Creature

cioè ma come ho fatto a perdermi un report cosi geniale, soprattutto nel titolo?! :-D

complimenti!! w il bue che vola!! :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 apr 2009, 12:47 

@ ivano e mishraw: lol! grazie dei compliments, l'occasione era troppo ghiotta per smongolare, nn ho saputo resistere ghghghg!

Ciaooooo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]