Oggi è lun 11 mag 2026, 23:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rianimando...
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:09 

Situazione... gioco [card]Buried Alive[/card] e mi butto nel cimitero [card]Bladewing the Risen[/card], [card]Bladewing's Thrall[/card] e [card]Broodmate Dragon[/card].
In un secondo momento gioco [card]Reanimate [/card]bersagliando [card]Bladewing the Risen[/card]. Nel momento in cui entra in gioco [card]Bladewing's Thrall[/card] rientra di suo, e [card]Broodmate Dragon[/card] rientra in quanto permanente Drago presente nel mio cimitero.

Il mio oppo su mws sostiene che non si può fare, che sono un noob e che devo leggere le regole! Perchè?

PS questa combo rilancerà il reanimator!

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:19 

[s]Credo proprio che questa combo non funzioni perchè quando in una carta c'è scritto "comes into play" vuol dire che lo devi giocare dalla mano, pagando il suo costo di mana...

creedo proprio che dovrebbe essere così... %-([/s]

EDIT by Kalle: e iMvece... risposta errata. Quella esatta la trovate sotto. Rispondete solo se siete sicuri almeno al 140%. Verbal warning per te.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:21 

Ma anche no... perchè quando in Manaless rianimi [card]Saggio Cefalide[/card] le 3 carte le peschi eccome! Quindi secondo me la combo funziona ed è lui che si deve leggere le regole... o forse ha solo rosicato come un caimano visto che gliel'ho fatta al primo turno con doppio [card]Dark Ritual[/card]!

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:27 

la combo funza direi, nn vedo nulla di strano o anomalo.

o perchè hai sculato o perchè è un noob lui..boh, che ti frega cmq? :-D

ps: molto bella l'idea! :-)

Alfa (aka Ronny), il tromba-Aviani xDDD
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:47 

e allora come mai quando volevo fare la combo giocando Tooth and nail facendo entrare in campo i myojin rosso e bianco (togliendo prima il segnalino da quello bianco, distruggendo tutte le creature tranne i 2 myojin, e poi da quello rosso per distruggere tutte le terre) mi dissero che se li facevo entrare in gioco con Tooth and nail entravano si, ma senza segnalini??

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:48 

fede-mvp89 ha scritto:
e allora come mai quando volevo fare la combo giocando Tooth and nail facendo entrare in campo i myojin URL rosso e bianco (togliendo prima il segnalino da quello bianco, distruggendo tutte le creature tranne i 2 myojin, e poi da quello rosso per distruggere tutte le terre) mi dissero che se li facevo entrare in gioco con Tooth and nail entravano si, ma senza segnalini??

Legendary Creature - Spirit 4/6, 5WWW
Myojin of Cleansing Fire comes into play with a divinity counter on it if you played it FROM YOUR HAND. (...)

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:50 
Full Organizer

Perchè sui miojiin c'è scritto:

Cita:
Myojin of Cleansing Fire comes into play with a divinity counter on it if you played it from your hand.

Quindi se nn sn passati dalla pila entrano senza segnalini.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:54 

okey e mi aspettavo queste risposte...
ma Zanne e unghie dice anche : "put up to two creature cards from your hand into play".
e quindi io le gioco dalla mia mano.
quindi la domanda è: giocare qualcosa dalla propria mano significa pagarne il costo di mana???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:58 

fede-mvp89 ha scritto:
ma Zanne e unghie dice anche : "put up to two creature cards from your hand into play".
quindi la domanda è: giocare qualcosa dalla propria mano significa pagarne il costo di mana???

Un conto è "play", un conto "put into play". Tu le metti in gioco, non le giochi. Quindi per quel che ne so io, giocando [card]Phage the Untouchable[/card] con [card]Show and Tell[/card] et similia perdi la partita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:59 

fede-mvp89 ha scritto:

NON le giochi ( Play) ma le metti in gioco (Put)
differenza sostanziale .-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 13:01 

quindi??
qual'è la differenza tra PUT e PLAY per le creature?intendo dire secondo le regole...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 13:03 

fede-mvp89 ha scritto:
quindi??
qual'è la differenza tra PUT e PLAY per le creature?intendo dire secondo le regole...

To "play" a spell or ability means "to announce it". In other words, you pay its costs, choose its targets, and put it onto the stack. To "put a card into play" means to put it into the "in play" zone. This means that it's possible to "play" an Instant or Sorcery spell, but not possible to "put it into play". A spell or ability that tells you to "put a creature into play", such as [card]Dragon Arch[/card], is not telling you to "play" it.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 13:06 
Capo Pallino

Giocare una magia è regolamentato dal capitolo 409.1 delle Comprehensive Rules. In sostanza devi seguire una serie di passaggi: mettere la carta in pila, scegliere i modi-costialternativi-costiaddizionali, scegliere i bersagli, determinare il costo totale, pagare il costo totale.

Mettere in gioco vuol dire mettere la carta nella zona "in gioco".
Ci sono tanti modi per mettere in gioco un permanente: giocare e risolvere la corrispondente magia (vedi sopra), risolvere l'effetto di un'altra magia (es. tooth and nail), risolvere l'effetto di un'abilità (es. una qualsiasi fetch), etc etc.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 13:10 

perfetto!!
ora penso di aver capito.... :-D
grazie mille a tutti

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]