Oggi è lun 16 mar 2026, 19:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 16:40 

allora cercherò di rispondere a tutti:

@Dark ninja: il mazzo lo sto testando su MWS, quindi con tutti gli svantaggi del caso tipo mazzi jolly, bimbiminkia ecc., di test su tavolo ne faro in questi ultimi due week end del mese.
Per quanto riguarda gli Icatian ti do ragione, ero tentato di levarli per favorire un altro drop a 1 più utile nei primissimi turni ed in effetti il crusecatcher ha il suo perchè.....discorso Rod...effettivamente qui sono andato un pò a memoria di quando ne giocavo fisse tre, senza pensare al fatto che ci sono anche i Kataki...quello slot libero che lascierebbe la rod sono tentato di riempirlo con un [card]Tutore illluminato[/card] che di base forse servirebbe a poco visto che avrebbe solo la rod come target, ma di seconda può tutorarmi eventualmente Seal, Ago, Flux, Jitte, Ghostly prison, Tormod/Relic...e perchè no [card]Canonista[/card].
Per quanto riguarda la misdi dico la verità e me ne vergogno, me l'ero scordata :'| ....proverò i Rebuild

@El Alabe: sempre riguardo i cursecather, nell'ottica di metterli e di usarli in early game penso che 3 sia il minimo.
Discorso fatine...quelle carte mi piacciono molto, le sto testando anche in altri mazzi legacy, il discorso è che se devo cambiare così radicalmente il pacchetto creature, praticamente sto cambiando mazzo; togliendo Meddling e Kataki non ha più molto senso in generale nemmeno giocare il bianco......sono d'accordo sul discorso dei Meddling, ogni mazzo ha tante soluzioni in 1x che al mago gli girano intorno, infatti penso che sia anche molto cambiato il ruolo di quella carta negli ultimi 2/3 anni almeno...prima avevi 2/3 target mirati da nominar per dare lock pesante alla partita, ora secondo me entra molto più nell'ottica di rendere i primi 4/5 turni dell'oppo parecchio più lenti insieme alle varie rod/cursecatcher/daze/waste ecc....chiaro che castare meddlin di secondo e dire Tendrils è praticamente come avere buttato una carta, però magari dire ancestral/merchant/mistico toglie all'oppo la partenza a strappo obbligandolo a sprecare molto prima del tempo un rimbalzino che gli sarebbe servito più avanti...secondo me un mazzo unspo tipo questo deve giocare molto sul TEMPO rendendo i primi 3/4 turni un inferno per un mazzo spoiler che può tranquillamente trovarsi due bombe in mano tra le prime 7 carte e temporeggiare almeno fino al 5°/6° turno quando con 5/6 terre in gioco posso permettermi di calare anche 3 minacce e lockare il gioco a mio favore...insomma per non mandarla troppo lunga ritengo che giocare bianco chiama Meddling, altrimenti vado di U/R e cambio tutto il pacchetto creature.
Prenderò in considerazione alcune carte che hai proposto tipo [card]Honor the fallen[/card] e [card]Ghostly Prison[/card].

Cercherò di fare test seri il prima possibile :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 22:23 

A ki volesse usare [card]Ghostly Prison[/card] consiglierei di prenderei in considerazione [card]Propaganda[/card]...

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 23:57 

Anche propaganda andrebbe benissimo, il problema è che contro Goblin/Zoo/fish UR va sotto ReB, mentre Ghostly prison va "solo" sotto Krosan eventualmente. Immagino sia questo il motivo per cui si preferisce l'una all'altra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 18:00 

Cita:
Abbi pazienza ma come si fà a stare "perennemente in screw" avendo Island e Plains base???

Perennemente no, ma una mano con tundra fetch e slando è motlo probabile, e da li a rimanere co poche o punte terre il passo è breve!!!!

IMHO tentare di controllare il gioco con una creatura sorcery speed,cc2 doppio colore e che va a nominare una carta che l'oppo potrebbe non aver in mano perchè 1x e della quale non necessita in modo indispensabile non mi sembra una scelta ottimale, nella migliore delle ipotesi ci spreca su una FoW, e noi siamo contenti, nella peggiore un drain, un po meno contenti!!!
Senza contare che se l'altro ha creature (e quindi con molta probabilità slandi) il mago diventa un 2/2 con un costo brutto che qualora nominase una carta utile smetterebbe di attaccare e bloccare per non essere ucciso!!!
Ovviamente se queste creature di cui dispone l'oppo possono uccidere mago, possono anche uccidere ninja!!! :'( il che ci impedisce di atteccare fino all'arrivo di una rimozione o di un jotun o di un'altro mago/ninja!!!
Il che contro aggro ci porta ad una sconfitta certa, contro combo/artefattoso/bho? più turni gli diamo per pescare meno efficaci diventano i nostri daze e cursecatcher, riducendo il nostro reparto counter alle sole FoW, che sono certamente meno delle sue minacce e delle sue protezioni!!!
Da qui l'esigenza di metter i 6 volanti che oltre a counterare permetteno di attaccare anche a seguito di difensori appiedati o di un'eventuale ghostly prison in game2/3 il tutto creando vantaggio carte e permanenti!!!!
(il termine "race" è un po inappropriato in effeti, ma il concetto esposto è secondo me corretto).

Cita:
Cursecatcher in 2x, nei match-up nei quali sono più forti (control e combo), quando li vedi? Come mai solo 2?

Supponendo di aver vinto il dado e quindi iniziare in mano ci deve essere la possibilità di fare almeno una di queste scelte(IMHO):
1)terra open per stifle su slando/fetch. (3x)
2)terra open per snare(2x)
3)terra cursecatcer(2x)
4)terra saggio(3x) (possibilmente con almeno un daze a copertura!!)
Ovviamente a seconda del mazzo dell'oppo ci sono scelte migliori e peggiori, la scelte dei cursecatcher in 2x è dovuta al fatto che ci sono molti mazzi contro cui oltre a non volerli vedere in mid/late game, non li voglio vedere neppure in early!!!!!
Senza contare che una partenza accellerata da parta dell'oppo ne riduce di molto l'efficacia!!!
Detto questo credo che se uno vuole rendere un po meno random la loro uscita un 3x sia forse migliore!!!Io con 2 mi sono trovato perfettamente!!!!

@ Egokaite:
Tutore illuminato se lo vuoi provare provalo, ma sinceramente in un mazzo dove le tue pelate devono essere impeccabili, è la carta che non vorrei mai pelare,dobbiamo pelare sempre(o quasi ) la soluzione, non abbiamo abastanza tempo per metterla in cima al mazzo e pelarla il turno dopo!!!! :'(

Il fatto di giocare bianco al momento IMHO è dovuto non alla presenza i dei maghi, bensì a quella di spiga e jotun, che in un meta dove fish abbondano, consequentemente goyf abbondano, possono fare veramente la differenza!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 18:20 

Vediamo se in questo week end riesco a fare qualche partitella, magari ne faccio metà con maghi e kataki e metà con il fatame.
Poi non so ho l'impressione che ad Annecy mi troverò fantastilioni di manaless ed avevo pure pensato di avvalermi dei [card]Samurai of the Pale Curtain[/card], magari di side....oppure inserire due mari sotterranei di base per avere in side 3x duress/rubapensieri da mettere contro combo e 2 carcerieri da mettere contro manaless....faccio tutte le prove del caso poi scrivo i risultati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 19:09 

ATTUALMENTE BANNATO
El Alabe ha scritto:
Cita:
Abbi pazienza ma come si fà a stare "perennemente in screw" avendo Island e Plains base???

Perennemente no, ma una mano con tundra fetch e slando è motlo probabile, e da li a rimanere co poche o punte terre il passo è breve!!!!

IMHO tentare di controllare il gioco con una creatura sorcery speed,cc2 doppio colore e che va a nominare una carta che l'oppo potrebbe non aver in mano perchè 1x e della quale non necessita in modo indispensabile non mi sembra una scelta ottimale, nella migliore delle ipotesi ci spreca su una FoW, e noi siamo contenti, nella peggiore un drain, un po meno contenti!!!

Scusa Aladin ma che discorsi vai a raccontare ( il mago intrigante e un razzo sensa senso aka misile aka vince da sol quando entra )
cioè e chiaro che lo posibilità di nominare una carta cn mago è che l'opo l'abbia in mano è ridotta , ( ma i nostri opo quanti legni giocano te lo 6 ma chiesto manaless gioca 4 calici e 4 leyline in molte partite solo legni, tps gioca bargain e mind's desire aka legni ) siche ogni deck ha il suo lato debole, ma oltre ad essere un palo il mago e anche na creatura sichè un legno non sarà MAI. Poi non dimentichiamoci che se non avrebero stampato questa carta 4-5 anni fa qui non si parlerebbe neache di wu-tang akka il mazzo e fondato su questa creatura :-p :-p :-p

Ultima modifica di XXX il mer 15 apr 2009, 7:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 6:28 

Devo per forza quotare il pensiero di XXX; Meddling Mage è troppo forte contro "praticamente qualunque deck!"

Come ho già detto precedentemente, è ovvio che se lo usa in malo modo e si nomina a ca@@o di cane, sarà tutto un altro discorso e si andrà a mettere in gioco un 2/2 a Cc2 "inutile".

Per carità, nominare non è certo una cosa "sempre semplice", ma cavolo, non è che ci sono 3/4 carte da nominare e basta in T1!

Ha, come tutte le carte di Magic, i suoi punti deboli (è a portata di sparo di Grim Lavamancer, è ha portata di R.e.b., costa 2 "di entrambi i colori"....) ma da quì a dire che in "bi-color" non stà più bene, mi pare sia esagerato no?

Comprendo benissimo che o si voglia giocare Meddling o si voglia giocare Fate poichè se si giocassero entrambe si avrebbe un deck "zeppo di Cc2" e certamente, da Unspo, non troppo veloce.

Io però in U/W vorrei vedere Meddling sempre! Se non altro in 3x!

Cursecatcher in 2x, torno a dire che non mi pare per niente ottimale; capisco benissimo che in certi match-up è inutile e che in altri anche il solo vederlo in mid-game dà inutilità, ma sono convinto che le carte che si vogliono cercare di vedere nei "primi 3/5 turni" debbano essere in 3/4x; oltretutto Curse è in piena logica e sincronia con Stifle-Slandi-Rod-Daze oltre, come già detto, ad essere una creatura iper-intelligente contro Manaless.

Contro Zoo, Gobbo e Artifact sicuramente sarà un legno; vorrà dire che sarà sidata fuori! Qual'e il problema???

Oltretutto, le sideboard sono fatte proprio per sopperire alle lacune dei match-up "specifici" dove di norma si tolgono i potenziali legni e si inseriscono le contromisure.

Se poi mi dici che da te il meta è pieno di Aggro e Stacker allora è tutto un altro discorso (e ci stà benissimo!); ma in quel caso, allora, Curse non dovrebbe essere presente neanche in 2x nel tuo deck no?

Dove giochi te, prevelentemente, il meta com'è composto?

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 14:46 

Giusto un paio di appunti:
Cita:
il mago intrigante e un razzo sensa senso aka misile aka vince da sol quando entra

Ma stiamo giocando lo stesso mazzo???
Forse qualcuno non l'ha ancora capito ma giocando un WU-tang UNSPO la nostra partita sarà sempre una remata immane, giocare una carta al posto di un'altra può rendere il compito più facile, ma nulla in questo mazzo vince da solo!!!!!!!!

Cita:
tps gioca bargain e mind's desire aka legni

Certo infatti quando tu giochi mago tps ti fa nominare e poi lo aggira, quando tps cala bargain o mind desire tu o rispondi con counter/stifle o ammucchi 9/10!!!!!!!
Inoltre, il fatto di essere SPOLIERATO gli permette anche di fare delle pelate "quasi morte"senza compromettere la partita, cosa che se capita a noi siamo a p....ane!!!!!

Cita:
Poi non dimentichiamoci che se non avrebero stampato questa carta 4-5 anni fa qui non si parlerebbe neache di wu-tang akka il mazzo e fondato su questa creatura

Ti svelerò un segreto:il meta è un po combiato negli ultimi4-5anni!!!!!!!!
Uno dei motivi che portò lo sviluppo del WU-Tang fu la necessità di creare un mazzo unspo che potesse giocarsela in maniera abbastanza competitiva contro i mazzi combo spolierati, primo su tutti il vecchio tps, ed in seguito i suoi derivati!!!!
Poi hanno limitato brainstorm merchant e gift,e molto è cambiato!!!!!!
Oggi a parte i combo più spinti (tipo Nausea) quasi tutti gli alrti combo possono permettersi di aggirare mago!!!!
Cita:
ma cavolo, non è che ci sono 3/4 carte da nominare e basta in T1

è proprio per questo che ti dico che mago non è più fondamentale,se prendi una lista di un combo, control-combo qualsiasi, noterai che ci sono parecchie carte che puoi nominare in maniera intelligente, ma molte sono in 1x, e quasi tutte sono dannose per te ma non fondamentali per lui!!!!!

Cita:
Dove giochi te, prevelentemente, il meta com'è composto?

In effetti il meta Piombinese è abbastanza farcito di aggro aggro-control e arteffattosi!!!1Ma volevo provarli per avere un po di versatilità in più!!!!
Scherzi a parte in effetti il discorso del 3x di cursecatcher è molto sensato, se trovo qualcosa da togliere li testerò.(anche se per ora ho sempre avuto il piacere di vederli esattamente quando servivano!!!!!!)

@Egokaite: in effetti il samurai porebbe saperne,io non l'ho mai provato per paura che cozzi tremendamente con jotun, al posto di cosa lo metteresti in side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 15:02 

Dopo una vita a giocare Fish monoU e Ur sto quasi per avvicinarmi al fantastico mondo dell WU tang...

Sinceramente il Meddling mage e' uno dei 3 motivi per cui uno vuol giocare WU tang, il primo e' Sword to plowshares ed il 3o e' lo stormscape, non giocare una di queste 3 mi sembra quantomeno discutibile, sia se vogliamo impostare il mazzo un po' piu' terrestre sia che fatina-mode...

Una cosa che a me non piace molto e' infarcire il mazzo con troppe carte a cc 2, e' vero che Kataki e similia sono carte forti, pero' rischiamo di ingolfare il mazzo troppo sul quel costo...

2 Sage of epityr
3 Stormscape apprentice
3 Icatian javelineers
3 Meddling mage
4 Ninja of the deep hour
2 Jotun grunt
3 Null rod
4 Force of will
3 Daze
3 Misdirection
1 Brainstorm
1 Ponder
3 Sword to plowshares
2 Echoing truth
1 Lotus petal (38 spells)
4 Wasteland
1 Strip mine
3 Mishra's factory
4 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Tundra
3 Island
1 Plain (22 lande)

Questa e' una delle prime liste che proverei, e' ovvio che non avendoci mai fatto una partita sara' soggetta a cambiamenti, ma mi sembra che in linea di massima ci possiamo stare...

Parto dal presupposto che a me i 2/1 a cc 1 non piacciono per niente, sono creaturre "stupide", ovvero abbassano il cloack ma di contro hanno che se uno ci piazza un tarmo (carta che giocano sia i combo che i bolloni) ecco fatto che dobbiamo passare da tappino o da spighe, nulla di male ma io continuo a preferire i vecchi Javellottieri, oltretutto la sinergia sparo il pippolo, ci attacco e sninjo e' una delle cose piu' sexy di questo mazzo...
:-*

Per il resto lista abbastanza classica, soffre gli artefattosi ma vs combo e controlloni non dovremmo stare male...
Tutto sempre IMHO...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 15:15 

Per carità, se non vuoi giocare Meddling, liberissimo di farlo!
Il mio disappunto stà semplicemente nel dire che è carta inutile...

Calcola che anche contro un TPS, nominare Dark Ritual, giocando Rod+Curse+Slandi+Stifle+Counter, è giocata forte;

Contro Ad Nauseam, nominare Ad Nauseam o Dark Ritual, giocando Rod+Curse+Slandi+Stifle+Counter, è giocata forte;

Contro Gift, nominare Sete o AK o Drain, giocando Rod+Curse+Slandi+Stifle+Counter, è giocata forte;

Contro Tezzeret, nominare Sete o Drain o Trinket Mage (nelle versioni che li montano), giocando Rod+Curse+Slandi+Stifle+Counter, è giocata forte;

Contro Slaver, nominare Sete o Drain o Strategic Planning o R.e.b. (post-side), giocando Rod+Curse+Slandi+Stifle+Counter, è giocata forte;

Contro Fish U/R, nominare Grim Lavamancer o F/I o R.e.b. (post-side), giocando Slandi+Spiga+Stifle+Grunt+Counter, è giocata forte;

Contro TarmoSolution, nominare Confidant o Goyf o Trigon, giocando Slandi+Stifle+Spiga+Counter, è giocata forte;

Contro Goblin, nominare R.e.b. o Pyrokinesis (post-side), giocando Spiga+Stilfe+Counter, è giocata forte;

Contro Stacker, nominare Triskelion o Crogiolo, giocando Kataki+Slandi+Stifle+Counter, è giocata forte;

Contro Manaless, nominare Dread Return, giocando Slandi+Stifle+Grunt+Curse+Daze+Counter, è giocata forte;

E potremmo continuare anche con tante altre carte molto giocate in T1!

Dire poi che con un aggro-control Unspo (che sia Tang U/W o Fish U/R o U/B/G) si debba partire "remando sempre" mette davvero sconforto!

Come farebbero, se così fosse, tutti gli aggro-control (di varie tipologie) che vedi su GerMagic.de o Morphling.de a raggiungere così spesso la Top8 e le primissime posizioni???

Ovviamente saranno di sicuro avvantaggiati dal fatto che montano Mox+Walk+Ancestral ma credo che il successo sia dato dallo "zoccolo duro" che è l'impostazione base dell'archeotipo.

Credo insomma che le riflessioni che si debbano fare su un Tang "relative al Tipo 1", debbano essere un pò più specifiche.

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 16:36 

@ El Alabe: diciamo che secondo la lista che ho scritto io di base lascerei 3 jotun per avere più race di prima partita in ogni caso....diciamo che contro manaless di seconda posso levare i 2 Kataki, 1 jotun, ed eventualmente 1 mago per sidare dentro 3/4 samurai che comunque contro un mazzo del genere vanno visti subito, già se parte lui e gli lascio due turni di dredgata sto nel guano pure con samurai...anche se di primo contro manaless è succoso partire con cursecatcher e counterarsi qualcosa da solo per mandare i ponti in merda :->, sotto quest'ottica ci sta quasi tenere il javellottiere solo per fare autoshot LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 17:23 

Cita:
Dire poi che con un aggro-control Unspo (che sia Tang U/W o Fish U/R o U/B/G) si debba partire "remando sempre" mette davvero sconforto!

Purtroppo è così, in un mazzo come il wu-tang non ci sono le famose bombe, o missili che dir si voglia, che ti permettono di chiudere la partita al 99%, e non ci si può nemmeno affidare alle partenze esplosive o ai recuperi che carte come ancestral possono permettere,le carte che abbiamo permettono di accumulare piccoli vantaggi,che se usati bene portano anche a fare risultato, ma non certo senza fatica!!!!!!

Riflessioni più specifiche:
Tps Gift Nausea Tezzeret, direi che contro questi mazzi la strategia (a grandi linee) ci porta piazzare una rod il prima possibile e tenerla in campo a tutti i costi, cercando di mandare l'oppo in screw o quasi e finirlo prima che ne esca con qualcosa di nocivo.
Rod curse slandi e stifle ne ho, preferisco avere più counter che mettere giù un mago, e senza le fate i miei counter sono sicuramente minori delle sue carte pericolose.

Control slaver: mi dispiace ma non ho mai avuto la possibilità di testare, quindi mi fido del tuo giudizio.

Goblin/Zoo: ci vorrà più di un mago per salvarci, troppe cose da nominare e impossibilità quasi sistematica di poterci attaccare/bloccare in G2 possiamo essere salvati, contro goblin da jitte, contro Zoo da una combinazione di Ghostly prison e slandi,il tutto è più facile se si hanno creature volanti che ignorano gatti gorilla e quantaltro, questi sono molto probabilmente i nostri 2 match-up peggiori!!!!

Fish U/R: perchè teoricamente U/R>U/W perchè U/R ha la possibilità di giocare carte come lavamanti, f/i e le fatine che gli permettono di fare 2x1 o 1x0 oltre al fatto che noi non blocchiamo volanti e che quindi le fatine passano sistematicamente!!!mentre tutte le nostre carte fanno al più 1x1!
Tra i nostri vantaggi c'è quello di una manabase più stabile e di un ciccione (jotun).

Tarmosolution: ho provato a giocarci con entrambi le versioni, i maghi sono molto forti, ma con le fatine mi sono trovato comunque meglio.

Staker:qui sono d'accordo che mago sia carta veramente notevole, è un mazzo che gioca per la maggior parte carte in 3/4x c'è la possibilità di far male nominando a modo,mi sono trovato però discretamente anche con le fate.

Manaless:se riesco a piazare slando curse e jotun e lui non è partito troppo forte posso anche fare a meno del resto del mazzo, la seconda spero di vedere parecchia side, se non riesco a vedere queste carte mago o fatina siamo comunqu a 90°!!!!!!

@Giappone, brevemente:
Stormscape apprentice era forte quando tutti usavano colosso in abbondanza, ora che sta prendendo campo il leviatano lo vedo un po eccessivo in 3x!!
22 terre più un petalo mi sembrano tantine, il petalo poi, è poco per sperare di vederlo di prima mano e addirittura dannoso se pelato a metà partita dopo aver calato rod mgari!!!
Solo2 jotun?è il nostro bestione da sfondamento, almeno3x!
3 sviare non sono tantini?
spell snare? stifle?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 18:24 

DarkNinjaTech ha scritto:

da quando in qua non e' cosi'?
fish e' l' unico mazzo unspo competitivo... ma e' anche vero che di main sta' sotto a tanti archetipi....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 19:44 

Cita:
preferisco avere più counter che mettere giù un mago

Non per insistere, ci mancherebbe, ma ti sei accorto che Meddling "è un Counter perenne?" :-u

Un paragone, ovviamente, ma supponiamo tu nomini una carta che il tuo oppo gioca in 3x (Es. a caso: Grim Lavamancer o altre migliaia); finchè Meddling è in campo sono "3 potenziali counter/soluzioni risparmiati"! :-o

Ripeto, poi ognuno gioca quel che vuole, ma ripeto anche che "se saputa giocare", Meddling da sola può fare la differenza in qualche match-up.

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 0:01 

Salve a tutti, gioco Fish da parecchio tempo in molte versioni... attualmente UR e col fatto che il meta sta cambiando mi era venuta la voglia di provare a tornare al WU-Tang.
Diciamo che con Fish mi trovo abbastanza bene, ultimamente ho testato un po fatine e mutavault e devo dire che si countera varia roba... però non so se Fire/Ice è una buona soluzione a tutti i mazzi aggro che girano. Grim è fortissimo però nn so se sufficiente...
Il bianco ha la Spiga, carta che secondo me in questo meta può dire tanto (fra l'altro c'è anche quella nuova che rimuove la creatura e gli fa mettere una landa base in gioco tappata... ci si potrebbe fare un pensierino).

In questi giorni ho buttato giù una lista che su per giu ho notato abbastanza simile a quelle postate o menzionate negli ultimi post.

Le principali domande che vi voglio fare sono:

-Pensate tutti che Tappino (Stormscape) sia poi così legnoso? Il solo pensiero di giocare il bianco e mettere i tappini mi faceva venire in mente come sia molto più facile gestire Goyf e pescare di ninja; anche in 3x perchè no alla fine sono dei critter come il lavamante. Alle brutte è un critter Blu ed è pitchabile... in Mirror o contro Fish stesso è forte anche se è targettabile facilmente da F/I però vabbè a me sembra un signor critter...

-Anch'io non sono un grande stimatore dei critter 2/x perchè cmq nn incide troppo sulle giocate dell'oppo o sul mana denial... sta lì picchia e basta... però devo ricredermi su una cosa: c'è una sostanziale differenza tra un 2/1 che può essere un leone oppure un 2/2 che è Isamaru. Il leone un Fish te lo blocca con un saggio e via, con F/I ti toglie sia leone sia un altro critter (tappino) e lì sono dolori. Isamaru invece deve per forza bloccare con ninja o buttarci un intero F/I. Vabbè Grim si toglie il pensiero con tutti e due. Dicendo questo io giocherei 2 isamaru e sono anche indeciso sul 3 e magari ridurre i tappini a 2 però devo testarla sta cosa...
Per quanto riguarda la regola leggendaria penso sia il problema minore. Picchi poi quando te lo bloccano/spaccano cali l'altro.

-Jotun: altra carta fortissima... ne gioco due però il terzo mi tenta... ma dato il 4x di maghi + rod e Kataki... ho troppe cose a cc2 e poi Jotun nn lo voglio vedere subito. Sostengo quindi che il terzo sia perfetto in side contro aggro (con jotun contro fish stiamo bene) e anche a sto punto contro manaless che fa il suo. Oppure pensate che Jotun sia fondamentale per il clock e quindi 3x di main e a diritto?

-Per i Meddling sono daccordo anch'io a giocarne 4x di main: è cmq la carta che minaccia, che blocca anche se per non molti turni alcune risorse dell'oppo altrimenti counteriamo solamente con le force e caliamo solo rod come pali, poi tutte creature...

Boh per ora post questi punti poi almeno si può discutere...

Solo un'ultima cosa però: ho notato nella lista di quello che è arrivato 5 mi sembra al torneo a Madrid che giocava i [card]Figure of destiny [/card].
Sono molto mana intensive però non so... ci pensavo in questi giorni al massimo diventano 4/4 perchè 8/8 è un po' utopistico, però possono essere dei missili... ma allo stesso tempo critter. Boh loro ancora nn li ho minimamente testati, ma col fatto che è una carta "nuova" mi intriga provarli... anche se mi sembra costino 1000 euro l'uno :'|
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo