+Yojimbo+ ha scritto:
@kratos: domanda niubba se vuoi, non giocando nè l'uno ne l'altro non ho esperienza diretta: contro aggro rossi ok meglio il king x passa montagne, ma nei mirror non è un pò "suicidal"? Così non avendolo provato sembrerebbe meglio la zietta, non abbiamo passa montagne ma la si può giocare sempre senza patemi e non solo prima di chiudere... o no?
Re lo giocherai in situazione di vantaggio del tipo lo calo e vinco, possibilmente con una rimozione in mano se non hai modo di steccartelo in qualche modo (vedi skirk o sparandolo di siedge...) nel caso qualcosa andasse storto.
Questo perchè:
Se l'oppo non ha rimozione hai vinto
Se l'oppo ha rimozione va li e non su un goblin potenzialmente più incisivo (vedi piledriver, siedge, warchief o altri in base alla situazione)
Per la zietta vale lo stesso discorso, solo che se l'oppo non ha rimozione puoi rigenerare una creatura, punto.
Sotto peste fanno la stessa cosa.
Considera poi che sono cmq carte 1/2x massimo a mio avviso, che quindi difficilmente avrai in mano, ma che ti tutorerai per chiudere.
Poi è ovvio io non sono un guru, quindi ci stà che qualcuno la pensi diversamente, e allora sarei ben felice di confrontare le varie visioni di gioco, per poterci arricchire a vicenda!