Oggi è dom 29 mar 2026, 9:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 1:05 

Personalmente gioco 2 Cripte e 2 Reliquie per uscire da Calice a 0/1 o Ago.

Riguardo la velocità trovo che sia poco influente, visto che rimuovere subito tutto il cimitero serve solo contro Icoride, e Icoride vince solitamente di 2°(e non sempre gli va così bene).

Quindi la Cripta sarebbe meglio nel caso Icoride inizia per primo e di secondo chiude. Se iniziamo noi va bene anche Relic.

Poi ricordiamoci che rimuovere una carta a turno(anche non targhettata) può essere utile contro 43 Lands, Survival, AngelStax ecc oltre che contro Tresh.

Invece Volcanic lo stò ridimensionando. Tutti trovano solo pregi, ma a nessuno sembra che in molte partite aumenti il clock a 5?
Mi sembra più che altro che pesi fare 1 danno in meno al player piuttosto che alle creature. Tutto imho eh.

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 20:47 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ulti ha scritto:
Invece Volcanic lo stò ridimensionando. Tutti trovano solo pregi, ma a nessuno sembra che in molte partite aumenti il clock a 5?
Mi sembra più che altro che pesi fare 1 danno in meno al player piuttosto che alle creature. Tutto imho eh.

Diciamo che le carte a cc3 stanno lì per motivi che possono esulare dal concetto di massimizzare i danni.
*Voglio* che facciano danni, ma non sto a guardare troppo il rapporto danno/costo perchè inevitabilmente non è mai dei migliori.
Se si guarda solo alla chiusura veloce, si sceglie altro (nè Volcanic nè Flamebreak).

Di sicuro la carta mi ha restituito voglia di giocare Burn e l'ho trovata davvero forte in più scenari che mi sono successi; non ne elenco nessuno solo per pigrizia, lo ammetto ^^'.

Riguardo al danno di differenza (al di là in quale turno si chiude) non ho riscontrato problemi sulla singola copia; può essermi successo con la seconda copia (non sempre ho prestato molta attenzione) ma li trovo casi un po' "limite".
Diciamo che Flamebreak può essere talvolta preferibile nei match in cui comunque entrambe fanno schifo ^^'.
[vs i "SimilZoo" di cui parlavo prima non ho ancora provato]
Per il resto la carta è lì per darci guardagnare 2+ turni sul nostro avversario, quindi il "guadagno" dovrebbe sempre esserci.

breeze ha scritto:
e da giocatore di burn posso dire che il Tarmo è una delle cose più brutte che il burn possa vedere (normalmente ha 4 di costituzione e se vogliamo ammazzarlo bisogna faticare non poco)

In linea di massima bisogna stare attenti a non gonfiarlo "gratuitamente" nei primi 2 turni.
Comunque, giusto per dovere di cronaca,
segnalo che lo sparo per elimitare Tarmogoyf esiste.
Si chiama [card]Puncture Blast[/card].
Rendere un Tarmogoyf un 0/1 o un 1/2 è, di fatto, ucciderlo; anzi... Seppur raramente, può succedere che sia perfino meglio lasciarlo in gioco (non fa Soglia, non da +1/+1 ai successivi Tarmogoyf).
Come ulteriore "bonus" si può sottrarre a Counterbalance più facilmente di altri spari.

Io l'ho provato ultimamente: mi è tornato utile in più di un occasione ma, tirando le somme, *non* mi ha convinto e non lo userò più.
I motivi evito di elencarli, io lo segnalo solo nel caso qualcuno volesse provarci (magari si trova qualche configurazione più adatta a cui non ho pensato).
Di sicuro io ritengo "l'esperimento" chiuso.

Dove, invece,
sto ottenendo risultati interessanti è su [card]Hellspark Elemental[/card].
*In parte* non avevo dato il giusto valore alla carta, la prima volta che l'ho letta (dico in parte perchè non è sempre una carta esente da difetti).

I motivi principali nel tenerlo sono due (tralasciando solito discorso "noioso" dei Ponti avversari):

• In un certo senso, può fare un po' quello che mi offre anche [card]Blasted Landscape[/card]; ovvero, se pesco 1 o 2 terre di troppo ho comunque uno sparo di scorta in cimitero che mi può tenere ancora in "ritmo partita".
  • Si sottrae a Counterbalance (dal cimitero, ovviamente). Cioè... Non è che da solo basti a fare la differenza, ci mancherebbe. Però tra lui, Rift Bolt, Esplosione di Fuoco, Volcanic e soluzione in side il gioco si fa interessante.

Purtroppo, la carta non l'ho provata quanto Puncture Blast e non ho una opinione "definitiva".
Di sicuro è migliore di quel che sembra, almeno finchè ci sarà Counterbalance nel metagame Legacy.

Comunque andrà con quest'ultima carta (nei prossimi giorni i test continuano), sono contento che ci sono state novità per il deck da testare dopo tanto tempo ^^'.

Per il resto,
nonostante sia passato parecchio tempo dall'apertura del topic,
ritengo tutt'ora valido quanto espresso allora e il mio main è rimasto sostanzialmente uguale (il 20 terre, 4 Esplosione, 16 spari cc1, 12 spari cc2, 8 spari cc3 lo trovo ancora efficace).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 13:44 

stavo pensando... contro gli enchantress di side non è giusto metterci un paio di queste? [card]Aura spinata[/card] cosa ne pensate?

Megasfida tra tottero e ucelli del paradiso...
chi vince?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 14:05 

Sicuramente contro Enchantress è un'ottima carta, se non fosse che il Burn ha la side contata e non si ha mai lo spazio per mettere le carte che vorremmo, quindi perchè mettere una carta forte SOLO contro Enchantress quando di side abbiamo già [card]anarchy[/card] che a mio parere contro Enchantress non fa proprio schifo e ci salva anche da parecchie altre carte fastidiose ([card]circle of protection: red[/card] e [card]aegis of honor[/card] in primis)?

Starman ha scritto:
...Comunque, giusto per dovere di cronaca,
segnalo che lo sparo per elimitare Tarmogoyf esiste.
Si chiama Puncture Blast...

Penso che sia per questo che in alcune delle ultime liste presenti su Deckcheck mettono [card]everlasting torment[/card] di side, un [card]flamebreak[/card] o un [card]volcanic fallout[/card] con Wither penso che facciano parecchio male a qualunque creatura...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 0:17 

non mi intendo molto di legacy, ma visto che si abusa molto di varie fetch, non converrebbe giocare 4 anck di mishra? sono 5 danni a colpo, in modo da avere cmq dei danni costanti , che ne pensate?
magari buttato di secondo turno, puo anche fare 10 danni con 2 fetch, fare gli altri danni, sarebbe uno scherzo,
alla fine, per il burn subire danni sicuramente fa meno male che altri deck,
che ne dite?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 18:36 

bè certamente [card]ankh of mishra[/card] è davvero molto performante in questo mazzo dove 3 terre in campo sono già perfette e non ne servono altre...
però devo fare delle osservazioni:
-che fai se la peschi in late-game??ti mangi le mani per aver pescato una carta morta??
-per non parlare se sei al top-deck!!! :-o
-sarebbe l'unico bersaglio di tutti i distruggi-permanenti dell'avversario(per esempio [card]vindicate[/card] a citarne una). Vorrei ricordare che un punto di forza di questo mazzo è quello di non apparecchiare MAI il campo(se non con [card]mogg fanatico[/card]) e quindi di rendere inutili le carte distruggi-permanenti che l'oppo si ritrova in mano....
-tutte queste considerazioni le ho fatte se la carta dovesse mai essere posta di main, perchè di side le cose cambiano.

sarebbe una bella mossa, quando l'oppo saiderà fuori i suoi distruggi-permanenti inutili contro burn, far entrare in 3/4x questa carta...purtroppo però c'è un MA....
tutto ciò si potrebbe fare se ci fosse spazio nella side MA, come è già stato detto, il burn ha spazi limitatissimi in side che accetta carte specifiche per migliorare match-up e non carte coneffetto random come[card]ankh of mishra[/card].

il tutto ovviamente IMHO :-D

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 13:28 

effettivamente, hai ragione, concettualmente ci potrebbe stare ankh, ma nella pratica, essendo un mazzo che deve mirare a chiudere prima possibile,quindi i 2 mana spesi al turno 2, conviene usarli per 2 spari

deduco, che seguendo questo concetto, che nelle varie liste non figurano le wastland?,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 15:56 

proprio così, il burn non è da controllo e poi ha molte magie senza costi incolori quindi le waste sono inutili, meglio 2 o 3 di [card]barbarian ring[/card]. la side migliore per mè è:

4 [card]baldoria devastante[/card] contro artefatti e combo
2 [card]scarica elementale blu[/card] contro blu
2 [card]piroscarica[/card] contro blu
2 [card]ago spinale[/card] per combo o incantesimi molto fastidiosi tipo circolo rosso
3 [card]reliquia del progenitus[/card] o [card]cripta di tormod[/card] per annullare mazzi con interazione con cimitero
2 [card]guerilla tactis[/card] per i mono neri scarta carte.

Megasfida tra tottero e ucelli del paradiso...
chi vince?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 16:08 
Legendary Creature

BLU RULEZ ha scritto:

da quando i mononeri sono un problema x burn?
soprattutto ora che si fanno pure danni di thoughseize.
ci sono problemi più interessanti a cui pensare no? tipo cb, x dirne uno...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 16:13 

Quoto, mai avuto problemi vs black-based.
Senza contare che tutti quei 2X in un mazzo che non pesca sono praticamente inutili.
E' proprio questo il problema della side del Burn, non pescando una fava bisogna mettere ogni carta almeno in 3X, decisamente meglio se in 4x, così si ha una probabilità di vederne almeno una a partita...

EDIT: mi accorgo ora rileggendo meglio che 2x e 2x sono uguali (scarica e piroscarica) :-u

chiedo scusa per la svista...

Ultima modifica di breeze il mar 21 apr 2009, 17:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 16:27 
Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
BLU RULEZ ha scritto:

Le partite contro mono nero sono invece molto difficili. Io quando giocavo spari (tipo 2 anni fa, appena iniziato a giocare legacy), soffrivo molto quei mazzi, perché mono rosso soffre molto hymn to tourach, Sinkhole e vindicate. Poi mi è capitato di trovare anke [card]verdetto di gerrard[/card], ke era peggio di doppio counter.. all'inizio e poi in fase avanzata, l'oppo lo faceva su stesso e guadagnava 6 vite.. insomma nn è un Mu, da sottovalutare. :-)

ciao

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 17:09 
Legendary Creature

PaXxU ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
BLU RULEZ ha scritto:

Le partite contro mono nero sono invece molto difficili. Io quando giocavo spari (tipo 2 anni fa, appena iniziato a giocare legacy), soffrivo molto quei mazzi, perché mono rosso soffre molto hymn to tourach, Sinkhole e vindicate. Poi mi è capitato di trovare anke [card]verdetto di gerrard[/card], ke era peggio di doppio counter.. all'inizio e poi in fase avanzata, l'oppo lo faceva su stesso e guadagnava 6 vite.. insomma nn è un Mu, da sottovalutare. :-)

ciao

al di la della frequenza di quanto ORA sia giocato questo miscuglio di carte,
al di la di vedere se l'altro riesce a fare sia tourach che verdetto in 4 turni,
mi pare evidente che burn deve affrontare problemi ben più seri di portare il mu con mono nero da 70-30 a 80-20 (o fate la statistica che volete, il senso si capisce).

oltre al fatto che è superfluo cercare un overkill contro mononero, non mi venite a raccontare che inserendo post side 2 (leggasi DUE) tattiche di guerriglia avete risolto tutti i problemi :-p
personalmente ho subito in una partita anni fa contro BG 5 extirpate (tramite ricorsione di witness) e vari scartini, ma si porta a casa.
Come? a mano vuota pesco e sparo: non è difficile e l'altro se scarta E non fa pressione non vince di sicuro.

ma se con 2 tattiche di guerriglia in un mazzo che non tutora ne pesca vi sentite più sicuri, fate con comodo :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 17:12 

io continuo a giocare burn (anche se di meno avendo montato altri mazzi) perchè mi piace troppo come mazzo e posso dire che [card]verdetto di gerrard[/card] non me lo sono mai visto giocare contro da almeno un anno a questa parte....
dopo aver detto ciò sono certo che al prossimo torneo mi areranno solo di questa carta!!! :'(
tornando a discorsi seri anche io mi sono rovato spesso in difficoltà contro mazzi mono neri, specialmente se partono con un hymn to tourach che al 50% mi toglie sempre una terra dalla mano.
[card]guerilla tactis[/card] è una buona carta e il discorso che in 2x fa schifo non regge: le carte che mettiamo in 3-4x le DOBBIAMO avere di "sicuro" in mano nella partita par vincere(vedi [card]ago spinale[/card] contro belcher o [card]cripta di tormod[/card] contro ichoride) ma guerilla non serve propriamente per vincere.Se la troviamo in mano è utlie se no pazienza...

quoto la side di BLU RULEZ perchè mi piace davvero tanto (infatti è guale alla mia :-p tolti i guerilla e un -1 baldoria +1 ago).
i 2 posti rimanenti li considero metagamizzabili in base alla percentuale di tipologia di mazzi che si incontrerà...

a voi la parola!!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 19:23 

fede-mvp89 ha scritto:
guerilla tactis è una buona carta e il discorso che in 2x fa schifo non regge

Il discorso regge eccome.

Se guerilla fosse una buona carta allora andrebbe giocata in x4 di main.

Se invece come ha detto Ivanoe è uno sfizio per aumentare di poco le probabilità di vittoria contro mazzi che comunque si battono isi allora niente da fare.

Poi l'hai detto tu stesso no
fede-mvp89 ha scritto:
Se la troviamo in mano è utlie se no pazienza...

Quindi perchè inserire carte subottimali contro tutti i mu tranne quello meno ostico? Boh

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 21:09 

io, volendo montarmi un mazzetto legacy, in caso vada a qualche torneino, pensavo anche al burn, mazzo che da sempre adoravo in t1(parloò sin dai tempi in cui si comprava bustine di 1 edizione), poi visti vari fattori, in t1, sono sempre passato ad altri mazzi, purtroppo mooolto piu costosi,
ma vedendo che in legacy a volte fa risultati, vorrei averlo,

pensate che una lista classica di quelle che ci sono anche qua sul topic, possa essere ancora valida?

giusto per intendersi

4 fulmini
4 fulmini a catena
4 incenerire
4 magma jet
4 price of progress
4 fireblast
4 lava spike
4 rift bolt
4 mogg fanatici
4 squarciafiamma
2 ring dei barbari
18 montagne

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 72  Prossimo