Oggi è lun 30 mar 2026, 22:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:41 
Full Organizer

jafar ha scritto:
@stinfo: quoto (ma poi ammazzarebbero controllo perchè in legacy o bannano o ne giochi 4).

@Z_0r10n1S : noi ci intendiamo sempre a meraviglia :-D , ed io è già un pò che mi vado lamentando...

Benvenuti in un legacy di [card]sudden shock[/card] e [card]volcanic fallout[/card] !!

bye

Be diciamo che rimane cappa balance per controllo che più o meno fa lo stesso effetto però non pompa a dismisura sto serpente, ma solo di 2 a turno, che già non è poco!!

Va be penso che 3 nel mazzo ci entreranno di diritto!!

Il meta di Annecy potrebbe cambiare con l'avvento di queste nuove cartuzze secondo me!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 17:50 

stinfo ha scritto:
Il meta di Annecy potrebbe cambiare con l'avvento di queste nuove cartuzze secondo me!!

Certamente, ma ha davvero senso parlare di meta in un torneo da 200 e passa persone??? :-?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 18:06 

tra poco non sarà più solo questione di meta di un determitato torneo o zona, purtroppo. All'inizio pensavo che fosse esagerato parlare di "uniformità dei mazzi". Con le uscite a cui abbiamo asisstito ultimamente stiamo vedendo un surplus di carte che vanno in un unica direzione: blu verde aggro-control.
qualche esempio?

1 Tarmogoyf
2 Krosan Grip
3 la qui presente biscia
4 counterbalance + k
6 spellsnare
7 Nulltread Gargantuan
8 balbettamagie
9 stifle&trickbind
volgiamo proseguire? mi fermo che è meglio.
adesso, se volgiono pubblicare altri counter della madonna, come se ce ne fosse il fottuto bisogno, prego. tanto tra daze fow spellsnare e fatine non ce ne sono abbastanza. altre bestie super veloci? avanti. una carriola di roba ug da iperbole.
si assisteranno a tornei con 2 tipi di mazzo: UG e anti-UG. bello. bellissimo.
i ragazzi della wiz non sanno più che pesci pigliare?
chissà. se le cose stanno così, che smettano di pubblicare e vadano in pensione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 18:44 

Lol. ho appena finito di stamparmi lo spoiler e di scaricarmi la patch per mws.

Sono uscite bombe assurde

ex:

2/2 quando attacca prende +1+1 per ogni cretura stappata che si controlla.

3 gerarchi = un 2/2 che diventa 8/8.

Onestamente tarmo diventa una merda in confronto a ste bombe che cmq muiono da miLLe carte.

Tipo lo snake:

- reb/pyro
- spiga/patto
- smother
- perish

Sono carte giocate alcune e altre che si giocheranno.
Fa sta che come hanno detto molti Ug + x diventerà il mazzo + giocato.
E' anche vero che in legacy si giocano 4 branze e a volte 4 ponder.

Imho lo si riesce a tenere a bada il serpente volendo.
Ok c'è cb+cappa, ma mica può vedere tutto e noi nulla.

My 2 cents

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 19:10 

Aj ha scritto:

Onestamente tarmo diventa una merda in confronto a ste bombe che cmq muiono da miLLe carte.

Secodno me tarmo si continuera a giocare in 4x in ogni mazzo che gioca verde anche solo di splash, queste invece si giocheranno massimo in un mazzo(parlo di vintage ovviamente) e non avranno quell impatto disastroso che ha avuto il goif. Che l' espansione sia piena di bombe sono d accordo, sarà un bel limited, ma non puoi dire che goffo diventarà una merda:)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 19:13 

Certo che non pintuzzo però se fai il confronto con il serpente questo si pompa + isi. Obv che tarmo in molti mazzi senza blu sarà ancora la bomba.

cmq sto testando una lista ugw ed è una cosa spanata.

se a qualcuno interessa la posto a titolo di cronaca.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 19:16 

decisamente goffo si continuera a giocare a bomba ovvio..

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 19:43 

wasta ha scritto:
evvvaaaiiiii!!!!!

tutti gli aggrocontrol ad aggrare dal 4 turno in poi...
evviva!!!!

giocare controllo sarà ancora piu divertente..

Diego C ha scritto:
Imo gobliM ringrazia e basta.

Curva a 3 vuol dire giocare almeno 6 acceleratori [4 hierarch son troppo pochi secondo me], e mogg fanatic può diventare un problema molto grande per gli UGx, senza contare piledriver stesso che è proBlue.

Senza contare che in g2 Reb diventa un vindicate interessante.

Poi certo, se ci fanno 3 tarmo e 2 monk abbiamo dei problemi, ma io spero sempre che il mio opponent voglia chiavare prima o poi in vita sua, fosse anche con un trans.

Io Bant ultimamente l'ho montato, ma devo dire la verità: non posso parlare della versione "aggrosa", ma quella cappa+cb non mi ha impressionato troppo, anzi ero tentato di smontarlo.
Quello che state tutti dicendo è verissimo, ma IMHO pure Wasta e Diego ci hanno preso: tutto il mondo sarà spinto a giocare UG aggrocontrol, infacito di queste nuove panze... Ma questo cosa comporterà? Che i suddetti mazzi per supportarli verosibilmente rallentano, iniziando a giocare le minacce vere dal terzo turno in poi... Per Landstill e Goblin questo può essere importante, se aumentano le panze gli elementi di controllo necessariamente dovranno diminuire: Humility e Piledriver diventano ancora più dei missili contro questi mazzi, e se vuoi giocare n° ciccioni a cc3 le counterwar magari le perdi: daze dal 3°-4° turno in poi non rende altrettanto bene, nel mazzo restan solo le FoW, e spesso il mana comunque è risicato, quindi o fai cappa + cb, rallentando ancora di più, o fai ciccio... Non è un mazzo che vince in autopilot, sarà anche forte ma come soglia non ha autowin da nulla, ci vuole abilità per farlo eccellere. Le panze daranno più solidità vs. l'hate sui cimiteri ma non sposteranno radicalmente le percentuali contro gli altri archetipi... A meno che non si decida di giocare veramente un mazzo SOLO vacche ignoranti (che non so quanto senso possa avere) il mazzo conserva molte delle debolezze peculiari dei soglia.

IMHO lo giocheranno in tanti, ma non è detto che faccia poi il botto. A meno dell'uscita di un qualche archetipo veramente NUOVO, ci sarà la grande moda per un pò ma poi il tutto rientrerà lasciando solo i grandi aficionados di soglia con un gran imbarazzo della scelta su quale panza sia meglio giocare a fianco di goif/al posto di mangusta :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 21:33 

Preso dallo scoforto per la giornataccia (e si le giornate no capitano a tutti) e guardando e riguardando le nuove simpatiche creature, vorrei sentire cosa pensate voi di una a cosa a cui sto pensando io... oltre a goblin e landstill (che da quello che penso non dovrebbero risentire di queste nuove creature), secondo voi, il serpente e il 5/6 possono essere delle creature problematiche per RockGBW?? Il mio ragionamento è stato:
rock è forte quando dopo aver retto i pirmi turni, riesce dal mid-game in avanti a controllare il board e giocare minacce più grosse di quelle dell'oppo. Ora io penso che una creatura (mi riferisco soprattutto al serpentone) che è più grossa di qualsiasi nostra minaccia e quindi ci obbliga a buttarci sopra una rimozione, possa peggiorare l'MU di rock contro i mazzi che la giocheranno (tipo bant aggro o UGx in generale). Secondo voi il mio ragionamento ha un senso?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 21:46 

James22 ha scritto:
Preso dallo scoforto per la giornataccia (e si le giornate no capitano a tutti) e guardando e riguardando le nuove simpatiche creature, vorrei sentire cosa pensate voi di una a cosa a cui sto pensando io... oltre a goblin e landstill (che da quello che penso non dovrebbero risentire di queste nuove creature), secondo voi, il serpente e il 5/6 possono essere delle creature problematiche per RockGBW?? Il mio ragionamento è stato:
rock è forte quando dopo aver retto i pirmi turni, riesce dal mid-game in avanti a controllare il board e giocare minacce più grosse di quelle dell'oppo. Ora io penso che una creatura (mi riferisco soprattutto al serpentone) che è più grossa di qualsiasi nostra minaccia e quindi ci obbliga a buttarci sopra una rimozione, possa peggiorare l'MU di rock contro i mazzi che la giocheranno (tipo bant aggro o UGx in generale). Secondo voi il mio ragionamento ha un senso?

A mio parere rock dovrebbe essere il deck che ne risente meno giocando deed and smother. Almeno le maggiori liste che ho visto le montano e quindi hai già 6/7 cards che ti risolvono questi problemi.
Probabilemente getterai + smother sullo snake che sui tarmo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 0:17 

Quoto aj. The rock è probabilmente uno dei mazzi che si deve preoccupare meno, è stato pensato per giocarsela alla grande proprio contro aggro control, è probabilmente il mazzo che gioca più soluzioni alle creature in assoluto. E in più mamma wizzy ha stampato giusto un altra figurina che sembra fatta apposta per lui---> Maelstrom Pulse.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 0:51 

per risponedere a morgothian ad un po' di altra gente...

IL SERPE è FORTE. non si discute, sulla carta è un missile ed è inutile che stiamo qui a pettinare le giraffe su quanti giochi riesci a fare su quanto forte diventa un mazzo etc....

questo foro è pieno di persone che all'inizio quando vedono carte sgravate si bagnano tutte e smettono di ragionare cn la testa e tra queste mi ci metto anch'io... mi ricordo che quando uscì [card]countryside crusher [/card]ci fu lo stesso un gran putiferio, perche si parlava di dare un motore di pesca ai mazzi rossi e sappiamo tutti come è andata afinire...

stiamo parlando di una creatura e già questo apre a discussioni infinite sulle pecos di questa stessa affermazione...

tutti i mazzi che hanno di main soluzioni a tarmo non patiranno granchè questa creatura...
tutti i mazzi che non hanno soluzione al tarmo moriranno di questa creatura...

combo sarà felice se di terzo ci tappiamo tutti per mettere giu un 2/2...
idem se lo facciamo di 4' per avere la branza pronta

burn lo ammazzerà con vulcanic fallout, reb o sparandoci sopra, sempre che intenda ammazzarlo..

landstill non ne parliamo.. un 2/2 di 3'??? è tutto qui quello che sai fare??? muahahaha (risata diabolica da scienziato pazzo)..

soglia e aggrocontrol.. tra le varie versioni con smother, fulmini f/i, oblivion, putrefy, ghastly demise, spighe e cbalance sarà dura che entri... inoltre le fate giocan quasi sempre le catene e con quelle si che si divertono a fregarlo (per dovere di cronaca, una volta che l'hai fregato, può crescere quanto vuole, ma rimarrà sempre preso dalle catene)
ovvio se entra e resta fa cose e vede gente, ma se si ha un tarmo davanti e nessun peschino cresce troppo lentamente..

goblin e zoo, ciclini, mogg e botti lo tolgono in fretta senza contare che al 3' turno loro hanno gia sufficientemente apparecchiato

prison.. se non ci sono calici giu questo mazzo lo soffrirà molto, perche non puo impedirgli di diventare enorme e aggirare le mille prison... a meno di geddon.. (3' turno stessa scena, mi tappo 3 e tiro serpe, l'altro con wstax dice ok e nel suo geddon, noi siamo tapped out e ringraziamo...)

rock... niente, per lui è un [card]vizzerdrix[/card] che scende prima.. muove un po' d'aria e niente piu..

poi ovviamente con il serpente giu, una branza in mano, due force di copertura e il mana libero questa carta è dio...
ma vediamo di essere seri e costruttivi ogni tanto...

solo ogni tanto però :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 2:19 

Aj ha scritto:
3 gerarchi = un 2/2 che diventa 8/8.

Scusa, che carta e' questa???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 5:15 

parla della gerararca nobile.

il fatto che se hai 3 gerarca nobile e attacchi con un semplice 2/2 diventa un 5/5 (esaltato) e in questo caso del serpente se fai pure brainstorm diventa 8/8

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 8:42 

Silent Control ha scritto:
parla della gerararca nobile.

il fatto che se hai 3 gerarca nobile e attacchi con un semplice 2/2 diventa un 5/5 (esaltato) e in questo caso del serpente se fai pure brainstorm diventa 8/8

in veirità parla del [card]knotvine paladin[/card], che prende +3/+3 per gli esaltati dei gerarchi, e altri +3/+3 perchè i 3 gerarchi sn stappati :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo