per risponedere a morgothian ad un po' di altra gente...
IL SERPE è FORTE. non si discute, sulla carta è un missile ed è inutile che stiamo qui a pettinare le giraffe su quanti giochi riesci a fare su quanto forte diventa un mazzo etc....
questo foro è pieno di persone che all'inizio quando vedono carte sgravate si bagnano tutte e smettono di ragionare cn la testa e tra queste mi ci metto anch'io... mi ricordo che quando uscì [card]countryside crusher [/card]ci fu lo stesso un gran putiferio, perche si parlava di dare un motore di pesca ai mazzi rossi e sappiamo tutti come è andata afinire...
stiamo parlando di una creatura e già questo apre a discussioni infinite sulle pecos di questa stessa affermazione...
tutti i mazzi che hanno di main soluzioni a tarmo non patiranno granchè questa creatura...
tutti i mazzi che non hanno soluzione al tarmo moriranno di questa creatura...
combo sarà felice se di terzo ci tappiamo tutti per mettere giu un 2/2...
idem se lo facciamo di 4' per avere la branza pronta
burn lo ammazzerà con vulcanic fallout, reb o sparandoci sopra, sempre che intenda ammazzarlo..
landstill non ne parliamo.. un 2/2 di 3'??? è tutto qui quello che sai fare??? muahahaha (risata diabolica da scienziato pazzo)..
soglia e aggrocontrol.. tra le varie versioni con smother, fulmini f/i, oblivion, putrefy, ghastly demise, spighe e cbalance sarà dura che entri... inoltre le fate giocan quasi sempre le catene e con quelle si che si divertono a fregarlo (per dovere di cronaca,
una volta che l'hai fregato, può crescere quanto vuole, ma rimarrà sempre preso dalle catene)
ovvio se entra e resta fa cose e vede gente, ma se si ha un tarmo davanti e nessun peschino cresce troppo lentamente..
goblin e zoo, ciclini, mogg e botti lo tolgono in fretta senza contare che al 3' turno loro hanno gia sufficientemente apparecchiato
prison.. se non ci sono calici giu questo mazzo lo soffrirà molto, perche non puo impedirgli di diventare enorme e aggirare le mille prison... a meno di geddon.. (3' turno stessa scena, mi tappo 3 e tiro serpe, l'altro con wstax dice ok e nel suo geddon, noi siamo tapped out e ringraziamo...)
rock... niente, per lui è un [card]vizzerdrix[/card] che scende prima.. muove un po' d'aria e niente piu..
poi ovviamente con il serpente giu, una branza in mano, due force di copertura e il mana libero questa carta è dio...
ma vediamo di essere seri e costruttivi ogni tanto...
solo ogni tanto però