Oggi è gio 19 mar 2026, 12:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 19:57 

potremmo fare anche una versione con countertop, bob, e qualcos'altro.

ovviamente pensavo a 4 cappe 4 confido 3 counterbalance e 3/4 aetherium. poi non so, però è carina così!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 22:15 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Ma scusate ma mi dite chi cazzo è questa gente mai vista ai tornei che parla a caso??

Ma dove vivete su Mws???

Io non capisco.. Mai visti ai tornei blaterano bla bla bla.... Mah..

P.s.. ma sto serpente vi sembra così utilate?????? Boh..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 22:35 

nn sono un grande giocatore di vintage.. figuratevi che oggi ho fatto il mio primo top8 al tpc... quindi senza voler bestemmiare domando: come faceva quirion-gush a chiudere? non era forse molto spesso necessario un berserk? perche' lo snake dovrebbe fare senza? nn ha trample... ma neanche quirion lo aveva! certo sono due carte diverse ma hanno un problema simile! di certo serve berserk! mi sembra ottima l'idea [card]Meditate[/card] - [card]Mystic remora[/card] anche se per la prima abbiamo bisogno di avere protezione: duress o counter, onde evitare un rimbalzino brutto che ci farebbe perdere praticamente 2 turni, uno di meditate e uno per ricalare ciccio. vedo bene anche [card]frantic search[/card] che ci fa vedere carte e parlare con persone e poi magari ci fa fare anche altro peschino nello stesso turno o tenerci aperti per giocare magie a copertura di serpentello... e se affiancassimo a serpentello quirion dryad che si pomperebbero allegramente insieme e potremmo pensare di mettere: [card]Rituale di Cicatrizzazione delle Scaglie[/card] ahah no dai nn vi arrabiate... ma con sta carta mettiamo 2 segnalini su quirion ... 1 di certo lo mettiamo su snake : D

nn vi incazzate suvvia... sorrideteci su

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 22:39 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Carta nuova, bisognerà vedere come gira... di sicuro è pesantuccia e di sicuro non può fare da finisher da sola causa mancanza di evasività e facile bersagliabilità.

Tuttavia in un mazzo stile madness potrebbe anche dire la sua.. certo è da vedere quanto un mazzo stile madness potrebbe "dire la sua" in senso assoluto nel meta.

In ogni caso, diffido i soliti "giocatori forti" dal continuare ad accanirsi gratuitamente. Chi dice che chi non fa tornei o non fa risultato non può essere comunque un buon deckbuilder? Se avete giudizi da dare dateli con un tono corretto e basandoli su un ragionamento sensato, grazie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 1:13 

chi dice che giocatori che non partecipano ai tornei non possono scrivere mi ha altamente rotto il cazzo. scrivo quanto mi pare sul MIO topic finché parlo di magic e non vado ot. Qua si sta argomentando, ma forse qualcuno non ha voglia di farlo; ecco, in tal caso lasci questo topic per favore.

chiuso ot

editerò con considerazioni sul mazzo entro domani ma ci tenevo a fare questo reply stasera

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 8:03 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
x biava: la discussione posta così è interessante, ma OT. L'ho spostata in magic community xké ritengo valga la pena parlarne, ma senza appesantire questo topic.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 4:40 

sto provando questo deck :

3 polluted
3 flooded
4 mari
3 tropical
1 island
1 strip
3 wasta

5 mox
1 loto

4 tarmo
4 confidant
3 coatl
3 trygon predator
1 sower
3 remora
3 repeal
2 sensei
1 brain
1 ance
1 time
4 force
3 daze
3 rubapensieri

side :
2 krosan grip
1 dures
2 asportare
2 jitte
2 null rod
1 hurky's recall
2 tormod
2 xylid
1 editto diabolico

dunque : l'ho testato poco , una decima di game contro UW fish e contro oath e nessuno dei 2 ha speranze.

UW fish ha un discreto reparto counter ma se passa un confidant o una remora pesco come un bastardo , i tarmo fanno male , i coatl sono DIO , i trygon la madonna.

post side : jitte dentro e via.

VS oath , rimbalzo oath di repeal , gli sego le terre , gli sego le creature , ho un motore di pesca da paura. o mi cala in fretta oath e si protegge o non mi prende più.
post side : 2 krosan , 1 dures , 2 asportare , 1 editto e botte !

Il mazzo gira , gira bene , 4 confidant e 3 remora e si pesca. quando la remora comincia a diventare dispendiosa c'è sempre repeal e la rigiochiamo, 24 fonti di mana.

Voi che dite ? attendo pareri.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 8:27 

con confidant nn peschi, riveli e aggiungi alla mano, indi nn metti un segnalino sul biacco, indi nn è sinergico.

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 20:01 

nessuno l'ha provato il serpente in combo con meditate+remora ?
meditate da' 4 segnalini...mica noccioline...qualcuno l'ha provato?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 20:34 

tebaldo ha scritto:
con confidant nn peschi, riveli e aggiungi alla mano, indi nn metti un segnalino sul biacco, indi nn è sinergico.

bob è solo un motore di pesca con le gambe.
Il miglior motore di pesca bittante.

Anche le seti non sono male , ma costa 3 e a 3 ho altri drop (trygon e coatl) sempre se non devo mantenere remora.

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 13:38 

Ciao! Scrivo su questo topic per chiedere pareri su uno snake-growth che ho provato a montare, inserendo i migliori peschini che ho trovato, e unendo a questo la meccanica di gioco del remora-commandeer, mazzo che adoro. Per di più rispondo anche a the mons: sì, qualche pazzo ha provato a montarlo :) Bando alle ciance, ecco la lista:

// Lands
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
1 [US] Tolarian Academy
4 [A] Tropical Island
1 [AN] Library of Alexandria
5 [P3] Island (2)

// Creatures
1 [CNF] Inkwell Leviathan
4 [ARB] Lorescale Coatl

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [IA] Mystic Remora
2 [CS] Commandeer
1 [UL] Tinker
1 [U] Time Walk
1 [8E] Merchant Scroll
1 [U] Ancestral Recall
3 [GP] Repeal
1 [R] Sol Ring
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Regrowth
1 [HPB] Mana Crypt
1 [6E] Mystical Tutor
4 [TE] Meditate
1 [MM] Brainstorm
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [MM] Misdirection
4 [M10] Negate
1 [MM] Gush
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [TE] Lotus Petal

// Sideboard
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 4 [FUT] Tarmogoyf
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 1 [DS] Echoing Truth

allora:

Mana Sources:
5 basiche per sopravvivere agli slandi, siamo bicolor e quindi le supportiamo senza fatica, così per le 4 fetch, giriamo da mono blu poi quando serve un mana verde tra 4 fetch, 4 tropical, loto, mox G e petalo lo troviamo...tolaria ovvia, mana a volontà, library nel caso non pescassimo abbastanza :) 9/10 dei mana artifact per avere tutto il mana per supportare le counterwar, i peschini con cc alto ( sete e meditate, più gush), per mantenere easy la remora e per castare la chiusura, anch'essa non proprio agevole (cc3).

Counters:
4 fow obbligatorie, misdi sempre utile in counterwars e se facciamo un ancestral in più il coatl ringrazia :) commandeer per controllare sempre più e poi i negate. ebbene sì, i negate e non i drain. per 3 motivi: dalle mie parti girano quasi solo oath, staker, drago e TPS (quindi niente aggro-control da cui succhieremmo). Poi è importante se non castiamo remora avere sempre counter attivo di primo, cosa che con i drain non sempre è possibile, mentre così basta un qualsiasi mox per essere a cavallo. Terzo perchè non abbiamo le spell da tirare con i mana di drain (aka: non ci serve del mana extra, non possiamo usarlo per la remora, non abbiamo Y.Will da risolvere nè chiusura di storm nè 4 seti, FoF, Gift, Deep, RtR da castare). Quindi ihmo possiamo farne a meno, passando ai negate che counterano quasi tutto e lo fanno meglio in ottica slandi. Le 5 carte a 1 pitch blu e le 2 a doppio pitch blu le sopportiamo semza alcuna fatica, grazie alle nostre 36 carte blu.

Closers:
Abbiamo i 4 coatl che diventano enormi, e non temono nulla (rimbalzino a parte, ma abbiamo counters e misdi anche per questo). spesso in 2 turni chiudono il game, in g1, quando menano da 3/3 o 4/4, lui non blocca ignaro dei peschini/ non ha bloccanti e si prende 10-12 danni in un giro (basta davvero poco, un brainstorm/ancestral/sete/repeal su parante/meditate se è a poco/gush cc0 e ingrassa da far paura. se poi abbiamo remora giù e lui prova a counterare i peschini diventa ancora più grosso :)). inoltre c'è il leviatano, tinkerabile o spesso castato a mano quando si è in flood :)

Draw engine:
Il nostro draw engine principale è composto proprio dalle remore, che contro tutti tranne aggro servono e vorremmo vedere in molteplice copia. Poi ci sono 4 meditate, ingrassiamo noi, il coatl, non manteniamo la remora e l'oppo si fa un timewalk - ma con n + 4 carte in più in mano si ragiona meglio :) -, poi c'è il mono ancestral, la mono sete, il mono brainstorm, il mono gush. perchè pescare è figo, ripetersi no :)

Tool box:
Nella tool box troviamo 3 repeal, utili quando le remore iniziano a costare troppo, quando oath decide di giocare o quando ci sono permanenti fastidiosi. in più fanno pescare, quindi perchè non metterli in un mazzo che più pesca più è contento e coperto? poi troviamo l'hurkyl's recall, contro Key/Vault combo, alpha strike degli amici di metallo di tezzeret, contro painter, in g1 unica risorsa quasi vs artefattoso e contro tinkerate altrui. non il rebuild, anche se ciclabile --> un'altra carta pescata e un altro +1/+1 sul coatl, perchè cc più alto, quindi più duro da fare vs staker, e per l'effetto bilaterale, che a noi non interessa, non dovendo fare storm count. Poi c'è il time walk, che essendo noi un controllo, che però chiude di combat, da davvero una grossa mano in race verso altre tinkerate e vs aggro. infine c'è la polivalente regrowth, sempre utile.

Search and Destroy:
Nel reparto tutori troviamo il tinker, chiusura alternativa, il mistico, che ci trova ciò di cui necessitiamo prima di pescare di remora, dal counter alla misdi all'ennesimo peschino, time walk, tinker del caso. infine c'è la merchant che da una mano al mistico, seppur a sorcery e limitata nei suoi instant ( peccato, perchè di instant blu ne giochiamo proprio pochi!! :P)

Sideboard:

2 hurkyl's recall come sopra, verso stax principalmente;
3 tormod verso ichorid in primis, poi vs Y.Will moleste, drago, tutti gli usufruitori del grave.
2 pithing needle vs wasta se mai la soffrissimo, altrimenti contro combo (nominiamo mola/time vault/bazaar e nonne parliamo più.)
1 echoing techosa in side, contro bibboli di ichorid, di EtW e di bitterblossom, che creano un grossissimo problema ai coatl. poi fa parte della sidata standard vs aggro e aggro-control (non perchè no abbiamo un effettivo bisogno, ma perchè meditate, commandeer e remore non servono ad un cazzo :))
3 trygon predator e 4 tarmogoyf entrano contro prison.deck, come staker, mud ed affini, perchè i primi gli bloccano il gioco, e i secondi perchè non glelo lasciano sviluppare proprio :) poi entrano contro aggro ed aggro-control. Come dicevano gli antichi, "se vuoi sconfiggere un nemico, il miglior modo per farlo è allearsi con esso". tarmo danno fastidio? perfetto, allora li mettiamo anche noi... abbiamo pure il verde, è forte, vince partite da solo, che sfighe ha? ;)

Una domanda al volo: secondo voi, 24 fonti di mana (23 + petalo) sono troppe? A mio dire sì, ne toglierei una per inserire il 4° repeal. Si può togliere o il petalo, ma fa davvero comodo un mana del colore che vogliamo in più, anche se one-shoot, oppure togliere un isola base e scendere così a 4 basiche. Ditemi voi.

Io lo gioco così, ditemi cosa ve ne pare e se ho sparato troppe vaccate non lapidatemi :P Ciao

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 20:40 

non mi dispiace , però giocare meditate e poi non chiudere nel nostro mi preoccupa molto.
Nel senso , se devo giocare meditate + remora + commandeer preferisco chiudere di tendrils.
non mi convince molto meditate in questo mazzo , preferirei sensei.

Io giocavo la versione con nero postata quasi 2 mesi fa.

L'ho usato qualche serata con amici ecc ecc (contro stax , elfo combo , WU tang , oath) e non andava malaccio per quello , non sicuramente da diventare tier1 ma divertente tutto sommato.

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 0:10 

Infatti, lo gioco per quello, è un mazzo diverso dal solito, divertente e per di più vince anche :) La versione col nero l'ho provata anche io ma mi sembrava davvero poco solida, mi inchiodavo sempre. allora ho provato così, senza il nero, e gira proprio meglio :)

Questione meditate: lo si gioca non con il coatl giù se non ci si è dissanguati la mano per counterare... e allra ricarichiamo. solitamente si tira con remora giù, per appesantire la mano di carte :P e mantenere il meno possibile. il coatl scende dopo, tanto basta davvero un peschino a caso per chiudere la partita, anche tirare un meditate, certo, ma solo se con quei 4 segnalini in + lo ammazziamo.

Comunque dici che questa versione non può girare? :'( :'( Allora tornerò al commandeer classico... certo che però il gush foil era techoso ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3