the mons ha scritto:
lui fa necro. è il giocatore attivo. la priorità,dopo necro,sta a lui. vuole che necro risolva,quindi passa priorità. io faccio branza. dopo branza la priorità torna al giocatore attivo.
lui vuole che la necro risolva,ed è costretto a cedermi ancora la priorità per la storia del doppio passaggio.
a questo punto,e solo a questo punto,posso fare force.
questa volta dovrebbe essere tutto giusto

o sbaglio ancora ???
Diciamo che non sei proprio precisissimo.

Ricapitoliamo le 3 regolette:
1- Quando la priorità è tua, rimane tua finchè non la cedi al tuo avversario.
2- Quando un oggetto si risolve, la priorità torna al giocatore attivo.
3- Un oggetto si risolve se e solo se entrambi i giocatori si cedono priorità senza fare nulla.
Nel tuo caso quindi il tuo avversario gioca Necro e non volendo fare altro ti cede priorità.
Tu giochi branza e la priorità torna a te. A questo punto se vuoi puoi giocare altre magie (es la force che hai in mano), altrimenti per risolvere branza cedi priorità al tuo avversario.
Il tuo avversario ha ora priorità e può fare cose e vedere persone prima che la tua branza si risolve.
Se non fa niente, branza si risolve e la priorità torna a lui in quanto giocatore attivo.
E così via.
the mons ha scritto:
poniamo ora un'altra situazione su cui sn in dubbio.
io dichiaro la fase di fine turno.
il mio oppo riceve priorità (che sono obbligato a concedergli per poter effettivamente passare al suo turno) e gioca [card]sete di conoscenza[/card].
io dico ok. sete risolve. priorità torna a me,che sono il giocatore attivo.
a questo punto il dubbio. : ora si passa per forza al suo turno,o può lui tirare anche per esempio un vampirico ?
da quello che revert mi hai fatto ripassare sopra,direi che io devo concedergli ancora la priorità se voglio finire il mio turno,e quindi lui potrà tirare il vampirico.
dico bene o nn ho capito un ***** ?
Qui invece dici perfettamente.
A questo punto mettiamo pure la quarta (e ultima) regola fondamentale della priorità:
4- Si cambia fase/sottofase se e solo se entrambi i giocatori si cedono priorità senza fare nulla con la pila vuota.