Oggi è lun 23 mar 2026, 23:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 19:35 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
non capisco questo confronto, che poi non esiste:
- se sei un BG ovviamente userai maelstorm
- se sei un BW ovviamente userai vindicate
- se sei un BGW opterai per vindicate alla maggiore o maelstorm se lo splash di bianco è esiguo

avrebbe senso il confronto se fossero carte dello stesso colore, ma non è questo il caso: è come se cercassi di chiedere se è meglio [card]naturalize[/card] o [card]disenchant[/card].

i BG hanno semplicemente una carta in più da usare. stop.

Appunto. Io mi riferivo soprattutto al rock, che a questo punto non necessiterà del bianco perchè gli è finalmente arrivato un removal quasi alla pari di vindicate... :-u :-u :-u
certo, potrà essere abusato in T2 e EXT (è solo una considerazione non mi uccidete, non ho mai giocato ne T2 ne EXT ;-* ;-* ;-* ) ma secondo me troverà spazio in molti mazzi oltre il rock.
rimangono tutte e due carte sgravate secondo me...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 9:25 
Legendary Creature

Matt_95 ha scritto:
non capisco questo confronto, che poi non esiste:
- se sei un BG ovviamente userai maelstorm
- se sei un BW ovviamente userai vindicate
- se sei un BGW opterai per vindicate alla maggiore o maelstorm se lo splash di bianco è esiguo

avrebbe senso il confronto se fossero carte dello stesso colore, ma non è questo il caso: è come se cercassi di chiedere se è meglio [card]naturalize[/card] o [card]disenchant[/card].

i BG hanno semplicemente una carta in più da usare. stop.

Appunto. Io mi riferivo soprattutto al rock, che a questo punto non necessiterà del bianco perchè gli è finalmente arrivato un removal quasi alla pari di vindicate... :-u :-u :-u
certo, potrà essere abusato in T2 e EXT (è solo una considerazione non mi uccidete, non ho mai giocato ne T2 ne EXT ;-* ;-* ;-* ) ma secondo me troverà spazio in molti mazzi oltre il rock.
rimangono tutte e due carte sgravate secondo me...

rock col bianco non ha solo vindicate: ha anche spighe, gerarchi, doran e altre tante cosucce in funzione alla lista.
se la domanda è "posso giocare un rock BG avendo cmq un vindicate?" la risposta allora è sì ovviamente, ma non penso che rock giocasse il bianco *solo* e *a causa* di vindicate.
per il resto ci si rimanda al topic di rock, dove chi lo gioca ti darà un analisi più approfondita

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 16:05 

maelstorm pulse e vindicate è un po' come spiga o path to exile ?

in genere meglio la spiga , pero' in un boros meglio il path , non vorremo dare punti vinta all'oppo vero ?

certo vindicate spacca le terre , l'altro spacca i permanenti dello stesso tipo e spesso possiamo fare il 2x1 , se la giocano alla pari , forse vindicate sta qualcosetta sopra.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 apr 2009, 16:11 
Legendary Creature

Silent Control ha scritto:
maelstorm pulse e vindicate è un po' come spiga o path to exile ?

assolutamente no.
Path e spiga hanno due risoluzioni diverse, applicazioni diverse e stesso colore.

in genere meglio la spiga , pero' in un boros meglio il path , non vorremo dare punti vinta all'oppo vero ?

Anche questa considerazione è altamente opinabile. Lo dico da giocatore di boros.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 1:02 

il boros vince il velocità . tiri 3 danni di fulmine e poi gliene dai 3-4 xkè spighi una creatura ? senseless.

i colori sono diversi de maelstorm e vindicate ? ma dai ! non lo avevo capito -_-'
è ovvio che un mazzo BG usa pulse e BW usa vindicate , il fatto è : un mazzo BGW , meglio vindicate o pulse , io credo che il topic sia riferito a questo, un mazzo che possa montarli entrambi , quale scegliere ?
io l'interpreto cosi'.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 1:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Personalmente io credo che in un deck dove nn bisogna fare denial per vincere, sia meglio la nuova arrivata, e vero che talvolta spaccare una terra avversaria vuol dire un vittoria o una sconfitta, ma quando l'opo ci pianta d'avanti piu permanenti cn lo stesso nome e 6 al topdeck e sai che ce una carta che ti puo salvare l'ano, stai meglio moralmente ( perche appunto sai che hai un 4x di carte nel deck quindi una buona probabilità di pescarlo) . Poi e chiaro che sia l'opo che io abbiamo la stessa creatura e bene non usarlo, ma bisogna essere proprio mongoloidi per sprecare una carta che in quel momento da svantaggio carte a me e mi mette alla parri dell'opo in campo.Poi se l'opo gioca natural[card] progenitus[/card] 6 costretto a spaccarla la creatura se no hai paura che la usi per sacrificarla di[card] natural order[/card].Per non parlare di goblin quano ci va giu di matrone e inizia a prendersi i piledriver...Diciamoci la verita anche se non fa denial fa da [card]echoing truth[/card] praticamente...Secondo me na sa proprio di piu....punto!!! {:-) {:-) {:-) {:-) :-D :-D :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 9:28 
Legendary Creature

il boros vince il velocità . tiri 3 danni di fulmine e poi gliene dai 3-4 xkè spighi una creatura ? senseless.

difatti, tutti quei poveri disgraziati che scrivono sul topic di boros sono dei poveri dementi e fanno top8 per pura fortuna.
sicuramente sarà un caso nevvero? sicuro che proprio nulla ti sfugge?

i colori sono diversi de maelstorm e vindicate ? ma dai ! non lo avevo capito -_-'
è ovvio che un mazzo BG usa pulse e BW usa vindicate , il fatto è : un mazzo BGW , meglio vindicate o pulse , io credo che il topic sia riferito a questo, un mazzo che possa montarli entrambi , quale scegliere ?
io l'interpreto cosi'.

oh che bello, vedo che allora abbiamo gente sveglia su questo forum!
Allora saprai gia che la risposta è dentro di te....

XXX ha scritto:
Poi se l'opo gioca natural progenitus 6 costretto a spaccarla la creatura se no hai paura che la usi per sacrificarla di natural order.

non puoi neanche di certo spaccare ogni creatura verde che vedi, vistoche il sacrificio di natural order è nel costo e non in risoluzione.

XXX ha scritto:
Per non parlare di goblin quano ci va giu di matrone e inizia a prendersi i piledriver...Diciamoci la verita anche se non fa denial fa da echoing truth praticamente...

scusami, ma in questa situazione non lo vedo proprio questo effetto truth.
E nemmeno sulle nostro essendo gobbo base-R e noi sicuramente base-BG.
Ammazzi due matrone? cioè chissene, non è che gioca le matrone per fare degli 1/1 cc3......

sostanzialmente l'effetto truth è forte saltuariamente.
Forse l'evento che accadrà di più sarà sulle pedine in generale, tutto qua.
Ora verificate invece l'evento "lui goyf, io goyf" quante volte appare e avrete un'idea se è meglio l'uno o l'altro.

La carta è sicuramente buona e giocabile, ma non è che il meta viene rigirato: è solo una variabile in più.
Questo confronto continua a non reggere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 9:54 

secondo me non è una questione di "prestazioni" delle due carte ( anche perche sono simili) ma è una questione di colori.
è questa la differenza! mazzi che splaschiavano in bianco per i vindicate ora (forse) non ne avranno + bisogno. questo lo potra dire solo il tempo e i test, potrebbero uscire nuove versioni di piluka ecc...
diciamo che in fondo è questo il cambiamento non la carta di per sè
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 10:03 

sostanzialmente l'effetto truth è forte saltuariamente.
Forse l'evento che accadrà di più sarà sulle pedine in generale, tutto qua.

Onestamente credo proprio che questa sia l'unica applicazione sensata per la distruzione di multipli. Non è comunque da sottovalutare: si gioca un versatile spacca permanenti che è anche una risposta main-deck a ETW e magari bridge from below, se il giocatore di icoride s'incarta e non chiude il turno stesso.

Per il resto trovo davvero difficile giudicare queste carte nel vuoto, al massimo può aver senso chiedersi quale sia meglio all'interno di un certo deck. Nel caso di un BGW... beh, dipende dal BGW. Se pratica land denial con waste e sinkhole allora ovviamente meglio vindicate, altrimenti dipende da mille fattori, compresa la consistenza della manabase tricolor.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 10:33 

ATTUALMENTE BANNATO

XXX ha scritto:
Poi se l'opo gioca natural progenitus 6 costretto a spaccarla la creatura se no hai paura che la usi per sacrificarla di natural order.

1non puoi neanche di certo spaccare ogni creatura verde che vedi, vistoche il sacrificio di natural order è nel costo e non in risoluzione.

XXX ha scritto:
Per non parlare di goblin quano ci va giu di matrone e inizia a prendersi i piledriver...Diciamoci la verita anche se non fa denial fa da echoing truth praticamente...

2scusami, ma in questa situazione non lo vedo proprio questo effetto truth.
E nemmeno sulle nostro essendo gobbo base-R e noi sicuramente base-BG.
Ammazzi due matrone? cioè chissene, non è che gioca le matrone per fare degli 1/1 cc3......

.

Forse non hai capito ivano...
1 Se io so con certeza che l'opo gioca natural progenitus, alora uccido tutte le creature a vista...
2 Chi ha parlato di amazare le matrone io mo riferivo ai piledriver che si vanno a prendere cn le matrone. {:-) {:-) {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 21:08 

allora,giocando rock 3color dico questo:
intato espongo il mio reparto removals:
4 vindicate
4 spighe
3 pernici
2 putrefy
sul pulse la penso come ivano, ma cmq sostituiro' i putrefy con i pulse,piu' k per il suo secondo effetto per il fatto k puo' spaccare altri permanenti, e non solo creature,secondo me nn e' poco! ci sono sempre permanenti k rompono le scatole. in piu' ribadisco k come pernice e' una carta da giocare con la testa e al momento giusto.

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 22:58 

Ciao a tutti,

dopo un paio di tests effettuati con questa carta, sento di dire la mia.

Personalmente non credo che [card]maelstrom pulse[/card] sia paragonabile a [card]vindicate[/card].

Credo che la "forza" della carta in questione, permetta dei paragoni al max con [card]crime/punishment[/card] o [card]engineered explosives[/card], anche se ritengo quest'ultima decisamente superiore, anche in versatilità.

Il motivo fondamentale, ma non unico, sta nel fatto che i deck che potrebbero utilizzare questa carta, TheRock in primis, avrebbero soltanto da perdere nello scambio.
Si perde infatti su quei MU negativi come Burn, Sligh e combo.
Per altro verso, lo stesso TheRock, facendo ampio ricorso a manafixer come [card]sakura elber-tribe[/card], non credo tragga chissà quale beneficio nel togliere il bianco.

Diverso potrebbe essere il caso di Eva green.

Premetto che in quel deck gli preferisco [card]seal of cleansing[/card]: primo perché seal è tremendamente più forte vs [card]standstill[/card], specie perché parliamo di un deck che pesca poco, e secondo perché l'intera build di Eva green è stata concepita attorno al 'goyf, motivo per il quale la maggior parte dei players di quel deck preferiscono [card]snuff out[/card] a [card]smother[/card], tanto per dirne una; credo che il cc di questa spell possa urtare il board-level e la velocità del 'goyf, finendo per danneggiare la manacurve di quel deck.
In ultimo credo che l'effetto di ridondanza della spell non sia facilmente gestibile per un deck che pesca poco o nulla.

Piuttosto quando ho visto la prima volta pulse ho pensato che potesse diventare un ottimo hate vs Stax e Prisons vari, al limite un hate anti-control e non pro-control.

Il deck a cui ho inizialmente pensato è stato soprattutto Rbg Goblins, per il fatto che questi ha hate molto mirati cui puntare (i soliti noti: engineered plague, ghostly prison, 'goyf) ed incide una pressione sul board tale da costringere spesso l'oppo a castare il secondo 'goyf.

E' tuttavia difficile pensare che quel deck metterà una tale pressione sulla propria manabase, forse potrebbe essere un buon 2x in side.

L'altro deck che credo potrebbe usarlo, grazie alla presenza di [card]nimble mongoose[/card] e molti cantrip, è sicuramente UGb Thresh.
Al momento credo non ci sia deck migliore per sfruttare questa carta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 3:01 

difatti, tutti quei poveri disgraziati che scrivono sul topic di boros sono dei poveri dementi e fanno top8 per pura fortuna.
sicuramente sarà un caso nevvero? sicuro che proprio nulla ti sfugge?

io l'interpreto cosi'.

XXX ha scritto: