Oggi è mar 28 apr 2026, 11:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con utente ManuManu
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 12:45 

Sto aspettando ancora il codice di raccomandata da parte sua.
Tramite pm sembrava un persone cortese e ok, allora decido di pagare la merce prima di riceverla perchè non ho nulla da nascondere. Gli chiedo indirizzo,cellulare e telefono di casa. Appena ho avuto la disponibilità, ho chiesto ad un amico di mio padre che occupa una posizione d'ufficio nel corpo dei Carabinieri, di affermare se effettivamente l'indirizzo da lui dato e il suo telefono di casa corrispondessero, con risultato negativo. Ma io avevo già spedito. Normale dei ladri, gente senza dignità e sapendo che in Italia ci sono persone che danno poco conto al guadagno di persone oneste che lavorano sodo e si rompono la schiena per guadagnare quel sputo di soldi, mi sono allarmato. Precisando che durante il giorno il cellulare del ragazzo è sempre spento, accesso solo di sera tardi ( quasi come un cambio scheda come se aspettasse la mia chiamata), quei pochi minuti con cui ho il piacere di parlagli, afferma di aver spedito, che sta in macchina appena torna mi manda per pm il codice della raccomandata, che non e' possibile che l'indirizzo e il telefono non corrispondono...purtroppo sono passati 4 giorni e la mia pazienza sta raggiungendo un limite.
Ora quello che mi sono detto è:
1) E' un truffatore, non manderà mai le carte o i soldi indietro
2) Mi ha dato indirizzo e telefono errati per paura che sia napoletano e lo pestassi una volta salito a Milano.
3) In buona fede non ha spedito ancora le carte, ma per paura di non dirmelo lo nega.
Aspettero' fino a lunedi e se il ragazzo si è detto: "Vabbe ma lui non denuncerà mai per 230 euro" si sbaglia di grosso, già l'ho fatto e già ho vinto una causa ottenendo anche un rimborso. Nel caso di mancata effettiva spedizione o restituzione parlerò nuovamente con il maresciallo per risalire ai suoi dati personali,parlerò con mio padre avvocato e iniziero' una causa ai suoi danni. E' la strada più difficile ma certamente non costosa come potrebbe esserlo per lui, io sono pronto ad andare fino in fondo a questa storia. Nel caso in cui sto sbagliando a farmi tutti questi film mentali, chiedero' le piu' risentite scusa.
Vi faccio sapere!

Immagine
The Genesis of Nemesis

le mie referenze:
Albertobertinetti (p9 e varie), Spongebob (s'workshop), Burzum, Patrizan, Kokloviz, Super_Morphiling
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 13:08 

mmmhhhh, ma quando un persona ti scrive

buzz82 ha scritto:
se gia' non ha mai scambiato su altri forum ed e' nuovo... tanti auguri!

cosa pensi ? Prezzo goloso + utente sconosciuto + pagamento anticipato = inculata nel 90% dei casi.......liberissimo di procedere come vuoi, ma per me era una cosa annunciata 8-)

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 13:14 

kaiser_soze ha scritto:
mmmhhhh, ma quando un persona ti scrive

buzz82 ha scritto:
se gia' non ha mai scambiato su altri forum ed e' nuovo... tanti auguri!

cosa pensi ? Prezzo goloso + utente sconosciuto + pagamento anticipato = inculata nel 90% dei casi.......liberissimo di procedere come vuoi, ma per me era una cosa annunciata 8-)

Non metto in dubbio il mio errore, ma ho ricevuto un pm da parte di diego94 dove afferma che lo scambio era andato a buon fine, e allora mi sono fidato.
Ho sempre le mie colpe, e' vero.

Immagine
The Genesis of Nemesis

le mie referenze:
Albertobertinetti (p9 e varie), Spongebob (s'workshop), Burzum, Patrizan, Kokloviz, Super_Morphiling
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 13:15 
Legendary Creature

non posso che quotare Fulvio... cioe'... se un pirla come me che non e' conosciuto da un'anima viva ti dice una cosa del genere... credi che lo faccia per darti contro zio?? piu' che scriverlo non posso fare.... :'(

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 13:16 

anche io ho scambiato con lui (53€) e ho pagato oggi per cui non ho nulla da dire per ora.
aspetto le sue carte.
come con te, anche a me ha dato numero di tel e altre info personali.
vediamo come si evolve la cosa, anche perchè so che altri 2-3 utenti oltre a noi stavano concludendo scambi con lui.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 13:18 

Ciao, è successa la stessa cosa con me di manumanu. Mi ha offerto delle carte, ho accettato e me ne ha mandate soltanto alcune prima che io effettuassi il pagamento. A pagamento avvenuto non mi ha spedito le altre carte tenendosi i soldi. Come si potrebbe risolvere questo problema? Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 15:26 
Legendary Creature

Adesso pero' ragazzi mi fate incazzare.
NON venite a lamentarvi dopo se perdete i soldi o non vi arrivano le carte. perche' non e' possibile che ci sia gente che ancora ci casca... non consultate mai la sezione e anche se lo fate e trovate delle offerte VANTAGGIOSE DA PERSONE SCONOSCIUTE andate a fidarvi come dei polli con risultati esplicati poco sopra.
resto sintonizzato per il momento.. ma sono molto allibito e dubbioso sul buon esito finale.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 16:06 

Mi scuso se mi intrometto, ma volevo darvi un consiglio visto che penso che 3 indizi facciano una prova...

Avete pagato in che modo??? Ricarica postepay? Parlatene magari tra di voi per PM, visto che così magari potrete risalire al nome "reale" del tale e magari rintacciarlo da qualche parte in Italia (visto che sembra che abbia fornito dati falsi)...

Poi avete anche il numero di cellulare... Non so in che modo ma potete sicuramente risalire all'intestatario del numero ed ottenere i suoi dati...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 16:11 

Nicola ha scritto:
Mi scuso se mi intrometto, ma volevo darvi un consiglio visto che penso che 3 indizi facciano una prova...

Avete pagato in che modo??? Ricarica postepay? Parlatene magari tra di voi per PM, visto che così magari potrete risalire al nome "reale" del tale e magari rintacciarlo da qualche parte in Italia (visto che sembra che abbia fornito dati falsi)...

Poi avete anche il numero di cellulare... Non so in che modo ma potete sicuramente risalire all'intestatario del numero ed ottenere i suoi dati...

E' quello che abbiamo fatto e accordato, aspetteremo fino a giovedi, dopo il quale prenderemo tutti e 3 provvedimenti seri.

Comunque per chiunque di Milano in qualche modo voglia darci una mano ( per fare ricerche ) mi mandi un pm e io mandero' i suoi "presunti" dati anagrafici + cellulare.

Immagine
The Genesis of Nemesis

le mie referenze:

Ultima modifica di SoundOfDesire il sab 2 mag 2009, 22:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 19:20 

questo tipo ha cercato di fregare anche me...
ma io non ho proprio accettato,e mi aveva detto di ricaricare a:
-CUT-

diffidate di questo tizio.

EDIT by Kalle: non mettiamo nomi e cognomi. Se avete bisogno di conferme contattate via piemme.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 22:45 

Non è ancora detto che ci abbia fregato, io ho solo detto che si sente puzza di fregatura. Io sono un tipo molto ansioso ( si vede eh? sono agitato da 2 giorni credetemi per questo fatto e magari ho accelerato troppo i tempi), ma aspettiamo di vedere come si evolve la situazione.

Immagine
The Genesis of Nemesis

le mie referenze:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 23:00 
Legendary Creature

diego94 ha scritto:
Ciao, è successa la stessa cosa con me di manumanu. Mi ha offerto delle carte, ho accettato e me ne ha mandate soltanto alcune prima che io effettuassi il pagamento. A pagamento avvenuto non mi ha spedito le altre carte tenendosi i soldi. Come si potrebbe risolvere questo problema? Grazie.

la cosa più grave di tutto il topic è quella che hai detto te diego.
come cazzo è possibile che il tipo ti fa un gioketto del genere e non ce l'hai mai fatto sapere? lo avrei direttamente sbattuto fuori e non avrebbe fatto altri danni... voi dovete dirle certe cose..

cmq son daccordo con tutti quelli che hanno detto che era una truffa facile da parte di uno sconosciuto.

@SoundOfDesire: raccontami tutto x pm, e voglio tutti i dati precisi.
@Gala: anche da te brutto mio amico gay...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 15:29 
Legendary Creature

per ora dopo aver analizzato il tutto direi che bisogna aspettare.
è prematuro allarmarsi perchè ci son state le feste.. certo ManuManu non è molto collaborativo nelle risposte, ma bisogna aspettare un po.

fatemi sapere se ManuManu vi risponde.
diciamo che fino a mercoledi mi piacerebbe avere news, altrimenti se ManuManu continua ad evitare di rispondere allora sicuramente qualcosa che non va c'è.

ci aggiorniamo, qui, per pm, o come vi pare^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 19:59 

Stamattina sono stavo colpito da un grave lutto in famiglia, non ho la voglia ne di parlare, ne di indagare, lascio a voi la situazione. Sono distrutto a livello psicologico, e non voglio indagare oltre su l'utente ManuManu per il momento.
Vi lascio, speranzoso in un esito positivo.
Alessandro

Immagine
The Genesis of Nemesis

le mie referenze:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 23:25 

ATTUALMENTE BANNATO
ciao a tutti e scusate se scrivo soltanto adesso !!!!!!!
volevo fare delle rassicurazioni a tutti quanti, e avvisare tutti anche i moderatori che non sono un ladro !!!!!!!mi è successo che mi è stata rubata lamacchina in un parcheggio a milano, con dentro il telefono, il pc, il portafoglio e le carte che dovevo spedire a tutti gli utenti, avevo già preparato tutte le buste e leho messe in macchina per il giorno dopo per non dimenticarle!!!!
pultroppo sono stato scemo lo so, non avrei mai pensato che mi avrebberorubato tutto!
adesso scrivo da un internet point perchè non ho il pc e nemmeno il telefono.
volevo dire a tutti che adesso mi metto in moto per recuperare di nuovo le carte da spedire oppure al limite i soldi che mi sono stati dati, e che voglio risolvere la situazione senza essere denunciato perchè non sono un ladro!!!!!!!!!!!!!
io spero che mi aiutate e che mi date un pò di tempo per recuperare tutto e poter risolvere questa situazione.
scusate ancora tanto, e perfavore nonprendete decisioni affrettate come le denuncie perchè sono onesto e non voglio passare guai inutili!!!!!
grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo